quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2009 19:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, come spiego vorrei metterci dell'altro oltre la cassetta!! Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 02/09/2009 18:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Installa a valle della pompa l'autoclavino, vaso espansione, della Fiamma o di altra marca e risolvi. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 02/09/2009 19:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non risolvi. Ho montato il vaso Shrfluo e non si risolve nulla. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 02/09/2009 20:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano, il problema l'avevo e videnziato alla Due Elle e mi è stato risolto, provato e testato in tutte le condizioni, con l'inserimento del vaso d'espansione. Poi se c'è stato qualche intervento non visibile e che non mi è stato spiegato non saprei dirti quale sia. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 02/09/2009 22:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, anche io ho avuto notevolissimi miglioramenti con l'installazione del vaso Shurflo dopo la pompa. Da controllare bene però che non sia scarico o come a volte accade, troppo carico, cioè gonfiato ad una pressione troppo elevata. Marco
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 02/09/2009 22:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montato vaso dalla Duelle. Mi hanno cambiato tre volte il telefono della doccia. Alla fine, esausto, ho semplicemente detto "che va bene ora". Prima ci aveva provato altre 3 volte un conce del trevigiano... Ovviamente senza risolvere nulla. E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/09/2009 09:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vaso lo ho messo solo questa primavera, comunque d'inverno per il rimessaggo io svuoto sempre completamente il circuito dell'acqua e lascio aperti i rubinetti quindi non dovrei avere problemi con la gelata di piccole quantità d'acqua eventualmente rimaste.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/09/2009 10:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a te non è mai funzionato o inizialmente andava e poi hai avuto i problemi? Mi sono fatto questa idea che supponiamo di mettere il miscelatore a metà per cui dovrebbe essere metà acqua fredda e metà acqua calda sempre che le pressioni siano equivalenti.Dal rumore della pompa secondo mè la pressione dell'acqua che arriva dal boiler scende lentamente e fa innescare la pompa quando ormai la pressione in uscita è crollata poi quando la pompa si innesca la pressione sale di colpo.Da qui dovrebbe risultare l'andamento caldo freddo dovuto agli sbalzi di pressione che avvengono solo nell'impianto dell'acqua calda mentre la fredda resta più o meno costante.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/09/2009 10:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai andata bene la doccia. Mai. E