quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 14/10/2009 13:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ero quello della Class Action a Laika pochi mesi fà. Ora la penso diversamente. Me ne sono fatto una ragione, ho ancora problemi, sono problemi minori (Stufa che fà le bizze, infiltrazione portellone, box doccia crepato, parete doccia che si "sfalda", doccia da infarto per la regolazione temperatura, infiltrazione acqua sulla porta accesso cellula, antifurto, etc....) che risolverò con la concessionaria, ma ho maturato queste convinzioni: - Vogliamo bestioni di 7,2 mt che devono stare entro i 3500kg. O li fanno in Fibra di Carbonio e Kevlar, oppure dobbiamo pensare che la qualità dei materiali venga necessariamente penalizzata. Convincersi del contrario è come prendersi in giro da soli... I Laika di 10 anni fà erano più piccoli, questo permetteva una maggiore solidità dei materiali stessi - I camper sono realizzati artigianalmente, questo per tutti. Viene da sè che occorra 1 anno minimo per sistemare le faccende che man mano vengono fuori sin dal ritiro del mezzo in concessionaria il primo giorno. E qui Laika fà la differenza. Ecco perchè hai speso comunque bene i tuoi soldi... Devi convincerti che ci vuole almeno 1 anno per sistemare il tutto. Poi hai 1 altro anno per il collaudo finale. Poi sono uccelli non zuccherati... - Il ns mezzo è un bel camper. Senti in giro che succede ad altre marche e te farai una ragione anche di questo. Ma tu hai il jolly dell post vendita Laika... Tutto quello sopra è quanto ho imparato nella mia pur breve storia di camperista (4 anni). Capisco il tuo scoraggiamento, ma tieni in conto che quanto sopra te lo dice colui che pochi mesi fà voleva fare una battaglia legale contro Laika. Ho avuto modo di conoscere il Sig. Vanni, è uno disponibile e professionale. Anche a me avevano detto un giorno che che era fuori e da buon retroscenista che sono ho subito pensato che facesse l'indiano,ho richiamato il giorno dopo e lo ho trovato e mi ha dato delle risposte ai miei problemi (in fin dei conti credo più seri dei tuoi) e sono certo che i problemi si risolveranno ma ne verranno fuori degli altri in futuro, anche e soprattutto quando la garanzia sarà finita. Ma questo è il prezzo che paghiamo noi amanti del plein air! Stai beef... Un caro abbraccio e magari ci conosceremo in giro, piangendo sulle spalle dell'altro... Marcello il retroscenista
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 14/10/2009 09:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in tutto e per tutto Andreacalzoni. Tra l'altro posso assicurare , essendone stato proprietario , che Roller Team non ha proprio niente a che fare con Laika , nemmeno a paragonarla con la serie x. Io credo sia normale che della manutenzione oppure personalizzazioni si debbano fare anche nei nostri mezzi , persino a casa nostra li si fanno. Chiaramente a chi ha avuto problemi maggiori auguro di risolverli nel migliore dei modi , senzaltro con l'aiuto della casa madre. Fabio
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 14/10/2009 20:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la garanzia laika non è mica di 5 anni? Sui libretti è indicata così e anche alla consegna mi è stato confermato. [;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 15/10/2009 10:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me risulta che sia di 5 anni sulle infiltrazioni se fai il collaudo ogni anno (65€). Per il resto credo che sia di 2 anni, ma correggetemi se sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 15/10/2009 10:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non 5, ma 6 anni. Però solo sulle infiltrazioni. Garanzia su tutto il resto è 2 anni, come da normativa. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 15/10/2009 11:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimango convinto della mia idea: fra Pegaso e Ecovip non c'è paragone a netto vantaggio del secondo. Intendiamoci, bel mezzo anche il Pegaso ma le pecularietà dell'Ecovip, cosi come la maggior parte dei mezzi Laika, sono identificative del marchio. Se non ricordo male il Pegaso ha i serbatoi che debbono essere riscaldati tramite serpentina elettrica, tra l'altro optional. Ci vuole o un generatore ho diverse batterie da portarsi dietro. Legittimi pareri diversi, ma non credo che questi due veicoli siano pogo raffrontabili. Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 18/10/2009 10:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che il mio EV9 problemi di freddo nel matrimoniane non esiste. Se poi consideri che il gavone, con l'attraversamento del tubo dei bocchettoni e la vicinanaza alla truma e che è sotto il matrimoniale, và a "fuoco" dal caldo, non credo tu possa avere problemi di freddo, anzi... Io ci tengo i miei due bimbi (3 e 4 anni) e l'anno scorso a St Moritz siamo arrivati a -30... Guarda che non ci siano bocchette strozzate oppure quella del bagno è chiusa e non permette il passaggio dell'aria attraverso il matrimoniale. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 18/10/2009 10:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS : Piuttosto controlla le porte del gavone (tutte e due) e la poricina bombole. Stamattina sorpresa! Tutte e tre infiltrate! La cosa è risaputa in Laika e me le sostituiranno a breve... Anche la porta cellula, quando la apro, "perde" grosse quantità d'acqua... Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 18/10/2009 11:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> marcy, hai una mail ______________ ciao dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/10/2009 12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dany, ti risposto. Marcello