CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
76 20 12402
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:38:50
andrea come da "accordi" mi mandi le foto dettagliate del tuo gancio??mi daresti le misure della sfera, cioe' distanza da terra e distanza dal paraurti?te ne sarei molto grato. ciao
marcy67
marcy67
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:56:47
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 14/10/2009  13:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ero quello della Class Action a Laika pochi mesi fà. Ora la penso diversamente. Me ne sono fatto una ragione, ho ancora problemi, sono problemi minori (Stufa che fà le bizze, infiltrazione portellone, box doccia crepato, parete doccia che si "sfalda", doccia da infarto per la regolazione temperatura, infiltrazione acqua sulla porta accesso cellula, antifurto, etc....) che risolverò con la concessionaria, ma ho maturato queste convinzioni: - Vogliamo bestioni di 7,2 mt che devono stare entro i 3500kg. O li fanno in Fibra di Carbonio e Kevlar, oppure dobbiamo pensare che la qualità dei materiali venga necessariamente penalizzata. Convincersi del contrario è come prendersi in giro da soli... I Laika di 10 anni fà erano più piccoli, questo permetteva una maggiore solidità dei materiali stessi - I camper sono realizzati artigianalmente, questo per tutti. Viene da sè che occorra 1 anno minimo per sistemare le faccende che man mano vengono fuori sin dal ritiro del mezzo in concessionaria il primo giorno. E qui Laika fà la differenza. Ecco perchè hai speso comunque bene i tuoi soldi... Devi convincerti che ci vuole almeno 1 anno per sistemare il tutto. Poi hai 1 altro anno per il collaudo finale. Poi sono uccelli non zuccherati... - Il ns mezzo è un bel camper. Senti in giro che succede ad altre marche e te farai una ragione anche di questo. Ma tu hai il jolly dell post vendita Laika... Tutto quello sopra è quanto ho imparato nella mia pur breve storia di camperista (4 anni). Capisco il tuo scoraggiamento, ma tieni in conto che quanto sopra te lo dice colui che pochi mesi fà voleva fare una battaglia legale contro Laika. Ho avuto modo di conoscere il Sig. Vanni, è uno disponibile e professionale. Anche a me avevano detto un giorno che che era fuori e da buon retroscenista che sono ho subito pensato che facesse l'indiano,ho richiamato il giorno dopo e lo ho trovato e mi ha dato delle risposte ai miei problemi (in fin dei conti credo più seri dei tuoi) e sono certo che i problemi si risolveranno ma ne verranno fuori degli altri in futuro, anche e soprattutto quando la garanzia sarà finita. Ma questo è il prezzo che paghiamo noi amanti del plein air! Stai beef... Un caro abbraccio e magari ci conosceremo in giro, piangendo sulle spalle dell'altro... Marcello il retroscenista
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:43:18
Come di cevo ieri anchio ho in corso parecchi problemi ed una situazione ancora da risolvere. Nonostante ciò quoto quanto detto da Andreacalzoni ma capisco anche al 100% dprsfn71. Infatti non più lontano di un mese fa, al rientro dalle ferie ed edausto da tutti i problemi che si sono presentati sono andato con il morale a terra [V] e inviperito al massimo [}:)] dal concessionario per vedere di cambiare il mezzo e prenderne un'altro perchè mi ero convinto che era nato male e che era solo il mio ad essere s.....o! E inoltre facevo il confronto con il camper che avevo prima con cui non ho avuto problemi se non quanlche vite da registrare piccoli interventi, ma nello stesso tempo mi rassicuravo dicendo che anche quello avrà avuto molti più problemi, ma io avendolo acquistato con 6.000km, non potevo saperlo. Dunque quando ero la dal concessionario il padrone mi ha fatto vedere la lista dei clienti laika e non, tra cui c'era anche un cliente del nuovissimo superkreos, con una sfilza di problemi come e più del mio. Analizzando con la calma (mettendo da parte tutti i soldi spesi, le asppettative che avevo, il sogno che pensavo di aver realizzato e che mi si stava rompendo) ho pensato che a questo punto non era solo il mio ad essere nato male, ma che per una serie di motivi dettati dal momento in generale di costruzione, magari con scioperi o cassa integrazione, dall'assemblaggio di componenti diversi di varie ditte, da piccoli difetti di fabbricazione e dal fatto che comunque il camper è sempre in movimento e quindi ci sono più probabilità di rotture o malfunzionamenti, ho concluso dicendo: lo stacco delle viti, il crollo della mensolina, il cassetto che sia apre incurva o altro sono situazioni da mettere in conto soprattutto perchè il v.r è nuovo e sono tutti problemi risolvibili. Poi per i problemi che appena ritirato aveva già non concepisco come sia potuto arrivare alla consegna con quei problemi. Comunque ora sono in attesa della risoluzione dei problemi e ragazzi l'ottimismo non guasta mai, quindi diamo fiducia a laika con la speranza che tutto si risolvi. In fondo ho visto camper di livelli nettamente inferiori di prezzo e conseguentemente di costruzione con un sacco di problemi risolti... Per quanto riguarda le persone che possiedono camper da 30mila euri in meno e si vantano di avere in mano il meglio, non sono nemmeno da ascoltare. Pensate che quest'estate ho incontrato un camperista con un riviera nuovo, che si vantava del suo camper in quanto prima possedeva un rexosline e trovatosi male dopo un anno l'ha cambiato prendendo il riviera e sosteneva di non avere avuto nemmeno un problema nessuna vite che cadeva ecc...e che quello era meglio del rex.ma voi ci credete??? Tutti i camper hanno qualcosa che non va alla perfezione poi è normale che più si spende più si pretende, e bisogna capire che c'è chi si accontenta non essendo preciso e quindi di problemi non ne ha e chie invece come me è pignolo epreciso che cura maniacalmente il proprio mezzo e pretnede la quasi perfezione, e quindi i problemi ci sono. Ottimisticamente saluto...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:44:52
Dimenticavo!Per l'incontro in laika, io ci sto e quando sentirò il Sig. Vanni ne farò cenno, ma anchi ho visto in altri post questo tentativo svanire. Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 14/10/2009 alle: 18:25:18
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 14/10/2009  09:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in tutto e per tutto Andreacalzoni. Tra l'altro posso assicurare , essendone stato proprietario , che Roller Team non ha proprio niente a che fare con Laika , nemmeno a paragonarla con la serie x. Io credo sia normale che della manutenzione oppure personalizzazioni si debbano fare anche nei nostri mezzi , persino a casa nostra li si fanno. Chiaramente a chi ha avuto problemi maggiori auguro di risolverli nel migliore dei modi , senzaltro con l'aiuto della casa madre. Fabio
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:11:42
Scusate se mi intrometto, ma come Laikista convinto, parteciperei anch'io alla visita. Fatemi sapere.

Modificato da faboulos il 14/10/2009 alle 20:12:15
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:27:26
Visto l'ennesimo contatto richiesto da Laika dopo il mio ultimo messaggio,credo domani contattero' direttamente Sig. Vanni che ho potuto conoscere in fiera a Rimini, e sottoporro' la mia proposta di una visita c/o i loro stabilimenti, magari solo per una scampagnata. A quanto detto da qualcuno che crede che il primo anno sia per l'analisi dei vari problemi con la loro risoluzione e poi il secondo come collaudo, ricordo comunque che il periodo di copertura della garanzia è di 2 anni, ergo allora dovrebbe essere esteso a 3.
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:01:37
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 14/10/2009  20:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la garanzia laika non è mica di 5 anni? Sui libretti è indicata così e anche alla consegna mi è stato confermato. [;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:06:14
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 15/10/2009  10:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che sia di 5 anni sulle infiltrazioni se fai il collaudo ogni anno (65€). Per il resto credo che sia di 2 anni, ma correggetemi se sbaglio.
16
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:09:50
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 15/10/2009  10:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non 5, ma 6 anni. Però solo sulle infiltrazioni. Garanzia su tutto il resto è 2 anni, come da normativa. Ciao Antonio
richi65
richi65
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:10:26
Salve, anche se in ritardo, vorrei rispondere a andreacalzoni al riguardo del confronto tra ecovip e pegaso: precisando che ero proprietario di un R.T Pegaso del 2008 che ho dato indietro per l'acquisto di un Rexosline 650, devo dirti che il vecchio mezzo era veramente ottimo e senza alcun problema, anzi!!!!Sono stato a lungo in montagna da papa con una bimba di 10 mesi e in tutte le situazioni mai un problema.......volevamo il motorhome e Laika sembrava il mezzo più adeguato al nostro bisogno....devo dirti però che anche Laika è come tutte le altre aziende......lavori fatti di fretta e dettagli creati da progettisti maldestri....o incompetenti. Certo sono solo 15 giorni ma il camper è fermo in concessionaria con una lista di 15 interventi da effettuare.....se il buongiorno si vede dal mattino...!!!!!! Questo per dirti che effettivamente penso che il marchio Laika sia un pò sopravalutato....anche nei listini prezzo.... Saluti Riccardo
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:51:00
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 15/10/2009  11:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimango convinto della mia idea: fra Pegaso e Ecovip non c'è paragone a netto vantaggio del secondo. Intendiamoci, bel mezzo anche il Pegaso ma le pecularietà dell'Ecovip, cosi come la maggior parte dei mezzi Laika, sono identificative del marchio. Se non ricordo male il Pegaso ha i serbatoi che debbono essere riscaldati tramite serpentina elettrica, tra l'altro optional. Ci vuole o un generatore ho diverse batterie da portarsi dietro. Legittimi pareri diversi, ma non credo che questi due veicoli siano pogo raffrontabili. Andrea
richi65
richi65
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 14:24:48
NON ESSERNE COSì CONVINTO...!!!! Saluti Riccardo
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:42:35
Ragazzi, quest'oggi mi ha telefonato il Sig.Vanni in merito a tutti i miei problemi che nel giro di poco tempo tramite il mio concessionario verranno risolti. Comunque posso solo confermare la competenza, la disponibilità e la serietà di questa persona, requisiti che non so quante ditte possono vantarsi di avere con il prorpio personale. Se avete bisogno, contattatelo e vedrete che vi sarà d'aiuto. Ciao...[;)] id="blue"> id="size3"> id="Times New Roman">
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 18/10/2009 alle: 10:43:42
EV o Mizar? Me lo sono chiesto qualche mese, avevo un Ci Riviera e stavo valutando l'upgrade al Mizar, molto più bello esteticamente (dentro e fuoti) del Laika. Però a conti fatti ho preso L'Ecovip. Sarà che appena mi sono seduto sulla dinette a L del Mizar sono caduto in terra.... Sarà che appoggiata la mano sulla parete del bagno fletteva di un paio di cm.... sarà che l'Ecovip ha le bordature dei mobili in alluminio....sarà che boh nella mia testa il laika doveva essere il top, ho portato a casa non senza sacrifici (circa 120 mesi di sacrifici) l'EV9. Dunque dopo alcuni mesi sono ancora convinto di aver fatto la scelta giusta? Si, ma.... anche il Laika le sue cosine ce l'ha. Chiusa parentesi, nell'ultima uscita, accesa per la prima volta la stufa ho notato che il matrimoniale posteriore non ha un bocchettone per l'aria calda (come il mio ex Riviera da 30Keuro in meno)[:(!][:(!]. Dispone è vero dello sfogo aria calda lato parete, ma francamente è quasi impercettibile. La stufa è pazzesca, scalda e soffia come un dragone, ma dietro il camper rimane comunque freddo [xx(] Penso che nei prox giorni farò (appunto come feci sul CI) una deviazione dall'armadio per aprire una bocchetta lato piedi del letto posteriore. Siccome mi costerà non più di 10Euro (tubo, Raccordo a T e bocchetta) mi chiedo per quale cacchio di motivo non sia stato fatto. Che senso ha avere il garage bollente e il bambino al freddo?
marcy67
marcy67
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 11:05:17
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 18/10/2009  10:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il mio EV9 problemi di freddo nel matrimoniane non esiste. Se poi consideri che il gavone, con l'attraversamento del tubo dei bocchettoni e la vicinanaza alla truma e che è sotto il matrimoniale, và a "fuoco" dal caldo, non credo tu possa avere problemi di freddo, anzi... Io ci tengo i miei due bimbi (3 e 4 anni) e l'anno scorso a St Moritz siamo arrivati a -30... Guarda che non ci siano bocchette strozzate oppure quella del bagno è chiusa e non permette il passaggio dell'aria attraverso il matrimoniale. Ciao Marcello
marcy67
marcy67
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 11:07:48
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 18/10/2009  10:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS : Piuttosto controlla le porte del gavone (tutte e due) e la poricina bombole. Stamattina sorpresa! Tutte e tre infiltrate! La cosa è risaputa in Laika e me le sostituiranno a breve... Anche la porta cellula, quando la apro, "perde" grosse quantità d'acqua... Ciao
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/10/2009 alle: 12:15:11
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 18/10/2009  11:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> marcy, hai una mail ______________ ciao dany
marcy67
marcy67
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 12:23:59
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/10/2009  12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dany, ti risposto. Marcello
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/10/2009 alle: 15:38:06
Grazie! [:)] ______________________ ciao dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link