quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 06/12/2010 23:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie renzo07, spulciato tutto [:)] trovano niente [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2010 16:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Speedy3 hai trovato neve ? Io avevo il problema che dalle due finestre del letto in inverno veniva un freddo cane mentre quando batteva il sole sembravano dei forni col risultato di dormire di mer..a ! Visto che ho pure il turbovent sul letto ho deciso di isolarle in questa maniera : Primo strato di spugna
secondo strato di spugna
Pannello in plastica di ricopritura
Risultato :
Mi faccio delle sornecchiate da paura [:D] la zona letto rimane caldissima, in piu io sotto al letto ho anche la combi che mi riscalda il garage.
Io nel tuo caso proverei a mettere del polistirolo e sopra un foglio leggero di multistrato per fare un doppio isolamento. E per finire un sistema come hai gia per far circolare aria calda sotto al materasso.
Ciao quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 08/12/2010 19:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manuel130cv, Sì, ho trovato Neve, soprattutto per strada, ma quella mi fà poca paura, poichè le temperature sono Buone in quelle condizioni[:D] Ottima soluzione per le finestre, ed ottimo consiglio, ho solo il dubbio per il polistirolo, che può far rumore e sfaldarsi, dato che difficilmente lo trovo di misura e devo rItaliarlo, pensavo al neoprene (o Macrom, similare), perchè si taglia con Cutter ed è morbido... cosa ne pensi[?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2010 20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, io purtroppo consiglio per quello che conosco.[:)] Il polistirolo (quello bianco a pallini) si sfalda facilmente, a meno che sia ricoperto da nastro o amenita' varie. Un prodotto simile ma quasi esente da quel difetto e' il polistirene (blu o beige), usato in edilizia per isolamento termico. Si trova in lastre da 120x60 spessori 2,3,4 cm. Poi fossi in te, proporrei questa domanda in "cellula", li e' piu' affollato[:D] Renzo (prossimo camperista)
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2010 20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io l'ultima settimana di novembre sono stato ai mercaini di trento e levico, beccato una bella nevicata e stato parecchio bello [:)]
Quello del neoprene puo essere un altra valida soluzione io lo metterei di uno spessore consistente, comunque anche il "polistirolo" che sinceramente non intendo quello bianco che fa le palline ma quello azzurro bello compresso (mi sfugge il nome) che è super isolante e una volta che lo hai ricoperto con una lastra di multistrato non va piu da nessuna parte. Se riesci posta qualche foto del lavoro.
[;)][;)][;)] quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 08/12/2010 21:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho pensato ancora un pò su, e....[:p][:p][:p][:p][:p][:p] Mi Sono Fatto un'Idea...a dir poco Assurda, insomma, un Azzardo[:0][:0][:0][:D][:D][:D] Cerco di avviare anche il Secondo Neurone e, se ce la faccio, Vi propino "L'Idea Meravigliosa" (come Cesare Ragazzi...il Calvo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/12/2010 19:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2010 16:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speedy il materasso a bisogno di respirare (la condensa della notte deve disperderla), vai all'ikea e compra le doghe (20 euri) [;)]
quote:Risposta al messaggio di malu9397 inserito in data 10/12/2010 16:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Malu9397, credo non sia necessario portarlo dal conce, è così che fà[:)] questo perchè, la fredda arriva direttamente dalla pompa, quindi hai solo il volume contenuto nelle tubazioni, pertanto si hanno rapidi cali di pressione, immediatamente recuperati dalla pompa (il pressostato interviene subito) ed ecco che hai il funzionamento pulsante, con un flusso NON costante ma di continuo aumento e calo di pressione[;)] usando l'acqua calda, invece, il Boiler, funge da vaso di espansione, pertanto la pressione cala più lentamente, e quando la pompa inizia a pompare, lo fà per un tempo più lungo, dato che il volume di acqua da riportare alla pressione di intervento del pressostato(normalmente 1,3bar), è maggiore, così il flusso risulta anche più costante e fluido. Per ovviare al fenomeno, e ridurre i continui Tacca-Stacca della pompa, con i conseguenti colpi d'ariete all'impianto, ma soprattutto il Notevole consumo di corrente, dato che ad ogni start, si ha il massimo assorbimento in Amp, allora è necessario montare un Vaso di Espansione, e, credimi, se lo fai, ti accorgerai di come cambia(in meglio) la Musica[;)][;)][;)][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di malu9397 inserito in data 10/12/2010 16:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io il granduca l'ho appena ordinato quindi sono felice nel sentire persone contente... Tienimi informato, io lo ritirerò i primi di marzo. Nel frattempo chiedo, a te o ad altri possessori di questo mezzo, avete le tenda che separa la cabina dalla cellula? Di serie non c'è ma il concessionario non ha saputo dirmi ne quanto costa ne come è fatta. Ciao e buoni km con il nuovo mezzo.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 10/12/2010 17:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gimo, io ho il Granduca garage da maggio 2010 e la tenda era compresa. nel mio caso, però, passa "vicino" i vetri, dato che i sedili cabina ruotano verso la dinette. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Tunin63 inserito in data 12/12/2010 20:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tunin, ma anche sul Gt bisogna utilizzare quel tipo di tenda perchè la cabina è tagliata per alzare il letto della mansarda, solo che il conce non ha saputo spiegarmi dove scorre visto che non c'è nulla.