CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possl 2win

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 07:09:55
E' chiaro che il furgone non fa per te. Basti solo dire che a noi lo spazio avanza.
Anche io ho terzo letto per il figlio che a sciare viene e pannello solare.
Sul prezzo devi considerare che appena metti la targa l'IVA se ne va. Il valore di un usato parte da lì, non da quel che hai speso. 
la mia ultima moto l'ho comprata che aveva un mese di vita e 1000 km. Pagata 8500 invece di 12000.
Difficile da privato vendere un mezzo ad un prezzo superiore ai km zero dei conce.
Poi chiaro, te lo auguro
 
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 14:52:32
In risposta al messaggio di ledzep del 24/07/2018 alle 07:09:55

E' chiaro che il furgone non fa per te. Basti solo dire che a noi lo spazio avanza. Anche io ho terzo letto per il figlio che a sciare viene e pannello solare. Sul prezzo devi considerare che appena metti la targa l'IVA se
ne va. Il valore di un usato parte da lì, non da quel che hai speso.  la mia ultima moto l'ho comprata che aveva un mese di vita e 1000 km. Pagata 8500 invece di 12000. Difficile da privato vendere un mezzo ad un prezzo superiore ai km zero dei conce. Poi chiaro, te lo auguro  
...
Questa storia dell'iva che se ne va appena esci dal concessionario è dura a morire.
La svalutazione di un mezzo è molto più articolata e dipende da tanti fattori.
Distanza percorsa, rimessaggio del mezzo e cura del proprietario. Modello e tipo ecc.
Si puo dire che indicativamente un mezzo si svaluta dal 5 al 8% annuo, ma è tutto relativo.
Io ho acquistato nel 1998 un California Westfalia a 27.000 euro e quest'anno, dopo venti anni
vale ancora 17.000.  Lo so che è una eccezione, però non andiamo in giro a dire che il primo anno 
il mezzo si svaluta del 22%. non è corretto.
Auguri a Spranto per la vendita. Sbagliare una scelta è umanissimo e comprensibile.
Giorgio
Giorgio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 20:13:31
Beh...la cosa è semplice. Se lo vende il prezzo è giusto.
Io un usato da un privato ad un prezzo superiore ai km zero o persino al nuovo  di certi concessionari non lo comprerei.
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 01:26:33
In risposta al messaggio di spranto del 23/07/2018 alle 23:15:32

Supplementi rispetto alla base come dici: antifurto NCA  (sensori su tutte le finestre tranne bagno) 600€, truma diesel 1090, serbatoio coibentato (senza serpentina) 368,  terzo letto 360, pannello 160w non ricordo ma
costa, retrocamera 3rzo stop 260 portabici Fiamma 500. Come vedi dopo 2 mesi già perdo ammesso che trovi il compratore.  Io in camper ci sto poco e niente, sempre in giro tra escursioni, sci fondo, MTB, nuoto, passeggiate e ci torno solo per dormire e lavarmi. Ma doverci mettere d'accordo con la compagna per passare, dare incornate ottime e frequenti sugli spigoli dei pensili, ditate sui bordi dei mobili, ginocchiate al vaso in bagno imbozzolato nella tenda che ti si appiccica addosso mentre tenti di lavarti non lo chiamo adattamento ma stress che mi rovina la giornata di sforzi negandomi il meritatissssimo rilassamento.  Ho fatto un errore di fretta nel comprarlo per me punto e accapo.  Ed ho dimenticato di annotare nelle impressioni sulla meccanica che ogni minimo avvallamento dell asfalto lo fa beccheggiare come un pullman da gran turismo, caratteristica (forse difetto) che non ho mai notato sulle decine di mezzi di dimensione medio grande che ho guidato in 34 anni di patente.  Per me, ripeto,  il furgone è esperienza da dimenticare. Grazie comunque di tutto quello che avete scritto e delle etichette affibbiate, per me ogni commento e critica è spunto di riflessione e dato da elaborare per farmi un quadro più compiuto della situazione. Ciao!
...
la morbidezza delle sospensioni e la maggiore tendenza al rollio e' una delle differenze maggiori fra ducato e jumper

sopra qualcuno diceva che fra 600 e 636 non c'e' differenza alla guida...le differenza c'e' ed e' pure grande! il passo del 636 e' enorme:i furgonati non sono come i camper: spesso due camper con una differenza di lunghezza di 50 cm hanno lo stesso passo. il passo del 600 ce l'hanno camper lunghi piu' di 7 m. la maggior parte dei camper hanno il passo del 540 e alcuni del 496...nei furgonati ogni differenza di lunghezza corrisponde ad una differenza di passo e nelle manovre e nei tornanti si sente tanto.
non e' un caso se il 636 come mezzo commerciale e' molto poco diffuso: perche' il passo lughissimo lo rende veramente poco maneggevole e poco versatile nelle manovre. non sono i 36 cm in piu' di lughezza totale ma e' il passo (e d'altra parte la modalita di  utilizzo dei mezzi commerciali non rende gestibili sbalzi maggiori per cui inevitabilmente se aumenti la lunghezza devi aumentare pure il passo)

Modificato da motobaleno il 29/07/2018 alle 01:37:34
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 06:43:19
In risposta al messaggio di motobaleno del 29/07/2018 alle 01:26:33

la morbidezza delle sospensioni e la maggiore tendenza al rollio e' una delle differenze maggiori fra ducato e jumper sopra qualcuno diceva che fra 600 e 636 non c'e' differenza alla guida...le differenza c'e' ed e' pure
grande! il passo del 636 e' enorme:i furgonati non sono come i camper: spesso due camper con una differenza di lunghezza di 50 cm hanno lo stesso passo. il passo del 600 ce l'hanno camper lunghi piu' di 7 m. la maggior parte dei camper hanno il passo del 540 e alcuni del 496...nei furgonati ogni differenza di lunghezza corrisponde ad una differenza di passo e nelle manovre e nei tornanti si sente tanto. non e' un caso se il 636 come mezzo commerciale e' molto poco diffuso: perche' il passo lughissimo lo rende veramente poco maneggevole e poco versatile nelle manovre. non sono i 36 cm in piu' di lughezza totale ma e' il passo (e d'altra parte la modalita di  utilizzo dei mezzi commerciali non rende gestibili sbalzi maggiori per cui inevitabilmente se aumenti la lunghezza devi aumentare pure il passo)
...
Il passo del Fiat Ducato/Citroen Jumper di 6 mt è circa 4,05 mt , mentre quello del 6,36 mt è circa 4,05 mt. Vale a dire che è lo stesso ! Perchè ci sarebbe questa grande differenza nella guida ?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 07:28:24
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/07/2018 alle 06:43:19

Il passo del Fiat Ducato/Citroen Jumper di 6 mt è circa 4,05 mt , mentre quello del 6,36 mt è circa 4,05 mt. Vale a dire che è lo stesso ! Perchè ci sarebbe questa grande differenza nella guida ?

Concordo, hanno lo stesso passo!
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 08:25:29
Si, prima che mi arrivasse il mio avevo noleggiato un Ducato per il ponte del primo maggio. Il Jumper è più morbido. Ho notato che sopra le balestre ha dei soffietti. Però non ho visto se anche il ducato li ha.
Per chi ha imparato a guidare col 2 cavalli il rollio Citroen è aria di casa laugh 

Modificato da ledzep il 29/07/2018 alle 08:25:52
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 09:47:14
In teoria il 6,36 mt dovrebbe essere meno stabile del 6,00 mt per via dello sbalzo aumentato del 36% e comunque se caricato in maniera anomala in quella zona.  Anche la sensibilità ai colpi di vento laterali viene aumentata ma resta sempre , nell'ultima versione, dal 35 Q.li in su un buon mezzo. Non bisogna sottovalutare la differenza che si ha con le ruote da 15" e/o da 16" in relazione al comfort e alla tenuta di strada , visto che l'altezza da terra aumenta di 3 cm, e la spalla della gomma passando da 70 a 75  aumenta in altezza del 12%.
In pratica un 6 mt da 33 Q.li con ruote da 15" è diverso da un 6 mt da 35 Q.li con ruote da 16" e cambia comportamento se si passa alla versione Maxi .
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 09:49:10
In risposta al messaggio di motobaleno del 29/07/2018 alle 01:26:33

la morbidezza delle sospensioni e la maggiore tendenza al rollio e' una delle differenze maggiori fra ducato e jumper sopra qualcuno diceva che fra 600 e 636 non c'e' differenza alla guida...le differenza c'e' ed e' pure
grande! il passo del 636 e' enorme:i furgonati non sono come i camper: spesso due camper con una differenza di lunghezza di 50 cm hanno lo stesso passo. il passo del 600 ce l'hanno camper lunghi piu' di 7 m. la maggior parte dei camper hanno il passo del 540 e alcuni del 496...nei furgonati ogni differenza di lunghezza corrisponde ad una differenza di passo e nelle manovre e nei tornanti si sente tanto. non e' un caso se il 636 come mezzo commerciale e' molto poco diffuso: perche' il passo lughissimo lo rende veramente poco maneggevole e poco versatile nelle manovre. non sono i 36 cm in piu' di lughezza totale ma e' il passo (e d'altra parte la modalita di  utilizzo dei mezzi commerciali non rende gestibili sbalzi maggiori per cui inevitabilmente se aumenti la lunghezza devi aumentare pure il passo)
...
599 e 636 stesso passo.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link