CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 292
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 10:54:04
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del Forum  e volevo chiedervi consiglio sull'acquisto del mio primo camper.
E da un pò che vi seguo e cerco informazioni sui vecchi post, le opinioni e i consigli che avete dato hai vari avventori sono stati per me illuminanti, mi state dando modo di entrare a piccoli passi in questo grande Mondo e per questo VI RINGRAZIO !
Sto valutando l'acquisto di un mezzo per 3 persone , siamo una coppia ma all'evenienza vorrei poter portare anche la mia mamma con noilaugh
Idealmente acquisterei un semi integrale ma i prezzi dell'usato in questo periodo sembrano essere Drogati, quando cerco dei riscontri sul forum dei mezzi che mi interessano spesso mi rendo conto che sono venduti allo stesso prezzo di 10 anni fa e la cosa turba surprise
Attualmente , sto valutando questi camper e vorrei sapere da voi se le richieste fatte dai venditori sono congrue o eccessive:
LAIKA ECOVIP 5L  10/99        157000 KM              richiesta 19000  
MIRAGE ALASKA   06/98          75000 KM              richiesta 15000
Mh HYMER B 544   03/98         98000 KM              richiesta 18000
Sono anche disposto ad aumentare il budget per arrivare ad avere qualcosa di più recente ma non sò quanto ne valga la pena essendo il mio primo camper 
Probabilmente penso anche che non sia il momento "ideale" per un acquisto perché mi pare di aver capito che il venditore medio si comporta come gli alberghi in alta stagione , credete sia meglio aspettare l'autunno?
Se dovessi trovare delle altri soluzioni di mio interesse le sottoporrò al vostro attento esame.
Ringrazio tutti per le informazioni e i consigli che riceverò.

Buona Giornata!!yes 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 11:18:47
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 10:54:04

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del Forum  e volevo chiedervi consiglio sull'acquisto del mio primo camper. E da un pò che vi seguo e cerco informazioni sui vecchi post, le opinioni e i consigli che avete dato hai vari
avventori sono stati per me illuminanti, mi state dando modo di entrare a piccoli passi in questo grande Mondo e per questo VI RINGRAZIO ! Sto valutando l'acquisto di un mezzo per 3 persone , siamo una coppia ma all'evenienza vorrei poter portare anche la mia mamma con noi Idealmente acquisterei un semi integrale ma i prezzi dell'usato in questo periodo sembrano essere Drogati, quando cerco dei riscontri sul forum dei mezzi che mi interessano spesso mi rendo conto che sono venduti allo stesso prezzo di 10 anni fa e la cosa turba  Attualmente , sto valutando questi camper e vorrei sapere da voi se le richieste fatte dai venditori sono congrue o eccessive: LAIKA ECOVIP 5L  10/99        157000 KM              richiesta 19000   MIRAGE ALASKA   06/98          75000 KM              richiesta 15000 Mh HYMER B 544   03/98         98000 KM              richiesta 18000 Sono anche disposto ad aumentare il budget per arrivare ad avere qualcosa di più recente ma non sò quanto ne valga la pena essendo il mio primo camper  Probabilmente penso anche che non sia il momento ideale per un acquisto perché mi pare di aver capito che il venditore medio si comporta come gli alberghi in alta stagione , credete sia meglio aspettare l'autunno? Se dovessi trovare delle altri soluzioni di mio interesse le sottoporrò al vostro attento esame. Ringrazio tutti per le informazioni e i consigli che riceverò. Buona Giornata!! 
...
Purtroppo il periodo e' questo, la fascia da te descritta e' attualmente la piu ricercata dai newcomer, di conseguenza la piu cara in assoluto.
Attualmente non esiste alta-bassa stagione, tutti li ad aspettare ...e di conseguenza....
Rassegnati se non vuoi aspettare altri 2-3-5- anni
Compra il Camper migliore possibile, tutti e tre sono comunque di buona fattura, va vista la condizione del mezzo singolarmente.
Buona ricerca
 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 04/07/2022 alle 11:21:03
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 11:27:04
ti serve un Motorhome o un Mansardato ?
Comincerei da qui
Paolo DR
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 12:06:41
Ciao Mausone e grazie per L'interessamentoyes
vorrei avere un tuo parere sui prezzi che richiedono, l' ECOVIP 5L è quello che mi attrae di più solo per il fatto che ha il porta moto estraibile ma vale la pena spendere 19000 per un mezzo con 157K del 99? è il suo valore?
Per rispondere a  PDR , come avevo scritto mi piacerebbe un semi integrale compatto (Come prima scelta),
oltre che per la maneggevolezza anche per una questione di peso, sono del parere che più è compatto e più possibilità di carico avrò (senza superare i limiti consentiti),il SEMI lo trovo più aerodinamico di un mansardato, questo dovrebbe tradursi in minori consumi (sbaglio?).
In alternativa valuto anche mansardati e motorhome , sempre sui 6 metri, che mi consentano di caricare uno scooter (magari nel gavone laterale di dimensioni variabili come ho visto fare da alcuni sul forum) .
Il mercato è vasto e sto trovando difficoltà ad orientarmi, per questo vi chiedo consigli e opinioni sul rapporto qualità/prezzo, non vorrei prendere una  SOLA grossa come un camper!wink
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 14:18:18
Discorso di carattere generale quindi nulla di personale.
Io penso che che chi si orienta su un usato ha, spesso, disponibilità economica limitata. Quindi il rischio Sola potrebbe avere impatti significativi sul bilancio familiare. Non è la stessa cosa, per esempio, di un investimento azionario dove chi investe, se non è proprio un p.rla, va a rischiare un capitale che non utilizza.

Detto questo io non comprerei MAI un veicolo di qualunque natura che sia stato costruito nello scorso millennio. Forse un carro armato Leopard, ma, come il camper, non è un oggetto indispensabile, per ora.

Per essere chiari, in un mondo normale, sarebbero oggetti da demolizione. Salvo qualche pezzo storico da collezionisti.





 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 04/07/2022 alle 14:21:40
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 15:41:46
15000 euro per un mezzo che, nella più rosea delle previsioni, durerà 10 anni, nei quali dovrai aggiungerne altri e tanti di manutenzione.
Sono 3000 euro/l'anno, se ti va bene.
Una cifra compatibile con il noleggio, probabilmente.

Avete valutato il caravan?
Che tipo di vacanze avete in mente?
Lo stolto non sa tacere
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 16:21:45

Ciao Subalpino!
Ti ringrazio per la schiettezza, anche io sono un po' titubante dato il costo ma la disponibilità economica è limitata e mi piacerebbe fare questa esperienza senza indebitarsi. 
Ho trovato questa offerta un po' più recente, anche se un po' grande mi dite cosa ne pensate? :
Kentucky estro 2 2006 13000 euro
con trazione Posteriore Gemellata, lunghezza 7,13 M larghezza 2,20 M, 6 posti letto di cui 2 a castello in coda, 2 in dinetta e 2 in mansarda, 5 posti in marcia omologati, frigo Dometic 135lt trivalente con congelatore separato, autoradio nuova con USB, retrocamera e vivavoce Bluetooth,sensori di parcheggio posteriori con cicalino, antifurto con allarme, airbag passeggero e conducente, ruota di scorta e catene da neve, cunei nuovi, batterie ricaricabile con panello solare sia meccanica che cellula, pannello solare fotovoltaici con parallelatore, illuminazione interna tutta a LED, antenna Satellitare automatica e antena omnidirezionale, TV, stufa truma, inverter finestre Seitz dotati di oscuranti e zanzariere, mansarda con 2 finestre per una maggiore luminosità, forno grande a gas con scalda bevande/panini, piano cottura 4 fuochi, cappa aspirante in cucina, box doccia separato con porta rigida, gradino d'accesso interno, luce esterna striscia a led e luce scalino d'ingresso, tendalino Fiamma F45S, scaletta, piedini stazionamento di serie 2 bombole di gas leggere, portabiciclette 3 posti, fari antinebbia, boiler 10 litri, bagno nuovo, oblo nuovi, sigillatura finestre oblò guarnizione perimetrale tetto nuova completa di sigillatura con certificato infiltrazione il mezzo è completamente funzionante pronto a partire. Camper tenuto sempre rimessaggio presso garage.
Ditemi tutto, devo dargli una risposta. 
GRAZIE A TUTTI 
 
 

Modificato da ZioR il 04/07/2022 alle 16:25:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 16:33:28
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 16:21:45

Ciao Subalpino! Ti ringrazio per la schiettezza, anche io sono un po' titubante dato il costo ma la disponibilità economica è limitata e mi piacerebbe fare questa esperienza senza indebitarsi.  Ho trovato questa offerta
un po' più recente, anche se un po' grande mi dite cosa ne pensate? : Kentucky estro 2 2006 13000 euro con trazione Posteriore Gemellata, lunghezza 7,13 M larghezza 2,20 M, 6 posti letto di cui 2 a castello in coda, 2 in dinetta e 2 in mansarda, 5 posti in marcia omologati, frigo Dometic 135lt trivalente con congelatore separato, autoradio nuova con USB, retrocamera e vivavoce Bluetooth,sensori di parcheggio posteriori con cicalino, antifurto con allarme, airbag passeggero e conducente, ruota di scorta e catene da neve, cunei nuovi, batterie ricaricabile con panello solare sia meccanica che cellula, pannello solare fotovoltaici con parallelatore, illuminazione interna tutta a LED, antenna Satellitare automatica e antena omnidirezionale, TV, stufa truma, inverter finestre Seitz dotati di oscuranti e zanzariere, mansarda con 2 finestre per una maggiore luminosità, forno grande a gas con scalda bevande/panini, piano cottura 4 fuochi, cappa aspirante in cucina, box doccia separato con porta rigida, gradino d'accesso interno, luce esterna striscia a led e luce scalino d'ingresso, tendalino Fiamma F45S, scaletta, piedini stazionamento di serie 2 bombole di gas leggere, portabiciclette 3 posti, fari antinebbia, boiler 10 litri, bagno nuovo, oblo nuovi, sigillatura finestre oblò guarnizione perimetrale tetto nuova completa di sigillatura con certificato infiltrazione il mezzo è completamente funzionante pronto a partire. Camper tenuto sempre rimessaggio presso garage. Ditemi tutto, devo dargli una risposta.  GRAZIE A TUTTI     
...
dico che , o è un affarone visto che lo stesso modello è venduto da concessionario a più del doppio 

https://www.campingsportmagenta...


 o è talmente conciato male che il prpietario non sa come disfarsene
se siete in due e non lo caricate troppo ( niente scooter), forse riuscite a stare nei pesi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/07/2022 alle 16:42:59
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 16:34:58
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/07/2022 alle 15:41:46

15000 euro per un mezzo che, nella più rosea delle previsioni, durerà 10 anni, nei quali dovrai aggiungerne altri e tanti di manutenzione. Sono 3000 euro/l'anno, se ti va bene. Una cifra compatibile con il noleggio, probabilmente. Avete valutato il caravan? Che tipo di vacanze avete in mente?
Ciao Apollo 13
Ti ringrazio per il consiglio... 
Noi vorremmo usare il camper per fare dei weekend fuori porta senza dover affittare ogni volta un alloggio, partenza venerdì sera e ritorno domenica sera, oltre hai ponti e le ferie lunghe. 
Cosa ne pensi del kentuki Estro 2?
A quel prezzo sembra un buon affere. 

Mi puoi dare anche una tua opinione? 


 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 17:07:24
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 16:34:58

Ciao Apollo 13 Ti ringrazio per il consiglio...  Noi vorremmo usare il camper per fare dei weekend fuori porta senza dover affittare ogni volta un alloggio, partenza venerdì sera e ritorno domenica sera, oltre hai ponti e le ferie lunghe.  Cosa ne pensi del kentuki Estro 2? A quel prezzo sembra un buon affere.  Mi puoi dare anche una tua opinione?   
Se cerchi un Hymer e stai per acquistare un Kentucky, devo supporre che hai le idee molto confuse.
Se quel propietario ha un ottimo mezzo e decide di svenderlo, devo pensare che possa essere o un ottimo affare, o una gran sóla. Discriminare quale sia delle due spetta a te.

Quello che posso dirti, è che mi sembra attrezzato come un caravan per 4 persone, qualcuno che per non avere il rimorchio ha speso altri 20000€ (dell'epoca) per averlo motorizzato.

Se cerchi un mezzo per la coppia, di 6mt, su cui caricarci uno scooter, allora l'Estro non è quello che cerchi, indipendentemente che sia un affare o meno.
Lo stolto non sa tacere
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 17:42:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2022 alle 16:33:28

dico che , o è un affarone visto che lo stesso modello è venduto da concessionario a più del doppio   o è talmente conciato male che il prpietario non sa come disfarsene se siete in due e non lo caricate troppo ( niente scooter), forse riuscite a stare nei pesi
Ciao impiegatodelvolante, 
Il camper sembra essere messo bene, 
Pensavo di eliminare il superfluo e di trovare un 2 ruote super leggero da parcheggiare al posto del castello basso. 
Pensi che sia impossibile?...
Ma quanto pesa questo bestione a secco? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 17:51:42
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 17:42:50

Ciao impiegatodelvolante,  Il camper sembra essere messo bene,  Pensavo di eliminare il superfluo e di trovare un 2 ruote super leggero da parcheggiare al posto del castello basso.  Pensi che sia impossibile?... Ma quanto pesa questo bestione a secco? 
Il camper sembra essere messo bene, 
ecco,  sembra solamente
Pensavo di eliminare il superfluo e di trovare un 2 ruote super leggero da parcheggiare al posto del castello basso. 
Pensi che sia impossibile?...


no, improbabile ma non impossibile
 quel mezzo pesa in ordine di marcia intorno ai 3000 kg, poi con tutte quelle cose che ha su siamo inteorno ai 3200 kg 120 uno scooter, ti rimangono 180 kg da caricare ( moglie compresa) praticamente niente acqua in viaggio una sola bombola di gas, poco gasolio e due pentolini
così, a spanne
Silvio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 18:42:15
Al giorno d’oggi un camper del 2006 a 13000€ vuol dire solo una cosa, cioè che gli darai la caparra per fermarlo e non lo vedrai nè sentirai mai più (sia il venditore che il camper) 
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 18:49:36
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/07/2022 alle 18:42:15

Al giorno d’oggi un camper del 2006 a 13000€ vuol dire solo una cosa, cioè che gli darai la caparra per fermarlo e non lo vedrai nè sentirai mai più (sia il venditore che il camper) 
Hai ragione, non avevo considerato anche questa possibilità 
Silvio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 18:54:33
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/07/2022 alle 17:07:24

Se cerchi un Hymer e stai per acquistare un Kentucky, devo supporre che hai le idee molto confuse. Se quel propietario ha un ottimo mezzo e decide di svenderlo, devo pensare che possa essere o un ottimo affare, o una gran
sóla. Discriminare quale sia delle due spetta a te. Quello che posso dirti, è che mi sembra attrezzato come un caravan per 4 persone, qualcuno che per non avere il rimorchio ha speso altri 20000€ (dell'epoca) per averlo motorizzato. Se cerchi un mezzo per la coppia, di 6mt, su cui caricarci uno scooter, allora l'Estro non è quello che cerchi, indipendentemente che sia un affare o meno.
...
Scusa Apollo 13,
puoi spiegarmi il tuo punto di vista?
Al momento è il mezzo più recente ed economico che ho trovato sul mercato, si è un po' grandino e forse non mi rendo conto di cosa sto andando incontro.... 
 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 20:14:58
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/07/2022 alle 18:42:15

Al giorno d’oggi un camper del 2006 a 13000€ vuol dire solo una cosa, cioè che gli darai la caparra per fermarlo e non lo vedrai nè sentirai mai più (sia il venditore che il camper) 
Ciao Bicio, 
Mi stai mettendo paura... 
Ho risposto alla mail del "proprietario" e si presenta con nome cognome, fornendo i tutti i dati del mezzo compreso numero di telaio, e dicendo che lavora all'estero.
Chiedo quando potevamo incontrarci per vedere il camper. 
2 ore fa mi risponde così :
Purtroppo con Il mio lavoro non mi posso permettere di uscire quando una persona mi contatta perché vuole vederla, quindi chiedo garanzie.
Ho un contratto con il Programma di protezione dell'acquirente con una società di compravendite.
Si occupano di tutto: sia del passaggio di proprietà, sia della consegna a domicilio dell'acquirente e pagamento. Avrà anche 2 giorni per verificarla e poterla provare in un limite massimo di 100 km. La guarderai, la controllerai e se gli piace ed è soddisfacente, chiudiamo l'affare.
Questo è l'unico modo per poterlo fare, il motivo per cui l'ho suggerito. Altrimenti capisce mi sarei occupato personalmente per la vendita ad un prezzo anche più alto.
Mi faccia sapere se è interessato, altrimenti la ringrazio e gli auguro di poterne trovare un'altro.
Distinti saluti,

Cosa ne dite è una Sola? 
​​
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 20:16:42
SI
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 20:32:44
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 20:14:58

Ciao Bicio,  Mi stai mettendo paura...  Ho risposto alla mail del proprietario e si presenta con nome cognome, fornendo i tutti i dati del mezzo compreso numero di telaio, e dicendo che lavora all'estero. Chiedo quando
potevamo incontrarci per vedere il camper.  2 ore fa mi risponde così : Purtroppo con Il mio lavoro non mi posso permettere di uscire quando una persona mi contatta perché vuole vederla, quindi chiedo garanzie. Ho un contratto con il Programma di protezione dell'acquirente con una società di compravendite. Si occupano di tutto: sia del passaggio di proprietà, sia della consegna a domicilio dell'acquirente e pagamento. Avrà anche 2 giorni per verificarla e poterla provare in un limite massimo di 100 km. La guarderai, la controllerai e se gli piace ed è soddisfacente, chiudiamo l'affare. Questo è l'unico modo per poterlo fare, il motivo per cui l'ho suggerito. Altrimenti capisce mi sarei occupato personalmente per la vendita ad un prezzo anche più alto. Mi faccia sapere se è interessato, altrimenti la ringrazio e gli auguro di poterne trovare un'altro. Distinti saluti, Cosa ne dite è una Sola?  ​​
...
Cosa ne dite è una Sola? 

SI è una sola, stracci lontano
Silvio
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 21:02:24
Peraltro è un classico delle sole.
Sono sempre persone che lavorano all'estero e non possono rientrare in Italia ma devono vendere, etc etc.
Su autoscout ce ne sono a vagonate, spesso mettono le foto di macchine con la targa visibile così per farti vedere che non hanno niente da nascondere e sono sempre in posti strani, paesi bucolici di campagna.
Mai che ti mettano la foto della macchina nei vicoli di Forcella o a Quarto Oggiaro.

Un consiglio per tutti, non richiesto su un sito di camper: ma fatevi una bella vacanza in un bed & breakfast, ormai è pieno in ogni angolo, prendetevi un volo low cost e continuate a guardare i camper su internet, come io faccio con le barche e .. va beh.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 04/07/2022 alle 21:08:01
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 22:35:32
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 18:54:33

Scusa Apollo 13, puoi spiegarmi il tuo punto di vista? Al momento è il mezzo più recente ed economico che ho trovato sul mercato, si è un po' grandino e forse non mi rendo conto di cosa sto andando incontro....   
Il mio punto di vista è personale, quindi consideralo come tale.

È un camper di fascia bassa, lì vidi in fiera nel 2010, poco adatto al turismo sotto zero (questo non è per forza un problema).
È un camper gemellato (+peso) caricato con molti accessori usufruibili in sosta (2 antenne).

Un mezzo economico da caricare con l'inverosimile ed andare in campeggio per farsi la vacanza o qualche uscita ogni tanto.
Insomma le stesse cose che si possono fare (meglio) con il caravan spendendo la metà.

Il mio punto di vista è che, se proprio devi spendere poco, meglio un caravan decente che un camper scadente.
Le differenze trai due tipi non sono molte, sostanziali certo, ma spesso si pensa al camper come un caravan di lusso, cosa assolutamente falsa.

Il mio consiglio, spassionato, è di farti un po' di cultura a riguardo, ponderare meglio le scelte (portafogli alla mano) provare anche forme diverse di campeggio e di noleggio.
Altro consiglio: fossi in te non avrei fretta di partire ad agosto con il camper appena acquistato, mettiti l'anima in pace.
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 22:38:36
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 20:14:58

Ciao Bicio,  Mi stai mettendo paura...  Ho risposto alla mail del proprietario e si presenta con nome cognome, fornendo i tutti i dati del mezzo compreso numero di telaio, e dicendo che lavora all'estero. Chiedo quando
potevamo incontrarci per vedere il camper.  2 ore fa mi risponde così : Purtroppo con Il mio lavoro non mi posso permettere di uscire quando una persona mi contatta perché vuole vederla, quindi chiedo garanzie. Ho un contratto con il Programma di protezione dell'acquirente con una società di compravendite. Si occupano di tutto: sia del passaggio di proprietà, sia della consegna a domicilio dell'acquirente e pagamento. Avrà anche 2 giorni per verificarla e poterla provare in un limite massimo di 100 km. La guarderai, la controllerai e se gli piace ed è soddisfacente, chiudiamo l'affare. Questo è l'unico modo per poterlo fare, il motivo per cui l'ho suggerito. Altrimenti capisce mi sarei occupato personalmente per la vendita ad un prezzo anche più alto. Mi faccia sapere se è interessato, altrimenti la ringrazio e gli auguro di poterne trovare un'altro. Distinti saluti, Cosa ne dite è una Sola?  ​​
...
"Se quando giochi a poker non individui il pollo, allora il pollo sei tu"

Se vende quel mezzo a quel prezzo, c'è sicuramente un pollo wink
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link