CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 292
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 20:17:32
In risposta al messaggio di ZioR del 03/08/2022 alle 17:59:33

Grazie Ragazzi!! Per la cronaca ho provato anche a puntare più in alto (sui 30k)  ben 3 modelli rinomati con le solite domande , tipo l'inizio della conversazione postata prima: gomme, sonde serbatoi, gpl, documentazione manutenzioni, qualche foto in più... nessuna risposta!! Spero di essere più fortunato in futuro...prima o poi Riuscirò
Fiera di Parma, piazzale esterno, mezzi in vendita, settembre è già qui..
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 17:29:11
Dico la mia.
Anche io sono piuttosto scrupoloso quando acquisto, ma forse la serie di domande poste tutte assieme potrebbe scoraggiare (ma non è possibile un contatto telefonico? perché a voce anche tutte quelle domande “pesano” molto meno sull’interlocutore) e, forse, - opinione personale - anche richieste come la esatta capienza dei serbatoi (sarà comunque adeguata al mezzo, il costruttore è una garanzia) oppure tutti i tagliandi certificati potrebbero essere eccessive per un mezzo di molti anni e con più proprietari. E soprattutto non determinanti.
Ho recentemente venduto e comprato, e volentieri ho dato al telefono tutte le (molte) informazioni richieste. Ma per quanto sia scrupoloso nella manutenzione, confesso di non avere conservato il dettaglio e le fatture di tutti i tagliandi, che però non per questo non sono stati fatti. E l’acquirente quando ha visto il mezzo si è reso conto della bontà delle condizioni, e lo ha preso senza indugi. Era il primo a vederlo, dopo altri 2 che si erano fermati ai contatti iniziali.
Allo stesso modo, ho acquistato “a vista”, dopo aver visionato e provato il veicolo, che - pure lui - non aveva lo storico completo di tutte le manutenzioni. Il mezzo (datato, è del 2004) va benissimo e non mi sento per nulla “pollo” come acquirente né d'altro canto “furbacchione” come venditore. Nulla può sostituire una visita e prova di persona e - personalmente - preferisco rischiare di far km a vuoto piuttosto che lasciar perdere a prescindere una potenziale occasione.
Tutto questo non per mettere in dubbio altre modalità, ma solo per chiarire che ci sono molti modi di fare acquisti oculati, e che magari se si è troppo inflessibili su certi aspetti si potrebbero perdere buone occasioni, specie su veicoli poco comuni e rari da trovare.

Poi, nel caso specifico, effettivamente capisco le perplessità, visto che si tratta con un intermediario. Proprio per questo vorrei vederlo di persona, al di là di tutto quello che mi si possa dire o scrivere preventivamente.

Saluti
Luca
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 21:36:56
Al giorno d'oggi il venditore puo' scegliersi l'acquirente, naturalmente sceglie quello che fa meno domande e sborsa subito.
Ho una Porsche che a buon prezzo ( per me ;-) ) sarebbe in vendita.
Cestino subito tutti quelli che fanno 100 domande, non ho bisogno di vendita e non ho fretta.
E' un mercato per venditori
Giorgio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 22:24:11
In risposta al messaggio di camper66 del 04/08/2022 alle 17:29:11

Dico la mia. Anche io sono piuttosto scrupoloso quando acquisto, ma forse la serie di domande poste tutte assieme potrebbe scoraggiare (ma non è possibile un contatto telefonico? perché a voce anche tutte quelle domande
“pesano” molto meno sull’interlocutore) e, forse, - opinione personale - anche richieste come la esatta capienza dei serbatoi (sarà comunque adeguata al mezzo, il costruttore è una garanzia) oppure tutti i tagliandi certificati potrebbero essere eccessive per un mezzo di molti anni e con più proprietari. E soprattutto non determinanti. Ho recentemente venduto e comprato, e volentieri ho dato al telefono tutte le (molte) informazioni richieste. Ma per quanto sia scrupoloso nella manutenzione, confesso di non avere conservato il dettaglio e le fatture di tutti i tagliandi, che però non per questo non sono stati fatti. E l’acquirente quando ha visto il mezzo si è reso conto della bontà delle condizioni, e lo ha preso senza indugi. Era il primo a vederlo, dopo altri 2 che si erano fermati ai contatti iniziali. Allo stesso modo, ho acquistato “a vista”, dopo aver visionato e provato il veicolo, che - pure lui - non aveva lo storico completo di tutte le manutenzioni. Il mezzo (datato, è del 2004) va benissimo e non mi sento per nulla “pollo” come acquirente né d'altro canto “furbacchione” come venditore. Nulla può sostituire una visita e prova di persona e - personalmente - preferisco rischiare di far km a vuoto piuttosto che lasciar perdere a prescindere una potenziale occasione. Tutto questo non per mettere in dubbio altre modalità, ma solo per chiarire che ci sono molti modi di fare acquisti oculati, e che magari se si è troppo inflessibili su certi aspetti si potrebbero perdere buone occasioni, specie su veicoli poco comuni e rari da trovare. Poi, nel caso specifico, effettivamente capisco le perplessità, visto che si tratta con un intermediario. Proprio per questo vorrei vederlo di persona, al di là di tutto quello che mi si possa dire o scrivere preventivamente. Saluti
...
Ciao Luca, penso che tu abbia ragione.
Oggi, dopo aver insistito un pò con il mediatore, sono riuscito ad avere il numero di telefono.
Ho chiamato, e all'altro capo ho trovato una persona anziana, che non aveva troppa voglia di rispondere alle mie domande.
Comunque ha tagliato corto , dicendomi che era in parola con delle altre persone e , se non fosse riuscito a vendere, ci saremmo risentiti lunedì.

Nel frattempo ho riprovato a contattare quello di Modena 

http://www.subito.it/vi/4478533...

che non mi risponde dal 1/'08  pensando che fosse un intermediario, invece ho scoperto che è il nuovo proprietario.
Ha acquistato il mezzo il 25/7 a 12k e lo rivende a 17,5 k.

Domani proverò a chiamarlo per cercare di trattare sul prezzo ma temo che abbia ragione mausone46

Non è un buon momento per chi compra 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 23:26:28
In risposta al messaggio di fabio55 del 03/08/2022 alle 20:17:32

Fiera di Parma, piazzale esterno, mezzi in vendita, settembre è già qui..
Ciao Fabio55, volevo chiederti un informazione
tu mi consigliavi la fiera di Parma ma , andando sul sito. nelle FQ, l'ultimo punto recita così:
Al Salone del Camper sono esposti mezzi usati?
Al Salone del Camper non vengono esposti né messi in vendita mezzi usati. All’interno del quartiere fieristico, nei parcheggi della fiera e nelle aree limitrofe, è fatto ASSOLUTO DIVIETO di affiggere messaggi di vendita usato.
Perché mi consigli di andarci?
Grazie per la risposta
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 23:47:17
In risposta al messaggio di ZioR del 04/08/2022 alle 23:26:28

Ciao Fabio55, volevo chiederti un informazione tu mi consigliavi la fiera di Parma ma , andando sul sito. nelle FQ, l'ultimo punto recita così: Al Salone del Camper sono esposti mezzi usati? Al Salone del Camper non vengono
esposti né messi in vendita mezzi usati. All’interno del quartiere fieristico, nei parcheggi della fiera e nelle aree limitrofe, è fatto ASSOLUTO DIVIETO di affiggere messaggi di vendita usato. Perché mi consigli di andarci? Grazie per la risposta
...
Per il semplice fatto che questo divieto che peraltro non conoscevo è semplicemente disatteso, congruo numero di mezzi tutti gli anni con cartelli altresì ricchi di informazioni relativamente ai dati ed agli accessori dei veicoli esposti 
Inoltre potrebbe essere occasione di incontrare qualcuno con più esperienza per farti dare anche la sua impressione su qualche mezzo che potresti ritenere interessante, quantunque questo sia un momento tra i meno propizi per acquistare, ma non solo i camper ...

Modificato da fabio55 il 04/08/2022 alle 23:54:52
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 23:57:09
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/08/2022 alle 23:47:17

Per il semplice fatto che questo divieto che peraltro non conoscevo è semplicemente disatteso, congruo numero di mezzi tutti gli anni con cartelli altresì ricchi di informazioni relativamente ai dati ed agli accessori dei
veicoli esposti  Inoltre potrebbe essere occasione di incontrare qualcuno con più esperienza per farti dare anche la sua impressione su qualche mezzo che potresti ritenere interessante, quantunque questo sia un momento tra i meno propizi per acquistare, ma non solo i camper ...
...
Grazie Fabio yes
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 11:00:01
Ciao Ragazzi, 
oggi vado a vedere questo 

http://www.subito.it/vi/4500583...

L'ho tirato a 20500 (anche se sò che ne vale un pò di meno) con (dice lui) serbatoio gpl omologato a libretto.
Mi dite cosa devo controllare su questo mezzo e quali sono i suoi punti deboli?

Spero mi rispondiate Numerosi!!

Grazie a TUTTI yes
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 14:19:18
In risposta al messaggio di ZioR del 05/08/2022 alle 11:00:01

Ciao Ragazzi,  oggi vado a vedere questo  L'ho tirato a 20500 (anche se sò che ne vale un pò di meno) con (dice lui) serbatoio gpl omologato a libretto. Mi dite cosa devo controllare su questo mezzo e quali sono i suoi punti deboli? Spero mi rispondiate Numerosi!! Grazie a TUTTI 
20000€ per un camper del '97 con 220000km sono davvero un'esagerazione. Condivido il consiglio ti chi ha detto di aspettare settembre (io direi anche ottobre/novembre) ci sarà molta più roba sul mercato. Inoltre non mi focalizzerei solo su monoscocca, essendocene pochi in giro costano molto di più di quello che valgono...
Benivan B100
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 14:21:15
Quanto dovrei chiedere? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 15:05:20
In risposta al messaggio di ZioR del 05/08/2022 alle 14:21:15

Quanto dovrei chiedere? 
semmai quanto dovresti offrire, non chiedere, è lui che chiedewink
ritorniamo al vecchi discorso
il prezzo è quello, ti ha già tolto oltre 2000 €, al momento i prezzi sono alti per via della grande richiesta
 o sei disposto a prenderlo a quella cifra o aspetti, ma non è detto che i prezzi scendano
d'altronde, se non te lo ha ordinato il dottore di comprare un camper e ritieni che le cifre siano troppo per le tue finanze, nessuno ti costringe a comprarewink
Silvio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:29:53
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/08/2022 alle 14:19:18

20000€ per un camper del '97 con 220000km sono davvero un'esagerazione. Condivido il consiglio ti chi ha detto di aspettare settembre (io direi anche ottobre/novembre) ci sarà molta più roba sul mercato. Inoltre non mi focalizzerei solo su monoscocca, essendocene pochi in giro costano molto di più di quello che valgono...
Credo che abbia ragione ed è del tuo Parere anche Mia Moglie, costa troppo per i km e gli anni che ha (e non mi sento sicura).
D'altronde dobbiamo viverlo e acquistarlo insieme e voglio che sia soddisfatta anche lei della scelta.
Sto puntando ai monoscocca perché dovrà stare all'aperto e non avere problemi di infiltrazioni mi fa sentire più tranquillo.
Qualche mese fa, quando ci è venuto il Pallino ed abbiamo iniziato a guardarci intorno non pensavamo che sarebbe stato così difficile
Devo portare pazienza e aspettare l'inverno come già molti mi hanno suggerito

"SILVIO", i mezzi con le cifre che sto valutando rientrano nel mio budget, ed è per questo che lo sto cercando e sto andando a guardarli, voglio solo essere sicuro di fare la scelta giusta, il mio desiderio sarebbe quello di tenerlo per un pò di tempo e devo riuscire a trovare (spero) un mezzo che sia affidabile e ben tenuto.
Purtroppo non ho nessuno del "settore" o con esperienza che mi aiuta nella ricerca e nella scelta e quindi mi devo affidare ai consigli che ricevo sul forum , ad alcuni amici (spesso negativi), e al mio istinto.
Non ho scelto il momento migliore, quello è sicuro e se questo inverno non migliorerà ,
dovrò rivedere le mie aspettative e modificare i miei criteri di scelta e valutazione.

Vi ringrazio comunque per avermi esposto le vostre opinioni. 

6
speedy13
speedy13
28/10/2019 778
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:46:01
@ZioR

​​​​​​Ora in agosto se li vai a vedere è per capire le problematiche. Puoi anche trovare l'occasione, certo.
il camper in primis deve piacere alla tua signora, altrimenti poi sono solo cavoli tuoi x quello che succedewink. 
da ottobre il mercato tecnicamente si frena perché le vacanze estive sono passate, e certi prezzi "dovrebbero" rientrare.anche perché ci saranno più mezzi che si vendono, come già detto. Ed inoltre il mercato invernale, IMHO, è di un'altra nicchia rispetto all'estivo.

Sempre opinioni personali, che possono essere smentite da chiunque.

Ciao

Massimo
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 17:21:58
In risposta al messaggio di speedy13 del 05/08/2022 alle 16:46:01

@ZioR ​​​​​​Ora in agosto se li vai a vedere è per capire le problematiche. Puoi anche trovare l'occasione, certo. il camper in primis deve piacere alla tua signora, altrimenti poi sono solo cavoli tuoi x quello
che succede.  da ottobre il mercato tecnicamente si frena perché le vacanze estive sono passate, e certi prezzi dovrebbero rientrare.anche perché ci saranno più mezzi che si vendono, come già detto. Ed inoltre il mercato invernale, IMHO, è di un'altra nicchia rispetto all'estivo. Sempre opinioni personali, che possono essere smentite da chiunque. Ciao  
...
Mi auguro che tu abbia ragione!!
Spero che sia come il mercato delle piscine o delle case nei mesi di villeggiatura!
L'anno scorso aiutai un amico a cercare una piscina fuori terra e a giugno (con il boom di richieste e la mancanza di materie prime) anche i Produttori come Laghetto avevano i magazzini vuoti.
Si dovette accontentare di un usato (a prezzo quasi come nuovo)  e dovette fare 300 km (da Milano) per andarsela a prendere.

Chiedo un parere anche a te sul camper di prima, pensi che 25 anni con 220.000 km siano troppi per un camper?

Conosco persone che hanno tenuto il loro mezzo (Land Rover) manutenuto a dovere che hanno raggiunto 400 500 MK e va ancora benissimo, ovvio che dipende da come usi il mezzo e dalle cure che ci dedichi.

A scatola chiusa ti fideresti?

E mi chiedo, mettiamo che mi fido e dopo non troppo tempo il motore mi abbandona,
quanto mi costerebbe sostituire un 2500/2800 TDI ?

Qualcuno lo ha già fatto?
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 17:25:32
In risposta al messaggio di speedy13 del 05/08/2022 alle 16:46:01

@ZioR ​​​​​​Ora in agosto se li vai a vedere è per capire le problematiche. Puoi anche trovare l'occasione, certo. il camper in primis deve piacere alla tua signora, altrimenti poi sono solo cavoli tuoi x quello
che succede.  da ottobre il mercato tecnicamente si frena perché le vacanze estive sono passate, e certi prezzi dovrebbero rientrare.anche perché ci saranno più mezzi che si vendono, come già detto. Ed inoltre il mercato invernale, IMHO, è di un'altra nicchia rispetto all'estivo. Sempre opinioni personali, che possono essere smentite da chiunque. Ciao  
...
In tempi normali questa la logica, ma non siamo in tempo normali
Ci sarà più disponibilità? Forse, ma a quali prezzi? E quali magagne?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 18:26:23
Zio il mercato dei camper è simile a quello dei caravan o delle moto, in autunno si appende il casco al muro.
Poi ci sono quelli che lo prendono per risparmiare sulla vacanza al mare, vivendo come fossero a casa loro. Ne comprano uno grosso, lo riempiono di accessori e poi si scocciano, delusi da un giocattolone e costato un sacco di soldi.
Io il camper l'ho deciso di cambiarlo in estate e l'ho venduto in autunno.
Poi ci sono le concessionarie che li noleggiano e passo l'October Fest li mettono in vendita.

Infine, una volta perso il camper, prima di fare una vacanza lunga serve un periodo di rodaggio: uscite mirate in cui si prende confidenza con il mezzo e i dubbi lasciano posto a prassi collaudate.

Se oggi lo vedi e la prossima settimana fai il passaggio di proprietà, finisci per pagarlo in sacco e goderlo poco, con il rischio di passare ferragosto alla ricerca di un meccanico in grado di riparare un mezzo di trent'anni fa.

Insomma: lascia perdere.
Lo stolto non sa tacere
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 18:34:42
In risposta al messaggio di ZioR del 05/08/2022 alle 11:00:01

Ciao Ragazzi,  oggi vado a vedere questo  L'ho tirato a 20500 (anche se sò che ne vale un pò di meno) con (dice lui) serbatoio gpl omologato a libretto. Mi dite cosa devo controllare su questo mezzo e quali sono i suoi punti deboli? Spero mi rispondiate Numerosi!! Grazie a TUTTI 
Al link che hai messo quel mezzo risulta venduto con tanto di avviso sulla foto.
Lo hai già comprato tu? laugh
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 18:58:10
In risposta al messaggio di Groningen del 05/08/2022 alle 18:34:42

Al link che hai messo quel mezzo risulta venduto con tanto di avviso sulla foto. Lo hai già comprato tu? 
Il camper era in vendita da un concessionario, e ha usato le stesse fotografie.
Lui dice di averlo comprato ma che deve rivenderlo per motivi familiari.
Ha già 130 annunci di camper...

Oggi poi non lo ho incontrato perché mia moglie era contraria a spendere quella cifra per un camper di quegli anni con quei km.
A me piace molto (anche se so che è fuori prezzo) e ho già ricevuto (dagli altri utenti) pareri contrari sull'acquisto.

Ne aspetto altri , se possibile motivati, per ragionarci sù, 

La mia signora pensava che ad una cifra molto più bassa sarebbe stato ideale come primo camper
(anche se i km la spaventano un pò) 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 19:04:44
In risposta al messaggio di ZioR del 05/08/2022 alle 18:58:10

Il camper era in vendita da un concessionario, e ha usato le stesse fotografie. Lui dice di averlo comprato ma che deve rivenderlo per motivi familiari. Ha già 130 annunci di camper... Oggi poi non lo ho incontrato perché
mia moglie era contraria a spendere quella cifra per un camper di quegli anni con quei km. A me piace molto (anche se so che è fuori prezzo) e ho già ricevuto (dagli altri utenti) pareri contrari sull'acquisto. Ne aspetto altri , se possibile motivati, per ragionarci sù,  La mia signora pensava che ad una cifra molto più bassa sarebbe stato ideale come primo camper (anche se i km la spaventano un pò)   
...
Il fatto è che i prezzi adesso sono questi
Vuoi spendere meno? trovi camper ancora più vecchi e messi peggio 
O, costi quel che costi, o niente camper
Nessuno ti obbliga a comprarlo se non ti stanno bene i prezzi. 
Ricevere sempre le stesse risposte riguardo i prezzi,  sono assurdi, e non credere che a settembre scendano più di tanto, al massimo risparmierà quello che avresti risparmiato per l'acquisto di questo 
Sicuramente non scenderanno di 10000€ come speri e come dovrebbe essere il prezzo giusto

Silvio
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 19:06:48
In risposta al messaggio di ZioR del 05/08/2022 alle 18:58:10

Il camper era in vendita da un concessionario, e ha usato le stesse fotografie. Lui dice di averlo comprato ma che deve rivenderlo per motivi familiari. Ha già 130 annunci di camper... Oggi poi non lo ho incontrato perché
mia moglie era contraria a spendere quella cifra per un camper di quegli anni con quei km. A me piace molto (anche se so che è fuori prezzo) e ho già ricevuto (dagli altri utenti) pareri contrari sull'acquisto. Ne aspetto altri , se possibile motivati, per ragionarci sù,  La mia signora pensava che ad una cifra molto più bassa sarebbe stato ideale come primo camper (anche se i km la spaventano un pò)   
...
Nel rimessaggio dove tengo il camper mi pare di aver visto un monoscocca in vendita, Aiesistem se non mi confondo, nei prossimi giorni devo farci un salto, magari provo a chiedere info e te le giro, si sa mai.
Ciao

Modificato da Groningen il 05/08/2022 alle 19:09:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link