CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 292
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 19:13:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 19:04:44

Il fatto è che i prezzi adesso sono questi Vuoi spendere meno? trovi camper ancora più vecchi e messi peggio  O, costi quel che costi, o niente camper Nessuno ti obbliga a comprarlo se non ti stanno bene i prezzi.  Ricevere
sempre le stesse risposte riguardo i prezzi,  sono assurdi, e non credere che a settembre scendano più di tanto, al massimo risparmierà quello che avresti risparmiato per l'acquisto di questo  Sicuramente non scenderanno di 10000€ come speri e come dovrebbe essere il prezzo giusto  
...
Touché wink
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 19:16:36
In risposta al messaggio di Groningen del 05/08/2022 alle 19:06:48

Nel rimessaggio dove tengo il camper mi pare di aver visto un monoscocca in vendita, Aiesistem se non mi confondo, nei prossimi giorni devo farci un salto, magari provo a chiedere info e te le giro, si sa mai. Ciao
Sarebbe un contributo prezioso ed alquanto apprezzatoyes

Ti ringrazio per la gentilezza!
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 19:26:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 19:04:44

Il fatto è che i prezzi adesso sono questi Vuoi spendere meno? trovi camper ancora più vecchi e messi peggio  O, costi quel che costi, o niente camper Nessuno ti obbliga a comprarlo se non ti stanno bene i prezzi.  Ricevere
sempre le stesse risposte riguardo i prezzi,  sono assurdi, e non credere che a settembre scendano più di tanto, al massimo risparmierà quello che avresti risparmiato per l'acquisto di questo  Sicuramente non scenderanno di 10000€ come speri e come dovrebbe essere il prezzo giusto  
...
Vero, ma a settembre possibile ci sia più scelta, tra quelli che hanno sbagliato acquisto, litigato col mondo, si sono resi conto che non è per loro etc.
Parma miglior vetrina per trovare un po' di tutto
Ma importante avere le idee sufficientemente chiare su ciò che si vuole e limite di spesa, per acquisto e riassetto eventuale
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 19:54:33
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/08/2022 alle 19:26:28

Vero, ma a settembre possibile ci sia più scelta, tra quelli che hanno sbagliato acquisto, litigato col mondo, si sono resi conto che non è per loro etc. Parma miglior vetrina per trovare un po' di tutto Ma importante avere le idee sufficientemente chiare su ciò che si vuole e limite di spesa, per acquisto e riassetto eventuale
è due anni che dicono la stessa cosa, ma io vedo che in vendita ci sono solo rottami venduti a peso d'oro
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 20:40:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 19:54:33

è due anni che dicono la stessa cosa, ma io vedo che in vendita ci sono solo rottami venduti a peso d'oro
Io i rottami non li ho visti, ho trovato mezzi tra 1 e 5 anni di vita, Parma 2021
Ci saranno anche stati, forse in altri parking, non in quello principale, se poi reputiamo rottame un Possl 2 Win R + di neanche un anno, allora sì, presento rottami!
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 20:54:53
Scusate l'ignoranza 
Cosa intendete Voi per rottame? 
Oltre quale anno, o dopo quanti km un camper è definibile un rottame? 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 21:13:21
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/08/2022 alle 20:40:40

Io i rottami non li ho visti, ho trovato mezzi tra 1 e 5 anni di vita, Parma 2021 Ci saranno anche stati, forse in altri parking, non in quello principale, se poi reputiamo rottame un Possl 2 Win R + di neanche un anno, allora sì, presento rottami!
tutti comunque fuori budget del nostro amico
a meno che questi che hai visto, chiedevano sui 20000€, se è cos', mi organizzo con qualche bisarca e ne compro una decina per poi rivenderliwink
Silvio
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 21:57:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 21:13:21

tutti comunque fuori budget del nostro amico a meno che questi che hai visto, chiedevano sui 20000€, se è cos', mi organizzo con qualche bisarca e ne compro una decina per poi rivenderli
Non mi sono interessato più di tanto, ho notato veicoli di ogni tipo, anno e importo richiesto, la mia attenzione era sui modelli più recenti simili a quello in mio possesso per verifica delle difettosità 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 778
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 23:17:18
In risposta al messaggio di ZioR del 05/08/2022 alle 20:54:53

Scusate l'ignoranza  Cosa intendete Voi per rottame?  Oltre quale anno, o dopo quanti km un camper è definibile un rottame?   
Ecco questa è una domanda molto ma molto rischiosa da fare qui!

Rispondo alla tua domanda: 25 anni, quei km e quel prezzo, io, personalmente no. Portati la moglie che risulta più fredda nel valutare e non sceglie di pancia l'acquisto.

Il mio preso a 22anni, e 168k km, ha le sue magagne del tempo da sistemare in fai da te o tecnici, ma trovare chi mette mano ed abbia voglia di farlo, è un problema grande. Molto grande. Per risolvere un problema ciò messo 2 anni, trovando chi conosceva il problema altrimenti cambiavo componenti per nulla. Secondo gli attuali meccanici. Ma ci piaceva e al budget giusto, considerando i  lavori extra che ci sono sempre.
quanto tempo? 2 anni, sono pignolo, ma ci doveva soddisfare. È il  primo mezzo, e non si voleva proprio buttare i soldi 

Ciao 

Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 778
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 23:17:54
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/08/2022 alle 19:26:28

Vero, ma a settembre possibile ci sia più scelta, tra quelli che hanno sbagliato acquisto, litigato col mondo, si sono resi conto che non è per loro etc. Parma miglior vetrina per trovare un po' di tutto Ma importante avere le idee sufficientemente chiare su ciò che si vuole e limite di spesa, per acquisto e riassetto eventuale
Concordo!
Massimo
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 23:54:22
In risposta al messaggio di speedy13 del 05/08/2022 alle 23:17:18

Ecco questa è una domanda molto ma molto rischiosa da fare qui! Rispondo alla tua domanda: 25 anni, quei km e quel prezzo, io, personalmente no. Portati la moglie che risulta più fredda nel valutare e non sceglie di pancia
l'acquisto. Il mio preso a 22anni, e 168k km, ha le sue magagne del tempo da sistemare in fai da te o tecnici, ma trovare chi mette mano ed abbia voglia di farlo, è un problema grande. Molto grande. Per risolvere un problema ciò messo 2 anni, trovando chi conosceva il problema altrimenti cambiavo componenti per nulla. Secondo gli attuali meccanici. Ma ci piaceva e al budget giusto, considerando i  lavori extra che ci sono sempre. quanto tempo? 2 anni, sono pignolo, ma ci doveva soddisfare. È il  primo mezzo, e non si voleva proprio buttare i soldi  Ciao   
...
Ecco una delle chiavi: trovare chi sappia mettere le mani, abbia voglia e competenze.
Piccolo esempio personale: per installare riscaldatori supplementari, non so quante centinaia di km, quante ore a fare chiacchiere, ad ascoltare improbabili installazioni, ad attendere preventivi di poche righe, con prezzi che oscillavano da 1800€ a 7800€, per lo stesso intervento.
Sono stati mesi interessanti, utili a comprendere come selezionare la persona cui affidare i lavori
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 23:58:38
A mio parere anche un Camper di 25 anni puo' essere valido, se tenuto discretamente.
Poi oggi con 15-20K € c'e' poco o niente che non si avvicini a quei anni, ad agosto cosi come a novembre.
Giorgio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 00:05:35
In risposta al messaggio di speedy13 del 05/08/2022 alle 23:17:18

Ecco questa è una domanda molto ma molto rischiosa da fare qui! Rispondo alla tua domanda: 25 anni, quei km e quel prezzo, io, personalmente no. Portati la moglie che risulta più fredda nel valutare e non sceglie di pancia
l'acquisto. Il mio preso a 22anni, e 168k km, ha le sue magagne del tempo da sistemare in fai da te o tecnici, ma trovare chi mette mano ed abbia voglia di farlo, è un problema grande. Molto grande. Per risolvere un problema ciò messo 2 anni, trovando chi conosceva il problema altrimenti cambiavo componenti per nulla. Secondo gli attuali meccanici. Ma ci piaceva e al budget giusto, considerando i  lavori extra che ci sono sempre. quanto tempo? 2 anni, sono pignolo, ma ci doveva soddisfare. È il  primo mezzo, e non si voleva proprio buttare i soldi  Ciao   
...
Grazie Massimo
Anche noi, per il primo camper vorremmo spendere il giusto e fare un po' di esperienza.. 

Io mi faccio prendere dalla voglia di fare il passo e ogni volta che trovo qualcosa che mi piace come disposizione (come questo) mi chiedo (come mi è già stato fatto notare) se tra qualche mese, questa situazione di prezzi folli cambierà, magari in peggio, e mi viene la voglia di tagliare la testa al toro. 

Mia moglie è più fredda perché della ricerca mi sto occupando principalmente io, passando tanto tempo ad informarmi su  motori, scocche, ed esperienze vissute dagli utenti per cercare di capire preci e difetti del "candidato". 

Con il momento che stiamo vivendo, il mio camper ideale è saltato nella fascia di prezzo successiva e per iniziare come ci eravamo prefissati di fare sono rimasti solo i relitti che costano pure una follia.

​​​​​​. Sono uun po' sconsolato, quel poco di buono che c'era è stato preso dagli squali che ci fanno un notevole ricarico... 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 11:06:31
In risposta al messaggio di ZioR del 06/08/2022 alle 00:05:35

Grazie Massimo Anche noi, per il primo camper vorremmo spendere il giusto e fare un po' di esperienza..  Io mi faccio prendere dalla voglia di fare il passo e ogni volta che trovo qualcosa che mi piace come disposizione
(come questo) mi chiedo (come mi è già stato fatto notare) se tra qualche mese, questa situazione di prezzi folli cambierà, magari in peggio, e mi viene la voglia di tagliare la testa al toro.  Mia moglie è più fredda perché della ricerca mi sto occupando principalmente io, passando tanto tempo ad informarmi su  motori, scocche, ed esperienze vissute dagli utenti per cercare di capire preci e difetti del candidato.  Con il momento che stiamo vivendo, il mio camper ideale è saltato nella fascia di prezzo successiva e per iniziare come ci eravamo prefissati di fare sono rimasti solo i relitti che costano pure una follia. ​​​​​​. Sono uun po' sconsolato, quel poco di buono che c'era è stato preso dagli squali che ci fanno un notevole ricarico...   
...
Adesso, spendere il giusto è impossibile, i prezzi sono tutti fuori mercato, soprattutto sugli esemplari vecchi come quelli che stai cercando, forse è più conveniente prendere camper di pochissimi anni che uno con più di venti anni sul groppone
Come ti ho già scritto, o compri ai prezzi che ci sono in questo momento, o aspetti  che i prezzi scendano(fino a quando, non si sa, magari mai) , ma non continuare a chiedere se il prezzo è congruo, perché per i veterani non lo è, ma ADESSO il mercato è questo, prendere o lasciare
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/08/2022 alle 11:08:18
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 14:00:09

Grazie Massimo Anche noi, per il primo camper vorremmo spendere il giusto e fare un po' di esperienza..  Io mi faccio prendere dalla voglia di fare il passo e ogni volta che trovo qualcosa che mi piace come disposizione
(come questo) mi chiedo (come mi è già stato fatto notare) se tra qualche mese, questa situazione di prezzi folli cambierà, magari in peggio, e mi viene la voglia di tagliare la testa al toro.  Mia moglie è più fredda perché della ricerca mi sto occupando principalmente io, passando tanto tempo ad informarmi su  motori, scocche, ed esperienze vissute dagli utenti per cercare di capire preci e difetti del candidato.  Con il momento che stiamo vivendo, il mio camper ideale è saltato nella fascia di prezzo successiva e per iniziare come ci eravamo prefissati di fare sono rimasti solo i relitti che costano pure una follia. ​​​​​​. Sono uun po' sconsolato, quel poco di buono che c'era è stato preso dagli squali che ci fanno un notevole ricarico...   
...
Niente squali, i prezzi del nuovo sono aumentati e di conseguenza anche l'usato, che è diventato carente anche nelle permute per via dei ritardi sulle consegne.
Un usato ora lo si cerca nei rimessaggi, anche nel mio ci sono ottimi camper che vedo fermi da anni, forse il decuius non c'è più,ma uno che lo ha ereditato di sicuro c'è,basta ungere il custode del rimessaggio per proporgli di farti avere un contatto, a meno che qualcuno "concessionario" non ti ha preceduto, è come il mercato immobiliare, si bussa di porta in porta. 
Fatti una passeggiata presso i rimessaggi della tua zona, se sono parcheggiati di questi giorni, sono potenzialmente acquistabili. 
Roberto 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 778
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 14:12:53

...
Ecco stessa mia situazione. Io mi informavo su strutture, motore ecc, ecc, lei del rimanente, ossia vorrei questo , messo così, cosà, costa,ecc, ecc, 

Anche noi eravamo amareggiati, perché non trovavamo, poi un sabato abbiamo detto, "beh dai andiamo a vedere questo camper anche se non è che,... "Il lunedì mattina ho chiamato per trattare il prezzo, e preso. Altri tempi, pre pandemia, altre situazioni, e già allora era considerato un camper "maturo" dai tecnici del rivenditore.

secondo me rimani nel tuo target, altrimenti rischi di non capire più niente quale sia meglio 
Massimo

Modificato da speedy13 il 06/08/2022 alle 14:16:04
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 09:32:33
Vi Ringrazio per i Consigli!

Mi scuso se qualcuno si è stancato delle mie continue domande. 

Nessuno ha sfera di cristallo e il mio timore è che il mercato possa peggiorare in futuro, (come pensano alcuni) 
è per questo che sono combattuto e ho il dubbio se buttarmi subito o continuare ad aspettare e continuare a cercare. 

Cercherò di seguire i vostri consigli e mi auguro di trovare un Mezzo che si presta alle nostre esigenze. 

Buona Domenica yes

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 09:42:47
In risposta al messaggio di ZioR del 07/08/2022 alle 09:32:33

Vi Ringrazio per i Consigli! Mi scuso se qualcuno si è stancato delle mie continue domande.  Nessuno ha sfera di cristallo e il mio timore è che il mercato possa peggiorare in futuro, (come pensano alcuni)  è per questo
che sono combattuto e ho il dubbio se buttarmi subito o continuare ad aspettare e continuare a cercare.  Cercherò di seguire i vostri consigli e mi auguro di trovare un Mezzo che si presta alle nostre esigenze.  Buona Domenica   
...
Se hai fissato i tuoi paletti, cercare in un momento più propizio e con, verosimilmente, con maggiore scelta, andrà solo a tuo vantaggio.
Ribadita l'anomalia del momento, sul quale fare previsioni e' impossibile 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 09:47:06
In risposta al messaggio di fabio55 del 07/08/2022 alle 09:42:47

Se hai fissato i tuoi paletti, cercare in un momento più propizio e con, verosimilmente, con maggiore scelta, andrà solo a tuo vantaggio. Ribadita l'anomalia del momento, sul quale fare previsioni e' impossibile 
Grazie Fabio yes
​​​​​​
Buona Giornata wink
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 10:26:17
In risposta al messaggio di ZioR del 07/08/2022 alle 09:47:06

Grazie Fabio  ​​​​​​ Buona Giornata 
Se posso permettermi, contestualmente, cerca chi ti possa realmente aiutare nella sistemazione che senza dubbio necessiterà il veicolo che speri di trovare, tutti ne hanno bisogno, da quelli nuovi in giù, ed è una ricerca difficile quanto quella del veicolo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link