CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 292
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 12:26:18
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2022 alle 10:12:47

Aldo, quello che voglio dire io e che con l'inflazione che ci troviamo oggi, il Camper essendo un bene duraturo terra' bene il suo valore nel tempo, certo col tempo si svalutera' man mano che passano gli anni, ma il suo prezzo
non crollera' come alcuni avevano previsto qualche annetto fa. Per uno sfortunato costretto a vendere ci saranno 10 Squali pronti ad approffitarne. Ricordo bene negli anni 70 quando una 500 usata costava come nuova, ecco a breve avremo questa situazione anche nei Camper.
...
Ciao Mausone, il problema dell' inflazione è serio, molti non lo valutano, ma chi ha 50000 € sul conto dopo 12 mesi se ne ritrova 5000 in meno come potere di acquisto.
È OT ma è un po' che penso ad investimento immobiliare, purtroppo in Liguria dove vivo, un immobile dove investire i risparmi  costa troppo, a mia moglie piacerebbe in montagna, ma anche lì non cambia molto la situazisituazione.Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 13:24:01
In risposta al messaggio di fabio55 del 08/08/2022 alle 12:19:25

Si sta decisamente deragliando, incuriosito da questi discorsi ho configurato il mio di neanche 2 anni e sono svenuto all' apparire di oltre 72k € ​​​​​​assicurato per 50k €, e consegna non prima del 2024..
Lo vado a mettere in una teca, altro che in giro in giro per l'Europa Ad ogni modo, tornando a noi, il noleggio anzi qualche noleggio lo ritengo indispensabile per consolidare la scelta  
...
Ciao Fabio, il mio praticamente uguale, è passato da un listino di 62.450 a 76.450, senza optionals, con i classici due Pack quasi obbligati si arriva a 81.450 senza sconti.
Al momento vendendolo potrei quasi guadagnarci.
Aldo
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 13:57:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/08/2022 alle 13:24:01

Ciao Fabio, il mio praticamente uguale, è passato da un listino di 62.450 a 76.450, senza optionals, con i classici due Pack quasi obbligati si arriva a 81.450 senza sconti. Al momento vendendolo potrei quasi guadagnarci. Aldo
È quasi il 25% ( non è una bella notizia crying)
Posso chiederti di che anno è?
Curiosità...
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 14:26:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/08/2022 alle 13:24:01

Ciao Fabio, il mio praticamente uguale, è passato da un listino di 62.450 a 76.450, senza optionals, con i classici due Pack quasi obbligati si arriva a 81.450 senza sconti. Al momento vendendolo potrei quasi guadagnarci. Aldo
Il mio pagato 41.500  a febbraio 2021 ho visto che lo offrono a 55.000 e non so se intendano il prezzo finito o manca ancora qualche spesa extra.
Questo però non significa un guadagno ma un minor costo di ammortamento in caso di rivendita o di rottamazione.

Se invece di comprare un camper a 45k compro un BTP 0% a 5 anni fra 5 anni ho sicuramente 50k.
Difficilmente avrò 50k rivendendo il camper.
A parte le considerazioni sui rischi, costi etc.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 08/08/2022 alle 14:31:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 15:18:38
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/08/2022 alle 14:26:29

Il mio pagato 41.500  a febbraio 2021 ho visto che lo offrono a 55.000 e non so se intendano il prezzo finito o manca ancora qualche spesa extra. Questo però non significa un guadagno ma un minor costo di ammortamento in
caso di rivendita o di rottamazione. Se invece di comprare un camper a 45k compro un BTP 0% a 5 anni fra 5 anni ho sicuramente 50k. Difficilmente avrò 50k rivendendo il camper. A parte le considerazioni sui rischi, costi etc.  
...
5 anni fa ho investito una certa somma che non mi serviva al 1,5% p.a. per comprare un domani un Camper piu grande dell'attuale, non essendo ancora in Pensione non avrebbe avuto senso allora e adesso.
Tra poche settimane la somma scade, ho guadagnato qualche migliaia di euro, ma nel frattempo un Camper come lo cerco io e' salito di 10-15k €
Su un Forum tedesco tempo fa si discuteva chi comprava il Camper a credito e chi lo pagava in contanti.
Chi ha preferito negli ultimi anni invece di fare un credito, risparmiare per pagare poi in cash un camper di fascia alta, oggi forse con i suoi risparmi non arrivera' piu a quella cifra perche Camper del genere sono saliti di 50-100k negli ultimi 5-7 anni, in piu sara' stato tutti quei anni senza Camper.
Ecco abbiamo un problema di generazione, in tempi di alta inflazione il credito e' piu conveniente del risparmio. 
Noi abbiamo comprato il nostro Pössl 9 anni fa con anticipo e 10 anni di rate. Il prossimo Marzo e' pagato per intero. Nel frattempo costa 20.000 € in piu, e ancora oggi vale circa il 70% e oltre del prezzo pagato.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2022 alle 15:25:50
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 16:15:06
In risposta al messaggio di ZioR del 08/08/2022 alle 13:57:21

È quasi il 25% ( non è una bella notizia ) Posso chiederti di che anno è? Curiosità...
Ciao ZioR, certo è immatricolato a gennaio 2021, era un mezzo nuovo opzionato dal concessionario, per contro non ho potuto configurare nulla, ma ho ottenuto un congruo sconto comprando senza permuta, avevo appena venduto il mio precedente camper.
Aldo
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 17:37:48
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2022 alle 15:18:38

5 anni fa ho investito una certa somma che non mi serviva al 1,5% p.a. per comprare un domani un Camper piu grande dell'attuale, non essendo ancora in Pensione non avrebbe avuto senso allora e adesso. Tra poche settimane
la somma scade, ho guadagnato qualche migliaia di euro, ma nel frattempo un Camper come lo cerco io e' salito di 10-15k € Su un Forum tedesco tempo fa si discuteva chi comprava il Camper a credito e chi lo pagava in contanti. Chi ha preferito negli ultimi anni invece di fare un credito, risparmiare per pagare poi in cash un camper di fascia alta, oggi forse con i suoi risparmi non arrivera' piu a quella cifra perche Camper del genere sono saliti di 50-100k negli ultimi 5-7 anni, in piu sara' stato tutti quei anni senza Camper. Ecco abbiamo un problema di generazione, in tempi di alta inflazione il credito e' piu conveniente del risparmio.  Noi abbiamo comprato il nostro Pössl 9 anni fa con anticipo e 10 anni di rate. Il prossimo Marzo e' pagato per intero. Nel frattempo costa 20.000 € in piu, e ancora oggi vale circa il 70% e oltre del prezzo pagato.
...
Tu sai meglio di me che non esiste una regola fissa per queste cose, salvo per quei fortunati che hanno la sfera di cristallo.
Quello che è successo in questi 2/3 anni è un fenomeno pazzesco, prima il rialzo di alcuni beni per ragioni legate a fermi produzione e trasporti poi il balzo dell'inflazione.
Nel caso dei camper si è aggiunto il fenomeno dell'accapparamento post Covid.
I tassi dei titoli di qualche anno fa erano vicini allo 0 così come i mutui, magari se reinvesti quella cifra per altri 5 anni potresti ritrovarti i soldi per comprare un nuovo camper con un extra sconto perchè i piazzali sono pieni e nessuno li vuole.
Se guardi la curva di un BTP italiano a tassi vicini allo 0% emesso qualche anno fa ti rendi conto del valore del denaro.

Io ho comprato un camper entry level nel 2006 a 34K e uno sempre della stessa categoria dopo 15 anni a 41K, adesso costa 55K dopo 1 anno. Se avessi la famosa sfera, nel 2021 avrei potuto prendere tutto quello che c'era nel piazzale del concessionario e oggi avrei il camper gratis e i soldi per 10 anni di vacanze.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 18:01:49
State fuori tema,leggo di cifre che partono da 4 per arrivare a 100,
L'amico Zio dispone di una cifra che parte da 1 e non vuole sforare il 2.
Roberto 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 18:12:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/08/2022 alle 18:01:49

State fuori tema,leggo di cifre che partono da 4 per arrivare a 100, L'amico Zio dispone di una cifra che parte da 1 e non vuole sforare il 2. Roberto 
Ma la proporzione è la stessa se non peggio, anzi decisamente peggio, circolano veicoli improbabili e leggo proposte commerciali incommentabili
Ormai tutto è sdoganato 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 19:10:38
Io non pagherei neppure 1 euro per qualsiasi mezzo > 15 anni, ma non siamo tutti uguali.

Comunque la prova è semplice:
1) si compra LAIKA ECOVIP 5L  10/99 157000 KM  richiesta 19000, il primo della lista 
2) si assicura FI a 19.000 €
3) gli si da fuoco senza farsi beccaredevil
4) si denuncia il danno all'assicurazione
5) si vede quanto l'assicurazione rimborsa
Ed ecco il vero valore del camperlaugh

ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 00:31:53
Eccomi, scusate ma potevo solo leggere e non avevo tempo di rispondereangel
" Subalpino" il discorso non fa una piega , e la trovo un ottima idea!!
ma penso che non lo assicurino neanche per furto e incendiocheeky

Il sunto di tutto questo penso che sia che al momento, se compri qualcosa di vecchio 97/2000, lo paghi come 10 anni fa, quindi come quando aveva solo 10/12 anni di vita.
Se compri qualcosa di 12 anni fa , lo paghi come un nuovo di 5 anni fa ( e sono già fuori budget)
Il "nuovo" è diventato improponibile.(fascia bassa che sia)
E quello che resta sulle cifre che avevo in mente per iniziare 10/12k é un Rottame!!
Bene , sono partito con il piede giusto yes  

"Aldo" grazie per la risposta, sembrano altri tempi quelli, anche se solo 18 mesi fa sembrano  molto lontani da oggi .

Tornando al discorso precedente....
Ho chiesto a quello dell' Ecovip 5L 

http://www.subito.it/vi/4145788...

di rivedere la sua richiesta,
oggi mi ha chiesto di fargli una proposta e io gli detto che prima avrebbe dovuto rispondere
ad una serie di domande (che gli avevo già fatto un mese fa ma al quale non ha mai risposto) per potergli fare un offerta seria: 
-quanti proprietari ha avuto, su che meccanica è che motore ha,
-se ha la documentazione della manutenzione (distribuzione - pompa acqua - cinghia servizi) e dei tagliandi (filtri e olio) ,
-quando è stato fatto l'ultimo controllo delle sigillature, il Dot delle gomme, la data delle batterie, se il pannello di controllo è i segnalatori delle sonde dei serbatoi funzionano, se il boiler la stufa è il frigo trivalente funzionano correttamente
e se ci sono dei lavori da fare.
Risposta: IN EFFETTI CONVERREBBE COMPRARLO NUOVO !?!?

L'altro, quello del wingamm 

http://www.subito.it/vi/4500583...

, ho detto che se partivamo da 19 k potevo andare a vederlo e poi eventualmente , se tutto va bene, avremmo potuto chiudere intorno a quella cifra.

Vi chiedo (e mi scuso con chi mi trova retorico e noioso) cosa ne pensate dei due mezzi?
Alla luce del mercato di oggi, quale scegliereste e che cifra riterreste giusto pagarli?

Vi ringrazio per le opinioni che vorrete darmiyes
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 01:02:55
Zio eccoti un bel Wingamm del 2006 in Germania per 26700 €

https://suchen.mobile.de/fahrze...

oppure un bel Hymer Exsis del 2004 per 24.900 

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 09:23:49
Ho fatto una ricerca su un micro Camper nella fascia di 15-30k € e noto che essendo la piu ricercata dai nuovi utenti e' di conseguenza la piu cara in rapporto a value for the money.

Giorgio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 09:42:49
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/08/2022 alle 09:23:49

Ho fatto una ricerca su un micro Camper nella fascia di 15-30k € e noto che essendo la piu ricercata dai nuovi utenti e' di conseguenza la piu cara in rapporto a value for the money.  
Grazie Giorgio, purtroppo me ne sono accorto anche io wink

Resto in attesa di tutti i nostri amici per avere una loro opinione /valutazione dei due camper (link) del post precedente! 

Buona Giornata 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6026
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 09:47:08
In risposta al messaggio di ZioR del 09/08/2022 alle 00:31:53

Eccomi, scusate ma potevo solo leggere e non avevo tempo di rispondere Subalpino il discorso non fa una piega , e la trovo un ottima idea!! ma penso che non lo assicurino neanche per furto e incendio Il sunto di tutto questo
penso che sia che al momento, se compri qualcosa di vecchio 97/2000, lo paghi come 10 anni fa, quindi come quando aveva solo 10/12 anni di vita. Se compri qualcosa di 12 anni fa , lo paghi come un nuovo di 5 anni fa ( e sono già fuori budget) Il nuovo è diventato improponibile.(fascia bassa che sia) E quello che resta sulle cifre che avevo in mente per iniziare 10/12k é un Rottame!! Bene , sono partito con il piede giusto    Aldo grazie per la risposta, sembrano altri tempi quelli, anche se solo 18 mesi fa sembrano  molto lontani da oggi . Tornando al discorso precedente.... Ho chiesto a quello dell' Ecovip 5L  di rivedere la sua richiesta, oggi mi ha chiesto di fargli una proposta e io gli detto che prima avrebbe dovuto rispondere ad una serie di domande (che gli avevo già fatto un mese fa ma al quale non ha mai risposto) per potergli fare un offerta seria:  -quanti proprietari ha avuto, su che meccanica è che motore ha, -se ha la documentazione della manutenzione (distribuzione - pompa acqua - cinghia servizi) e dei tagliandi (filtri e olio) , -quando è stato fatto l'ultimo controllo delle sigillature, il Dot delle gomme, la data delle batterie, se il pannello di controllo è i segnalatori delle sonde dei serbatoi funzionano, se il boiler la stufa è il frigo trivalente funzionano correttamente e se ci sono dei lavori da fare. Risposta: IN EFFETTI CONVERREBBE COMPRARLO NUOVO !?!? L'altro, quello del wingamm  , ho detto che se partivamo da 19 k potevo andare a vederlo e poi eventualmente , se tutto va bene, avremmo potuto chiudere intorno a quella cifra. Vi chiedo (e mi scuso con chi mi trova retorico e noioso) cosa ne pensate dei due mezzi? Alla luce del mercato di oggi, quale scegliereste e che cifra riterreste giusto pagarli? Vi ringrazio per le opinioni che vorrete darmi
...
Non prenderei nessuno dei due perché mancante clima cabina. 
quello che ti ho suggerito io non fa per te ?
Paolo DR
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 10:10:32
In risposta al messaggio di ZioR del 09/08/2022 alle 09:42:49

Grazie Giorgio, purtroppo me ne sono accorto anche io  Resto in attesa di tutti i nostri amici per avere una loro opinione /valutazione dei due camper (link) del post precedente!  Buona Giornata 
Wingamm, puoi sempre chiedere al produttore di darti una mano nel rimodernarlo, era in vendita da schiavolin, fatti dire cosa copre la garanzia.
Se non hai già esperienza in fatto di vita in camper ti accolli un bel rischio tuttavia.

Modificato da fabio55 il 09/08/2022 alle 10:12:40
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 10:13:18
In risposta al messaggio di PDR del 09/08/2022 alle 09:47:08

Non prenderei nessuno dei due perché mancante clima cabina.  quello che ti ho suggerito io non fa per te ?
In effetti volevo aggiungerlo poco prima, il mansardato ha attualmente il miglior prezzo/valore sul mercato perche non considerato da molti utenti, sopratutto dai novizi.
Io ho avuto sempre un debole per il mansardato, infatti ho comprato un furgonato mansardato ahahhaha
ZioR consideralo magari te lo molla a 25

Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/08/2022 alle 10:14:19
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 10:26:14
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/08/2022 alle 09:23:49

Perfettamente centrato, è la fascia di prezzo più ricercata, perché abbraccia più fasce di popolazione, chi ha le potenzialità, ma non vuole spendere troppo, poi magari continuerà, oppure no, rischiando un capitale limitato e chi arriva fino li e non vuole o non può fare di più.
Aldo
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 11:47:08
In risposta al messaggio di PDR del 09/08/2022 alle 09:47:08

Non prenderei nessuno dei due perché mancante clima cabina.  quello che ti ho suggerito io non fa per te ?
Scusa PDR ma il tuo intervento me lo ero proprio perso.
Il mezzo è molto bellino (anche se esce un pò dal mio portafoglio)

Un altro dubbio che mi sono creato ( non sono un tecnico ma è una cosa che sulla mia macchina mi sta dando dei problemini) è la presenza dell' EGR sui motori fatti dopo il 2000. Il riciclo dei gas di scarico nel motore la trovo una cosa molto penalizzante, si imbrattano notevolmente e (a mio giudizio) ne precludono sul nascere la longevità. So che è possibile escluderla, elettronicamente e meccanicamente ma per non avere morchie nel motore bisognerebbe farlo a km 0.

Non conosco il Knaus e non so nemmeno di che fascia di qualità si stia parlando, la scelta orientata su quei due marchi rinomati è dovuta da una quantità infinita di feedback  positivi e dal parere personale che a quei tempi, le cose tutte venivano fatte meglio e con la prospettiva di durare nel tempo.

Per il clima in cabina non ci avevo pensato....ma è possibile farlo mettere o mi costerebbe un Salasso?

"fabio55" con RISCHIO alludi al fatto che nel caso "non facesse per noi la vita da camper" avrei delle serie difficoltà a rivenderlo o cosa nello specifico?

Mi state dicendo che , di qualunque marca sia, un camper di 20/25 anni mi darà sicuramente dei seri problemi? 

Il problema è che per iniziare avrei voluto spendere anche di meno (sui 10/12) che sarebbe il valore massimo che dovrebbero avere quei camper dopo tutto questo tempo, ma il mercato è questo e probabilmente, per avere un mezzo decente, dovrei spendere più di quanto avrei voluto e non sò se ne vale la pena.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 11:57:57
In risposta al messaggio di ZioR del 09/08/2022 alle 11:47:08

Scusa PDR ma il tuo intervento me lo ero proprio perso. Il mezzo è molto bellino (anche se esce un pò dal mio portafoglio) Un altro dubbio che mi sono creato ( non sono un tecnico ma è una cosa che sulla mia macchina
mi sta dando dei problemini) è la presenza dell' EGR sui motori fatti dopo il 2000. Il riciclo dei gas di scarico nel motore la trovo una cosa molto penalizzante, si imbrattano notevolmente e (a mio giudizio) ne precludono sul nascere la longevità. So che è possibile escluderla, elettronicamente e meccanicamente ma per non avere morchie nel motore bisognerebbe farlo a km 0. Non conosco il Knaus e non so nemmeno di che fascia di qualità si stia parlando, la scelta orientata su quei due marchi rinomati è dovuta da una quantità infinita di feedback  positivi e dal parere personale che a quei tempi, le cose tutte venivano fatte meglio e con la prospettiva di durare nel tempo. Per il clima in cabina non ci avevo pensato....ma è possibile farlo mettere o mi costerebbe un Salasso? fabio55 con RISCHIO alludi al fatto che nel caso non facesse per noi la vita da camper avrei delle serie difficoltà a rivenderlo o cosa nello specifico? Mi state dicendo che , di qualunque marca sia, un camper di 20/25 anni mi darà sicuramente dei seri problemi?  Il problema è che per iniziare avrei voluto spendere anche di meno (sui 10/12) che sarebbe il valore massimo che dovrebbero avere quei camper dopo tutto questo tempo, ma il mercato è questo e probabilmente, per avere un mezzo decente, dovrei spendere più di quanto avrei voluto e non sò se ne vale la pena.  
...
escludere  l' EGR è illegale e si rischia una denuncia penale

Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link