CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 292
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 11:59:45
...hai pensato se per te vale la pena di iniziare la vita in camper ?.
Con la domanda hai/avete mai fatto dieci giorni in camper ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 12:12:02
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2022 alle 11:59:45

...hai pensato se per te vale la pena di iniziare la vita in camper ?. Con la domanda hai/avete mai fatto dieci giorni in camper ?
Buongiorno Salito, ti invito gentilmente a leggere tutto il post e non solo l'ultimo messaggio, penso che solo così, se vorrai, potrai dare un valido contributo alla ricerca. Ti ringrazio

Ciao "silvio", lo so che lo è, si stava solo discutendo di come lavora la valvola in questione  e degli effetti che produce all'interno del motore.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 12:17:08
In risposta al messaggio di ZioR del 09/08/2022 alle 11:47:08

Scusa PDR ma il tuo intervento me lo ero proprio perso. Il mezzo è molto bellino (anche se esce un pò dal mio portafoglio) Un altro dubbio che mi sono creato ( non sono un tecnico ma è una cosa che sulla mia macchina
mi sta dando dei problemini) è la presenza dell' EGR sui motori fatti dopo il 2000. Il riciclo dei gas di scarico nel motore la trovo una cosa molto penalizzante, si imbrattano notevolmente e (a mio giudizio) ne precludono sul nascere la longevità. So che è possibile escluderla, elettronicamente e meccanicamente ma per non avere morchie nel motore bisognerebbe farlo a km 0. Non conosco il Knaus e non so nemmeno di che fascia di qualità si stia parlando, la scelta orientata su quei due marchi rinomati è dovuta da una quantità infinita di feedback  positivi e dal parere personale che a quei tempi, le cose tutte venivano fatte meglio e con la prospettiva di durare nel tempo. Per il clima in cabina non ci avevo pensato....ma è possibile farlo mettere o mi costerebbe un Salasso? fabio55 con RISCHIO alludi al fatto che nel caso non facesse per noi la vita da camper avrei delle serie difficoltà a rivenderlo o cosa nello specifico? Mi state dicendo che , di qualunque marca sia, un camper di 20/25 anni mi darà sicuramente dei seri problemi?  Il problema è che per iniziare avrei voluto spendere anche di meno (sui 10/12) che sarebbe il valore massimo che dovrebbero avere quei camper dopo tutto questo tempo, ma il mercato è questo e probabilmente, per avere un mezzo decente, dovrei spendere più di quanto avrei voluto e non sò se ne vale la pena.  
...
No, ma almeno un we a noleggio lo metterei in conto prima di buttarmi nella mischia di un acquisto, quantomeno per avere una conferma delle tue scelte
Non mi preoccuperei troppo delle meccaniche né della mancanza di a/c che si può installare poi
Valuta la classe € per gli eventuali blocchi settimanali/ mensili/ annuali anche se mi sembra di aver capito che si possono acquistare delle deroghe, dipende dal tuo utilizzo
Rischio è anche quello del rivenderlo, non è automatica la prassi, come acquisto rivendo..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 12:25:06
In risposta al messaggio di ZioR del 09/08/2022 alle 12:12:02

Buongiorno Salito, ti invito gentilmente a leggere tutto il post e non solo l'ultimo messaggio, penso che solo così, se vorrai, potrai dare un valido contributo alla ricerca. Ti ringrazio Ciao silvio, lo so che lo è, si stava solo discutendo di come lavora la valvola in questione  e degli effetti che produce all'interno del motore.
non mi serve ti sei già messo a nudo con le ultime risposte 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 12:44:27
In risposta al messaggio di fabio55 del 09/08/2022 alle 12:17:08

No, ma almeno un we a noleggio lo metterei in conto prima di buttarmi nella mischia di un acquisto, quantomeno per avere una conferma delle tue scelteNon mi preoccuperei troppo delle meccaniche né della mancanza di a/c che
si può installare poiValuta la classe € per gli eventuali blocchi settimanali/ mensili/ annuali anche se mi sembra di aver capito che si possono acquistare delle deroghe, dipende dal tuo utilizzo Rischio è anche quello del rivenderlo, non è automatica la prassi, come acquisto rivendo..
...
Grazie Fabio
l'esperienza noleggio è stata rinviata a causa della mancanza  di disponibilità di mezzi nei we che avevamo a disposizione, i prezzi dell'alta stagione poi non ci hanno invogliato molto, ma a breve conto  che  la faremo .

"Valuta la classe € per gli eventuali blocchi settimanali/ mensili/ annuali anche se mi sembra di aver capito che si possono acquistare delle deroghe, dipende dal tuo utilizzo", questo argomento non lo ho ancora approfondito ma lo farò (grazie per il consiglio:) )  Se avessi qualche link esaustivo da suggerirmi sull'argomento te ne sarei grato yes

Il rischio della difficoltà di rivendita lo avevo tenuto in conto, è anche uno dei motivi per il quale volevo partire da un prezzo contenuto, spero anche di non averne bisogno per un pò di tempo perché siamo entrambi abbastanza conviti della scelta di vita che impone (salvo stravolgimenti epocali che come nel 2019 rendono qualsiasi eventualità possibile).
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 12:47:03
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2022 alle 12:25:06

non mi serve ti sei già messo a nudo con le ultime risposte 
Non vedo allora perchè stai perdendo il tuo tempo qui.
Ti auguro di trovare un intrattenimento costruttivo che ti riempia questa bellissima giornata
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 13:18:16
In risposta al messaggio di ZioR del 09/08/2022 alle 12:44:27

Grazie Fabio l'esperienza noleggio è stata rinviata a causa della mancanza  di disponibilità di mezzi nei we che avevamo a disposizione, i prezzi dell'alta stagione poi non ci hanno invogliato molto, ma a breve conto 
che  la faremo . Valuta la classe € per gli eventuali blocchi settimanali/ mensili/ annuali anche se mi sembra di aver capito che si possono acquistare delle deroghe, dipende dal tuo utilizzo, questo argomento non lo ho ancora approfondito ma lo farò (grazie per il consiglio:) )  Se avessi qualche link esaustivo da suggerirmi sull'argomento te ne sarei grato  Il rischio della difficoltà di rivendita lo avevo tenuto in conto, è anche uno dei motivi per il quale volevo partire da un prezzo contenuto, spero anche di non averne bisogno per un pò di tempo perché siamo entrambi abbastanza conviti della scelta di vita che impone (salvo stravolgimenti epocali che come nel 2019 rendono qualsiasi eventualità possibile).
...
Io sono antico, venivo da 9 anni di Laika ecovip 2.1 su Iveco, quasi 8 m di aggeggio ma viaggiavo con la famiglia, quando ci siamo ridotti a due ci ho messo 3 anni , noleggio per 40gg, destinazione nord Europa per capire se e quale furgonato scegliere, ed ora quasi due anni per correggerne gli errori di creazione.
Comprendo il tuo pensiero, con uno o anche due we a noleggio per consolidare la scelta mi sembrano un giusto compromesso, anche perché nel frattempo si amplierà la platea di scelta, dopo fine agosto
Circa la circolazione dei vari €, nei siti regionali dovresti trovare le disposizioni ma con i nostri veicoli eccezion fatta per i centri storici all'estero, più o meno si va dappertutto 
Noleggio+ giro in fiera e inizierai ad avere le idee più consolidate sulle scelta
Più estate o più inverno? Uscite con quale frequenza? Italia o estero? Quale estero?
Hai già le risposte?
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 16:29:46
In risposta al messaggio di fabio55 del 09/08/2022 alle 13:18:16

Io sono antico, venivo da 9 anni di Laika ecovip 2.1 su Iveco, quasi 8 m di aggeggio ma viaggiavo con la famiglia, quando ci siamo ridotti a due ci ho messo 3 anni , noleggio per 40gg, destinazione nord Europa per capire
se e quale furgonato scegliere, ed ora quasi due anni per correggerne gli errori di creazione. Comprendo il tuo pensiero, con uno o anche due we a noleggio per consolidare la scelta mi sembrano un giusto compromesso, anche perché nel frattempo si amplierà la platea di scelta, dopo fine agostoCirca la circolazione dei vari €, nei siti regionali dovresti trovare le disposizioni ma con i nostri veicoli eccezion fatta per i centri storici all'estero, più o meno si va dappertutto  Noleggio+ giro in fiera e inizierai ad avere le idee più consolidate sulle sceltaPiù estate o più inverno? Uscite con quale frequenza? Italia o estero? Quale estero? Hai già le risposte?
...
Complimenti, devi aver viaggiato davvero molto!

Sono felice di sentirti dire che le restrizioni alla circolazione non sono un grande problema
(e data la tua esperienza la cosa mi rincuora) ,
questo è anche uno dei motivi che mi spinge ad orientarmi su di un mezzo che ha o che può facilmente montare (senza comprometterne troppo l'assetto) un porta moto, per arrivare li dove con il camper potrò solo avvicinarmi. 

Non ho tante risposte, inizialmente (e saranno maggiormente we) in Italia, in un raggio di km che ci lasci del tempo libero per visitare il più possibile la tappa prescelta , c'è cosi tanto da vedere e visitare nel nostro bel paese ... e se tutto andrà per il meglio, ogni occasione possibile verrà sfruttata!.
Questo ci permetterà di conoscere pregi e difetti del mezzo e a prepararci a spostamenti gradualmente più impegnativi come tempo e come distanza.

Che voglia!!  Grande Fabio!
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 16:55:32
In risposta al messaggio di ZioR del 09/08/2022 alle 16:29:46

Complimenti, devi aver viaggiato davvero molto! Sono felice di sentirti dire che le restrizioni alla circolazione non sono un grande problema (e data la tua esperienza la cosa mi rincuora) , questo è anche uno dei motivi
che mi spinge ad orientarmi su di un mezzo che ha o che può facilmente montare (senza comprometterne troppo l'assetto) un porta moto, per arrivare li dove con il camper potrò solo avvicinarmi.    Non ho tante risposte, inizialmente (e saranno maggiormente we) in Italia, in un raggio di km che ci lasci del tempo libero per visitare il più possibile la tappa prescelta , c'è cosi tanto da vedere e visitare nel nostro bel paese ... e se tutto andrà per il meglio, ogni occasione possibile verrà sfruttata!. Questo ci permetterà di conoscere pregi e difetti del mezzo e a prepararci a spostamenti gradualmente più impegnativi come tempo e come distanza. Che voglia!!  Grande Fabio!
...
Difficile farti desistere, o quanto meno raffreddare il tuo entusiasmo.
Io ho viaggiato e sto attualmente viaggiando molto poco, per tutta una serie di motivi, viaggia molto di più il mio mezzo in mano a mio figlio
Ma non è questione di mezzo, anzi paradossalmente più è semplice più stai tranquillo perché lo ripari ovunque, se iniziamo con le rogne elettroniche ..sei del gatto 
Qui nel forum vai a leggerti chi è e come viaggia/ ha viaggiato l' utente Cruiser
La dimostrazione che giri il mondo anche con un mezzo ( il primo, mansardato elnagh) non proprio all' ultimo grido, diciamo
Tornando in tema, fossi in te, all'interno del budget terrei in evidenza una somma da riservare agli interventi di indagine e messa a punto, abbastanza cospicua ( se l' hai prevista, rinforzala!
Portamoto? Iniziamo così così, perché ulteriore soggetto da valutare se già esistente, con quello che si porta dietro ( peso, omologazione..)
Ma due e-bike pare brutto?
Vedo negli ultimi giorni annunci con quotazioni al rialzo, è un dato di fatto, qualunque sia la opinione di ognuno 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:42:45
In risposta al messaggio di fabio55 del 09/08/2022 alle 16:55:32

Difficile farti desistere, o quanto meno raffreddare il tuo entusiasmo. Io ho viaggiato e sto attualmente viaggiando molto poco, per tutta una serie di motivi, viaggia molto di più il mio mezzo in mano a mio figlio Ma non
è questione di mezzo, anzi paradossalmente più è semplice più stai tranquillo perché lo ripari ovunque, se iniziamo con le rogne elettroniche ..sei del gatto  Qui nel forum vai a leggerti chi è e come viaggia/ ha viaggiato l' utente CruiserLa dimostrazione che giri il mondo anche con un mezzo ( il primo, mansardato elnagh) non proprio all' ultimo grido, diciamo Tornando in tema, fossi in te, all'interno del budget terrei in evidenza una somma da riservare agli interventi di indagine e messa a punto, abbastanza cospicua ( se l' hai prevista, rinforzala! Portamoto? Iniziamo così così, perché ulteriore soggetto da valutare se già esistente, con quello che si porta dietro ( peso, omologazione..) Ma due e-bike pare brutto? Vedo negli ultimi giorni annunci con quotazioni al rialzo, è un dato di fatto, qualunque sia la opinione di ognuno 
...
Sulla semplicità del mezzo condivido pienamente, ho visto che con un manuale di officina e un pò di ingegno si riescono a fare molti lavoretti in autonomia, io non sono un elettronico anzi, e se si iniziano ad accendere spie e scritte entro in difficoltà, in qui casi sei obbligato a rivolgerti al personale esperto (che spesso esperto non è) , e che andando per tentativi ti fanno spendere un sacco.

Cruiser non l'ho ancora seguito, ma sono rimasto affascinato da  quello che ha fatto IZ4DJI un grande!

Per la messa a punto, se non trovo un mezzo adeguatamente documentato a livello di manutenzione, ho già previsto (mi hanno preventivato) un migliaio di euro per la sostituzione della cinghia di trasmissione, servizi , pompa dell'acqua e tagliando completo.
Per l'indagine preventiva ho cercato (forse devo impegnarmi di più), ma non ho trovato ancora nessuno che offra questo tipo di servizio. (si accettano Consigli da chiunque wink)

Il porta moto, se già installato e a libretto è meglio, ma ho anche visto che se il camper lo può montare basta il nulla osta della casa costruttrice e la certificazione dell'installatore perché NON E' più obbligatoria la trascrizione a libretto 

http://www.giordanobenicchi.it/...

Alle e-bike non avevo pensato, non siamo molto ginnici cheeky , ma credo anche che sia un problema ulteriore da gestire come ricarica , devo provare ad informarmi.

Nel frattempo è sparito dai miei preferiti il Knaus Sun Traveller....

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 23:33:53
Chi dorme non piglia pesci, magari lo ha comprato uno squalo a 25 e a breve lo reinserziona a 29.900
E' un mondo difficile aahhahahhahhah
Giorgio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 11:36:59
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/08/2022 alle 23:33:53

Chi dorme non piglia pesci, magari lo ha comprato uno squalo a 25 e a breve lo reinserziona a 29.900 E' un mondo difficile aahhahahhahhah
laugh sicuramenteyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link