CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 292
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 10:58:18
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2022 alle 10:21:45

Quindici giorni fa questo mezzo veniva venduto a 14600 euro... Quindi controlla per bene la scocca e tutti i documenti ed eventuale fermo amministrativo, perché per il periodo di speculazione che stiamo attraversando il prezzo é un pochino basso. 
Vi era scritto  in fondo  PREZZO TRATTABILE

Essendo un rivend. di auto vuole incassare al più presto .
Franco
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 765
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 11:51:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2022 alle 10:58:18

Vi era scritto  in fondo  PREZZO TRATTABILE Essendo un rivend. di auto vuole incassare al più presto .
È anche vero che dichiarava 165k km ora 171k. Li motore rifatto, su subito parla di tagliando fatto.
sul link keej di prima, sulla prima foto, cellula sopra lato guida sembra "ammaccata?" O è difetto d'ingrandimento? 
È tutto da verificare, molti lo stanno guardando.

Screenshot_2022-07-15-11-46-32-50_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Massimo
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 12:14:25
Allora, innanzitutto GRAZIE MILLE A TUTTI. 
ALLORA, sono in parola che ci risentiamo alle 15.00, se quelli di questa mattina, molto dubbiosi, non lo prendono... Domani mattina sono a Vicenza yes
Vi chiedo gentilmente di mandarmi tutti i consigli che potete e, se Qualcuno È DISPONIBILE PER ACCOMPAGNARMI NELLA VISIONE (RETRIBUITO) gliene sarò immensamente Gratoyes
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 12:59:57
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2022 alle 10:58:18

Vi era scritto  in fondo  PREZZO TRATTABILE Essendo un rivend. di auto vuole incassare al più presto .
Si in effetti l'ho letto che il prezzo era trattabile, ma "NELLA NORMA"... se la norma é togliere circa il 20%,  a me non risulta...  specialmente in questo periodosmiley
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 14:47:02
In risposta al messaggio di ZioR del 15/07/2022 alle 12:14:25

Allora, innanzitutto GRAZIE MILLE A TUTTI.  ALLORA, sono in parola che ci risentiamo alle 15.00, se quelli di questa mattina, molto dubbiosi, non lo prendono... Domani mattina sono a Vicenza  Vi chiedo gentilmente di mandarmi tutti i consigli che potete e, se Qualcuno È DISPONIBILE PER ACCOMPAGNARMI NELLA VISIONE (RETRIBUITO) gliene sarò immensamente Grato
Facci sapere com'è andata, a quel prezzo è da prendere, spera che nel frattempo non l'abbia venduto.
Roberto 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 14:49:48
In risposta al messaggio di speedy13 del 15/07/2022 alle 09:30:34

Sarei venuto se non dovevo portare la family al mare, non sono lontano da Altavilla.(eventualmente sono disponibile x domenica mattina o dopo le 15,30) HA l'età del mio, ma io ho il Ford, quindi per motore ti so dire 0.
Verifica solite cose, cinghia tagliandi gomme, livello olio freni e scanalature dei dischi, età batterie, funzionamento di tutto, frigo stufa boiler. Sembra in vetroresina, per cui cerca eventuali crepe; nei soffietti verifica visivamente il loro stato, se la gomma è crepata, potrebbero perdere aria dopo 2/3ore. La disposizione deve piacere, per il matrimoniale in coda. Sembra tenuto bene, ma sono foto. Guarda sotto per vedere lo stato della ruggine tra cabina e cellula ( mi è capitato), Per il prezzo non mi sbilancio, ma considera che ha 26anni, e vedo che di quegli anni è allineato, con tutti gli altri annunci, ....      Ha il portamoto, verifica il peso effettivo in bilancia e trascrizioni a libretto, inoltre sembra ci sia lo scarico nautico non a cassetta.  Se mi viene in mente altro, ti scrivo 
...
GRAZIE speedy13, ma penso che se riesco ad andare domani devo chiudere, altrimenti avanti un altrocrying​​​​​​
Quando gli ho parlato al telefono, mi ha detto che erano stati fatti (tagliando e distribuzione 2 anni fa), 
-Livello olio freni e dischi (anche se da fare, non mi sembrano una grande spesa giusto?) 
-Verificherò il DOT gomme (grazie) 
-Come si verifica il corretto funzionamento di stufa, frigo e boiler (stufa e boiler penso che vadano semplicemente accesi e verificare che esca aria e acqua caldi) il frigo devo farlo accendere prima? Come verifico che funzioni in trivalente? 
-Crêpe nella vetroresina ok (ispezione alla ricerca di crêpe!) 
-I soffietti cosa intendi, le sospensioni ad aria? Puoi spiegarmi come si azionano (motore spento, acceso, in marcia? Come si devono Comportare i manometro? Dalla foto vedo le lancette in posizioni diverse!?!) 
-Cercareruggine tra cabina e cellula ok (parte anteriore giusto?) 
-Il portamoto lui dice che è riportato a libretto ma non indica un peso massimo (ci puoi caricare quello che vuoi dice (MA?)), di solito come funziona? È a estrazione manuale elettrico o idraulico? 

Ti ringrazio per la disponibilità yes
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 15:06:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2022 alle 09:45:37

il motore è un mulo, la cellula essendo un monoscocca è praticamente eterna, può solo infiltrarsi da finestre,oblò, e portelloni per le cinture puoi metterle in dinette, ma nessuno può omologartele, a meno che non sia
già predisposto ( basta guardare dentro la cassapanca) in questo caso, non  solo le devi mettere, sei obbligato a metterle per la seduta anteriore, non puoi meterla, sul libretto è indicato chiaramente quanti posti in viaggio ci sono e quanti sono quelli anteriori
...
Grazie Silvio, il tuo messaggio sul motore è molto rassicurante Grazie
Per le cinture mi pare di capire che non è un problema, se ci sono le predisposizioni le monto, altrimenti (vedo di montare un paio lo stesso) non è un problema e posso comunque circolare con 2 passeggeri in dinette anche sprovvisti di cinture è corretto? 
Grazie per le info! 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 15:12:28
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2022 alle 10:14:45

Penso che se è ad Altavilla dal concess. non arrivi a sabato e lo trovi VENDUTO Se sei intenzionato sarebbe da correre prima che accada  , a quel prezzo non si trova niente e per iniziare va più che bene . Problemi
penso nessuno dopo un piccolo controllo e vai tranquillo. Poi tra qualche anno quando altri usati più recenti si troveranno in quantità certamente recuperi quanto speso , se non di più. Corri a trattare prima possibile, Cinture : E chi le mette mai nei posti posteriori Fai viaggiare in vicinanza del mobilio con spalla appoggiata (per le frenate ) e cuscino sul tavolo , come fanno tutti quelli che non hanno le cinture. Motore : Ho un furgone stesso tipo da oltre 21 anni con 160Mkm e va meglio che da nuovo Interno : sembra sempre tenuto bene , al massimo una modifica con un oblò più grande sulla                 parte centrale , per avrere più luce ed aria , solo se necessario. Cellula esterna : senza problemi ne eventuali dati da incidenti , qualsiasi carrozziere ripara in un attimo. Finestre : sempre le stesse in uso anche ora
...
Grazie Francesco per consigli e informazioni!
Ora è questioned i una mezz'ora, siamo d'accordo che se gli danno buca me lo tiene li per domani mattina (speriamo). 

Ne approfitto per rinnovare la mia richiesta di supporto per la visione e verifica del mezzo. 

Grazie Ragazzi yes
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 15:59:22
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2022 alle 10:21:45

Quindici giorni fa questo mezzo veniva venduto a 14600 euro... Quindi controlla per bene la scocca e tutti i documenti ed eventuale fermo amministrativo, perché per il periodo di speculazione che stiamo attraversando il prezzo é un pochino basso. 
Ciao Danilo, ho fatto visura online e mi sembra a posto
Screenshot_20220715_155250(1).jpg
Mi dice che ha dovuto fare l'attacco esterno per il bombolone a Gpl per passare la revisione ma non è omologato! 
QUANTO MI COSTA, sostituirlo e metterlo in regola oppure cosa posso fare? 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 16:23:49
Ho risentito il venditore, (lui è in attesa di una risposta, e se negativa lo HA PROMESSO a me) e mi ha dato qualche info in più. 
-gomme tenute bene ma di 8 anni 
-boiler: esce un po' di acqua calda ma poi esce fredda (da revisionare) quanto mi costerà? 
-bombolone Gpl (che serve le utenze) non omologato
-oblò su tetto crepato (ma dice che non entra acqua) ( è anche vero che negli ultimi mesi non ha piovuto) 
-Distribuzione fatta quasi 4 anni fa (così è scritto sul motore) ma da un officina li vicino mi farebbe fare distribuzione e pompa acqua x 300 euro circa
-pressione degli ammortizzatori che tengono per quanche giorno (poi sono da regolare) 
-oscurati e zanzariere sututte le finestre
-pompa acqua e luci funzionanti (ho visto un video) 
DAI RAGAZZI MI HA DETTO CHE POSSO ANDARE A VEDERLO AIUTATEMI!! 

​​​​​
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 16:49:15
Se è nel parcheggio della concessionaria è lui che lo vende e da la garanzia?
A meno che non ti chiede "come visto e piaciuto" vendita tra privati. 
Dipende molto da quanta capacità hai nel fai da te, per arrivare a spendere ulteriori 10.000 € per interventi vari anche importanti ce ne vuole, a quel prezzo lo prenderei. 
Roberto 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 765
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:01:56
Una cosa non capisco, nell'annuncio è scritto pronto a partire ma da quanto scrive non mi sembra tutto ciò, già la distribuzione prima era fatta da due anni, e adesso ha 4 anni, bombolone non trascritto, porta moto,  peso finale? Boiler, sospensioni aria,....   
fate una ricerca per il nome, non penso sia un con
tutto costa poco ma costa,....
Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 765
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:06:13
Prova a fare la somma solo dei componenti che ci sono stati detto e poi vedi di quanto vai sopra con il prezzo di uscita
Massimo
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:48:58
Allora 
-gomme circa 150 200 a gomma montate
-oblo 40x40 dai 50 ai 200 euro (si riesce a montare con il fai da me? a casa ho montato un box doccialaugh)
-bombolone GPL omologato dall'istallatore 500-600 euro (mi confermate)
-boiler nuovo 200- 500 euro (a casa ho montato il piano cottura, potrei farcela a montare anche questo?)
-distribuzione + pompa acqua 3-400 euro (è veritiero?)
se è così saremmo sui 2500 euro , vi tornano i conti?
Help
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:49:07
In risposta al messaggio di ZioR del 15/07/2022 alle 15:59:22

Ciao Danilo, ho fatto visura online e mi sembra a posto Mi dice che ha dovuto fare l'attacco esterno per il bombolone a Gpl per passare la revisione ma non è omologato!  QUANTO MI COSTA, sostituirlo e metterlo in regola oppure cosa posso fare? 
perchè l'ultimo proprietario lo da via dopo nemmeno un mese da quando lo ha comprato?
sostituire e mettere in regola, non è così scontato
 se si riesce ci vogliono circa 2000€
Silvio
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 765
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:50:13
A parità di soldi dopo i lavori che dovresti fare, all'incirca

https://www.subito.it/caravan-e...

Solo come esempio, e sempre secondo me, poi alzo le mani....
Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:52:49
In risposta al messaggio di ZioR del 15/07/2022 alle 16:23:49

Ho risentito il venditore, (lui è in attesa di una risposta, e se negativa lo HA PROMESSO a me) e mi ha dato qualche info in più.  -gomme tenute bene ma di 8 anni  -boiler: esce un po' di acqua calda ma poi esce fredda
(da revisionare) quanto mi costerà?  -bombolone Gpl (che serve le utenze) non omologato -oblò su tetto crepato (ma dice che non entra acqua) ( è anche vero che negli ultimi mesi non ha piovuto)  -Distribuzione fatta quasi 4 anni fa (così è scritto sul motore) ma da un officina li vicino mi farebbe fare distribuzione e pompa acqua x 300 euro circa -pressione degli ammortizzatori che tengono per quanche giorno (poi sono da regolare)  -oscurati e zanzariere sututte le finestre -pompa acqua e luci funzionanti (ho visto un video)  DAI RAGAZZI MI HA DETTO CHE POSSO ANDARE A VEDERLO AIUTATEMI!!  ​​​​​
...
gomme da cambiare
boiler se e marca jolly non si trovano più i ricambi, probabilmente dovrai sostituirlo con uno nuovo (6-800€)
bombolone già spiegato precedente msg
oblò da sostituire per sicurezza, 80-120€
distribuzione, il manuale di quel motore parla di 100000 km e forse 10 anni, ma per 300€ io la farei rifare per sicurezza
presumo ti riferisca alle molle ad aria, se non trascritte a libretto toglile

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:55:21
In risposta al messaggio di speedy13 del 15/07/2022 alle 17:50:13

A parità di soldi dopo i lavori che dovresti fare, all'incirca Solo come esempio, e sempre secondo me, poi alzo le mani....
beh, a parte il fuoripeso, e a parte le infiltrazioni congenite, vuoi mettere il ducato con il transit? e un monoscocca con un pannellato?

Silvio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:07:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2022 alle 17:49:07

perchè l'ultimo proprietario lo da via dopo nemmeno un mese da quando lo ha comprato? sostituire e mettere in regola, non è così scontato  se si riesce ci vogliono circa 2000€
lui dice di averlo acquistato da una coppia di anziani che lo avevano preso usato più di 20 anni fà, il signore anziano ha poi avuto un ictus e l'attuale proprietario (che fa il rivenditore di auto) lo ha ritirato in permuta , vendendogli una macchina per la moglie. 
Per il bombolone ,sei sicuro di quello che mi stai dicendo,  2000 euro mi sembrano veramente tanti.
Il  venditore, dice che il bombolone è quello montato di serie, ed è funzionante (probabilmente sarà scaduto) , solo che il vecchio proprietario , quando è diventato obbligatoria l'omologazione non l'ha fatta!! e quindi non risulta a libretto, possibile che costi così tanto sostituirlo?
Lui mi dice che l'istallatore gli aveva chiesto meno di mille euro e, come per il gancio traino, avrebbe istallato e omologato l'impianto.
non voglio dubitare di quello che dici ma vorrei essere sicuro, domani devo fare una scelta...
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:11:02
In risposta al messaggio di speedy13 del 15/07/2022 alle 17:50:13

A parità di soldi dopo i lavori che dovresti fare, all'incirca Solo come esempio, e sempre secondo me, poi alzo le mani....
non hai torto, l'interno è davvero bello, ma mi sembra più lungo di 7 metri e a noi ( siamo in 2 + mamma ogni tanto) mi sembra troppo grande da gestire...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link