CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 292
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:21:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2022 alle 17:52:49

gomme da cambiare boiler se e marca jolly non si trovano più i ricambi, probabilmente dovrai sostituirlo con uno nuovo (6-800€) bombolone già spiegato precedente msg oblò da sostituire per sicurezza, 80-120€ distribuzione,
il manuale di quel motore parla di 100000 km e forse 10 anni, ma per 300€ io la farei rifare per sicurezza presumo ti riferisca alle molle ad aria, se non trascritte a libretto toglile  
...
mi spieghi la storia delle molle (sospensioni) ad aria, perché le toglieresti? 
Boiler 700
gomme 800
oblò 120
distribuzione 300
mi manca solo la questione Bombolone GPL , se fosse come ho letto io (su una prima ricerca veloce in internet) 600-800
mi aggirerei sui 2500 3000 euro.
Sono riuscito a concordare telefonicamente 10500 Euro come ultimo prezzo : Totale spesa 13500 euro

Qualcuno può confermare il dato di 2000 Euro per la sostituzione + omologazione del bombolone GPL?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 22:52:08
In risposta al messaggio di ZioR del 15/07/2022 alle 17:48:58

Allora  -gomme circa 150 200 a gomma montate -oblo 40x40 dai 50 ai 200 euro (si riesce a montare con il fai da me? a casa ho montato un box doccia) -bombolone GPL omologato dall'istallatore 500-600 euro (mi confermate) -boiler
nuovo 200- 500 euro (a casa ho montato il piano cottura, potrei farcela a montare anche questo?) -distribuzione + pompa acqua 3-400 euro (è veritiero?) se è così saremmo sui 2500 euro , vi tornano i conti? Help
...
Il mio fiuto mi dice un'altra cifra, l'ho già scritto.
Roberto 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 22:54:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/07/2022 alle 22:52:08

Il mio fiuto mi dice un'altra cifra, l'ho già scritto. Roberto 
Tipo, dimmi cosa ti suggerisce il tuo fiuto, prima avevi detto che a quel prezzo lo avresti preso... 
Quanto costa secondo te omologare e far mettere a libretto questo impianto GPL? 

Modificato da ZioR il 15/07/2022 alle 23:02:14
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 23:08:12
In risposta al messaggio di ZioR del 15/07/2022 alle 18:21:54

mi spieghi la storia delle molle (sospensioni) ad aria, perché le toglieresti?  Boiler 700 gomme 800 oblò 120 distribuzione 300 mi manca solo la questione Bombolone GPL , se fosse come ho letto io (su una prima ricerca
veloce in internet) 600-800 mi aggirerei sui 2500 3000 euro. Sono riuscito a concordare telefonicamente 10500 Euro come ultimo prezzo : Totale spesa 13500 euro Qualcuno può confermare il dato di 2000 Euro per la sostituzione + omologazione del bombolone GPL?
...
Bombolone GPL con montaggio e trascrizione 1500€ nel 2020, eseguito a Monza.

I prezzi della tua stima mi sembrano senza manodopera ed anche abbastanza bassi...
Boiler 700€? Un pneumatico 200€?
Lo stolto non sa tacere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 765
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 00:04:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2022 alle 17:55:21

beh, a parte il fuoripeso, e a parte le infiltrazioni congenite, vuoi mettere il ducato con il transit? e un monoscocca con un pannellato?  
Era solo il primo che ho trovato che tirando un po' il prezzo, magari trova un camper più giovane, e "forse" già con meno problemi. In partenza da dover fare. Era solo come esempio di paragone.
Se venite a dire che il prezzo è corretto, beh allora io non dico nulla.

Massimo
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 02:19:02
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/07/2022 alle 23:08:12

Bombolone GPL con montaggio e trascrizione 1500€ nel 2020, eseguito a Monza. I prezzi della tua stima mi sembrano senza manodopera ed anche abbastanza bassi... Boiler 700€? Un pneumatico 200€?
Scusa ma le notifiche arrivano molto in ritardo... 
I prezzi che ho scritto sono quelli che ho trovato dopo una ricerca veloce in internet! ( era per questo che chiedevo a voi. Per avere una stima un po' più veritiera, ma non ho ricevuto molte risposte), 
Purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere preventivi e mi affodavo al forum per avere informazioni "aggiornate". 
Posso chiederti chi ti ha fatto il lavoro completo a monza, io su internet ho trovato solo Auto tecnica Granetto (a Lissone) come installatore icom. 
Le gomme, l'anno scorso ho montato un treno nuovo sulla land rover 235 70 17 e ho speso sulle 550 euro, pensi che per quel camper costino molto di più? 

Speedy13
Il camper, rispetto a tutti quelli che ho visto in vendita fino ad adesso, mi sembrava decente e il fatto di essere in vetroresina, un valore in più. 
Ho provato a far ragionare alcuni venditori ma di abbassare il prezzo,  non ne vogliono sapere. Pensavo che questo, sui 10000 + interventi 3-4000, con portamoto  fosse un buon prezzo. 

Io comunque tra qualche ora parto per andare a vederlo, se avete qualche stima dei prezzi che vi ho chiesto o se avete qualche suggerimento da mandarvi, ve ne sarei grato! 

​​​​

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 04:16:37
In risposta al messaggio di ZioR del 16/07/2022 alle 02:19:02

Scusa ma le notifiche arrivano molto in ritardo...  I prezzi che ho scritto sono quelli che ho trovato dopo una ricerca veloce in internet! ( era per questo che chiedevo a voi. Per avere una stima un po' più veritiera,
ma non ho ricevuto molte risposte),  Purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere preventivi e mi affodavo al forum per avere informazioni aggiornate.  Posso chiederti chi ti ha fatto il lavoro completo a monza, io su internet ho trovato solo Auto tecnica Granetto (a Lissone) come installatore icom.  Le gomme, l'anno scorso ho montato un treno nuovo sulla land rover 235 70 17 e ho speso sulle 550 euro, pensi che per quel camper costino molto di più?  Speedy13 Il camper, rispetto a tutti quelli che ho visto in vendita fino ad adesso, mi sembrava decente e il fatto di essere in vetroresina, un valore in più.  Ho provato a far ragionare alcuni venditori ma di abbassare il prezzo,  non ne vogliono sapere. Pensavo che questo, sui 10000 + interventi 3-4000, con portamoto  fosse un buon prezzo.  Io comunque tra qualche ora parto per andare a vederlo, se avete qualche stima dei prezzi che vi ho chiesto o se avete qualche suggerimento da mandarvi, ve ne sarei grato!  ​​​​  
...
Ciao,
Forse con il costo delle gomme ci puoi stare.
Il lavoro lo fece Cusmai, poi aggiunsi 100€ di filtro GPL.
Lo stolto non sa tacere
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 05:20:45
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/07/2022 alle 04:16:37

Ciao, Forse con il costo delle gomme ci puoi stare. Il lavoro lo fece Cusmai, poi aggiunsi 100€ di filtro GPL.
Grazie!!
Sai dirmi qualcosa in merito al boiler e l"oblò? 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 05:43:39
In risposta al messaggio di ZioR del 16/07/2022 alle 05:20:45

Grazie!! Sai dirmi qualcosa in merito al boiler e loblò? 
So dirti che esistono modelli con prezzi molto diversi e che la manodopera può risultare in varie ore di lavoro a cui aggiungere gli imprevisti.

Se vuoi avere una idea della spesa, prima di firmare fatti fare almeno un preventivo da chi potrebbe fare il lavoro.

Senza offesa, se fai fare un preventivo ad un incompetente il risultato rischia di essere deludente.
Ecco, temo che gli incompetenti siamo io e tu.
Lo stolto non sa tacere
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 05:48:50
Chiaro, io sicuramente più diteyes
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 10:47:04
In risposta al messaggio di ZioR del 15/07/2022 alle 22:54:04

Tipo, dimmi cosa ti suggerisce il tuo fiuto, prima avevi detto che a quel prezzo lo avresti preso...  Quanto costa secondo te omologare e far mettere a libretto questo impianto GPL? 
Il mio fiuto mi dice che alla fine con 10.000€ di interventi te la cavi,
È da prendere perché, I soldi sai dove li hai spesi e se anche alla fine superi i 20k,ne vale la pena, è un monoscocca e dentro si presenta bene, 
Anche se in alternativa ne trovi uno a 20k,mai e poi mai sarà perfetto (non lo sono da nuovo) e non sai mai quanti euro spenderai per risistemarlo. 
Roberto 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 13:24:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/07/2022 alle 10:47:04

Il mio fiuto mi dice che alla fine con 10.000€ di interventi te la cavi, È da prendere perché, I soldi sai dove li hai spesi e se anche alla fine superi i 20k,ne vale la pena, è un monoscocca e dentro si presenta bene, 
Anche se in alternativa ne trovi uno a 20k,mai e poi mai sarà perfetto (non lo sono da nuovo) e non sai mai quanti euro spenderai per risistemarlo.  Roberto 
...
Sono andato a vedere il Camper, preso dal momento (stupidamente)non ho fatto delle fotografiefrown(mentre vi scrivo gli ho mandato un vocale e chiesto di farmele lui e mandarmele) comunque, 
per quello che sono riuscito a vedere, e capire,  i vecchi proprietari anziani ( più di 80 lui li vicino lei) che lo hanno tenuto per più di 20 anni non lo hanno tenuto benissimo e sono andati avanti a rattoppi, il camper prima di essere venduto è stato fermo più di un anno.

Sotto il camper si presenta con un po' di ruggine su qualche montante e soprattutto nella zona posteriore dove si trovano i longheroni (spruzzati con bomboletta grigia) del  porta moto, che si sfila manualmente ed è tenuto in sede con due bulloni del 12 (non mi ha dato la sensazione di robustezza che mi aspettavo) ,
nella zona centrale, si trova un bombolone di circa 120 cm x 30 di diametro , il gavone lato sx , dove si vede una parte dell'impianto a gas con la prolunga per l'allaccio di una bombola esterna (montato per superare la revisione) ha una serratura fuori uso , totale 2 serrature dei gavoni esterni non funzionanti (perché forzate). Lo sportellino esterno vicino alla porta di ingrasso (presa esterna del gas) è stato rotto e riattaccato con 2 viti.
Sul tetto (nella parte destra della mansarda) è stato fatto un rattoppo a causa di urto contro un ramo.
La vernice del tetto è tutta scrostata, sarebbe da riverniciare,  e l'oblò (50x50)sicuramente da sostituire.
I gavoni sono ancora pieni della roba del vecchio proprietario, tubi, cavi, tavolo e sedie, ma ho notato che i condotti dell'aria della stufa erano in parte staccati e schiacciati e giuntati con del nastro nero.
Nel cofano il motore si presenta abbastanza pulito, non ho visto perdite di olio e non ho visto ruggine (mi ha dato una buona sensazione)  è partito al primo colpo e non ho notato fumo.
Il tendalino ha fatto fatica a sganciarsi (ho dovuto premere sui pulsantini rossi laterali mentre lui srotolava la tenda) una volta sganciato è venuto giù abbastanza facilmente e anche le gambe di sostegno mi sono sembrate decenti.

All'interno non sembra male le tende con oscuranti e zanzariere funzionano ( sembrano essere piuttosto recenti), il rivestimento del soffitto (tipo trapuntato bucciato) è stato inciso e stuccato in malo modo per far passare i cavi del turbovent e di una plafoniera, ho aperto tutti i pensili, e in giro non ho visto macchie di infiltrazioni. sul lettino in mansarda (una piazza e mazzo) sono entrati degli sporchi dall'esterno, sicuramente entrati dall'oblò rotto, che a mio parere , lascerà entrare sicuramente acqua (quando pioverà).
La cabina guida sembra ben tenuta e nel bagno ho notato delle crepe nel silicone sulle plastiche della parete doccia ma non lo ho ispezionato bene (stavamo parlando e mi sono un pò distratto perchè stavamo discutendo della questione Pannello di Controllo, quello posizionato sopra la porta di ingresso, anche questo NON è funzionante, sotto il pannello sono stati attaccati (incassati nel legno) 3 interruttori del quale il venditore ignora (come me ) il funzionamento. 
Li si è arenata un pò la trattativa, nel senso che, a mio parere (di inesperto) la funzionalità di quel pannello è fondamentale, indicatore livello batteria, la ricarica dall'alternatore , i livelli dei serbatori , non ho idea di quanto potrebbe costare rimetterlo in funzione (collegamenti, sonde, ecc, non sono ferrato in materia e non ho ancora cercato quanto potrebbe costare la riparazione).
E' stato montato sulla porta un dispositivo che indicava la batteria scarica (sembra collegato al pannello fotovoltaico e l'inverter blu , posizionato sul piano della cucina, si accende ma non ho avuto modo di provarlo, questo vale anche per il fornetto i fuochi la stufa e il boiler per mancanza di gas.
Sono un pò confuso e , pensandoci a freddo, mi rendo conto di aver tralasciato molte cose , oltre ad avere bisogno di una persona del mestiere che venga a visionare il mezzo con me (se ci sarà ancora) , che mi possa Illuminare sui pregi e i difetti (che io non so cogliere) , e che mi possa fare un preventivo di massima per l'esecuzione dei lavori.

Sapreste indicarmi qualcuno della zona che fa questo tipo di lavori e che possa venire con me a visionare il mezzo
(Viale Della Pace Vicenza).

Scusate se mi sono dilungato

22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 14:31:16
Zio senza offesa mi sembra una fregatura galattica 
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 14:44:42
In risposta al messaggio di PDR del 16/07/2022 alle 14:31:16

quoto
per ripristinare correttamente quel camper ( salvo le utenze a gas siano funzionanti) ci vogliono almeno 5/6 mila euro

Silvio
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 15:06:21
In risposta al messaggio di PDR del 16/07/2022 alle 14:31:16

Mi puoi spiegare il tuo punto di vista?
Sto ragionando sul pensiero di  latrofa124  che non trovo del tutto sbagliato, anche se per iniziare e per i tempi che corrono, avrei preferito restare su un budget intorno ai 15 k.
A occhio e croce , (ma parlo da profano in base a quello che sto trovando su internet), per rifare l'impianto del pannello con tutte le varie sonde per i serbatoi, regolatore di corrente, ripartitore, batterie, nuovo pannello di controllo , scatole di ricarica usb , il materiale per il cablaggio e soprattutto la mano d'opera non so se bastano 3000 euro.
+ 2000 per l'impianto gpl
+ 800 di gomme
+ 300 di oblò
+ 1000 ? di boiler
+ xxxx? di frigorifero (non sono riuscito a provarlo senza corrente)
+ xxxx? stufa  da sostituire?  e revisione delle canalizzazioni dell'aria..
Ne varrà la pena?
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 15:31:37
In risposta al messaggio di ZioR del 16/07/2022 alle 15:06:21

Mi puoi spiegare il tuo punto di vista? Sto ragionando sul pensiero di latrofa124 che non trovo del tutto sbagliato, anche se per iniziare e per i tempi che corrono, avrei preferito restare su un budget intorno ai 15 k.
A occhio e croce , (ma parlo da profano in base a quello che sto trovando su internet), per rifare l'impianto del pannello con tutte le varie sonde per i serbatoi, regolatore di corrente, ripartitore, batterie, nuovo pannello di controllo , scatole di ricarica usb , il materiale per il cablaggio e soprattutto la mano d'opera non so se bastano 3000 euro. + 2000 per l'impianto gpl + 800 di gomme + 300 di oblò + 1000 ? di boiler + xxxx? di frigorifero (non sono riuscito a provarlo senza corrente) + xxxx? stufa  da sostituire?  e revisione delle canalizzazioni dell'aria.. Ne varrà la pena?
...
Ciao, conosci Arcadia on the Road? Ha canale YouTube ed ha ricostruito un mezzo messo molto peggio di quello che stai valutando
Ecco, trovare un personaggio come lui, che conosce il mestiere e sa dove mettere le mani, direi avulso dalle attuali logiche (?) di mercato, potrebbe esserti utile
Per una valutazione sulla opportunità e una stima per la ristrutturazione 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 15:49:36
Se hai trovato tutte queste beghe alla prima visita di un paio d’ore, immaginati cosa potrai trovare al primo week end di utilizzo.

Se non altro si spiega il prezzo troppo basso rispetto al mercato attuale, secondo me ci sono più di 10000€ di lavori, ammesso che si riesca a sistemare tutto...
Benivan B100
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 16:02:12
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2022 alle 15:49:36

Se hai trovato tutte queste beghe alla prima visita di un paio d’ore, immaginati cosa potrai trovare al primo week end di utilizzo. Se non altro si spiega il prezzo troppo basso rispetto al mercato attuale, secondo me ci sono più di 10000€ di lavori, ammesso che si riesca a sistemare tutto...
Bicio90 e fabio55 ,Vi ringrazio per le vostre opinioni , il fatto è che il periodo  non è propizio per trovare dei professionisti ed ottenere dei preventivi.
Sto facendo qualche tentativo ma non so quando avrò risposta.

Spero di potervi aggiornare presto,
se nel frattempo avete qualche consiglio o opinione da esprimere  FATEVI PURE AVANTI!

Vi ringrazio TUTTIyes
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 16:33:52
In risposta al messaggio di ZioR del 16/07/2022 alle 16:02:12

Bicio90 e fabio55 ,Vi ringrazio per le vostre opinioni , il fatto è che il periodo  non è propizio per trovare dei professionisti ed ottenere dei preventivi. Sto facendo qualche tentativo ma non so quando avrò risposta. Spero di potervi aggiornare presto, se nel frattempo avete qualche consiglio o opinione da esprimere  FATEVI PURE AVANTI! Vi ringrazio TUTTI
Figurati, io solo al secondo anno di vita forse riesco a togliere buona parte delle difettosità, di realizzazione per la maggior parte, meno di progetto, sul mio di mezzo, per avere preventivi comprensibili e ragionevoli e trovare affidabilità, un lavorone..
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 17:10:11
In risposta al messaggio di ZioR del 15/07/2022 alle 22:54:04

Tipo, dimmi cosa ti suggerisce il tuo fiuto, prima avevi detto che a quel prezzo lo avresti preso...  Quanto costa secondo te omologare e far mettere a libretto questo impianto GPL? 
Capisco l'indecisione.
Altra proposta, il concessionario entra o non entra nella trattativa, quant'è la sua parte di guagagno? Poniamo x€.
Bene quindi sono i vecchietti che te lo vendono, fatteli presentare e fai loro una proposta, sulla base che non bastano 10.000€per ripristinarlo, credo ne sono ben consci, l'unico loro desiderio è darlo via, ad ogni costo, spiega loro che il tuo budget è di massimo 15.000€,pertanto la proposta è di offrire 5.000€ (dentro c'è lo scomodo del concessionario), I restanti 10.000€sono per le riparazioni, se avanza qualcosa ti impegni "sulla parola" a versarl loro la differenza avanzata dai 10.000, nel caso ne servano di più, non è loro problema. Le spese ulteriori a 15.000 sono a tuo carico. 
Passaggio di proprietà a tuo carico e tanto di dicitura "come visto e piaciuto", vedrai che questa frase sarà la svolta della trattativa. 
Infine, si spera che hai un po di manualità per cominciare gli interventi, poi lo porti a casa(hai dove metterlo?) È fondamentale sia pure riparato, poi vedrai che per ferragosto ci fai già un bel giro. 
chi non risica non rosica. 
AUGURI
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 16/07/2022 alle 17:13:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link