CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

primo acquisto uso estivo/invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
picchio66
picchio66
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 23:17:36
Sto cercando di trovare il giusto camper da comprare. Ora vi chiedo un consiglio: Innanzitutto, mi è stato proposto da un concessionario di roma, un mobilvetta skipper 60 del 1994 6posti letto 2.5 td, 80000km, con doppio serbatoio acq.chia., nautico, sospens. ad aria, scaletta est. + portapacchi, tendalino, e la mansarda mi sembra un po' bassa....il tutto a 15000 euro (ma posso arrivare a 14.500). Non avendo il portabici e pannello solare e altri acc. secondo voi il prezzo è buono? e soprattutto questo modello è idoneo per andare sulla neve? Il venditore dice che è ottimo per l'inverno, ma non ne sono sicuro, voi che mi dite? Scusate se ho fatto tutte queste domande, ma sto sbroccando[xx(] Sandro
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 28/01/2011 alle: 00:05:14
Buonasera Sandro, anche io come te sono alla ricerca di un mezzo idoneo ad un uso invernale che rientri in un prezzo max. possibilmente non superiore ai 18000 (tetto massimo!) e... non è facile troverne di validi in condizioni altrettanto valide, sopratutto se da rivenditori. Io ho già fatto una prima esperienza con un Rimor S.BRIG 648, ottimo mezzo, ma ho deciso di venderlo per trovarne un'altro piu' grandino e sopratutto maggiormente attrezzato per l'inverno (serbatoi coibentati, stufa potenziata ecc..). Sinceramente il Mobilvetta Skipper da te visto, pur essendo un valido mezzo per l'epoca, non è il massimo quanto a coibentazione. Io cercherei un Laika ecovip 3/4 anni 93/94 che con ca. 15000 dovresti trovare (meccanica Ford gemellata) oppure un Arca serie Europa o America annate dal 92 al 95 (meglio ancora se dal 95 perchè allestite sul nuovo ducato) con prezzi da ca. 13000 in su'. Io ad esempio ho scovato un Arca Europa 446 del 1994 su ducato maxi 2.5 td serie vecchia, unico propietario con 68000 km e tanti accessori da un rivenditore delle parti di Viterbo, con 17000 senza permute me lo prenderei. So che 17000 per un mezzo di 17 anni sono una gran bella cifra ma penso anche che sia nettamente migliore come fattura rispetto allo Skipper Mobilvetta, infatti ci sto' facendo un serio pensierino[;)] Opinioni del tutto personali ed opinabili, chiaramente[;)] In bocca al lupo per la ricerca, Mauro
picchio66
picchio66
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 00:11:49
Ciao Mauro, se ti devo dire la verità non mi ha convinto neanche a me, anche perché con quella cifra e con un po' di calma, lo trovo con più accessori. grazie ancora e fammi sapere quando lo prendi. Da dove chiami? ciao Sandro
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:01:56
Scrivo dalle parti di Orte (VT) e come te sono alla ricerca di un camper di generose dimensioni e fatto con tutti i crismi, quindi adatto all'uso polivante estetivo ma sopratutto invernale che ne voglio fare. Ho capito che con meno di 20000 le strade sono due: mezzo economico di 5/6 anni ca. (es. Rimor Europeo/Katamarano; c.i. carioca-eliot; elnagh marlin; Joint; mclouis; dueerre, challenger ecc..), oppure mezzo di buona fattura ma parecchio piu' datato (ca. 12/15 anni ad es. Arca europa-america-superamerica, Laika ecovip, Hymer, Burstener, Frankia, Rapido, Euramobil, Lmc, Concorde, Knauss ecc..). Avrai una cellula con spessore pareti/pavimento e tetto maggiorati (quindi maggiore coibentazione estate ed inverno), tubi acqua al riparo dal gelo (spesso nel doppio pavimento), serbatoi acqua e gas riscaldati e coibentati oltre che piu' capienti, spesso la predisposizione per installare importanti accessori (se già non montati), poi una meccanica da una parte piu' obsoleta e dall'altra secondo me maggiormente garantita dalle bizze dell'elettronica[;)]... un fiat ducato di 15 anni e 100.000 km. ca. (media dei camper all'incirca) ha finito da poco il rodaggio[;)] Questa è la mia teoria, da molti non condivisa e da altri si, e chiaramente del tutto opinabile. Sono convinto che con calma l'affare si trova. In quanti siete e che tipologia di mezzo stai cercando? Mauro
picchio66
picchio66
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 00:45:53
Mauro ciao,siamo in 4 (due adulti e due bimbi di 4 e 10 anni), comunque domani andiamo a vedere il mobilvetta skipper (a mia moglie piace come è disposto e lo vuole vedere dal vivo, prima di rinunciarci), e un C.I. mizar 140 (6 posti con sesto letto a ribaltina) che viene 15000 euro, con vari accessori, ed è privato. Non so, ti saprò dire domani sera, comunque vada sarà un successo![:D] ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/01/2011 alle: 08:33:57
Mi sento di rispondere a tutti e due (Mauro e Sandro) con una mia toeira sui mezzi , dettata dalla mia sola e unica espereinza fatta in qualche anno di Camperismo. Credo che dalle tue impressioni , Sandro, si evince che anche dalla tua inesperienza sono venuti fuori i tratti negativi del Mobilvetta....lo si deduce benissimo dalla tua espressione ..la mansarda mi sembra strettina...e questo già di per sè è la molla che ti dovrebbe fare desistere dal comprarlo.. La mansarda stretta ( luogo in cui dovrai andare tù e tue moglie a dormire)...è un deterrente per il sonno...e ti troverai a disagio ogni volta che salirai , pensa che sono i tuoi momenti di relax dal lavoro e dallo stress...ne uscirai più stressato e inc...to che a casa.( esperienza vissuta nel '95/'97 con un Granduca , stessa mansarda del C.I.Mizar per intenderci). Per MAuro invece vorrei spendere due parole di elogio...ma che aspetti aprendere quell'Arca?....credo che se anche alla prima esperienza ( o seconda)....stai ragionando come un navigato camperista vissuto...continua con la tua teoria e hai capito tutto...Sandro ascolta i consigli di Mauro e fanne tesoro.... Meglio datato e solido che scarsino ma scenografico e recente... la coimbentazione e la qualità costruttiva assieme alle giuste dimensioni interne non le puoi rifare un domani, un acessorio mancante con calma lo puoi sempre installare... Quindi io voto per Arca , Laika ecc di 12/15 Anni, piuttosto che Mobilvetta e C.I. di 4/5... Come sempre scrivo, tutte mie personali riflessoni....a Voi!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/01/2011 alle: 09:53:27
Anch'io sono del parere che lo Skipper in questione male si possa paragonare all'Arca o ad un Laika ec2 degli stessi anni o di qualche anno più vecchio. La mansarda è come quella del Mobilvetta Nuvola,che ricorda più un ripostiglio che un luogo dove coricarsi. Però,visto che alla moglie piace...credo che la frittata sia fatta... Purtroppo spesso si da conto all'apparire e non all'essere.. Altro pianeta...

http://www.trovocamper.it/index...

http://www.tuttoannunci.org/cun...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ce ne sono a decine e questi sono solo per fare qualche esempio,poi uno cerca la soluzione interna che lo soddisfa. Ed essendo in quattro la painta dell'ecovi2 è semplicemente perfetta. Gianluca

Modificato da sport15 il 29/01/2011 alle 10:06:54
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 29/01/2011 alle: 11:03:16
Sono perfettamente d'accordo con Giannx695 (per caso hai un Laika x695[?][;)]) e con Gianluca (ancora complimenti per la tua villa su ruote Arca Superamerica 475[:D])... la qualità non la installi dopo come un doppio serbatoio piuttosto che un pannello solare!! Caro Sandro, è sacrosanto ascoltare le opinioni della consorte... guai a non farlo[:D][:D]! Ma non posso che confermarti il mio consiglio e quello degli amici sopra e poi la calma prima di tutto (io in oltre tre mesi ne avrò già visti una trentina buoni ma... non è ancora scattata la scintilla, chiaramente con consorte al seguito[;)]. Già il fatto di avere una mansarda scomoda e bassa deve essere fonte di grande riflessione, ma poi ricorda che non esistono valutatori migliori di voi! Il Mizar 140 è da vedere con molta attenzione perchè so che vari modelli soffrivano di infiltrazioni sopratutto negli angoli della mansarda (ti consiglio di togliere il materasso ed ispezionare palmo a palmo il piano della mansarda soffermandoti sugli angoli con attenzione: non ci devono essere macchie, il legno non deve essere cedevole e nessun odore di muffa). Se è sano potrebbe essere da considerare solo se il prezzo è davvero allettante, ad esempio un modello del 95/96 allestito sul ducato 14 2.5 tdi (evita il 1.9 td e possibilmente anche il 2.5 d aspirato che all'epoca mi pare venivano utilizzati entrambi per il Mizar 140) non lo pagherei piu' di 12000 con tanto di accessori, diversamente io guarderei altrove! Non ti voglio assolutamente scoraggiare o smontare, queste mie teorie si basano su anni ed anni di lettura di riviste specializzate ma sopratutto sul fatto che prima di comprare il mio primo camper tre anni fà ne avro' visti ca. 200 prima, facendo tesoro di tutte le spiegazioni tecniche dei relativi interlocutori/venditori che puntualmente pretendevo nel dettaglio (poi non compravo nulla[:D])...visto che si tratta di parecchie migliaglia di euro volevo essere il piu' sicuro possibile che fossero investiti nel migliore dei modi, sapendo bene le fatiche che costavano quei soldi. Alla fine presi un "onesto" Rimor S.BRIG 648 allestito su meccanica ducato 2.5 tdi anno 1996... era di una coppia di arzilli pensionati che l'avevano preso nuovo e in 12 anni ci avevano fatto poco piu' di 50000 km (pareva davvero nuovo, anzi meglio perche ben accessoriato!), pur sapendo che un Arca/Laika/Hymer e simili erano su un altro pianeta... mi piaceva, ci accordammo sul prezzo (era il mio budget) e.... affare fatto (anche per la smania del primo mezzo). Tre anni di soddisfazioni poi la decisione di venderlo prima che si svalutasse troppo per provare a trovare il camper di qualità migliore al giusto prezzo (anche se magari per assurdo piu' anziano di quello cha avevo)... Datemi pure del pazzo, vi capirei[:D] Buona ricerca, in bocca al lupo e... non avere fretta di concludere se non pienamente convinto, l'affare puo' essere dietro l'angolo[;)] Mauro
picchio66
picchio66
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 22:32:01
Cominciamo dalla fine: "Abbiamo fatto il contratto per acquistare lo skipperino[:D], aspettando la conferma dell'OK del finanziamento." A questo punto voi direte: ma allora sei *****? hai un cattivo spacciatore? o anche il quotatissimo "facce pace con il cervello"[:)] State calmi che vi spiego tutto. Questa mattina, con molta tranquillità, dopo aver lasciato i bimbi dai nonni, ci siamo avviati dal concessionario del mobilvetta. Partiamo dal presupposto che quando un mezzo lo rivedi una seconda volta, già lo vedi diverso dalla prima, poi mia moglie prima di vederlo, ne ha osservati altri tre che avevo seguito precedentemente, facendo la bocca storta, allora entrato dentro allo skipper, la prima cosa che ha detto è stata: "Ecco, questo è come lo voglio io", e guardando la mansarda ha continuato: "Sul computer, sembrava molto più stretta, dal vivo non è affatto male", poi guardando tutto il resto ha continuato in un crescente entusiasmo (ovviamente in assenza del venditore, mica è stupida eh?[^]). Mi ha fatto notare dei particolari che la prima volta non ci avevo fatto caso (le donne, non gli scappa niente[;)]). Ho appurato che le pareti sono senza infiltrazioni, sotto i letti tutto ok, le finestre pure, i tessuti ottimi, il bagno it's very good, e cosa importantissima, come siamo entrati l'odore era buono, cioè in realtà non si sentiva nessun odore particolare, tipo muffa o altro, al limite si sentiva quello del buon legno, ma neanche troppo, vabbè ci è piaciuto subito. E' ovvio che ci siamo stati parecchio dentro eh? Il venditore è stato gentilissimo a lasciarci da soli fino a quando non lo abbiamo chiamato noi. Qui finisce la prima parte, mangio un boccone e ritorno da voi con la seconda parte. ciao[:o)]
picchio66
picchio66
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 00:04:09
Allora, ci siamo messi a tavolino con il venditore, ci siamo guardati nelle palle...degli occhi, e qui è partita una musichetta tipo film di Sergio Leone "Per un pugno di euri"...azzz na cariola non un pugno![xx(][xx(]. Fino a martedì il prezzo era di 15.900 euro con i seguenti accessori: sospensioni ad aria, doppio serbatoio e basta. Mi aveva aggiunto il tendalino e pass. di proprietà e il prezzo era salito a 16.900, e mi ha fatto lo sconto portando il tutto a 15000. L'ho fermato fino a sabato, per non farlo vendere prima che mia moglie lo vedesse, ma lasciandomi capire che questo prezzo poteva scendere un'anticchia (traduzione: pochino) Oggi quando ci risiamo messi a sedere ho pensato che al massimo mi avrebbe tolto 500 euro, ma siccome mancava ancora il portabici, l'antenna tv, la luce esterna, l'attacco esterno della doccia e la relativa doccetta con il flessibile e tutti questi accessori con il relativo montaggio sicuramente sarebbero costate + di 500 euro, l'ho anticipato dicendogli ok 15000, te lo firmo subito, ma voglio questo, questo, e questo, la sua faccia un po' tirata, mi ha guardato sorridendo dicendomi, vabbè mi voglio rovinare ([?](sarà vero?). Abbiamo firmato, siamo soddisfatti perché il camper ci piace da morire, la spesa mi sembra onesta, può essere che magari altrove, in altre regioni avrei potuto risparmiare qualcosa, magari spendendo in nafta e altro per andare a vederlo, insomma siamo felici. Mi ricordo che qualche anno fa feci ad un amico camperista questa domanda: "Come faccio a sapere qual'è il camper giusto per me?", e lui mi rispose "Non ti preoccupare, ne vedrai a decine, ma quello lì te ne innamorerai subito alla prima botta". Ragazzi per me è successo questo, ciao e a presto[:D][:D] Sandro

Modificato da picchio66 il 30/01/2011 alle 00:10:46
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 31/01/2011 alle: 09:21:04
Complimenti, in bocca al lupo e, come si dice in gergo... ottimi kilometri a tutta la tua famiglia[;)] Effettivamente è andata esattamente così anche per me quando comprai il mio primo amato camperino[:)] Io invece sabato ho scoperto che quell'arca che tanto mi aveva convinto... nel frattempo ha convinto anche un'altro acquirente meno riflessivo e piu' istintivo di me che giustamente me lo ha... soffiato sotto il naso[B)]. E la caccia continua[:D]
picchio66
picchio66
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 01:11:30
chiusa una porta, ti si apre un portone[:D] continua la caccia[}:)] e in bocca al lupo ciao Sandro
pripanda1956
pripanda1956
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 16:56:31
quote:Risposta al messaggio di picchio66 inserito in data 29/01/2011  22:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao id2076410...ti consiglio di acquistare un wingamm
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/02/2011 alle: 08:15:58
Bravo Sandro...è così che si fà...dritto e deciso....comunque hai fatto tutto per bene e sei partiro già avvantaggiato dal tuo entusiasmo e da quello di TUA MOGLIE ...permettimi anche da una buona dose di euro in meno... La mia considerazione è simile a quella del tuo amico...succede sempre con i camper ..."non sei tu che scegli lui ma è lui che sceglie tè"... Così come ha fatto Marello , ti ha auguro...Buoni Kilometri.. Se poi vedi che non è il tuo mezzo ideale...l'importante è partire poi si vedrà...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link