CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto vecchio mezzo: consigli cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 187
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/12/2013 alle: 21:05:14
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 04/12/2013  19:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti mandare le foto del 430 [;)] E discutiamone [:)] Il tedesco e' un ottimo mezzo validissimo Ma a livello estetico sa' d'anzianotto Ti ricordo che l'Adria ha le finestre seitz il tedesco non mi pare ma questi sono dettagli discutibili [:)] gli interni tappezzeria più piacevoli quelli dell'Adria Mobilio troppo scuro Vabbe ' parlo per il mio gusto Mi torno laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 04/12/2013 alle: 22:41:33
Azzzz, Flavio... ho spulciato per bene le foto del 430 di cui ti parlavo ed ho avuto una brutta sorpesa[:(] Non ha la stessa tappezzeria del 400 del 1992 che tanto mi piaceva[V] Dice che è del 94... ma quello allora era un bel fondo di magazzino del 91[xx(] Ecco le foto:

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

Diverso nettamente da questo:

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

Ma come cacchio faccio a spendere quasi 10000 euro per quel mezzo con motore aspirato[B)][?]... ma se lo vedessi dal vivo come ho fatto io mi sà che te ne invaghiresti pure te per come è messo bene, credimi[;)] Quel Burstner è ugualmente ben messo e davvero poco sfruttato-... che fare?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 04/12/2013 alle: 23:06:09
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 04/12/2013  22:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 430 e'di un utente di Col , a suo tempo lo rivernicio ' completamente non e' del 92/93 ma del. 91 ( modello prima del 400 da te Postato e uguale al mio quando lo avevo ) Quel mezzo chi c'è l'ha se lo tiene [:)]stretto Se non hai fretta cerca cerca cerca ma nello stesso modo vai a vederti il tedesco e relaziona le tue impressioni una volta montato su [:)] Ps cerca sul Col PabloEV4 e chiedi consiglio a lui , uguale al 400 motore aspirato e senza Ss ( io lo avevo uguale , aspirato e senza SS. Arrivavo dopo ma arrivavo e non sai quanti Ducati 1900 vidi a suo tempo con il cofano alzato e con la moglie in mano una manciata di spaghetti poiché l'acqua era andata in ebollizione ) laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 05/12/2013 alle: 15:18:19
Presente![:D][:D][:D][:D] Ciao Flavio... miiitico[;)] Adesso mi ridirai che sono sparito col 400... pero' tra un impegno e l'altro (sempre troppi) vi leggo con grande piacere e quando si parla del grande Adria eccomi in soccorso[;)] Allora Marello, ho visto il mezzo che ti piace e come ti ha già detto Flavio è perfettamente identico al mio (stesso anno e stessa meccanica), questo anzi puo' contare su un riscaldatore Webasto a gasolio in piu', che se lo userai in inverno di certo ti farà comodo[;)] Esattamente un anno fà feci qui su Col le tue stesse domande perchè avevo le tue stesse perplessità su quel motore aspirato, poi ci ha pensato Flavio a togliermi dalla mente quasi tutti i dubbi e dopo un anno lo devo ringraziare perchè si è rivelato veramente un ottimo camper. Noi siamo in 3 (ma spesso solo in due) e per le nostre esigenze è semplicemente perfetto. Anche io tra tutto ci ho speso 8500 euro, ed anche a me sembrava una cifrona per essere un mezzo di 21 anni con motore aspirato e senza idroguida. Qui su Col quasi tutti me lo sconsigliarono dicendomi che con quella cifra ci facevo un 2500 td con servosterzo, ma a me ed alla mia dolce metà ci piacque subito, in piu' conoscevo il proprietario e sapevo come lo aveva tenuto[;)] E' verissimo che non dimostra gli anni che ha, gli interni poi sono veramente belli specie la tappezzeria, gli spazi per 3 sono abbondanti (doppio armadio enorme e tanti pensili e gavoni sottopanche), il bagno non è enorme e non ha la doccia separata del 430 (questo si) e la mansarda è bassina ma se non si è maciste se po' fà[;)][;)] Venendo al nocciolo dello questione: il 2500 aspirato ha 75 cv., se stà in ordine con le candelette e ha una ottima batteria parte bene pure a -15(testato!), su strada pianeggiante viaggi a 80 all'ora in 5° e fai quasi i 10 km/lt., in montagna sali uguale (ed in estate non scalda come i 1900 td) ma dove un 2500 td sale di terza tu smanetti tra seconda e prima nei tornanti[;)]... arrivi 20 minuti dopo di quello ma arrivi senza problemi[:D]. Puoi chiedere al tuo meccanico di dare piu' gasolio alla pompa ma poi se esagera ti ritrovi una ciminiera sfumacciante ed una spugna come consumi[^]... quindi devi accettare il suo passo e lui ti porterà in capo al mondo senza romperti le scatole... io ad esempio evito le autostrade perchè sarei di intralcio ai tir che saldono a 90 orari, tanto sono in vacanza e non me ne frega un tubo di metterci un'ora in piu' ad arrivare... vorrà dire che mi gusto il panorama[:D][:D][:D] Comunque io non sono minimamente pentito e spero di godermelo ancora a lungo... viva gli aspirati, semplici ed indistruttibili[^]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/12/2013 alle: 16:28:01
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/12/2013  15:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quando mai! Non faccio l'autostrada...se,se, prova a fare la Firenze Bologna senza fare l'autostrada, altro che un ora più tardi...ti ci vuole una giornata e se consideri che è tutta saliscendi e curve, con l'aspirato forse una giornata manco ti basta.Quindi ci sono casi in cui l'autostrada la devi fare per forza e non è solo la Firenze - Bologna. Avevo un motorhome del92 td, al quale dovetti sostituire il cambio , quello nuovo aveva la quinta più corta , in salita andava su come una pallottola...sparato, ma in pianura due scatole che non ti dico, mi immagino l'aspirato...[xx(] in pianura tranquillo in salita lentissimo e in manovra...senza servosterzo...da spararsi ...ma quando mai... Secondo me, nonostante i "pregi" che non riesco a capire quali siano, l'aspirato oramai è fuori epoca. Senti a me...se non vuoi bestemmiare per tutto il viaggio e per tutte le manovre , che ti assicuro sono tante...prendilo più brutto esteticamente parlando, ma prendilo turbodiesel che è un altro vivere e un altro viaggiare, e tieni presente che a breve saranno fuori epoca pure i turbodiesel da 100 Cv, e per fuori epoca, intendo inadeguati al traffico odierno, figurati gli aspirati da 70 CV. Poi se i tuoi spostamenti sono limitati entro i 100 km da casa...allora ok, in una giornata ce la fai a farli pure con l'aspirato , purchè non ci siano molte salite [:D]

Modificato da jerrymouse il 05/12/2013 alle 21:20:49
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 05/12/2013 alle: 21:53:39
Ah Jerryyyyyyy, e daje... e suuu.., mo che me vorresti dii[:D][:D][:D][:D][:D].., sarà lento in salita (e chi te dice de nooo[:D][:D][:D])... pero' per arrivare arriva lo stesso dove vai tu col tuo meraviglioso Ecovip 100.... nun te scordà che quel "ev4" sul mio nickname significa che fino a poco piu' di un annetto fà ero laikista pure io... e sotto alle chiappette avevo lo stesso motore del tuo motorhome di adesso (solo che il mio ecovip 4 su ducato maxi spingeva di piu' e consumava di meno del tuo turbodaily[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]). Poi è arrivata la casa e subito dopo la crisi[8)][:(][}:)] ed allora... ci si ridimensiona ma sempre camperisti si è[;)] E poi... prenditela cor mitico laikista Flavione che me lo ha consigliato[:D][;)] E nun me scoraggia Marello che vole 'incomincia co poca grana e tanta voja[:D][:D] Vi ho fatto una filastrocca in dialetto Umbro ma.... per me anche un aspirato, se si capisce la sua indole (lentezza in salita e velocità di crociera di 80 km/h), ti porta a spasso senza rogne e con costi di gestione irrisori... insomma è anticrisi. Certo è che per 10000 euro non mi comprerei un aspirato, si capisce[:D] Comunque ce ne ho buttati 8500 e non me ne pento lo stesso[:D][:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/12/2013 alle: 22:36:36
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/12/2013  21:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un ultima osservazione e poi non ha più senso per me intervenite, mi sembra che i giochi siano fatti oramai... Avendo provato entrambi i marchi, valuteresti un S60 (Laika intendo, doppio pavimento, ALDE, 2.5td servo, doccia separata) con un Adria aspirato? Onestamente... A mio avviso, l'amico non cerca consigli, ma commenti di approvazione... Ha deciso, vuole solo un parere favorevole che avvalli la decisione presa... PS: dovesse avere il serbatoio GPL al posto delle bombole, occhio che la scadenza è decennale e va eventualmente sostituito, da 5 a 700 euro. Ovviamente in montagna o GPL invernale fatto la o ghiaccia con relativi annessi e connessi... Buon acquisto[;)]

Modificato da cielele il 05/12/2013 alle 22:41:04
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:27:47
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/12/2013  21:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Va bè...ma che c'entra!! In caso di necessità o di ridimensionamenti va bene qualsiasi mezzo purchè cammini!! Ma a parità di prezzo no!! Più in la , mi sa che saremo in molti a doverci ridimensionare ( se l'Italia va avanti così col cavolo che potremo mantenere l'attuale livello di vita ) anzi...mi sa che saremo in molti a tornare alla Tenda, ma anche in questo caso, se possibile e a parità di prezzo....sarà sempre una tenda Turbodiesel!![:D][:D][:D][:D]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:57:45
[:D][:D]... bella questa della tenda turbodiesel Jerry, che è l'ultima novità della Declaton[:D][:D][:D][:D], percaso sai se ha pure il servomontaggio[?][:D][:D][:D] Scherzi a parte concordo sul fatto che a parità di prezzo non ci puo' essere storia tra le due meccaniche, io onestamente ho preso quel Adria perchè sapevo come era stato tenuto ed ero piu' che certo della sua ottima forma e sul fatto che non avesse difetti nè di cellula nè di meccanica, oltretutto era stato tenuto davvero magnificamente dai suoi precedenti proprietari che lo avevano usato poco e bene (poco piu' di 100.000 km. in 20 anni). Io quindi ho preso quel mezzo senza girarmi tanto attorno, forte del fatto che sapevo la sua storia passata e conoscevo chi lo usava... così come sono conoscente che con 8500 forse (girando un po' e senza fretta) il mio bel 2500 td con servo e forse pure doccia separata lo sarei riuscito a scovare. Quindi capisco il discorso di Cielele, pur avendo avuto riprova delle ottime qualità della cellula Adria, il confronto col Lasercar S60 2500 td, servo ed ALDE è duro da vincere se parliamo della stessa cifra (anche se laika cia 3 annetti in piu' e la cabina del primo ducato, ancora piu' squadrata di quella del mio del 92)[;)] Che altro dire a Marello..., trovati un Adriatik 400 con meccanica 2500 td e servosterzo (rari ma non impossibili, piu' raro ancora è il Lasrcar S60 di Laika, una vera meteora che all'epoca sarà costata un occhio della testa), oppure rilancia con quello aspirato, giocando al ribasso finchè possibile. Certo, quel mezzo che ha postato è davvero accessoriato di tutto punto (solo un Webasto puo' costarti 1500 euro o piu')... per 9000 gli paghi 6000 euro di camper e 3000 di accessori[^] Non avere mai fretta comunque e vedrai che l'occasione ti ci scappa eccome, specie di questi tempi[;)] Ah, Jerry... se davvero decidessi di permutare il tuo Ecovip con la turbocanadese, fammi un fischio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][^]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 06/12/2013 alle: 09:35:45
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">iorno a tutti in linea di massima concordo della lentezza in salita , ma attualmente il mio iveco 2800 con tutto i megakili che si porta dietro in salita non va molto di meglio ...( poi gerrymause ti chiederò una cosa a riguardo ) per il fattore servo sterzo mancante , io ho risolto a suo tempo con questo la foto non si vede[:(] apri qua http://www.ebay.it/itm/like/251198761603?lpid=96 è stato un buon aiuto per le manovre , ma come voi ben sapete in movimento il SS non occorre [;)]. ps) consiglio questo tipo di mezzo Adriatik poichè l'ho avuto e vissuto per svariati anni , conosco le doti e caratteristiche pregi e difetti cosa che di altri mezzi non posso esprimermi per esperienza diretta ( cosa è certa che se non avevo bisogno di liquidità allora per la ristrutturazione di casa lo avrei ancora avuto, e come uomo , testimone mia moglie ,quando si allontanò con il nuovo proprietario mi scese una lacrima [:(]sai come si dice che il primo amore serio non si scorda mai [;)]) tornando a noi , Marello segui anche il portafoglio ma non ignorare il tuo cuore se ti batte e si emoziona e lo vedi perfetto , non tentennare d'altronde il prezzo di quei mezzi di quell'anno sono quelli , se li trovi di meno di sicuro hanno problemi . altra cosa , e mi riferisco a quanto detto sopra in un altro mio intervento se non hai fretta , trovati un 430 td ultimo tipo come il tuo forse 400 vedrai che l'attesa sarà ben ripagata [;)] ----------------------------------------------------------------------------- ora passiamo a Jerrymouse domandona : sei stato sul monte grappa ultimamente con il tuo camper ? (iveco2800cc) se si , continuo il discorso [;)] se no ,grazie lo stesso , ( mi serve un riscontro con quali marce si è saliti) vi saluto ma vi leggo Marellooooooo buona caccia [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/12/2013 alle: 09:50:55
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/12/2013  09:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiacente Flavius...il monte Grappa manco so dove sta![:D] Conunque una cosa è certa, saliva molto, ma molto meglio l'Arca europa 586 col 2500 TD che questo Ecovip100 2800 TD, che ha una ventina di CV in più ma anche 6/8 quintali in più.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 07/12/2013 alle: 18:49:30
Jerryyy, se non mi sbaglio tu hai avuto un mezzo simile a questo vero?

http://www.subito.it/caravan-e-...

Come vi sembra? Sarà una buona cellula per inverno? Motore turbo e servosterzo[;)] Paragonabile ad Adria? Meglio motorhome o mansardato?, specie al freddo si sta bene con quel mega parabrezza? In estate si fa la sauna? Il letto basculante è sicuro? Grazieeeee come sempre[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/12/2013 alle: 21:43:46
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 07/12/2013  18:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Rispondo in ordine - Bello - Sicuramente - Migliore - Dipende dai gusti e da cosa intendi per "migliore"...sicuramente hai uno spazio leaving più generoso. Si vocifera che sia il punto debole dei MH - Anche no.. Una buona coibentazione tiene caldo d'inverno e freschi d'estate. - Se non è crollato in 20 anni, deduco conseguentemente.... Per me, se sano....bel mezzo! Daniele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/12/2013 alle: 10:58:31
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 07/12/2013  18:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora...ho avuto un mezzo simile per ben 7 anni, premetto che montagna ne facevo poca , ma quelle poche volte che ci siamo andati in inverno devo dire che la Truma ha sempre fatto il suo dovere e non è mai stato necessario metterla al massimo, ma sempre a metà potenza con la ventilazione inserita. C'era anche una bocchetta che mandava aria nella cabina guida sotto al basculante. Il motorhome ha il vantaggio, specie in montagna , che quando parti al mattino hai la cabina guida calda come tutto il resto del camper e, anche se il parabrezzone fa passare un pò di freddo (ma neanche tanto) è anche vero che essendo la cabina guida coibentata come il resto del camper , quella zona risulta molto meno fredda che in un mansardato, e con i dovuti oscuranti termici il problema freddo si risolve benissimo, meglio se gli oscuranti sono quelli esterni. In Estate appena preso , viaggiando contro sole io mi ci arrostivo , poi con qualche piccola modifica tipo Oscurare i parasole con foglio bianco adesivo ( i parasole sono marroni e trasparenti ) Incollare una fascia blu/azzurra sul bordo superiore del parabrezza e tirare la tenda quando viaggiavo col sole di lato, ti dirò che ci stavo bene, inoltre bastava aprire la finestra scorrevole anteriore lato passeggero che si viaggiava benissimo. Il mio aveva però un problema al riscaldamento cabina in viaggio e la cabina in inverno risultava un pò freddina , poi poco prima di venderlo, mi accorsi che le leve di smistamento aria calda non funzionavano a dovere e comunicai la cosa al successivo proprietario. Il basculante....e qua devo dire che di tutti quei motorhome visti, non ce n'erano due che avessero lo stesso basculante, nel senso che il meccanismo era uguale, ma la costruzione diversa, il mio aveva le reti a doghe , ma la maggior parte una base di legno e basta, il mio aveva i tubi a sezione rettangolare di spessore sottilissimo ( tant'è che in Norvegia cedettero tre attacchi su 4 ma credo ci fossero già un pò di cricche da fatica da tempo) che ho poi fatto rinforzare inserendo in detti tubi delle piastre in acciaio. Ricordo che la cabina guida in viaggio era molto più silenziosa del mansardato Arca di mio fratello nella quale per parlare dovevi urlare, mentre nel motorhome era molto meglio. Comodissimo poi il sistema di scarico del WC, con nautico da 20 litri sopra e cassetta estraibile da circa 35 litri sotto, che dava grande autonomia e soprattutto nessun problema di scarico ovunque ci si trovava, perchè la cassetta era possibile svuotarla tramite valvola direttamente col camper sul pozzetto e quindi senza sganciarla, oppure la si poteva sganciare e portarla al pozzetto , era anche dotata di maniglia e ruote. Dulcis in fundo ...il mio 586 del 92 aveva già l'isolamento in Stirofoam , cosa di cui mi sono accorto smontando una cornice finestra ( polistirolo azzurro ) Le finestre , pur non essendo Seitz, facevano veramente bene il loro dovere, anzi...ti dirò che erano meglio quelle che le seitz che ho ora sul Laika che sono più belle e con oscuranti e zanzariere integrate, ma molto più delicate e con la camera d'aria più sottile dei quelle dell'Arca che poi erano anche di colore scuro. Il mezzo che hai postato è però da guardare bene, ho visto che il bagno è stato riverniciato, ed esternamente non mi pare sia stato trattato con molta cura. ma se alla visita risulta abile...è un buon mezzo, magari cerca di tirare sul prezzo, il mio 586 del 92 l'ho venduto un anno e mezzo fa a 8000 euro e aveva 4 agilis camping appena montate, il serbatoio del GPL sostituito da pochi mesi ,tutta la meccanica in eccellente stato e pure se aveva 180.000 km, il motore aveva un consumo di olio quasi inesistente e nessun trafilamento dalle guarnizioni. Inutile dire che il viaggio con tutta quella vetratura te lo godi veramente alla grande. Assolutamente da fare però la polizza cristalli, perchè il parabrezza costa comprensivo di IVA circa 2800 euro.[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 08/12/2013 alle: 11:30:35
Mi hai fatto un trattato completissimo, grazie mille Jerry[;)] Io sinceramente non sono molto sicuro della scelta del MH (ma è perchè in passato ho avuto mansardato e mici sono trovato bene). Hai visto Daniele che i giochi non erano fatti come pensavi[:D][:D][:D][;)] Solo che adesso sono cavoli vostri, ricomincio daccapo dopo aver abbandonato l'idea aspirato Adria[;)] Grazie a Jerry ora so pregi e difetti del Mh, ma di questo Laika cosa mi dite?

Meglio o peggio di questo Pioneer?

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/12/2013 alle: 13:48:22
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/12/2013  11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Laika è un gran bel mezzo, ma a me piace di più il Pioneer. Perchè? Per le giunzioni pareti - tetto coperte e protette da un bel profilo in vetroresina, per la mansarda, la cui parte anteriore e superiore sembra costruita in un sol pezzo e pure perchè all'epoca PIONEER non era seconda nè a LAIKA, Nè ad ARCA e nemmeno a MIRAGE, anzi metterei tutti e quattro marchi sullo stesso livello come cellula e Pioneer e Mirage un gradino più su come bellezza degli interni.[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2013 alle: 16:51:30
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/12/2013  11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo con Jerry... Pioneer é un gran bel mezzo, sicuramente molto più attuale anche esteticamente. Nelle dinette hai due finestre con apertura differente, che ti permette di tenere quella a compasso aperta anche in parcheggio pubblico senza che nessuno possa obbiettare qualcosa. E poi, sarò ripetitivo e un po' fissato [:D] (sará perché al tempo me ne ero innamorato e me lo ero fatto scappare e ancora mi rimane il magone[:D]) ma onestamente se valuti Laika, mi butto sul S60!! Qualitativamente tutto un altro mondo, specialmente in montagna d'inverno! Anche io qualche anno fa, dovendo prenderne uno per me e mia figlia, valutavo un piccolo MH, stessa pianta dei due da te linkati, la trovo strepitosa per due persone, un piccolo appartamentino in poco meno di 6 mt, mi piaceva molto il Tabbert, cerca FB Tabbert 580 Questo per capirci [url] http://cerca.automobile.it/camper-e-roulotte-inserzioni/ffb-tabbert-ffb-cassic-570-tv-hubbett-2-hand-wc-solar-f%25C3%25BCrth/187433896.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=2 Io guardavo oltre all'estetica altre cose, per esempio: non volevo il serbatoio GPL ma le bombole, avevo avuto un camper con serbatoio, e se non fai il pieno di GPL in montagna, ti si ghiaccia, va sostituito ogni 10 anni...mi piace poco il nautico perché se vai all'estero tipo in Francia, trovi quasi esclusivamente pozzetti di scarico per cassetta, quindi meglio 2 cassette ad un nautico (kit speedy arca anche meglio) il Tabbert ha il frigo a compressore, quindi niente gas. Raffredda come quello domestico senza tante ventoline in estate o griglie tolte, puoi tenerlo acceso anche in nave a differenza del trivalente e non ti smeni con la moglie in corsa: "lo hai messo a 12v? Hai chiuso il gas? Parabrezzone più contenuto, quindi meno escursioni termiche...che dire, mi piaceva molto. Guarda anche Pilote e Dethleffs sempre anni 91/92 con la stessa pianta, sono stupendi secondo me, il Pilote molto attuale anche come linea, con pareti lisce...
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 08/12/2013 alle: 17:33:09
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/12/2013  16:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tabbert che hai postato vorrei comprarlo io, ma è in Germania! Dalle foto sembra molto bello e ben tenuto, ma sarà veramente così? So che tu hai comprato il furgone da allestire in germania, ma io il tedesco lo parlo e scrivo ancor peggio dell'italiano, come posso fare?? grazie Gian
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2013 alle: 19:20:34
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 08/12/2013  17:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho messo quel link solo per far vedere di che tipo di camper si stava parlando... Per quei soldi, onestamente non mi imbarcherei in un viaggio per prenderlo, penso che lo trovi anche in Italia. Comunque é un concessionario quello, se grande hanno interpreti e ti organizzano tutto loro. 2 ore e sei in strada con il camper.... A mio avviso il Pilote però è ancora più attuale esteticamente... Tabbert, gran bel mezzo, l'ho provato ed è un gioiellino, specialmente su quella pianta!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2013 alle: 19:36:02
[url] http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/dethleffs-i-532-preisgarantie-bad-honnef-rottb/170740890.html?lang=de&pageNumber=1&action=eyeCatcher&__lp=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=8700&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.makeId=19700&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.makeId=7300&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&minFirstRegistrationDate=1990-01-01&maxFirstRegistrationDate=1993-12-31&negativeFeatures=EXPORT&categories=Integrated Perché questo come ti sembra? Altro camper che mi piace moltissimo ma che qua in Italia NON TROVI è il Karman Colorado, lo recuperi penso solo in Germania, loro sono molto amanti di quel mezzo. O se volessi rimanere sul nazionale e te ne freghi dell'età, un camper che mi faceva impazzire era il PUMA 600.... Per me, quello era "IL" camper[;)] assieme allS60. Ma sono gusti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link