ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 04/12/2013 19:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Fatti mandare le foto del 430 [;)]
E discutiamone [:)]
Il tedesco e' un ottimo mezzo validissimo
Ma a livello estetico sa' d'anzianotto
Ti ricordo che l'Adria ha le finestre seitz
il tedesco non mi pare ma questi sono dettagli
discutibili [:)]
gli interni tappezzeria più piacevoli quelli dell'Adria
Mobilio troppo scuro
Vabbe ' parlo per il mio gusto
Mi torno
laikista ecovipparo doc di camperonline
http://www.kijiji.it/annunci/ca...
Diverso nettamente da questo:http://www.kijiji.it/annunci/ca...
Ma come cacchio faccio a spendere quasi 10000 euro per quel mezzo con motore aspirato[B)][?]... ma se lo vedessi dal vivo come ho fatto io mi sà che te ne invaghiresti pure te per come è messo bene, credimi[;)] Quel Burstner è ugualmente ben messo e davvero poco sfruttato-... che fare?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 04/12/2013 22:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il 430 e'di un utente di Col , a suo tempo
lo rivernicio ' completamente non e' del 92/93
ma del. 91 ( modello prima del 400 da te
Postato e uguale al mio quando lo avevo )
Quel mezzo chi c'è l'ha se lo tiene [:)]stretto
Se non hai fretta cerca cerca cerca
ma nello stesso modo vai a vederti il tedesco
e relaziona le tue impressioni una volta
montato su [:)]
Ps cerca sul Col PabloEV4
e chiedi consiglio a lui , uguale al 400
motore aspirato e senza Ss
( io lo avevo uguale , aspirato e senza SS.
Arrivavo dopo ma arrivavo e non sai quanti
Ducati 1900 vidi a suo tempo con il cofano
alzato e con la moglie in mano una manciata di spaghetti
poiché l'acqua era andata in ebollizione )
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/12/2013 15:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando mai! Non faccio l'autostrada...se,se, prova a fare la Firenze Bologna senza fare l'autostrada, altro che un ora più tardi...ti ci vuole una giornata e se consideri che è tutta saliscendi e curve, con l'aspirato forse una giornata manco ti basta.Quindi ci sono casi in cui l'autostrada la devi fare per forza e non è solo la Firenze - Bologna. Avevo un motorhome del92 td, al quale dovetti sostituire il cambio , quello nuovo aveva la quinta più corta , in salita andava su come una pallottola...sparato, ma in pianura due scatole che non ti dico, mi immagino l'aspirato...[xx(] in pianura tranquillo in salita lentissimo e in manovra...senza servosterzo...da spararsi ...ma quando mai... Secondo me, nonostante i "pregi" che non riesco a capire quali siano, l'aspirato oramai è fuori epoca. Senti a me...se non vuoi bestemmiare per tutto il viaggio e per tutte le manovre , che ti assicuro sono tante...prendilo più brutto esteticamente parlando, ma prendilo turbodiesel che è un altro vivere e un altro viaggiare, e tieni presente che a breve saranno fuori epoca pure i turbodiesel da 100 Cv, e per fuori epoca, intendo inadeguati al traffico odierno, figurati gli aspirati da 70 CV. Poi se i tuoi spostamenti sono limitati entro i 100 km da casa...allora ok, in una giornata ce la fai a farli pure con l'aspirato , purchè non ci siano molte salite [:D]
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/12/2013 21:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un ultima osservazione e poi non ha più senso per me intervenite, mi sembra che i giochi siano fatti oramai... Avendo provato entrambi i marchi, valuteresti un S60 (Laika intendo, doppio pavimento, ALDE, 2.5td servo, doccia separata) con un Adria aspirato? Onestamente... A mio avviso, l'amico non cerca consigli, ma commenti di approvazione... Ha deciso, vuole solo un parere favorevole che avvalli la decisione presa... PS: dovesse avere il serbatoio GPL al posto delle bombole, occhio che la scadenza è decennale e va eventualmente sostituito, da 5 a 700 euro. Ovviamente in montagna o GPL invernale fatto la o ghiaccia con relativi annessi e connessi... Buon acquisto[;)]
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 05/12/2013 21:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Va bè...ma che c'entra!! In caso di necessità o di ridimensionamenti va bene qualsiasi mezzo purchè cammini!! Ma a parità di prezzo no!! Più in la , mi sa che saremo in molti a doverci ridimensionare ( se l'Italia va avanti così col cavolo che potremo mantenere l'attuale livello di vita ) anzi...mi sa che saremo in molti a tornare alla Tenda, ma anche in questo caso, se possibile e a parità di prezzo....sarà sempre una tenda Turbodiesel!![:D][:D][:D][:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">iorno a tutti
in linea di massima concordo della lentezza in salita , ma attualmente
il mio iveco 2800 con tutto i megakili che si porta dietro in salita
non va molto di meglio ...( poi gerrymause ti chiederò una cosa a riguardo )
per il fattore servo sterzo mancante , io ho risolto a suo tempo con
questo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/12/2013 09:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiacente Flavius...il monte Grappa manco so dove sta![:D] Conunque una cosa è certa, saliva molto, ma molto meglio l'Arca europa 586 col 2500 TD che questo Ecovip100 2800 TD, che ha una ventina di CV in più ma anche 6/8 quintali in più.
http://www.subito.it/caravan-e-...
Come vi sembra? Sarà una buona cellula per inverno? Motore turbo e servosterzo[;)] Paragonabile ad Adria? Meglio motorhome o mansardato?, specie al freddo si sta bene con quel mega parabrezza? In estate si fa la sauna? Il letto basculante è sicuro? Grazieeeee come sempre[;)]quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 07/12/2013 18:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rispondo in ordine - Bello - Sicuramente - Migliore - Dipende dai gusti e da cosa intendi per "migliore"...sicuramente hai uno spazio leaving più generoso. Si vocifera che sia il punto debole dei MH - Anche no.. Una buona coibentazione tiene caldo d'inverno e freschi d'estate. - Se non è crollato in 20 anni, deduco conseguentemente.... Per me, se sano....bel mezzo! Daniele
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 07/12/2013 18:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora...ho avuto un mezzo simile per ben 7 anni, premetto che montagna ne facevo poca , ma quelle poche volte che ci siamo andati in inverno devo dire che la Truma ha sempre fatto il suo dovere e non è mai stato necessario metterla al massimo, ma sempre a metà potenza con la ventilazione inserita. C'era anche una bocchetta che mandava aria nella cabina guida sotto al basculante. Il motorhome ha il vantaggio, specie in montagna , che quando parti al mattino hai la cabina guida calda come tutto il resto del camper e, anche se il parabrezzone fa passare un pò di freddo (ma neanche tanto) è anche vero che essendo la cabina guida coibentata come il resto del camper , quella zona risulta molto meno fredda che in un mansardato, e con i dovuti oscuranti termici il problema freddo si risolve benissimo, meglio se gli oscuranti sono quelli esterni. In Estate appena preso , viaggiando contro sole io mi ci arrostivo , poi con qualche piccola modifica tipo Oscurare i parasole con foglio bianco adesivo ( i parasole sono marroni e trasparenti ) Incollare una fascia blu/azzurra sul bordo superiore del parabrezza e tirare la tenda quando viaggiavo col sole di lato, ti dirò che ci stavo bene, inoltre bastava aprire la finestra scorrevole anteriore lato passeggero che si viaggiava benissimo. Il mio aveva però un problema al riscaldamento cabina in viaggio e la cabina in inverno risultava un pò freddina , poi poco prima di venderlo, mi accorsi che le leve di smistamento aria calda non funzionavano a dovere e comunicai la cosa al successivo proprietario. Il basculante....e qua devo dire che di tutti quei motorhome visti, non ce n'erano due che avessero lo stesso basculante, nel senso che il meccanismo era uguale, ma la costruzione diversa, il mio aveva le reti a doghe , ma la maggior parte una base di legno e basta, il mio aveva i tubi a sezione rettangolare di spessore sottilissimo ( tant'è che in Norvegia cedettero tre attacchi su 4 ma credo ci fossero già un pò di cricche da fatica da tempo) che ho poi fatto rinforzare inserendo in detti tubi delle piastre in acciaio. Ricordo che la cabina guida in viaggio era molto più silenziosa del mansardato Arca di mio fratello nella quale per parlare dovevi urlare, mentre nel motorhome era molto meglio. Comodissimo poi il sistema di scarico del WC, con nautico da 20 litri sopra e cassetta estraibile da circa 35 litri sotto, che dava grande autonomia e soprattutto nessun problema di scarico ovunque ci si trovava, perchè la cassetta era possibile svuotarla tramite valvola direttamente col camper sul pozzetto e quindi senza sganciarla, oppure la si poteva sganciare e portarla al pozzetto , era anche dotata di maniglia e ruote. Dulcis in fundo ...il mio 586 del 92 aveva già l'isolamento in Stirofoam , cosa di cui mi sono accorto smontando una cornice finestra ( polistirolo azzurro ) Le finestre , pur non essendo Seitz, facevano veramente bene il loro dovere, anzi...ti dirò che erano meglio quelle che le seitz che ho ora sul Laika che sono più belle e con oscuranti e zanzariere integrate, ma molto più delicate e con la camera d'aria più sottile dei quelle dell'Arca che poi erano anche di colore scuro. Il mezzo che hai postato è però da guardare bene, ho visto che il bagno è stato riverniciato, ed esternamente non mi pare sia stato trattato con molta cura. ma se alla visita risulta abile...è un buon mezzo, magari cerca di tirare sul prezzo, il mio 586 del 92 l'ho venduto un anno e mezzo fa a 8000 euro e aveva 4 agilis camping appena montate, il serbatoio del GPL sostituito da pochi mesi ,tutta la meccanica in eccellente stato e pure se aveva 180.000 km, il motore aveva un consumo di olio quasi inesistente e nessun trafilamento dalle guarnizioni. Inutile dire che il viaggio con tutta quella vetratura te lo godi veramente alla grande. Assolutamente da fare però la polizza cristalli, perchè il parabrezza costa comprensivo di IVA circa 2800 euro.[;)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
Meglio o peggio di questo Pioneer?http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/12/2013 11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Laika è un gran bel mezzo, ma a me piace di più il Pioneer. Perchè? Per le giunzioni pareti - tetto coperte e protette da un bel profilo in vetroresina, per la mansarda, la cui parte anteriore e superiore sembra costruita in un sol pezzo e pure perchè all'epoca PIONEER non era seconda nè a LAIKA, Nè ad ARCA e nemmeno a MIRAGE, anzi metterei tutti e quattro marchi sullo stesso livello come cellula e Pioneer e Mirage un gradino più su come bellezza degli interni.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/12/2013 11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con Jerry... Pioneer é un gran bel mezzo, sicuramente molto più attuale anche esteticamente. Nelle dinette hai due finestre con apertura differente, che ti permette di tenere quella a compasso aperta anche in parcheggio pubblico senza che nessuno possa obbiettare qualcosa. E poi, sarò ripetitivo e un po' fissato [:D] (sará perché al tempo me ne ero innamorato e me lo ero fatto scappare e ancora mi rimane il magone[:D]) ma onestamente se valuti Laika, mi butto sul S60!! Qualitativamente tutto un altro mondo, specialmente in montagna d'inverno! Anche io qualche anno fa, dovendo prenderne uno per me e mia figlia, valutavo un piccolo MH, stessa pianta dei due da te linkati, la trovo strepitosa per due persone, un piccolo appartamentino in poco meno di 6 mt, mi piaceva molto il Tabbert, cerca FB Tabbert 580 Questo per capirci [url] http://cerca.automobile.it/camper-e-roulotte-inserzioni/ffb-tabbert-ffb-cassic-570-tv-hubbett-2-hand-wc-solar-f%25C3%25BCrth/187433896.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=2 Io guardavo oltre all'estetica altre cose, per esempio: non volevo il serbatoio GPL ma le bombole, avevo avuto un camper con serbatoio, e se non fai il pieno di GPL in montagna, ti si ghiaccia, va sostituito ogni 10 anni...mi piace poco il nautico perché se vai all'estero tipo in Francia, trovi quasi esclusivamente pozzetti di scarico per cassetta, quindi meglio 2 cassette ad un nautico (kit speedy arca anche meglio) il Tabbert ha il frigo a compressore, quindi niente gas. Raffredda come quello domestico senza tante ventoline in estate o griglie tolte, puoi tenerlo acceso anche in nave a differenza del trivalente e non ti smeni con la moglie in corsa: "lo hai messo a 12v? Hai chiuso il gas? Parabrezzone più contenuto, quindi meno escursioni termiche...che dire, mi piaceva molto. Guarda anche Pilote e Dethleffs sempre anni 91/92 con la stessa pianta, sono stupendi secondo me, il Pilote molto attuale anche come linea, con pareti lisce...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/12/2013 16:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tabbert che hai postato vorrei comprarlo io, ma è in Germania! Dalle foto sembra molto bello e ben tenuto, ma sarà veramente così? So che tu hai comprato il furgone da allestire in germania, ma io il tedesco lo parlo e scrivo ancor peggio dell'italiano, come posso fare?? grazie Gian
quote:Risposta al messaggio di Gian60 inserito in data 08/12/2013 17:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho messo quel link solo per far vedere di che tipo di camper si stava parlando... Per quei soldi, onestamente non mi imbarcherei in un viaggio per prenderlo, penso che lo trovi anche in Italia. Comunque é un concessionario quello, se grande hanno interpreti e ti organizzano tutto loro. 2 ore e sei in strada con il camper.... A mio avviso il Pilote però è ancora più attuale esteticamente... Tabbert, gran bel mezzo, l'ho provato ed è un gioiellino, specialmente su quella pianta!!