CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto vecchio mezzo: consigli cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 187
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 24/12/2013 alle: 16:05:45
Mi associo e faccio i miei MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTIid="size5">id="red"> e sopratutto l'augurio che il 2014 porti aria nuova a questo nostro bel paese[;)] Passaggio di proprietà fatto stamattina... gli ho scucito altri 150 euro a furia di piangere per questo benedetto bombolone... di meglio non sono riuscito a fare[:D][:D][;)][^] SIAMO DI NUOVO CAMPERISTI[:p][:p][:p][:p] Vi assicuro che se avevo preso un Laika da 70.000 euro non ero cosi' contento[;)].... ah ah aha ah ci avete creduto èhhhhh[;)] A prestissimo e tanti auguri di buon Natale a tutti... grazie ancora a tutti (specialmente a Flavio) per tutte le dritte. Alla fine poi ho fatto la ****ata che nessuno mi ha consigliato di fare[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].... ho preso un aspirato[:(]... col bombolone scaduto[}:)][}:)][}:)][}:)] Pero' ho speso 6.850,00 euro[^]... e la cellula è bellissima[:D][:D][:D][:p] Ariciaoooo e auguroni a tutti[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/12/2013 alle: 18:23:23
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 24/12/2013  16:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A mio avviso, ometti volutamente il costo del bombolone al quale volente o nolente sei vincolato e obbligato.... Dire 6850 non é come dire 7000 e nemmeno 8000, che a fine corsa saranno i soldi che avrai REALMENTE speso per UN ASPIRATO SENZA SERVO STERZO. ripeto, mi accodo a Jerry....[:D][:D][:D] Oh, altri 150 euro sei riuscito a scucirgli a sto povero cristo, lo hai preso per sfinimento! In un prossimo futuro, dovessi vendere il mio e tu fossi interessato, ti giuro che piuttosto lo rottamo!![:D][:D][:D] e come direbbe un mio amico Romano "de Roma": " A Marè, a te, nun te vorrei nemmeno vicino de fornetto!!" [:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/12/2013 alle: 18:31:18
Oh, Maré, si scherza ovviamente... Se capito da quelle parti, du spuntarelle e na coda alla vaccinara me sembra er minimo....[;)] PS: prima di spendere i soldi per sostituire il serbatoio, prova a sentire questa ditta, [url] http://www.eurocollaudi.it/collaudo-serbatoi-gpl Ti dico perché con il Mizar, mi avevano detto che potevano revisionarmi il serbatoio al posto di sostituirlo, il tutto certificato e omologato ovviamente.... Si sa mai...[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 24/12/2013 alle: 19:01:11
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">:D][:D][:D][:D] Marè non dare confidenza a cielele è tutta invidia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Auguroni a tutti id="red">id="size5"> laikista ecovipparo doc di camperonline
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 24/12/2013 alle: 19:32:36
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]... si si Flavioooo, tranquillo... lo sapevo già che tutti mi avrebbero fustigato per sto' benedetto aspirato... ero preparato[:D][:D][:D][:D][:D][;)] Vabeeee... meglio camperista con aspirato che scamperato[;)][xx(] Stasera intanto ho apparecchiato la dinette per il cenone[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quel webasto è un portento... scalda peggio di un caminetto[;)] Ma chi se frega di fare le salite in seconda[;)] E di fare palestra gratuita per manovrare a fermo[;)] Ohhhhh..., come dice un celebre attore romano... a me me piace[;)][;)] BUON NATALE A TUTTI[;)][;)]id="size6">id="red">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/12/2013 alle: 21:17:07
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 24/12/2013  19:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>salite in seconda?? Eufemismo puro! Ma allora hai già l'impianto anche in cellula del webasto! GRANDE!! Comunque se qualcuno ti critica, tu guardalo sottecchi e digli: "L'ho voluto appositamente così, perché IO SÓ IO, E VOI...NON SIETE UN CASSO" …(cit. dell'attore degli attori)[:D]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 24/12/2013 alle: 22:59:56
Eh daiiii... Daniele, ma che ti ha fatto di male quel povero sofim 2.500 con precamera a cui mamma fiat per risparmiare ha deciso un bel giorno di togliere la turbina ed il servosterzo[?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E vabeeeeeee... vorrà dire che le salite piu' toste le faro' in retromarcia[}:)][V][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] Si, hanno messo uno scambiatore di calore per la cellula utilizzabile anche in marcia (alimentato dal webasto a gasolio)... quindi mi fa da preriscaldo al motore e scalda la cellula e la cabina (esce aria calda da tutte le bocchette del cruscotto). Utilizzando quello e la truma con canalizzazione si soffoca dal caldo[;)]. Ora dovro' informarmi per bane sulla sostituzione del bombolone... quanti quattrini dovro' preparare[?][:(] Ma come mai il tizio mi ha assicurato che lo ha utilizzato per anni cosi' e non ha avuto mai problemi (nè per la revisione del mezzo nè per caricarlo al distributore)? Comunque ha dei fogli che ne attestano l'installazione a regola d'arte e descrivono dettagliatamente le sue caratteristiche tecniche ma.... sono quelli originali del 1992[:D][xx(][8)][^] In pratica sotto alle chiappe cio un bombolone di 21 anni[:0][:0] Devo correre a cambiarlo Venerdì stesso[?][:I] E pensare che l'indicatore di carica ancora funziona e anzi a vederlo nel suo insieme non sembra messo male.[xx(]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/12/2013 alle: 23:31:00
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 24/12/2013  22:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un paio di cose: Prima di spendere soldi per il serbatoio, proverei a contattare telefonicamente la Ditta che ti ho linkato, REVISIONANO serbatoi GPL anche per camper, e sono autorizzati dalla motorizzazione ovviamente. Ma, chiamali e ti spiegheranno il tutto per benino. Seconda cosa, informati se puoi canalizzare il Webasto sull'impianto già esistente della Truma, utilizzando un "deviatore" che produce e vende la Truma stessa (guarda a catalogo). In questo modo avresti un impianto totale sull'intero camper e potresti utilizzare volendo anche solamente il weba o Eberspacher che sia. …[;)] che se fosse un D4 o addirittura un D5 (calorie) sarebbe quasi sovradimensionato…
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/12/2013 alle: 03:32:43
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 24/12/2013  23:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione!! La famosa ditta ti collauda solo ed esclusivamente l'involucro, che gli devi mandare dopo averlo smontato e dopo aver rimosso dallo stesso il riduttore, le valvole e tutti gli accessori e alla fine avresti un serbatoio, ri collaudato, ma con valvole riduttore etc...comunque non a norma oltre che vecchie, è vero che ti certificano il collaudo, ma è sempre e solamente riferito al solo involucro. Inoltre la normativa Prevede espressamente la sostituzione del serbatoio, senza se e senza ma. Quindi, anche col serbatoio collaudato o revisionato, saresti sempre fuorilegge, oltre a non avere una ulteriore valvola di sicurezza, che sui nuovi serbatoi ci sta. P.S. il vecchio proprietario non ha mai avuto problemi perchè in sede di revisione biennale il serbatoio servizi non lo vanno a guardare perchè è solo una bombola del gas fissa e non è riportato sul libretto di circolazione, come invece avviene per i serbatoi da autotrazione.[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/12/2013 alle: 09:05:04
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/12/2013  03:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non saprei dirti, io li contattai quasi 10 anni fa per un informazione e leggendo della sostituzione del serbatoio mi son venuti in mente, per questo consigliavo di chiamarli preventivamente. Tuttavia mi chiedo come possano avere la possibilità di revisionare un serbatoio se questo comunque rimane inutilizzabile ai fini della vigente normativa. Ma sulla spesa preventivata da molti, vi sarebbe solo la sostituzione del serbatoio o dell'intero impianto? per questo dopo il Mizar, ho sempre optato per le bombole... Prossimo camper, gas free, già deciso![;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 25/12/2013 alle: 10:19:07
Nuovamente un ottimo Natale a tutti[;)] Quindi Jerry, in teoria, rischi grossi non ce ne sono... salvo magari avere grattacapi con la'ssicurazione in caso di sinistro importante (con debiti scongiuroni e grattatona di [8][8])[;)] Rimane il fatto che sarà la prima cosa che faro'... senza dubbio[;)] E' possibile secondo voi far fare il lavoro ad un installatore ufficiale di impianti gas auto?.. si risparmierebbe?.. ve lo chiedo perchè mio cugino fa questo mestiere e pensavo di rivolgermi a lui. Intanto da una prima impressione di guida (ma ero completamente scarico anche di acqua e poco gasolio), non mi è sembrato malvagio, grosse salite non mi sono capitate pero'[:o)] Non sfumaccia ed alla fine anche il rumore si sopporta[;)] Cia pure il sintocd con due casse in cellula[;)] IL servosterzo lo rimpiangi a fermo, poi in movimento ok[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/12/2013 alle: 10:53:43
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 25/12/2013  10:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se lo fa di professione, fatti prendere un ICOM doppia camera e te lo fai installare. L'impianto per le utenze in definitiva lo hai già, e risolvi tutto alla grande. Quello vecchio puoi tenerlo fino a che non esplode o perde per usura, ergo da1 giorno a 100 anni. Se ti piace giocare alla roulette russa.... In caso di sinistro, QUALSIASI esso sia e di QUALSIASI entità, SICURAMENTE sarà per l'assicurazione un ottimo appiglio per non pagare
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 25/12/2013 alle: 21:49:46
Buon Natale a tutti[;)] Marelo... tranquillo che non te ne pentirai[;)] Te lo dice uno che ha il gemello del tuo camper[:D][:D][:D][;)] Anche io cambierei per sicurezza quel bombolone scaduto.. il mio ha piu' poca autonomia e quando sarà lo faro'. Ritieniti comunque soddisfatto... solo un tagliando con distribuzione e pompa acqua ti veniva non meno di 400 euro, 4 gomme a doverle metterle nuove almeno altri 500 euro, il webasto almeno 1500 euro.... i conti sono presto fatti[;)] Un 2500 td con servo (se messo bene e sano), col cavolo che lo prendevi con meno di 9000 euro, fidati[^] Tu a conti fatti con 7500 euro ti sei accaparrato un buon mezzo, con bombolone nuovo (cambiato da te con altri 10 anni di autonomia), meccanica a posto, gommato ok, cellula sana, accessori super[;)] E ti restano in tasca sui 2000 euretti da bruciare in gasolio[:D][:D][:D]... ma che te ne frega del servo e della turbina (quello che non c'è non si rompe dice il saggio)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/12/2013 alle: 23:28:26
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 25/12/2013  10:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che te lo può sostituire tuo cugino, purchè sia un installatore in regola e con la sua partita iva e ragione sociale, perchè ti dovrà rilasciare regolare fattura e una dichiarazione di installazione a regola d'arte, riportanti entrambe numero di serie del bombolone, data di installazione e targa, marchio e modello del camper sul quale è installato, oltre al certificato di garanzia del serbatoio correttamente compilato. il tutto con timbro e firma dell' installatore oltre a ragione sociale e partita iva...tutta roba che potrebbe servire se dovessero rifiutarti il rifornimento.[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/12/2013 alle: 09:48:21
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]... grande Pablo, forte questa che quello che non c'è non si rompe... verissimo[:D][:D][:D][;)] Comunque oggi succede proprio quello che dice Jerrymouse, vende solo che abbassa il prezzo, erano mesi e mesi che girovagavo tra gli annunci e ci sono mezzi inchiodati anche da piu' di un anno sula stessa (alta) cifra... quello ad esempio che ho preso ci è stato un mesetto anche meno perchè appena si è deciso ad abbassare di oltre 2000 euro la posta.... la frittata è stata fatta[:D][:D] E nonostante nessuno (pochissimi[^]) me lo avesse consigliato io da perfetto allocco ci sono cascato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] Ma si Pablo... non andro' mai dal meccanico per problemi alla turbina ed al servosterzo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][^] Comunque oh... stanotte da me ha fatto il diluvio s tamattina mi sono precipitato nel camper ad ispezionarlo dappertutto.... ASCIUTTO[:)] Quindi per adesso sono contento lo stesso... pure se la meccanica è lenta e manovrare da fermo mi farà tenere sempre in allenamento i muscoli[;)] Ok Jerry... domani stesso andro' da mio cugino per perlarglene.., lui è installatore autorizzato di impianti gas auto Landi Renzo (ma per autotrazione).. sinceramente non gli ho mai visto fare lavori su camper, tranne tempo fà cambiare il serbatoio ad un Transit vecchio tipo, ma era alimentato proprio a g.p.l. il motore. Io è una vita che con le auto vado a gas e mi ci trovo benissimo... ho provato pure a cercare camper a benzina/gpl ma ho trovato solo Rimor ed Elnagh di 20 anni (quello sarebbe il meno visto che il mio ne ha 21[:D]), messi maluccio e come cellula assolutamente non paragonabili a questo Adriatik[;)] Poi leggendo i vostri vecchi post al riguardo.. ho cambiato idea alla svelta, anche se alla fine questo motore sarà forse solo leggermente piu' brillante ma di sicuro piu' rumoroso e piu' inquinante[B)] Pero' con questi pesi in ballo... la coppia di un diesel ed il suo freno motore in discesa non sono prescindibili credo... senza considerare le scaldate in estate in salita[8)] Ma perchè non avranno installato all'epoca motori piu' prestanti a benzina sui furgoni (tipo i sei cilindri tre litri) che non i fiacchi due litri aspirati che già sulle auto non erano fulmini[?].... allora si che se ne poteva riparlare.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 11:33:55
Tutto quello che non c'é non si rompe....diceva più o meno la stessa cosa anche la volpe che non arrivava all'uva![;)] Se sei felice dell'acquisto fatto, lo sei a prescindere. La turbina piuttosto che il servo son valori aggiunti, non é che se mancano è quasi meglio. Per quanto riguarda quel mezzo a quel prezzo, a mio avviso l'affare lo avete fatto entrambi...
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/12/2013 alle: 12:14:40
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/12/2013  11:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eddaiiii ciecele lasciami stare Marello [:D][:D] Sai .... [:D] mi viene un dubbio ! [:D] Ma ti fossi innamorato dell'Adriatik 400? Scherzosamente Flavio il giocarellone [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/12/2013 alle: 13:37:41
Hmmmm.. Flaviooo, questi mi vogliono far pentire[:(] Insomma lui ha fatto un affare a liberarsene ed io[}:)][}:)]... ma io allora che affare ho fatto[?][:D][:D][:D][:D][:D] Io continuo a guardarmelo dalla finestra e ad essere contento di aver speso il giusto (secondo me[;)]) ed aver preso un bel mezzettino... come dice il buon Flavio dall'estetica ancora niente male[;)][^]. IL forte pensiero che puo' avere qualche infiltrazione ce l'ho ma se stasera (con tutta l'acqua che stà facendo da stanotte) continuero' a trovare tutto asciutto (come mi auguro), allora la soddisfazione aumenterà ancora[:D][:D][:D][:D]. E vabeeeee... lo so che mi direte che lo dovevo pagare 5.000 euro al massimo perchè ormai quella meccanica non se la caga piu' nessuno ed è fuori moda... ma io sono uno all'antica e delle mode non me ne frega niente[:D][:D][:D][:D]... la sostanza c'è e se vede[xx(][xx(][:D][:D][:D][:D][:D] Quello starà brindando perchè se ne è liberato[?][?]... a me non è sembrato, anzi... per arrivare a quel prezzo ho dovuto sudare 30 camicie... sempre li a maciullarmi i [8][8] per decantarne le ottime qualità del suo vecchio camper[;)] vabeee... oh... tanto ormai l'aquisto è fatto e mi auguro di potermelo godere tranquillo, quando smanovrero' a fermo pensero' Cielele e Jerry... quando mi godro' l'ottima coibentazione ed il calore del webasto in montagna pensero' al mitico Flavio che è stato l'unico che mi ha sorretto in questa scelta[:o)]..... spero di non stare mai davanti a nessuno di voi su qualche salita impervia e stretta di montagna con impossibilità di sorpasso, so già quello a cui andro' incontro[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] SI SCHERZA RAGAZZI EHH[;)][;)][;)] Buone mangiate a tutti[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 14:38:53
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2013  12:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Onestamente,...ho avuto modo di provare alcuni camper, non solo miei. Io ne ho avuti 3. Un Mizar 130 del 97, un bel camperino adatto alle esigenze di quel periodo. Un mezzo senza infamia e senza lode, sulla media diciamo. Poi l'ho sostituito con un SuperBrig nuovo, e a parte lo spazio leaving, vissuto molto in inverno, rimpiangevo il piccolo Mizar. Per ultimo causa vicissitudini familiari (mi si è infeltrita la famiglia[:D]) presi un vecchio Fendt del 91 per me e mia figlia Sara. Per me, IL camper!! Difficile da rimpiazzare.... A mio avviso l'acquisto di Marellone[:D] è un buon acquisto, ha preso un buon mezzo, lo affermo perché lo conosco (mio cognato ne aveva uno di identico). Personalmente avrei optato per altre soluzioni, se dovessi cercare un mezzo ad oggi, sicuramente scarterei i mezzi con serbatoio GPL per una serie di motivi, e con wc nautico per esempio. Se fai campeggio e devi vuotare, o sposti il camper o ti porti dietro il tank che metti dove? Per non parlare di quando vai all'estero. In Francia è quasi impossibile scaricare un nautico per esempio... Ma questo é solamente un MIO modo di vedere la cosa in base ad esigenze e ad esperienze fatte e non solo per il sentito dire. C'é da dire anche che ciò che per qualcuno può essere scomodo e limitante, per altri può essere comodo e pratico. (Laika fa da anni e continua a farlo il nautico per esempio, io preferisco la cassetta, meglio se la c400 quella grande, perfetto per me é lo Speedy che monta su alcuni modelli Arca) Poi sai quanti intervengono dicendo di non aver mai avuto problemi di sorta? Sono gli stessi che decantano il proprio camper come il migliore per poi ritrovarli nella sezione "cellula" a chiedere come combattere il freddo, gli spifferi, la condensa, i serbatoi che ghiacciano, il gas e le batterie che non bastano mai, la cabina che é un freezer e i consumi che son sempre esagerati... Boh... Secondo me, ma perché la penso allo stesso modo, ha fatto più che bene a far un acquisto mirato e che si può permettere, senza dover sacrificare o rinunciare ad altro. Ha anche il thermo top, che se riuscisse a canalizzarlo otterrebbe un risultato SUPER!! Considerando anche che a prescindere dalle temperature esterne avrà sempre il motore bello caldo, e la cabina bella calda, facendo un pippone anche ai mezzi più recenti e blasonati. Quei soldi per quel mezzo, a mio avviso sono un giusto equilibrio....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 14:55:15
[quote]Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/12/2013  13:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Se per "affare" punti tutto sul prezzo, è una cosa, e se questo fattore lo consideri alla luce del rapporto qualità/prezzo, mi permetto di dire che l'affare é stato fatto da entrambi. Lui ha venduto, e non SVENDUTO (anche se ti farebbe sentire meglio) un camper di buona fattura e qualità, indubbiamente carente sotto il profilo della meccanica, ma onestamente, preferisco di gran lunga una meccanica meno prestante ma una una buona cellula che viceversa. Arrivare 30 minuti dopo ma dormire al caldo lo preferisco al vincere la gara sul tornante ma dover combattere contro l'esagerata condensa e lo spiffero malefico... Ma poi, che vuoi farci, io e Jerry, quando si parla di mezzi "maggiorenni" siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda. Per me il Laika s60 piuttosto che il Puma600 rimango i migliori camper di sempre...sia come mezzi, dimensioni che disposizione interna...dovessi acquistare un mezzo datato ad oggi, probabilmente cercherei solo quei mezzi... o pochissimi altri.

Modificato da cielele il 26/12/2013 alle 14:56:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link