quote:Risposta al messaggio di bariva77 inserito in data 12/01/2014 22:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bariva Ti do il mio parere [:)] A gasolio [;)][;)] Non triboli con bombole [:D] se non x il frigo e fornelli Io ho un mansardato con letti a castello longitudinali e siamo in 4 con due bimbi di 9 e 6 ma con il riscaldamento a gas [:D][:D] e il mio battesimo l'ho avuto dopo qualche mese di camper nuovo cambiando la bombola alle 4 del mattino a - " non so ma faceva un freddo da paura "[:I][:I] e la moglie incaxxata come una bestia [xx(][xx(] Magari [;)][;)] con il gasolio non mi sarebbe successo[8D][8D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 13/01/2014 11:17:04 (> Magari nemmeno con il Duoconfort...[;)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 13/01/2014 11:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao topanga Montato subito dopo [:D][:D][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di bariva77 inserito in data 12/01/2014 22:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bariva, direi che la pianta è una delle piu' adatte al vostro equipaggio , non ti annoio con discorsi relativi alla scelta tra usato o nuovo , quanto prevedi di tenere il tuo primo camper ecc. Entro nel merito dei due modelli da te citati , anche se la scelta su quel tipo di pianta è piuttosto ampia sia sul nuovo che sull'usato . I due modelli intanto si differenziano per la meccanica , anche se mi pare di capire che il Ford di quel modello sia comunque una trazione anteriore , quindi le differenze in termini di comportamento sono minime . Non conosco Challenger , i Sun Living sono a tutti gli effetti degli Adria , quindi mezzi ben costruiti ed estrememente affidabili. I due modelli da te citati hanno una sostanziale differenza , e cioè la presenza del posto in più a capotavola del Challenger , regala sicuramente una maggiore fruibilità della zona giorno del camper , in questo caso con una maggior lunghezza del mezzo di circa 15 cm. Il discorso riscaldamento è da valutare in funzione del tipo di uso che si farà del camper . Se avete intenzione di usarlo spesso in inverno , magari in montagna , allora il riscaldamento a gasolio vi da sicuramente maggiore autonomia e meno problematiche di approvvigionamento . Considera che con 2 bombole e la Truma a gas in montagna con temperature sottozero hai una autonomia di circa 5/6 giorni . Se non prevedete un uso intensivo invernale il riscaldamento a gasolio è più che sufficiente e con il duoconfort (accessorio che apre la seconda bombola automaticamente quando la prima finisce , non avete problemi di sveglie notturne ) . A titolo informativo sappiate che molti campeggi in montagna hanno il servizio di allaccio al gas , quindi non usi le tue bombole ma ti forniscono loro il gas in modo "illimitato" il costo di questo servizio di solito è paragonabile al costo del gas in bombola . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/01/2014 12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ge 300 in effetti il posto in piu' a tavola non e' da sottavalutare e vorrei utilizzare il camper in montagna quindi il riscaldamento a gasolio non sarebbe male... mi ero interessato sun living 11 outlet del camper 2010 25000 challenger 2008 ottocaravan 25900..di challenger se ne trovano molti di piu' usati. bariva77
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 13/01/2014 11:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mai fare arrabbiare la moglie...gasolio bariva77
quote:Risposta al messaggio di bariva77 inserito in data 14/01/2014 10:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Infatti duo control [8D][8D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di bariva77 inserito in data 14/01/2014 10:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i due mezzi che proponi le differenze principali riguardano dinette e cucina , uno ha un posto in pi' a tavola ma ha il frigo piccolo , l'altro ha il frigo grande . Di Sun Living ne trovi meno perchè in Italia ne hanno venduti pochi , è comunque un prodotto molto valido . Io sono un po' di parte e ti butto li un paio di idee http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-coral-680-sk-mantova-72451873.htm http://roma.bakeca.it/camper-caravan-roulotte/adria-coral-680-sk-wnii68516771 http://www.autosaloneweb.net/scheda/1211583-adria-adria-euro28.500-lusso-caravan-srl.html Mauro
quote:Risposta al messaggio di bariva77 inserito in data 15/01/2014 09:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dicevo , la pianta con castello posteriore è molto diffusa tra tutti i marchi , quindi hai solo l'imbarazzo della scelta . Gli Adria , sono mezzi poco appariscenti , ma con molta sostanza , in Italia sono poco di moda e si trovano a prezzi discreti . Il 680 è un po' più lungo del Lido che avevi proposto , ma è decisamente un'altra cosa , come spazi e vivibilità . Ha la semidinette (utilizzi anche la cabina di guida ) , questo permette di ottimizzare gli spazi . L'unico "inconveniente" è che se vai al freddo devi isolare almeno i vetri cabina con un oscurante esterno tipo quello della foto del mio profilo . Mauro
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 13/01/2014 11:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sempre stato per il riscaldamento a gasolio! Dual Top in cima al mondo! Adesso, quasi per sbaglio mi sono imbattuto nell'impianto a gpl automobilistico ed ho scoperto un nuovo mondo. Pieno al distributore senza problemi, costo dimezzato rispetto al prezzo della bomnbola, autonomia aumentata(60lt equivalenti a tre bombole da 10kg). Possibilità di usare anche le bombole tradizionali in quanto il vano bombole non ha subito modifiche, se non l'aggiunta di un rubinetto che commuta tra bombolone e bombole. L'unico inconveniente è che a quanto mi risulta, non sarebbe regolare usare il gpl per i servizi, ma al distributore mi hanno detto che non c'è nessun problema... Luca
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/01/2014 11:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico inconveniente è che a quanto mi risulta, non sarebbe regolare usare il gpl per i servizi, ma al distributore mi hanno detto che non c'è nessun problema... Vai tranquillo che è regolarissimo...è solo che qualche gestore ( per motivi di sicurezza o perchè non vuole perdere tempo per verificare se il serbatoio del GPL è a norma o meno) si rifiuta di rifornire.[;)]