quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 17/11/2013 20:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, non li avrai, giusto perché di acqua non te ne uscirà dai rubinetti[:)]....ex possessore di superbrig678 NUOVO... RIMOR, qualità costruttiva scarsa, coibentazione anche meno, qualità del mobilio, accattivante solo esteticamente, rifiniture bah, aggettivi non ne trovo....se su Ford Transit, rumoroso e alcolizzato. Vantaggi? Ottimo leaving e trazione posteriore gemellare, una garanzia! Non mi viene in mente altro. Non sono di parte, parlo per esperienza diretta. sicuramente c'è chi mi contraddirà, molti si accontentano, tuttavia ritengo che i soldi a disposizione non son bagigi, io non mi accontenterei, personalmente valuterei altri mezzi tutto qua.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/11/2013 21:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fare di tutta un erba un fascio ! Io sono un attuale possessore non di un Rimor ma di un Kentucky del 2005 su transit gemellato (comperato nuovo). E' chiaro che non stiamo parlando ne di un Arca ne di un Laika ne tanto meno di un Carthago, ma per il suo valore io mi trovo pienamente soddisfatto, vado in settiamana bianca ogni anno e ti assicuro che non ho mai avuto problemi ne di coibentazione ne di congelamento tubi, senza contare la massima efficienza dell'impianto di riscaldamento montato di serie, sto parlando del Webasto. Per quanto riguarda la meccanica ti comunico che il Transit e' un'ottima meccanica, se per avere una piu' che ottima sicurezza in marcia, in salita, in autostrada (specie quando ti esplode uno pneumatico), sulla neve mi tocca sopportare un rumore maggiore (dovuto dall'albero di trasmissione che passa proprio sotto la cellula), bene, lo sopporto molto volentieri, anche perche' a lungo andare ci fai l'abitudine. Non sara' per adesso, ma se dovessi cambiare il mio, beh, sicuramente andro' in un concessionario Kentucky. Frequento spesso il concessionario della mia zona anche perche' sono amici, e sento spesso parlare male dei propri mezzi anche da possessori di marche blasonate, non so che cosa vogliano dai propri veicoli, forse non lo sanno neanche loro. A lele80 : Il bello dei camper e' che li puoi personalizzare a piacere, quiindi piu' lo usi piu' ti accorgi di quello che manca, per tanto lo modifichi a piacimento.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 17/11/2013 22:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>kentucky è migliore del Rimor anche se apparentemente appartengono alla stessa famiglia. Tu parli di Webasto, il Rimor mi risulta monti la trauma, a meno che non si parli della combi, si tratta di un altro pianeta, lo dico perché li ho avuti entrambi. Se leggi il mio intervento metto nei PRO proprio la garanzia e la sicurezza della motorizzazione e della trazione posteriore gemellata, a scapito SICURAMENTE di un mezzo più bevereccio (e di molto) e più rumoroso. Poi, ci si può anche fare l'abitudine, ma dovrebbe dirlo chi viaggia in cellula e non chi guida. Non sto generalizzando immotivatamente, ho 3 cognati ed un carissimo amico possessori di Rimor, acquistammo più o meno tutti nello stesso periodo, contagiati uno dall'altro, (dal gusto delle mogli più che altro) e tutti,dico TUTTI con gli stessi problemi di isolamento, coibentazione ecc.! (tra l`altro il Limited Edition mi sembra non abbia nemmeno le Seitz, tanto per dirne una) Con questo non voglio spalar fango sul marchio, simile a tanti altri, non voglio dire che è un gradino sotto gli altri, ma sicuramente Arca in questo caso, o Laika se fosse, sono un gradino sopra...e anche più! Onestamente, dovessi prendere una decisione, tra i due, allo steso prezzo, ti butteresti sul Kentucky (senza nulla togliere per carità) o valuteresti Arca? Ripeto, sentirsi soddisfatti non significa avere necessariamente qualcosa di migliore... PS: tra l´altro, mi sembra che nuovo venga sui 35mila euro. Sulla vendita di un usato troverei corretto togliere ALMENO l´Iva, o acquisto usata anche quella?...onestamente non lo vedo tutto sto grande affare 32.500, se non fosse per chi vende ovviamente...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 18/11/2013 13:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cosa intendi per persa? Intendi dire che sono troppo grossi e poco versatili o altro? Come fatto prima ti riporto la mia esperienza. Non siamo tipi stanziali, anzi tre giorni in un posto già mi pesano per cui sempre a girovagare. Abbiamo fatto viaggi in montagna al mare e all'estero girovagando senza grossi problemi con un mezzo da 7,20 mt, ovviamente devi pensare a dove andrai. Come ti accennavo prima se potessi domani ne comprerei uno più grosso, ovvio avrei dei vincoli maggiori ma nulla di insormontabile. Non pensare che dovrai cambiare il mezzo con il cambiare delle esigenze... Capisco " il terzo incomodo " ma poi se la vostra sarà una scelta attenta allora non dovrai cambiarlo spesso, anche perché di soldini ce ne vogliono eccome [:(][:(][:(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di lele80 inserito in data 18/11/2013 13:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, sono io che ho chiamato in causa le mogli, questo perche' voi donne avete una visione diversa degli spazi su cui vivere, senza contare che, per fortuna nostra, tocca a voi organizzare la stiva (cibo, bevande, abiti, scarpe). Come ho gia' detto io l'ho fatto e sono contento. Hai ragione non esiste un mezzo perfetto, fatto a posta per voi, ma organizzandovi, potete farlo diventare. Vedrete che troverete presto il "vostro" camper ! Buona fortuna e (una volta trovato) buoni kilometri.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...