CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo camper quale scegliere cerco aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
Cecca696
Cecca696
12/07/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 08:36:57
Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camper, o meglio lo vorrei comprare uno.

Ne sono andato a vedere 
qualcuno per farmi un idea. Tutti semintegrali perché i mansardari non mi piacciono proprio, tutti più o meno sulla stessa fascia di prezzo e anno. Caratteristiche simili.

Mc louis glamys 72 del 2011 con 36.000km tutti gli optional a35.000 euro da privato

Roller team 100.000 del 2007 abbastanza accessoriato ma senza aria condizionata né in cellula né in cabina con riscaldamento webasto a32.000 compreso passaggio. Privato

Sharky m11 2009 con 86.000 km a 30.000 euro ben accessoriato. Rivenditore 

Xgo coupè 201 del 2008 con 100.000 km riscaldamento webasto. 35.000euro da rivenditore.

Quello che più mi è piaciuto è il mc louis e su qualche ho fatto qualche ricerca. Per il momento sembra aver avuto 5 proprietari (da confermare) e questo mi fa pensare se fosse confermato. Oltretutto così pochi km in 15 anni ma soprattutto se uno guarda online le revisioni che vengono segnate dal 2018 sembra aver fatto tipo 4000 km in 7 anni con un salto di circa 1000 km i due anni successivi e poi di 10.000 gli ultimi. O sono stati riportati male o qualcosa non quadra.
Cerco aiuto per capire quale prendere. 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 08:46:54
In risposta al messaggio di Cecca696 del 12/07/2026 alle 08:36:57

Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camper, o meglio lo vorrei comprare uno. Ne sono andato a vedere  qualcuno per farmi un idea. Tutti semintegrali perché i mansardari
non mi piacciono proprio, tutti più o meno sulla stessa fascia di prezzo e anno. Caratteristiche simili. Mc louis glamys 72 del 2011 con 36.000km tutti gli optional a35.000 euro da privato Roller team 100.000 del 2007 abbastanza accessoriato ma senza aria condizionata né in cellula né in cabina con riscaldamento webasto a32.000 compreso passaggio. Privato Sharky m11 2009 con 86.000 km a 30.000 euro ben accessoriato. Rivenditore  Xgo coupè 201 del 2008 con 100.000 km riscaldamento webasto. 35.000euro da rivenditore. Quello che più mi è piaciuto è il mc louis e su qualche ho fatto qualche ricerca. Per il momento sembra aver avuto 5 proprietari (da confermare) e questo mi fa pensare se fosse confermato. Oltretutto così pochi km in 15 anni ma soprattutto se uno guarda online le revisioni che vengono segnate dal 2018 sembra aver fatto tipo 4000 km in 7 anni con un salto di circa 1000 km i due anni successivi e poi di 10.000 gli ultimi. O sono stati riportati male o qualcosa non quadra. Cerco aiuto per capire quale prendere. 
...
Calcola che io per quel prezzo non ne comprerei neanche uno...mezzi che valgono poco entry level fatti al risparmio con listelli di legno e polistirolo...non lo prendere senza aria condizionata in cabina d'estate con questo caldo fai la schiuma tu e i tuoi occupanti. 

Cecca696
Cecca696
12/07/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 08:52:36
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/07/2026 alle 08:46:54

Calcola che io per quel prezzo non ne comprerei neanche uno...mezzi che valgono poco entry level fatti al risparmio con listelli di legno e polistirolo...non lo prendere senza aria condizionata in cabina d'estate con questo caldo fai la schiuma tu e i tuoi occupanti.   
Purtroppo non ho esperienza. Ho fatro
ricerce in base al mio budget. Cosa mi consigliate di vedere? Come capisco la qualità dei materiali o magari quali marche andare? 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13523
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 10:16:53

Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camper, o meglio lo vorrei comprare uno. Ne sono andato a vedere  qualcuno per farmi un idea. Tutti semintegrali perché i mansardari
non mi piacciono proprio, tutti più o meno sulla stessa fascia di prezzo e anno. Caratteristiche simili. Mc louis glamys 72 del 2011 con 36.000km tutti gli optional a35.000 euro da privato Roller team 100.000 del 2007 abbastanza accessoriato ma senza aria condizionata né in cellula né in cabina con riscaldamento webasto a32.000 compreso passaggio. Privato Sharky m11 2009 con 86.000 km a 30.000 euro ben accessoriato. Rivenditore  Xgo coupè 201 del 2008 con 100.000 km riscaldamento webasto. 35.000euro da rivenditore. Quello che più mi è piaciuto è il mc louis e su qualche ho fatto qualche ricerca. Per il momento sembra aver avuto 5 proprietari (da confermare) e questo mi fa pensare se fosse confermato. Oltretutto così pochi km in 15 anni ma soprattutto se uno guarda online le revisioni che vengono segnate dal 2018 sembra aver fatto tipo 4000 km in 7 anni con un salto di circa 1000 km i due anni successivi e poi di 10.000 gli ultimi. O sono stati riportati male o qualcosa non quadra. Cerco aiuto per capire quale prendere. 
...

Difficile dare consigli con i soldi degli altri... Conosco diversi camperisti che sono soddisfatti del McLouis; i due che ho conosciuto con il Sharky erano anche loro soddisfatti. Ma, sai, noi camperisti amiamo dire che il nostro camper è il migliore fra tutti gli altri finché non lo cambiamo perché non ne potevamo più. Dell'XGo accertati dei pesi.
Come già detto, l'aria condizionata in cabina, con i caldi degli ultimi anni, è d'obbligo. Quella in cellula, per me personalmente, è una spesa e peso inutile perché quasi inutilizzabile.

Tocca a te decidere...

Giovanni
Cecca696
Cecca696
12/07/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 11:31:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/07/2026 alle 10:16:53

Difficile dare consigli con i soldi degli altri... Conosco diversi camperisti che sono soddisfatti del McLouis; i due che ho conosciuto con il Sharky erano anche loro soddisfatti. Ma, sai, noi camperisti amiamo dire che
il nostro camper è il migliore fra tutti gli altri finché non lo cambiamo perché non ne potevamo più. Dell'XGo accertati dei pesi. Come già detto, l'aria condizionata in cabina, con i caldi degli ultimi anni, è d'obbligo. Quella in cellula, per me personalmente, è una spesa e peso inutile perché quasi inutilizzabile. Tocca a te decidere... Giovanni
...
Capisco che in base al budget magari un po ristretto trovare la qualità è veramente difficile ma purtroppo nella mia zona ho trovato solo questo. 
Che tipo di problemi potrebbero avere che vi trovo così sfiduciati? Credevo che il mc louis fosse un buon marchio. 
infatti senza aria sono praticamente già scartati.
Ho cercato di guardare in alto e cercare di capire se ci fossero infiltrazioni ma non mi è sembrato di scovarle. 
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5140
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 20:59:06
In risposta al messaggio di Cecca696 del 12/07/2026 alle 11:31:36

Capisco che in base al budget magari un po ristretto trovare la qualità è veramente difficile ma purtroppo nella mia zona ho trovato solo questo.  Che tipo di problemi potrebbero avere che vi trovo così sfiduciati? Credevo
che il mc louis fosse un buon marchio.  infatti senza aria sono praticamente già scartati. Ho cercato di guardare in alto e cercare di capire se ci fossero infiltrazioni ma non mi è sembrato di scovarle. 
...
E' una situazione "canonica".
Ho un budget che non mi consente l'acquisto di un nuovo e il mercato dell'usato "questo" offre.
Paradossalmente (cerca di capirmi) se tu acquistassi uno di quei mezzi a quel prezzo, saresti uno dei tanti che "guida" il mercato. Ma quindi che faccio? Proprio io smetto di comprare le pellicce per evitare l'uccisione degli ermellini? 
Ci vuole pazienza. Siamo a luglio e probabilmente ti stai dannando per l'acquisto "last minute" che ti consenta le vacanze in agosto. In pratica, hai un cappio al collo.
Quello che puoi fare, a mio parere, è darti tempo, anche costasse la vacanza d'agosto. Ma pensa se usassi il tuo sudato budget (lo abbiamo sudato tutti, specie per il primo mezzo) e ti rendessi conto tra qualche mese che ha "perso" tutto.
Le occasioni "buone" ci sono, non sempre sono le prime che troviamo...anzi.
Sfrutta il tempo per leggere, documentarti, cercare (anche fuori zona, ne ho fatti di KM e presi di aerei per andare a vedere mezzi usati in passato) e, magari, trovare qualcuno nella tua zona che in cambio di una birra fresca ti accompagna a vederne qualcuno.
Poi, butta 2 soldi in più e prendilo da un concessionario, magari serio, così da avere almeno 1 anno di tempo per eventuali magagne.
Dopo sarà tutto più bello wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3484
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 21:15:56

...
Di quelli che hai scritto valuterei solo il Mc Louis anche se 35.000 euro per un mezzo di 15 anni non sono pochi..., inoltre non mi quadra il Kilometraggio.
Se puoi aspetta dopo la Fiera di Parma, adesso non è un buon momento.
Saluti.
Ezio55
Cecca696
Cecca696
12/07/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 22:33:36
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/07/2026 alle 21:15:56

Di quelli che hai scritto valuterei solo il Mc Louis anche se 35.000 euro per un mezzo di 15 anni non sono pochi..., inoltre non mi quadra il Kilometraggio. Se puoi aspetta dopo la Fiera di Parma, adesso non è un buon momento. Saluti.
Cosa può offrire la fiera dei camper di Parma? Anche usati? 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 23:05:27
In risposta al messaggio di Cecca696 del 12/07/2026 alle 22:33:36

Cosa può offrire la fiera dei camper di Parma? Anche usati? 
No ma puoi trovare chi cerca di vendere il proprio per acquistare un mezzo nuovo 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Motorhome matrimoniale trasversale compatto
Ciao ragazzi, per il prossimo camper (il quarto) vorrei un Motorhome compatto con matrimo...
ocesco
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Alternatore Citroen jumper 2.2 del 2023
Salve , l'alternatore ogni tanto non carica , mantiene la tensione della batteria motore (...
69corrad
Ieri alle: 12:24
Aree di sosta e campeggi
Indeciso agosto Vico del Gargano
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto e parere, quest’anno non abbiamo molt...
Turbolento69
Ieri alle: 09:08
Marchi
Help me su scelta camper
Buongiorno e buona domenica a tutti.Vorrei acquistare un camper mansarsato per la comodità...
Giu1980
Ieri alle: 09:06
Marchi
Primo camper quale scegliere cerco aiuto
Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camp...
Cecca696
Ieri alle: 08:36
Viaggi all'estero
Prima esperienza in camper Seregno Berlino Seregno
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di interagire con voi come da titolo sono alla pr...
gioforme
Ieri alle: 06:26
Normative
Se smarrisco la Carta di Circolazione?
Ieri sera son andato a fare il pieno di Gpl e l'operatore, giustamente, mi ha chiesto di v...
Giovanni
11/07/26 - 19:19
Meccanica
Anomalia retro cambio automático
Volevo condividere una strizza che mi sono preso, anche per sapere se è successo ad altri ...
giorgioste
11/07/26 - 18:07
Accessori
Non si accende quadro generale Challenger.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad acce...
Lukas1
11/07/26 - 17:33
Meccanica
Pompa diesel guasta 2.5TDI e swap con 2.8JTD
Buongiorno. Ho un camper su base Ducato Maxi 2500TDI 115cv con pompa rotativa. Dopo aver...
Alex Limbeckk
11/07/26 - 16:06
Accessori
Ultima frontiera ventoline frigo!
Ciao,Segnalo questa interessante modifica che ho visto in campeggio.Direi che è quasi poet...
camperdavide
11/07/26 - 15:45
Meccanica
Manuale Officina Ducato 244 2.8 jtd
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il ma...
Mattvw
11/07/26 - 13:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link