Non me ne vogliano i frequentatori del post degli Arcaposseduti,ma lì vedo che spesso viene usato tale discussione anche per fissare raduni e confermare appuntamenti,quindi eccomi a scriverne uno nuovo visto che come ho scritto già nel sopracitato nessuno mi ha ancora risposto e quà il tempo vola via,i termini di garanzia scorrono e il mezzo è momentaneamente in officina.
Ho già provveduto a portare il camper da chi me lo ha venduto,elencandogli tutti i problemini,incluso il problema della crepa nella parte superiore vicino all'incrocio delle tre pareti nel posteriore, che poi da come mi avete risposto in altro post non sembra così pericolosa,( il concessionario stesso mi ha tranquillizzato che non hanno possibilità di fare danni d'infiltrazioni se prese in tempo,certo è che se uno se ne frega...).
L'unica cosa che trapela anche da altre vostre indicazioni è che mamma Arca è inerte di fronte al problema!Dico io!Questo tipo di camper con la medesima pianta l'ho trovato in giro con meccaniche Fiat e Iveco vecchio modello,quindi stiamo parlando di un progetto del materiale per le pareti-tetto risalente poco poco a 6anni fà!Possibile che se queste "ragnatele" sono quasi una prassi,in così tanti anni l'azienda non è riuscita a trovare una soluzione?Sono inorridito e letteralmente schifito,e non dal fatto che sia capitato al mio camper,ma dal fatto che in molti hanno avuto problemi analoghi e nessuno che si è fatto sentire:ma siamo matti? Pensate solo se avessi comprato invece del camper,un'auto di pari valore commerciale,e dopo 14 mesi mi fossi accorto che la carrozzeria si sfogliasse dalla vernice,oppure che ci fosse una crepa...Ovviamente tale azienda mi avrebbe richiamato l'auto e messa a posto senza batter ciglio...E questi? Staremo a vedere,seguiranno aggiornamenti...
Un'ulteriore quesito per chi ne è al corrente:gira voce che i camper Arca si fregino,tra i tanti pregi,del fatto di avere la predisposizione per il passaggio di tutti i cavi per qualsiasi montaggio after market di qualsiasi accessorio,(vedi turbovent,pannello solare,retrocamera).Mi confermate tale ipotesi??
...no,perchè se così fosse guardate tutti come nel mio è stato montato il suddetto pannello....
Incavolarmi con il concessionario?In parte!!Ma io credo che quà dovrebbe essere l'azienda a pretendere di avere una rete vendita adeguata e sopratutto aggiornata...Ma cosa pretendo,in fondo per tutte le aziende i nostri camper sono solo numeri,il busines è quello che conta,poi và da sè se il made in italy va a farsi friggere!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.