quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 10/11/2011 21:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuto, ottimo mezzo, era proprio quello che volevo comprare, poi ho ripiegato sul 5000, gemelli nelle dimensioni e nella meccanica, cambia la disposizione interna, peccato che mi manca il tempo per usarlo, se hai bisogno di info posso dirti come è fatto nei minimi particolari, goditelo, vedrai che non ha niente da invidiare a mezzi molto piu costosi, specialmente a temperature basse, forza gente un po di vita, organizziamo una bella mangiata?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 10/11/2011 21:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuti... Subito un consiglio lasciate stare le cattive compagnie(vedi Nono Mininimo) e godetevi il miragione. [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Sandro
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 13/11/2011Â 19:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove e quando? [:)] "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 13/11/2011 19:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il benvenuto amici[:)] entro la settimana ce lo avremo parcheggiato davanti a casa e non ne vediamo l'ora. E' stato innamoramento a prima vista...noi siamo in due ma anche se ha il letto a castello in fondo,lo abbiamo scelto lo stesso perchè tirando su il letto più basso, si apre un gavone enorme dove metteremo il gommone e il motore che ci servirà per divertirci ancora di più in mare. Il camper è stato tenuto in modo maniacale ...è praticamente nuovo ed è stato accessoriato moltissimo. Ha 58.000 km e siccome non gli è stata mai rifatta la cinghia di trasmissione, gliela rifaremo noi subito prima ancora di andare a farci un w.e.. Abbiamo letto molto sul problema dei semiassi anteriori e questo ci ha fatto un po' preoccupare. Tu hai mai avuto delle sorprese? Hai avuto dei problemi con l'altezza del muso che ci sembra un po' bassino? Aspetto tue delucidazioni Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 14/11/2011 19:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il problema dei semiassi era sentito su mezzi con sbalzo posteriore elevato, l'alaska non ha misure sproporzionate, accessori da mettere su pochi, era quasi tutto di serie, mai avuto alcun problema, occhio al peso, corto ma tosto, concordo sul rifare la distribuzione il prima possibile, con quei km potresti anche non cambiare la pompa acqua, ma per quel che influisce sul costo totale cambiala, unico problema riscontrato i consumi elevati, il mio è ancora il 2,8 tdi, velocità elevata, anche troppo per un camper, tiro ai bassi inesistente, occhio alla v marcia, non tenerla a meno di 80 km/h, in poche parole unico problema la meccanica fiat sul precedente mirage avevo mercedes un'altra musica, ciao aldo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 14/11/2011 20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aldo, finalmente il Mirage 6000 è arrivato a casa. A parte un impianto di condizionamento cellula fatto da un artigiano criminale che ha bucherellato una parete per far passare tubi e cavi elettrici improbabili e l'apparecchio stesso inserito sotto il pianale al posto della ruota di scorta ( ho già provveduto a smontare il tutto e a ripristinare lo statu quo antecedente a questa operazione,ripeto, criminale), il camper sembra in buone condizioni. L'ex proprietario non doveva essere una cima in meccanica e quindi si è fatto sicuramente turlupinare da officine che gli dicevano di aver effettuato lavori mai fatti. Oltre alla distribuzione gli farò un check-up generale per essere più tranquillo. Volevo chiederti se sai qualcosa a proposito del parabrezza del Mirage, in caso di rottura. Mi era sembrato di capire che esisteva una ditta da qualche parte che li poteva fare, dato che la fabbrica non esiste più. E poi, a proposito dello scaldabagno integrato con la stufa, in caso di gelo secondo le istruzioni ( ed il buon senso) andrebbe svuotato. Leggo però che c'è una valvola di scarico, comandata elettricamente da una bobina, che se la temperatura arriva ai 2 gradi si apre automaticamente e lascia uscire i 12 litri d'acqua del boiler. In caso di un periodo di arresto prolungato e quindi di mancanza di corrente, è consigliabile lasciarla aperta. Tu come ti comporti? Tieni presente che io lo tengo all'aperto e qui sulle colline di Gubbio di notte la temperatura scende anche sotto zero. Grazie Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 20/11/2011 19:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>contento che l'hai portato a casa, il parabrezza non era costruito dalla mirage da qualche parte ho scritto chi lo produceva e dove lo si può comprare, comunque non è che si cambia tutti i giorni, tocchiamo ferro, per la combi c'è la valvola elasi che pensa a svuotare sotto una certa temperatura, tieni conto che ghiacciano anche i tubi, se non lo usi apri il rubinetto che si trova sotto la panca posteriore dela dinette e svuota il serbatoio, (ci sono due rubinetti, uno per il serbatoio delle chiare e uno per l'impianto), controlla che sull'elasi non ci siano mollette o nastro che ne impedisca l'apertura come fanno in molti, apri anche tutti i rubinetti e lasciali aperti in modo che non salti niente in caso di gelate, svuota tutto l'impianto e tutti i serbatoi, io lo faccio normalmente anche se da me non si arriva mai sotto lo zero, quando poi lo usi al limite carichi al momento della partenza oppure il giorno prima e lasci il riscaldamento acceso, tranquillo che non ghiaccia niente quando è operativo, è il punto di forza del mezzo, nato proprio per affrontare temperature rigide, ciao aldo
equipaggio Massimo Titti Daniele Roberto e Spotty (simil golden retriever)
Moncalieri (Torino)
un saluto ai MIRGISTI
Pipopante
Barbara e Claudio
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 20/11/2011 19:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Aldo ho seguito i tuoi consigli e ho finito quindi di vuotare gli impianti. Avrei qualche altra domandina da fare. Il mio camper ha due serrature per porta, una con maniglia quadrata in acciaio cromato che si tira in fuori e l'altra solo con la chiave che inserisce una sorta di chiavistello. Che tu sappia è un optional oppure di serie? La ruota di scorta è custodita sopra un'imbragatura a V con un vitone posteriore per l'aggancio e lo sgancio. La ruota ha però gioco sull'appoggio anche se non si può sfilare quando è infilata sul supporto. Si muove lateralmente. Manca qualche pezzo oppure è così? Siamo felicissimi del nostro acquisto e non vediamo l'ora, dopo averlo portato dal meccanico (lunedi prossimo) di fare la nostra prima uscita. Fabrizio id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 26/11/2011 14:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho le doppie serrature anche io, uscivano così, con le porte americane, spero che negli usa i camper li costruiscano meglio delle nostre porte, le ho rifatte quest'anno perchè non mi piacevano e, sorpresa, il profilo d'allumino che c'è attorno non è sigillato con il pannello porta, la ruota di scorta non penso che si muova una volta stretto il telaio, dovrò darci un occhiata, ti dirò, se vuoi vedere i cataloghi della produzione 1998 e 1999 vai su magazine-veicoli-mirage, le caratteristiche sono simili escluso il rivestimento esterno che era in allumino e nel tuo dovrebbe essere in resina e la meccanica il tuo e jtd,ciao aldo
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 26/11/2011 18:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chissà perchè li facevano così a due serrature. Andrò a dare un'occhiata su magazine. Grazie A presto Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 26/11/2011 18:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eviti di metterli te i catenacci, io ho anche degli occhielli in acciaio su entrambe le porte, il vecchio proprietario ci passava una catena, io a volte non chiudo neanche entrambe le serrature
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 21/11/2011 07:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ben arrivati nel gruppo dei belli[:)][:)] noi siamo nuovi e ancora dobbiamo postare le foto del nostro giocattolone[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 26/11/2011 18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche al nostro il vecchio proprietario aveva montato un catenaccio supplementare... ma noi viaggiamo con due superpelosi giganteschi che ci fanno da antifurto...siamo quindi superprotetti[:D][:D]id="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 26/11/2011 19:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mai sicuri come me, ho un rotwailer fenomenale (mia moglie[;)]) tanto non legge[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]