CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

quale camper acquistare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
Tizianam79
Tizianam79
25/04/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 22:10:21
Siamo una famiglia di 4 persone due adulti e due bambini di 3 anni. Siamo indecisi se comprare da concessionario un roller  team usato (2017 con 12.600 km per la cifra di 52.6000 euro)  oppure un laika  magari con qualche anno più ...quale è più affidabile? cosa ci consigliate? pensavamo di andare anche in fiera nei prossimi giorni ...cercare qualcosa li o da privato? grazie per il vostro aiuto! 
tizianam79
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 22:20:07
In risposta al messaggio di Tizianam79 del 09/09/2017 alle 22:10:21

Siamo una famiglia di 4 persone due adulti e due bambini di 3 anni. Siamo indecisi se comprare da concessionario un roller  team usato (2017 con 12.600 km per la cifra di 52.6000 euro)  oppure un laika  magari con qualche
anno più ...quale è più affidabile? cosa ci consigliate? pensavamo di andare anche in fiera nei prossimi giorni ...cercare qualcosa li o da privato? grazie per il vostro aiuto!  tizianam79
...
E non ti chiedi perché c'è in vendita un camper con pochi mesi di vita e con 12000 km? 
La risposta te la do io: il vecchio proprietario non ne poteva più.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
8
Tizianam79
Tizianam79
25/04/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 23:56:33
a noi hanno detto che a questo signore propritario del roller team era morta la moglie... stufarsi  dopo soli 12000 km? impossibile... lei cosa ci consiglia? 
tizianam79
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 08:40:35
In risposta al messaggio di Tizianam79 del 09/09/2017 alle 23:56:33

a noi hanno detto che a questo signore propritario del roller team era morta la moglie... stufarsi  dopo soli 12000 km? impossibile... lei cosa ci consiglia? 
E' un ex noleggio. Secondo te una famiglia media fa 1500 km al mese? Io 12000 km all'anno non li faccio nemmeno con l'auto.
Restate sani
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 09:14:33
LAIKA tutta la vita...Non avere alcun dubbio. 

UN ROLLER TEAM USATO a 52mila euro...MI VIENE DA PIANGERE....
Lorenzo

Modificato da lordana il 10/09/2017 alle 10:51:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 09:18:47
Oltre 52.000 euro per un Roller Team ??
Beh, se fossi disposto a spendere una cifra del genere, io andrei sicuramente sul nuovo o, al limite, su un mezzo che da nuovo costi più del doppio (considera che un mezzo, più è costoso e più si svaluta rapidamente, non foss'altro che per l'incidenza dell'IVA). 
Giuseppe
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 10:44:21
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2017 alle 09:18:47

Oltre 52.000 euro per un Roller Team ?? Beh, se fossi disposto a spendere una cifra del genere, io andrei sicuramente sul nuovo o, al limite, su un mezzo che da nuovo costi più del doppio (considera che un mezzo, più è costoso e più si svaluta rapidamente, non foss'altro che per l'incidenza dell'IVA). 
"considera che un mezzo, più è costoso e più si svaluta rapidamente, non foss'altro che per l'incidenza dell'IVA"

NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO...E' un ragionamento troppo semplicistico....Fra 10 anni un CONCORDE avra' sempre un certo valore, se ti compri un Roller Team (a patto che non si disintegri prima) DEVI PAGARE TU per fartelo ritirare...
Lorenzo

Modificato da lordana il 10/09/2017 alle 10:48:48
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 17:01:25
In risposta al messaggio di lordana del 10/09/2017 alle 10:44:21

considera che un mezzo, più è costoso e più si svaluta rapidamente, non foss'altro che per l'incidenza dell'IVA NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO...E' un ragionamento troppo semplicistico....Fra 10 anni un CONCORDE avra' sempre un certo valore, se ti compri un Roller Team (a patto che non si disintegri prima) DEVI PAGARE TU per fartelo ritirare...
Beh, mi pare che diciamo la stessa cosa, anche se partiamo da presupposti diversi.
Il tuo ragionamento è giustissimo (ci mancherebbe altro !): io, però, mi riferivo all'acquisto di un mezzo usato con un solo anno di vita (forse ho omesso di precisarlo) ed intendevo dire che con una cifra del genere si può trovare un mezzo molto fresco e di alta gamma, che sconta un consistente deprezzamento dovuto all'incidenza dell'IVA.
In pratica, dopo un anno, il deprezzamento dovuto al'IVA su un mezzo da 100mila euro, in soldoni, è praticamente il doppio di quello che subisce un mezzo da 50mila euro (e, quindi, il risparmio è ben più consistente).
Poi, che - nel tempo - un mezzo blasonato mantenga sempre un valore abbastanza elevato, penso che sia una cosa abbastanza scontata.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 10/09/2017 alle 17:08:00
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 19:02:46
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2017 alle 17:01:25

Beh, mi pare che diciamo la stessa cosa, anche se partiamo da presupposti diversi. Il tuo ragionamento è giustissimo (ci mancherebbe altro !): io, però, mi riferivo all'acquisto di un mezzo usato con un solo anno di vita
(forse ho omesso di precisarlo) ed intendevo dire che con una cifra del genere si può trovare un mezzo molto fresco e di alta gamma, che sconta un consistente deprezzamento dovuto all'incidenza dell'IVA. In pratica, dopo un anno, il deprezzamento dovuto al'IVA su un mezzo da 100mila euro, in soldoni, è praticamente il doppio di quello che subisce un mezzo da 50mila euro (e, quindi, il risparmio è ben più consistente). Poi, che - nel tempo - un mezzo blasonato mantenga sempre un valore abbastanza elevato, penso che sia una cosa abbastanza scontata.
...
Adesso siamo d'accordo...wink
Lorenzo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 19:06:39
In risposta al messaggio di Tizianam79 del 09/09/2017 alle 23:56:33

Stufarsi? Nooo...io non ho detto questo!
Anzi sì hai ragione stufarsi ma non del camper in generale ma di Roller Team.
Non è possibile? Eccomi qui. Presente. Roller Team Zefiro 285 acquistato nel 2016 (mod. 2017). Accessoriato che ci avevo messo il mondo. Venduto dopo sei mesi con 9000 km. A 45.500 euro. Io non ne potevo più. Chi l'ha comprato e non ha grosse pretese forse ha fatto un'affare (a 45.000 però e non a 52.000).
Ora ho Laika. Ci ho rimesso il doppio. Ho un mezzo simile al precedente (come accessori e come pianta) ma non me ne pento.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 19:11:11
E poi a 52.600 euro un Roller Team lo compri nuovo.
...e poi...non si confrontano un Roller Team e un Laika. Non si fa. 
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 09:45:58
Vado contro corrente e ti dico DIPENDE.
Se vuoi un camper in garanzia (della casa), se le visite dal concessionario ogni tanto non ti seccano, se non ne fai un uso invernale intenso allora puoi valutare anche il Roller Team.
Per inciso penso che molti abbiano ragione, 52.600 € per un usato che nuovo costa poco di più non li spenderei, piuttosto lo ordino nuovo; però dipende da quale roller team stai guardando. Considera che il top di gamma costa sui 65.000 a listino (nuovo), togli un 6/8 % (che non è molto se non hai usato) arrivi sui 58/60.000.
Un Laika usato ... beh, se ben tenuto è un altro oggetto. 
Noi, a suo tempo, abbiamo scelto un Laika usato di 7 anni (che pareva nuovo senza NESSUNA modifica ed accessorio quindi di difficile reperibilità sul mercato) pagandolo poco meno di un Roller Tem nuovo ... arrivavamo da un Rimor Superbrig ed un Laika addirittura più giovane dell'ultimo acquistato. Che posso dirti? Questo è perfetto. Ha ancora la qualità costruttive che stavamo cercando e, nonostante con qualche sacrificio avremmo la possibilità di cambiarlo con un bel MotorHome nuovo, dopo aver visto i "nuovi materiali" utilizzati ci teniamo stretto il nostro. 
Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link