In risposta al messaggio di Tizianam79 del 09/09/2017 alle 22:10:21E non ti chiedi perché c'è in vendita un camper con pochi mesi di vita e con 12000 km?
Siamo una famiglia di 4 persone due adulti e due bambini di 3 anni. Siamo indecisi se comprare da concessionario un roller team usato (2017 con 12.600 km per la cifra di 52.6000 euro) oppure un laika magari con qualcheanno più ...quale è più affidabile? cosa ci consigliate? pensavamo di andare anche in fiera nei prossimi giorni ...cercare qualcosa li o da privato? grazie per il vostro aiuto! tizianam79
In risposta al messaggio di Tizianam79 del 09/09/2017 alle 23:56:33E' un ex noleggio. Secondo te una famiglia media fa 1500 km al mese? Io 12000 km all'anno non li faccio nemmeno con l'auto.
a noi hanno detto che a questo signore propritario del roller team era morta la moglie... stufarsi dopo soli 12000 km? impossibile... lei cosa ci consiglia?
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2017 alle 09:18:47"considera che un mezzo, più è costoso e più si svaluta rapidamente, non foss'altro che per l'incidenza dell'IVA"
Oltre 52.000 euro per un Roller Team ?? Beh, se fossi disposto a spendere una cifra del genere, io andrei sicuramente sul nuovo o, al limite, su un mezzo che da nuovo costi più del doppio (considera che un mezzo, più è costoso e più si svaluta rapidamente, non foss'altro che per l'incidenza dell'IVA).
In risposta al messaggio di lordana del 10/09/2017 alle 10:44:21Beh, mi pare che diciamo la stessa cosa, anche se partiamo da presupposti diversi.
considera che un mezzo, più è costoso e più si svaluta rapidamente, non foss'altro che per l'incidenza dell'IVA NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO...E' un ragionamento troppo semplicistico....Fra 10 anni un CONCORDE avra' sempre un certo valore, se ti compri un Roller Team (a patto che non si disintegri prima) DEVI PAGARE TU per fartelo ritirare...
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2017 alle 17:01:25Adesso siamo d'accordo...
Beh, mi pare che diciamo la stessa cosa, anche se partiamo da presupposti diversi. Il tuo ragionamento è giustissimo (ci mancherebbe altro !): io, però, mi riferivo all'acquisto di un mezzo usato con un solo anno di vita(forse ho omesso di precisarlo) ed intendevo dire che con una cifra del genere si può trovare un mezzo molto fresco e di alta gamma, che sconta un consistente deprezzamento dovuto all'incidenza dell'IVA. In pratica, dopo un anno, il deprezzamento dovuto al'IVA su un mezzo da 100mila euro, in soldoni, è praticamente il doppio di quello che subisce un mezzo da 50mila euro (e, quindi, il risparmio è ben più consistente). Poi, che - nel tempo - un mezzo blasonato mantenga sempre un valore abbastanza elevato, penso che sia una cosa abbastanza scontata.
In risposta al messaggio di Tizianam79 del 09/09/2017 alle 23:56:33Stufarsi? Nooo...io non ho detto questo!
a noi hanno detto che a questo signore propritario del roller team era morta la moglie... stufarsi dopo soli 12000 km? impossibile... lei cosa ci consiglia?
https://www.youtube.com/watch?v...