CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quale mansardato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
inric
inric
22/03/2022 31
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 00:00:33
Salve a tutti
sono alla scelta del mio primo camper usato, siamo una coppia con una bimba, in previsione vorremmo avere a breve un altro figlio
Come tipologia siamo orientati verso un mansardato per la praticità di avere 4 posti letto sempre pronti, poi vorrei avere la possibilità di avere altri due o tre posti letto trasformabili se ospitiamo qualcuno in maniera occasionale
Altra cosa importante frigo grande e possibilmente che la cucina non sia minuscola, quindi meglio a L
Sto cercando un mezzo su base ducato x250, qui di dal 2007 in poi, budget massimo 30k o poco più, possibilmente meccanica 3000
l'uso sarebbe sia estivo che invernale, ci piace la montagna, ci piacciono i viaggi lunghi quindi anche tanti km
dando un'occhiata ho individuato un CI riviera 110 con pochi km, che rientra nel mio budget
Vi chiedo prima cosa un parere su tale mezzo
Altra domanda mezzi validi da consigliarmi che rientrano nella tipologia che sto cercando e nel budget, volendo anche migliori
Ho letto su un altro post che roller team sono gli stessi mezzi di CI, quale sarebbe il modello comparabile al riviera 110?
Grazie a tutti per la disponibilità
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 01:10:19
In risposta al messaggio di inric del 30/03/2022 alle 00:00:33

Salve a tutti sono alla scelta del mio primo camper usato, siamo una coppia con una bimba, in previsione vorremmo avere a breve un altro figlioCome tipologia siamo orientati verso un mansardato per la praticità di avere
4 posti letto sempre pronti, poi vorrei avere la possibilità di avere altri due o tre posti letto trasformabili se ospitiamo qualcuno in maniera occasionaleAltra cosa importante frigo grande e possibilmente che la cucina non sia minuscola, quindi meglio a L Sto cercando un mezzo su base ducato x250, qui di dal 2007 in poi, budget massimo 30k o poco più, possibilmente meccanica 3000 l'uso sarebbe sia estivo che invernale, ci piace la montagna, ci piacciono i viaggi lunghi quindi anche tanti km dando un'occhiata ho individuato un CI riviera 110 con pochi km, che rientra nel mio budgetVi chiedo prima cosa un parere su tale mezzoAltra domanda mezzi validi da consigliarmi che rientrano nella tipologia che sto cercando e nel budget, volendo anche miglioriHo letto su un altro post che roller team sono gli stessi mezzi di CI, quale sarebbe il modello comparabile al riviera 110?Grazie a tutti per la disponibilità
...
Facilissima risposta
Laika Ecovip 1
ma temo che 30k non basteranno
Giorgio

Modificato da mausone46 il 30/03/2022 alle 01:10:50
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 07:03:19
Ciao,
Controlla lo stato generale del Riviera, incluse infiltrazioni.
Con un camper così servirà una stufa da 6kW.
Infine meglio se il serbatoio grigie è coibentato e riscaldato, è comodo per le soste sotto zero.

Fossi in te limiterei il peso delle ospitate, cercando un camper su misura per la tua famiglia.
Considera anche lo spazio necessario per passeggino o 4 bici, se il gavone non è adeguato dovrai montare un porta bici e con un mezzo da 8m si parcheggia spesso allo stadio.
Lo stolto non sa tacere
inric
inric
22/03/2022 31
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 08:20:21
Un roller team granduca garage cosa ne dite? Quanto può valere un 2008 con 50000 km perfetto con molti accessori? Ducato 3000
chiedono cifre sui 35 i privati, a me sembrano troppi... Mi sbaglio?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 09:06:57
In risposta al messaggio di inric del 30/03/2022 alle 08:20:21

Un roller team granduca garage cosa ne dite? Quanto può valere un 2008 con 50000 km perfetto con molti accessori? Ducato 3000 chiedono cifre sui 35 i privati, a me sembrano troppi... Mi sbaglio?
Io ho posseduto il Granduca garage P ( il semintegrale) luglio 2007 meccanica 3000/ 160 cv 
Ha di serie la stufa Truma C6002, con comando a rotella. 
Costruzione tradizionale, legno / polistirolo, su questo però basta tenerlo controllato .
Aveva di serie e a libretto le Alko ad aria. Comunque basta che guardi il catalogo, molte cose di serie le spacciano come accessori. Posso dirti che il mio nel 2020 era valutato intorno ai 24/25, il mansardato 27/28 
Con l’aumento degli ultimi anni è un terno al lotto.
Aldo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 210
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 11:32:06
Io  ho un Miller Illinois, come layout sono contentissimo.
Come Budget dovresti esserci.
Però ha il letto a castello posteriore, a me piace, altri preferiscono il secondo matrimoniale.
Però a seconda delle serie può avere il frigo grande o piccolo. Cucina discreta, se non sbaglio il modello a frigo piccolo ha molto ripiano.
La prima serie ha frigo piccolo su motore 2.8 128 cv
La seconda serie frigo grande e motore 2.3 130 cv

Io non mi soffermerei troppo sul motore, chiaramente però se pensi di fare molta montagna la coppia del 3000 torna utile.

Miller Illinois
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 12:27:26

Salve a tutti sono alla scelta del mio primo camper usato, siamo una coppia con una bimba, in previsione vorremmo avere a breve un altro figlioCome tipologia siamo orientati verso un mansardato per la praticità di avere
4 posti letto sempre pronti, poi vorrei avere la possibilità di avere altri due o tre posti letto trasformabili se ospitiamo qualcuno in maniera occasionaleAltra cosa importante frigo grande e possibilmente che la cucina non sia minuscola, quindi meglio a L Sto cercando un mezzo su base ducato x250, qui di dal 2007 in poi, budget massimo 30k o poco più, possibilmente meccanica 3000 l'uso sarebbe sia estivo che invernale, ci piace la montagna, ci piacciono i viaggi lunghi quindi anche tanti km dando un'occhiata ho individuato un CI riviera 110 con pochi km, che rientra nel mio budgetVi chiedo prima cosa un parere su tale mezzoAltra domanda mezzi validi da consigliarmi che rientrano nella tipologia che sto cercando e nel budget, volendo anche miglioriHo letto su un altro post che roller team sono gli stessi mezzi di CI, quale sarebbe il modello comparabile al riviera 110?Grazie a tutti per la disponibilità
...
Ciao, se vai verso Hymer non hai la minima paura delle infiltrazioni,  perché è costruito senza il minimo legno. Senza fretta, vai in rete, lo trovi il mansardato. Oltre ti direi il Laika ecovip2. Con questi, c’è da spendere qualcosa in più ma un domani lo ricavi. Non stare a vedere, gli accessori che danno nell’,occhio, ma solamente l’interessante. Se vai in rete e digiti “su bi ..Toscana. troverai. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 21:38:30
In risposta al messaggio di nasofino del 30/03/2022 alle 12:27:26

Ciao, se vai verso Hymer non hai la minima paura delle infiltrazioni,  perché è costruito senza il minimo legno. Senza fretta, vai in rete, lo trovi il mansardato. Oltre ti direi il Laika ecovip2. Con questi, c’è da
spendere qualcosa in più ma un domani lo ricavi. Non stare a vedere, gli accessori che danno nell’,occhio, ma solamente l’interessante. Se vai in rete e digiti “su bi ..Toscana. troverai. Ciao
...
Hymer mansardato si trova poco, avessi trovato un Camp su Ducato lo avrei comprato immediatamente, purtroppo ce ne sono pochi e quei pochi su Transit trazione anteriore, non me la sono sentita e ho preferito il Granduca su Ducato .
A questo punto Ecovip, ma da ciò che vedo si passano i 40000, direi che tra un Granduca/Riviera è un Ecovip ci passano 10000€ , da possessore di Roller Team la differenza c’è tutta, sopratutto in quegli anni , adesso forse no , o non così tanto, il cambio di proprietà non ha dato a parer mio lustro a Laika anzi.
il problema che occorre aumentare il budget del 30% almeno.
Aldo
inric
inric
22/03/2022 31
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 22:21:45
Rimanendo sul budget di circa 30000?
​​​​​​ Cioè mi spiego meglio
chiaro che hymer e Laika sono superiori e costano di più
vorrei un consiglio tra i due citati e sapere se come prezzo 30000 per uno dei due del 2008 con circa 50000 km su ducato 3000 ci può stare
Alcuni chiedono anche 35 ma secondo me è troppo
Comunque ringrazio tutti ogni consiglio è ben accetto
Purtroppo non posso andare oltre ai 30 e vorrei prendere il meglio possibile con quel budget
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 23:34:01
In risposta al messaggio di inric del 30/03/2022 alle 22:21:45

Rimanendo sul budget di circa 30000? ​​​​​​ Cioè mi spiego meglio chiaro che hymer e Laika sono superiori e costano di più vorrei un consiglio tra i due citati e sapere se come prezzo 30000 per uno dei due del
2008 con circa 50000 km su ducato 3000 ci può stareAlcuni chiedono anche 35 ma secondo me è troppo Comunque ringrazio tutti ogni consiglio è ben accettoPurtroppo non posso andare oltre ai 30 e vorrei prendere il meglio possibile con quel budget
...
Ciao se lo trovi a 30000 su meccanica X250 3000 con i prezzi attuali lo paghi bene a patto che sia sano.
Tieni presente che sotto hai una tavola di legno con la catramina, a me faceva più paura quelli delle pareti...
Fai fare un controllo infiltrazioni da un professionista serio che ti rilasci un certificato scritto, io anche se il mezzo era stato sempre rimessato al chiuso ho fatto fare le sigillature, come mi disse il riparatore dove mi rivolsi, i mezzi al chiuso si mantengono meglio, ma possono celare insidie nascoste, nel caso di infiltrazioni poco evidenti dopo un anno fuori ti ritrovi un camper marcio.
Potresti vedere qualcosa di analogo di Adria.
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 23:39:49
Della banda Roller Team potresti valutare un Pegaso, credo fosse il top di gamma dell’epoca, sono quasi tutti 3000/160
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 06:44:51
Io, dovendo risparmiare, rinuncierei anche ad un 3000 per un 130cv con la sesta marcia, ti porta in vacanza lo stesso e probabilmente avrai più scelta/concorrenza.
Lo stolto non sa tacere
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 14:08:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 31/03/2022 alle 06:44:51

Io, dovendo risparmiare, rinuncierei anche ad un 3000 per un 130cv con la sesta marcia, ti porta in vacanza lo stesso e probabilmente avrai più scelta/concorrenza.
buongiorno;
se non ricordo male la motorizzazione 3000 perde un posto in viaggio rispetto al 2300.
saluti 
giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 08:11:33
In risposta al messaggio di inric del 30/03/2022 alle 08:20:21

Un roller team granduca garage cosa ne dite? Quanto può valere un 2008 con 50000 km perfetto con molti accessori? Ducato 3000 chiedono cifre sui 35 i privati, a me sembrano troppi... Mi sbaglio?
buongiorno;
35000,00 x un camper del 2008 magari da privato?

non ti sbagli sono troppi

saluti
Giorgio
inric
inric
22/03/2022 31
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 08:42:58
Infatti secondo me siamo sui 30000 se tenuti bene bene e pochissimi km
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 17:58:02

...
Buonasera;
avere 4 p0sti letto sempre pronti non è male, poi x quanto riguarda gli eventuali ospiti valuta bene, se sono amichetti dei figli ci può anche stare, altri da prendere con le pinze.
il camper è una cosa personale e avere altre persone che girano non è troppo simpatico x i miei gusti.
pensa solo x il discorso del bagno.
io solo 1 volta ho portato miei cognati in vacanza con me, posso giurare che non porto mai più nessuno in vacanza 
per quanto riguarda la cucina grande, ricordati che non devi fare pranzi di natale in camper, e per il frigo ovunque vai trovi un market.
 il discorso della montagna è un pò più complicato
xche se decidi di stare 2 notti in montagna in inverno(io non ci sono mai stato di più) possono andar bene quasi  tutti
discorso diverso è se vuoi fare 1 settimana sulla neve.
2 volte  mi sono avventurato in montagna x fare capodanno con amici
la 1 ad OBEREGHEN eravamo parcheggiati vicino alla pista completamente all ombra non ti dico x fortuna sono stato 2 giorni
la 2 a MASO CORTO in area sosta completamente al sole x fortuna anche qui 2 notti solo che qui eravamo a -25 di notte e il giorno dopo fortunatamente dovevo rientrare a casa, e stata la mia fortuna xche il 90% dei camper non sono più ripartiti compresi i miei amici che avevano deciso di restare x andar a sciare sul ghiacciaio. 
tieni presente che  la parete x quanto isolata sia, con fuori -20 non avrai mai il caldo di casa, sia chiaro non è freddo ma il caldo di casa no.
poi come ho scritto il 3000 perde un posto in viaggio x via del motore.

queste sono le mie esperienze vissute con un mansardato MC LOUIS 560 7 posti letto e 6 posti in tavola .
ora sto aspettando che mi consegnino il  semintegrale che ho preso 
la vita in spazi ristretti non è semplice, se poi ci sono persone estranee....

saluti 
Giorgio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 20:44:46
Il problema è che in questi ultimi anni i prezzi sono saliti a dismisura.
prima del 2020 un camper come lo vuoi tu stavi sui 25/28k di media, adesso, con più anni alle spalle, i prezzi sono pura follia.
il mio van venduto nel 2016 a 24k, oggi stesso modello e motorizzazione, ma sono passati altri 6anni, vale ancora 26k...follia pura.
L'andamento non cambierà nell'immediato vista la situazione geopolitica/sanitaria che stiamo vivendo...
Sicuramente sono sovraprezzati.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 21:03:21
Concordo con chi scrive che sono sovra prezzati, purtroppo per chi cerca al momento i prezzi sono questi, non è detto che scendano così in fretta.
Il mio camper lo comprai a fine 2020 , immatricolato a gennaio 21, attualmente potrei chiedere il prezzo pagato.
Se il camper lo si vuole adesso il mercato è così. Il problema più grosso è che molti mezzi buoni sono già stati venduti.
Aldo
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 11:58:52
Ciao, ovviamente la qualità si paga ma credo che un bel mezzo anche se di fascia media e tenuto come si deve, puo dare belle soddisfazioni, anche di inverno.  Io possiedo un Granduca GT su ducato 2007, un mezzo con le caratteristiche simili a quelle che cerchi te..pagato 26 a settembre nel periodo fiera quando i prezzi iniziavano a lievitare. Optional a parte , con due figli la scelta più giusta credo che sia la doppia dinette. La cucina se lineare e non a L , puoi estenderla con una mensola pieghevole comodissima e crearti un piano per cucinare...Letti a castello posteriori comodissimi ...unica pecca il garage un po piccolo ma con la possibilità di inserire anche 3 biciclette senza grossi problemi. 
Ultima cosa e non da poco la motorizzazione...anche io al momento dell'acquisto mi ero fissato su un 3000cc e stando in un paese montano credevo che in salita avevo bisogno tanta potenza. Mi sono ricreduto alla grande in quanto il 2300 da 130 cv , 96 kw và che è una meraviglia. Se hai il piede leggero in percorsi collinari riesci a stare di poco sopra i 10 km/l e non manca certo di brillantezza nelle salite.
Buona scelta e sperando che i nostri consigli siano utili!laugh
.."la passione di vivere su gomma"..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link