CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Qualità dei GiottiLine?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 09:51:29
Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli.
Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente?
Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
route
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 11:29:44
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 09:51:29

Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli. Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente? Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
No
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 12:04:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2025 alle 11:29:44

No
No,perché?
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 12:55:25

Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli. Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente? Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
Li ho visti e secondo me non sono un gran che diversi dai Trigano naturalmente è una mia opinione. Avendo avuto un semi tedesco nuovo la differenza c'è. Poi dipende da quello che vuoi e dai soldi che hai. Io ho un Van Trigano nuovo e per quello che mi serve và benissimo. Non ho visto tutta sta qualità. Comunque basta vederli per capire non capisco la difficoltà di decidere scusa la franchezza wink
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 14:38:13
Buongiorno;

in marzo del 2022 ho cambiato il camper non cercavo una mosca bianca, ma un semintegrale con letti gemelli non oltre i 7 metri.
I TOP non sono x me quindi mi sono orientato su un livello che qui nel FORUM viene definito TRASPARENTE.
bene con questo TRASPARENTE del gruppo Trigano sono 3 anni che viaggio senza nessun problema,  a fine mese parto x la calabria e sopratutto sono In regola con lo scooter a bordo.
cosa chiedere di più?

saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 05/05/2025 alle 14:39:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 15:45:36

Nel 2018 i Giotti erano di qualità inferiore al mio Challenger. Mi riferisco a quell'anno perchè è stato allora che ho fatto la comparazione. Mi riferisco in  particolare alla qualità degli assemblaggi, alla ridondanza di spigoli, alla "basicità" semplicità delle cerniere, chiusure, maniglie dei mobili. Paragonerei quel marchio in quegli anni ai Rimor di minore qualità, non certo ad Europeo o Superbrig (che forse allora si chiamava in altro modo). 
Di recente ho sentito un concessionario il quale mi suggeriva di considerare che Trigano Italia lavora molto meglio di Casa madre sia in termini di ricambi che di assistenza. Trigano è un gruppo talmente variegato che credo sia difficile fare una valutazione che valga per tutti. Pochi esempi: Adria, Eura Mobil, ma anche Mobilvetta.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 15:51:58
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2025 alle 12:55:25

Li ho visti e secondo me non sono un gran che diversi dai Trigano naturalmente è una mia opinione. Avendo avuto un semi tedesco nuovo la differenza c'è. Poi dipende da quello che vuoi e dai soldi che hai. Io ho un Van Trigano
nuovo e per quello che mi serve và benissimo. Non ho visto tutta sta qualità. Comunque basta vederli per capire non capisco la difficoltà di decidere scusa la franchezza 
...
Prima di decidere chiedo pareri.
Ci arrivo anche io che il Giotti da 60 non è identico al Laika da 100 .smiley
Sto valutando diverse possibilità per capire come andare a cascare.
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 16:44:14
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2025 alle 15:45:36

Nel 2018 i Giotti erano di qualità inferiore al mio Challenger. Mi riferisco a quell'anno perchè è stato allora che ho fatto la comparazione. Mi riferisco in  particolare alla qualità degli assemblaggi, alla ridondanza
di spigoli, alla basicità semplicità delle cerniere, chiusure, maniglie dei mobili. Paragonerei quel marchio in quegli anni ai Rimor di minore qualità, non certo ad Europeo o Superbrig (che forse allora si chiamava in altro modo).  Di recente ho sentito un concessionario il quale mi suggeriva di considerare che Trigano Italia lavora molto meglio di Casa madre sia in termini di ricambi che di assistenza. Trigano è un gruppo talmente variegato che credo sia difficile fare una valutazione che valga per tutti. Pochi esempi: Adria, Eura Mobil, ma anche Mobilvetta.
...
Trigano costruisce gli Arca  ed Elnagh che a me piacciono molto ma non ho indicazioni che vengano realizzati con cura maggiore rispetto ad esempio ai CI. Ho avuto purtroppo esperienza non positiva e quindi sono diffidente anche se riconosco che ora fanno mezzi veramente belli
route
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 18:10:29
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 16:44:14

Trigano costruisce gli Arca  ed Elnagh che a me piacciono molto ma non ho indicazioni che vengano realizzati con cura maggiore rispetto ad esempio ai CI. Ho avuto purtroppo esperienza non positiva e quindi sono diffidente anche se riconosco che ora fanno mezzi veramente belli
Parli di mezzi molto costosi e anche io sarei diffidente e non poco... io l'Arca Europa l'ho visto e...un McLouis/RT con interni più ricercati e colorazioni più accattivanti? Si ma niente a che vedere con quelli di qualche hanno fà. Spenderei 96/98k? Non te lo sò dire ma se ti piace e quando ci sali sopra ti senti bene e soddisfatto perché no wink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 19:40:12
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2025 alle 18:10:29

Parli di mezzi molto costosi e anche io sarei diffidente e non poco... io l'Arca Europa l'ho visto e...un McLouis/RT con interni più ricercati e colorazioni più accattivanti? Si ma niente a che vedere con quelli di qualche hanno fà. Spenderei 96/98k? Non te lo sò dire ma se ti piace e quando ci sali sopra ti senti bene e soddisfatto perché no 
Perché non sopporterei di spendere quasi 100 k per un mezzo che si rivela una mezza ciofeca.
Sto valutando anche i patente c ma per stare su cifre decenti ha almeno 10 anni .
route
AntoAdriaHR
AntoAdriaHR
10/09/2024 149
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 21:19:58
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2025 alle 15:45:36

Nel 2018 i Giotti erano di qualità inferiore al mio Challenger. Mi riferisco a quell'anno perchè è stato allora che ho fatto la comparazione. Mi riferisco in  particolare alla qualità degli assemblaggi, alla ridondanza
di spigoli, alla basicità semplicità delle cerniere, chiusure, maniglie dei mobili. Paragonerei quel marchio in quegli anni ai Rimor di minore qualità, non certo ad Europeo o Superbrig (che forse allora si chiamava in altro modo).  Di recente ho sentito un concessionario il quale mi suggeriva di considerare che Trigano Italia lavora molto meglio di Casa madre sia in termini di ricambi che di assistenza. Trigano è un gruppo talmente variegato che credo sia difficile fare una valutazione che valga per tutti. Pochi esempi: Adria, Eura Mobil, ma anche Mobilvetta.
...
Non mi risulta che Adria sia Trigano, o meglio forse avrà una quota minoritaria. Fatto sta che vengono fatti tuttora a Novo Mesto in Slovenia e hanno componentistica e costruzione diverso ai Trigano. Le finiture completamente diverse. Elnagh (che a me piacciono) sono inferiori sia Baron sia T-Loft. Adria con doppio pavimento tecnico di serie su tutta la gamma si posiziona ben più in alto non a caso ci sono 10k in più.
Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv
AntoAdriaHR
AntoAdriaHR
10/09/2024 149
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 21:26:05
Giottiline è marchio "da prezzo" della Rapido, sono fuori dal gruppo "Trigano" non sono male ma non scegliere la serie base, scegli Toscana.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 21:31:15
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 05/05/2025 alle 21:19:58

Non mi risulta che Adria sia Trigano, o meglio forse avrà una quota minoritaria. Fatto sta che vengono fatti tuttora a Novo Mesto in Slovenia e hanno componentistica e costruzione diverso ai Trigano. Le finiture completamente
diverse. Elnagh (che a me piacciono) sono inferiori sia Baron sia T-Loft. Adria con doppio pavimento tecnico di serie su tutta la gamma si posiziona ben più in alto non a caso ci sono 10k in più.
...
Adria e’ azienda del gruppo Trigano. Questo si sa, non è questione di crederlo. Ma Trigano non interviene normalmente nelle produzioni in corso. Ci sono molti esempi in questo senso, Eura Mobil e Mobilvetta solo per citarne un paio. Tra l’altro credo che,  se i bilanci sono in ordine,  non intervenga comunque salvo quando nascono nuovi progetti. All’interno del gruppo ci sono aziende che mettono legno nelle pareti ed altre che non lo fanno. Anche la componentistica non è comune a tutti. Ogni marchio conserva le proprie peculiarità se rendono. Prova a guardarti i listini di Eura Mobil o di Mobilvetta per vedere le differenze rispetto, ad esempio a Roller, Benimar. Adria, comunque non ha doppio pavimento, neanche tecnico, su Compact. Delle altre gamme non ho informazioni.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 05/05/2025 alle 21:35:52
AntoAdriaHR
AntoAdriaHR
10/09/2024 149
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 22:23:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2025 alle 21:31:15

Adria e’ azienda del gruppo Trigano. Questo si sa, non è questione di crederlo. Ma Trigano non interviene normalmente nelle produzioni in corso. Ci sono molti esempi in questo senso, Eura Mobil e Mobilvetta solo per citarne
un paio. Tra l’altro credo che,  se i bilanci sono in ordine,  non intervenga comunque salvo quando nascono nuovi progetti. All’interno del gruppo ci sono aziende che mettono legno nelle pareti ed altre che non lo fanno. Anche la componentistica non è comune a tutti. Ogni marchio conserva le proprie peculiarità se rendono. Prova a guardarti i listini di Eura Mobil o di Mobilvetta per vedere le differenze rispetto, ad esempio a Roller, Benimar. Adria, comunque non ha doppio pavimento, neanche tecnico, su Compact. Delle altre gamme non ho informazioni.
...
Hai ragione Paolo, mi scuso, nel 2017 Adria fa parte del gruppo Trigano. Per quanto riguarda il doppio pavimento tecnico NON è presente su Compact ma è di serie sul resto: Coral XL, Matrix, Sonic e Supersonic. Il prossimo mese devo ritornare in Adria Italia, chiederò info più specifiche. Tecnica di costruzione Comprex con presenza di legno.

Modificato da AntoAdriaHR il 05/05/2025 alle 22:24:05
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 07:42:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 16:44:14

Difficile avere esperienze positive con mezzi trigano attuali...che siano CI..roller..Arca..ormai li fanno tutti nella stesso modo..cambiano solo le grafiche esterne ed i prezzi..l'unico che si differenzia un po è l'arca Europa ..ma con prezzi folli non giustificabili..Giotti non sono sicuro però faccia parte del gruppo trigano. 

Modificato da robix74 il 06/05/2025 alle 07:43:13
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 07:56:27
In risposta al messaggio di robix74 del 06/05/2025 alle 07:42:13

Difficile avere esperienze positive con mezzi trigano attuali...che siano CI..roller..Arca..ormai li fanno tutti nella stesso modo..cambiano solo le grafiche esterne ed i prezzi..l'unico che si differenzia un po è l'arca Europa ..ma con prezzi folli non giustificabili..Giotti non sono sicuro però faccia parte del gruppo trigano. 
Giotti fa parte del gruppo Rapido.
Gianluigi
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 18:17:48
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 05/05/2025 alle 21:19:58

Non mi risulta che Adria sia Trigano, o meglio forse avrà una quota minoritaria. Fatto sta che vengono fatti tuttora a Novo Mesto in Slovenia e hanno componentistica e costruzione diverso ai Trigano. Le finiture completamente
diverse. Elnagh (che a me piacciono) sono inferiori sia Baron sia T-Loft. Adria con doppio pavimento tecnico di serie su tutta la gamma si posiziona ben più in alto non a caso ci sono 10k in più.
...
Adria è Trigano

Giotti da quando lo hanno preso i francesi è migliorato molto, siamo sempre in una fascia entry level paragonabilissima ad una entry di Trigano 
Benivan B100
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 21:36:22
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 05/05/2025 alle 21:26:05

Giottiline è marchio da prezzo della Rapido, sono fuori dal gruppo Trigano non sono male ma non scegliere la serie base, scegli Toscana.
Se devo andare sui Toscana preferisco aggiungere un po' e salire fino a Rapido 
route
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 00:51:20
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/05/2025 alle 21:36:22

Se devo andare sui Toscana preferisco aggiungere un po' e salire fino a Rapido 
sali, sali....
Giorgio
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 08:22:42
Giotti, come è stato già specificato, fa parte del gruppo rapido, non trigano.
Io ho un furgonato giottiline 54T e posso solo riportare la mia esperienza con questo.
Non è un mezzo con tanti fronzoli ma di buona sostanza.
Difetti ne ha come tutti ma di quelli leggeri sui quali si può intervenire:
1) serrature pensili (le ho sostituite)
2) tenda bagno riposizionata per aver maggior spazio
3) ho dovuto "rinforzare" la coibentazione in zona pompa acqua
4) aggiunto interruttore frigo compressore (non c'è era)
5) Poche prese USB e 230Vac: aggiunte altre
6) Siliconature piatto doccia carenti: rifatte

Per contro ha notevoli pregi nei confronti dei concorrenti in settori dove sarebbe stato impossibile intervenire
1) Spazio tra i sedili dinette superiore agli altri
2) Vano bombole con una sola bombola che non ruba spazio (il riscaldamento è truma D)
3) tubazioni scarico che finiscono verticalmente nel serbatoio acque grigie. Nessun tubo esterno che possa gelare.
4) Piccolo armadio appeso. In un 540 è raro.

Usato spesso in vacanze invernali in alta montagna a temperature decisamente basse. Mai gelato niente a differenza di molti altri camper vicini.
Secondo me un mezzo sottovalutato che con alcuni accorgimenti si può migliorare, e molto.
Ad essere poi onesti fino in fondo, quando monto su mezzi analoghi di marchi ben più blasonati non è che veda questa differenza costruttiva nelle cose importanti al di la della stondatura in più o della laccatura effetto wow.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 08:51:32
In risposta al messaggio di oigroig del 05/05/2025 alle 14:38:13

Buongiorno; in marzo del 2022 ho cambiato il camper non cercavo una mosca bianca, ma un semintegrale con letti gemelli non oltre i 7 metri. I TOP non sono x me quindi mi sono orientato su un livello che qui nel FORUM viene
definito TRASPARENTE. bene con questo TRASPARENTE del gruppo Trigano sono 3 anni che viaggio senza nessun problema,  a fine mese parto x la calabria e sopratutto sono In regola con lo scooter a bordo. cosa chiedere di più? saluti Giorgio
...
Ciao Giorgio.
Sinceramente non ho capito che mezzo hai.
Se e' un semintegrale GiottiLine, mi piacerebbe conoscere il modello e naturalmente la tua esperienza.
I veicoli GiottiLine mi sembrano interessanti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link