In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 09:51:29No
Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli. Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente? Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2025 alle 11:29:44No,perché?
No
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 09:51:29Li ho visti e secondo me non sono un gran che diversi dai Trigano naturalmente è una mia opinione. Avendo avuto un semi tedesco nuovo la differenza c'è. Poi dipende da quello che vuoi e dai soldi che hai. Io ho un Van Trigano nuovo e per quello che mi serve và benissimo. Non ho visto tutta sta qualità. Comunque basta vederli per capire non capisco la difficoltà di decidere scusa la franchezza
Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli. Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente? Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 09:51:29Nel 2018 i Giotti erano di qualità inferiore al mio Challenger. Mi riferisco a quell'anno perchè è stato allora che ho fatto la comparazione. Mi riferisco in particolare alla qualità degli assemblaggi, alla ridondanza di spigoli, alla "basicità" semplicità delle cerniere, chiusure, maniglie dei mobili. Paragonerei quel marchio in quegli anni ai Rimor di minore qualità, non certo ad Europeo o Superbrig (che forse allora si chiamava in altro modo).
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2025 alle 12:55:25Prima di decidere chiedo pareri.
Li ho visti e secondo me non sono un gran che diversi dai Trigano naturalmente è una mia opinione. Avendo avuto un semi tedesco nuovo la differenza c'è. Poi dipende da quello che vuoi e dai soldi che hai. Io ho un Van Triganonuovo e per quello che mi serve và benissimo. Non ho visto tutta sta qualità. Comunque basta vederli per capire non capisco la difficoltà di decidere scusa la franchezza
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2025 alle 15:45:36Trigano costruisce gli Arca ed Elnagh che a me piacciono molto ma non ho indicazioni che vengano realizzati con cura maggiore rispetto ad esempio ai CI. Ho avuto purtroppo esperienza non positiva e quindi sono diffidente anche se riconosco che ora fanno mezzi veramente belli
Nel 2018 i Giotti erano di qualità inferiore al mio Challenger. Mi riferisco a quell'anno perchè è stato allora che ho fatto la comparazione. Mi riferisco in particolare alla qualità degli assemblaggi, alla ridondanzadi spigoli, alla basicità semplicità delle cerniere, chiusure, maniglie dei mobili. Paragonerei quel marchio in quegli anni ai Rimor di minore qualità, non certo ad Europeo o Superbrig (che forse allora si chiamava in altro modo). Di recente ho sentito un concessionario il quale mi suggeriva di considerare che Trigano Italia lavora molto meglio di Casa madre sia in termini di ricambi che di assistenza. Trigano è un gruppo talmente variegato che credo sia difficile fare una valutazione che valga per tutti. Pochi esempi: Adria, Eura Mobil, ma anche Mobilvetta.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 16:44:14Parli di mezzi molto costosi e anche io sarei diffidente e non poco... io l'Arca Europa l'ho visto e...un McLouis/RT con interni più ricercati e colorazioni più accattivanti? Si ma niente a che vedere con quelli di qualche hanno fà. Spenderei 96/98k? Non te lo sò dire ma se ti piace e quando ci sali sopra ti senti bene e soddisfatto perché no
Trigano costruisce gli Arca ed Elnagh che a me piacciono molto ma non ho indicazioni che vengano realizzati con cura maggiore rispetto ad esempio ai CI. Ho avuto purtroppo esperienza non positiva e quindi sono diffidente anche se riconosco che ora fanno mezzi veramente belli
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2025 alle 18:10:29Perché non sopporterei di spendere quasi 100 k per un mezzo che si rivela una mezza ciofeca.
Parli di mezzi molto costosi e anche io sarei diffidente e non poco... io l'Arca Europa l'ho visto e...un McLouis/RT con interni più ricercati e colorazioni più accattivanti? Si ma niente a che vedere con quelli di qualche hanno fà. Spenderei 96/98k? Non te lo sò dire ma se ti piace e quando ci sali sopra ti senti bene e soddisfatto perché no
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2025 alle 15:45:36Non mi risulta che Adria sia Trigano, o meglio forse avrà una quota minoritaria. Fatto sta che vengono fatti tuttora a Novo Mesto in Slovenia e hanno componentistica e costruzione diverso ai Trigano. Le finiture completamente diverse. Elnagh (che a me piacciono) sono inferiori sia Baron sia T-Loft. Adria con doppio pavimento tecnico di serie su tutta la gamma si posiziona ben più in alto non a caso ci sono 10k in più.
Nel 2018 i Giotti erano di qualità inferiore al mio Challenger. Mi riferisco a quell'anno perchè è stato allora che ho fatto la comparazione. Mi riferisco in particolare alla qualità degli assemblaggi, alla ridondanzadi spigoli, alla basicità semplicità delle cerniere, chiusure, maniglie dei mobili. Paragonerei quel marchio in quegli anni ai Rimor di minore qualità, non certo ad Europeo o Superbrig (che forse allora si chiamava in altro modo). Di recente ho sentito un concessionario il quale mi suggeriva di considerare che Trigano Italia lavora molto meglio di Casa madre sia in termini di ricambi che di assistenza. Trigano è un gruppo talmente variegato che credo sia difficile fare una valutazione che valga per tutti. Pochi esempi: Adria, Eura Mobil, ma anche Mobilvetta.
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 05/05/2025 alle 21:19:58Adria e’ azienda del gruppo Trigano. Questo si sa, non è questione di crederlo. Ma Trigano non interviene normalmente nelle produzioni in corso. Ci sono molti esempi in questo senso, Eura Mobil e Mobilvetta solo per citarne un paio. Tra l’altro credo che, se i bilanci sono in ordine, non intervenga comunque salvo quando nascono nuovi progetti. All’interno del gruppo ci sono aziende che mettono legno nelle pareti ed altre che non lo fanno. Anche la componentistica non è comune a tutti. Ogni marchio conserva le proprie peculiarità se rendono. Prova a guardarti i listini di Eura Mobil o di Mobilvetta per vedere le differenze rispetto, ad esempio a Roller, Benimar. Adria, comunque non ha doppio pavimento, neanche tecnico, su Compact. Delle altre gamme non ho informazioni.
Non mi risulta che Adria sia Trigano, o meglio forse avrà una quota minoritaria. Fatto sta che vengono fatti tuttora a Novo Mesto in Slovenia e hanno componentistica e costruzione diverso ai Trigano. Le finiture completamentediverse. Elnagh (che a me piacciono) sono inferiori sia Baron sia T-Loft. Adria con doppio pavimento tecnico di serie su tutta la gamma si posiziona ben più in alto non a caso ci sono 10k in più.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2025 alle 21:31:15Hai ragione Paolo, mi scuso, nel 2017 Adria fa parte del gruppo Trigano. Per quanto riguarda il doppio pavimento tecnico NON è presente su Compact ma è di serie sul resto: Coral XL, Matrix, Sonic e Supersonic. Il prossimo mese devo ritornare in Adria Italia, chiederò info più specifiche. Tecnica di costruzione Comprex con presenza di legno.
Adria e’ azienda del gruppo Trigano. Questo si sa, non è questione di crederlo. Ma Trigano non interviene normalmente nelle produzioni in corso. Ci sono molti esempi in questo senso, Eura Mobil e Mobilvetta solo per citarneun paio. Tra l’altro credo che, se i bilanci sono in ordine, non intervenga comunque salvo quando nascono nuovi progetti. All’interno del gruppo ci sono aziende che mettono legno nelle pareti ed altre che non lo fanno. Anche la componentistica non è comune a tutti. Ogni marchio conserva le proprie peculiarità se rendono. Prova a guardarti i listini di Eura Mobil o di Mobilvetta per vedere le differenze rispetto, ad esempio a Roller, Benimar. Adria, comunque non ha doppio pavimento, neanche tecnico, su Compact. Delle altre gamme non ho informazioni.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 16:44:14Difficile avere esperienze positive con mezzi trigano attuali...che siano CI..roller..Arca..ormai li fanno tutti nella stesso modo..cambiano solo le grafiche esterne ed i prezzi..l'unico che si differenzia un po è l'arca Europa ..ma con prezzi folli non giustificabili..Giotti non sono sicuro però faccia parte del gruppo trigano.
Trigano costruisce gli Arca ed Elnagh che a me piacciono molto ma non ho indicazioni che vengano realizzati con cura maggiore rispetto ad esempio ai CI. Ho avuto purtroppo esperienza non positiva e quindi sono diffidente anche se riconosco che ora fanno mezzi veramente belli
In risposta al messaggio di robix74 del 06/05/2025 alle 07:42:13Giotti fa parte del gruppo Rapido.
Difficile avere esperienze positive con mezzi trigano attuali...che siano CI..roller..Arca..ormai li fanno tutti nella stesso modo..cambiano solo le grafiche esterne ed i prezzi..l'unico che si differenzia un po è l'arca Europa ..ma con prezzi folli non giustificabili..Giotti non sono sicuro però faccia parte del gruppo trigano.
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 05/05/2025 alle 21:19:58Adria è Trigano
Non mi risulta che Adria sia Trigano, o meglio forse avrà una quota minoritaria. Fatto sta che vengono fatti tuttora a Novo Mesto in Slovenia e hanno componentistica e costruzione diverso ai Trigano. Le finiture completamentediverse. Elnagh (che a me piacciono) sono inferiori sia Baron sia T-Loft. Adria con doppio pavimento tecnico di serie su tutta la gamma si posiziona ben più in alto non a caso ci sono 10k in più.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/05/2025 alle 21:36:22sali, sali....
Se devo andare sui Toscana preferisco aggiungere un po' e salire fino a Rapido
In risposta al messaggio di oigroig del 05/05/2025 alle 14:38:13Ciao Giorgio.
Buongiorno; in marzo del 2022 ho cambiato il camper non cercavo una mosca bianca, ma un semintegrale con letti gemelli non oltre i 7 metri. I TOP non sono x me quindi mi sono orientato su un livello che qui nel FORUM vienedefinito TRASPARENTE. bene con questo TRASPARENTE del gruppo Trigano sono 3 anni che viaggio senza nessun problema, a fine mese parto x la calabria e sopratutto sono In regola con lo scooter a bordo. cosa chiedere di più? saluti Giorgio