In risposta al messaggio di drStew del 08/05/2025 alle 13:40:26Ti ringrazio per la testimonianza.
Io ho un Siena 322 da novembre, forse è presto per trovargli difetti ma ad oggi se non fosse per un po' di scricchiolii interni sulle strade sconnesse non ne ho trovati. Sicuramente economico di fattura, rispetto al mclouis che era lì accanto nel piazzale quando l'ho preso mi sembrava pensato meglio in alcuni accorgimenti.
In risposta al messaggio di agi73 del 08/05/2025 alle 23:12:46E' difficile valutare la qualita' di un prodotto.
A vederli in fiera secondo me hanno un rapporto qualità prezzo meglio di altri,ad esempio l'Etrusco secondo me è meno rifinito e più basico. A mio avviso ormai è tutto standardizzato,nelle linee di montaggio ci viene costruito più marchi e dalle solite persone e quindi la differenza la fa il colpo d'occhio oppure una pianta in particolare.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 09:32:07Datate...drStew possiede un Giotti da 6 mesi.
E' difficile valutare la qualita' di un prodotto. Semplicita' non vuol dire sempre scarsa qualita'. Un buon indizio puo' essere la cura nella realizzazione degli impianti (elettrico e idraulico). L' unico criterio oggettivo e' l' affidabilita' nel tempo. Su Giottiline trovo solo recensioni datate.
In risposta al messaggio di agi73 del 09/05/2025 alle 15:40:48E infatti e' l' unico che mi ha risposto e che ho ringraziato.
Datate...drStew possiede un Giotti da 6 mesi. Gli unici impianti degli di nota andiamo su camper blasonati... gli altri sono standard.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 16:41:39Post indietro ti avevo risposto anch'io, anche se la mia esperienza è relativa ad un giotti furgonato
E infatti e' l' unico che mi ha risposto e che ho ringraziato. Possibile che non ci sia sul forum il proprietario di un Giotti Line acquistato due o tre anni fa? Giotti Line ha avuto alcuni passaggi di mano ed e' ovviamente importante avere un giudizio sui veicoli nuovi acquistati in tempi relativamente recenti.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 16:41:39Qui sul forum c'è n'è sono altri.
E infatti e' l' unico che mi ha risposto e che ho ringraziato. Possibile che non ci sia sul forum il proprietario di un Giotti Line acquistato due o tre anni fa? Giotti Line ha avuto alcuni passaggi di mano ed e' ovviamente importante avere un giudizio sui veicoli nuovi acquistati in tempi relativamente recenti.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/05/2025 alle 16:45:44Hai ragione.
Post indietro ti avevo risposto anch'io, anche se la mia esperienza è relativa ad un giotti furgonato
In risposta al messaggio di agi73 del 09/05/2025 alle 17:31:41Ho trovato alcuni messaggi riguardanti pero' la vecchia gestione Giotti Line.
Qui sul forum c'è n'è sono altri.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 18:38:23Il mio furgonato ha poco più di due anni. E' un 54T (Peugeot boxer 2.2 140CV) L2H2 quindi 541cm.
Hai ragione. Scusami. Anche se e' un furgonato, confermi l' impressione che ho avuto io: un allestimento semplice ma abbastanza curato. Da quanto tempo ce l' hai? Per curiosita': e' prodotto in Italia, per quanto a tua conoscenza?Rapido produce furgonati con il marchio Dreamer. Ho avuto modo di provarne uno e mi ha fatto una ottima impressione, ma non era un entry level.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 18:41:42Hai cercato sui social?
Ho trovato alcuni messaggi riguardanti pero' la vecchia gestione Giotti Line. Naturalmente mi interessano i semintegrali Giotti Line relativamente recenti. Cerco meglio.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/05/2025 alle 08:51:32Buongiorno;
Ciao Giorgio. Sinceramente non ho capito che mezzo hai. Se e' un semintegrale GiottiLine, mi piacerebbe conoscere il modello e naturalmente la tua esperienza. I veicoli GiottiLine mi sembrano interessanti.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 09:51:29I Giottiline che ho visto io avevano soluzioni sui generis, fatte per distinguersi, che secondo me nell'uso quotidiano non erano utili. Questo me li ha fatti scartare. La qualità dipende dal modello ma in generale se hai avuto un top penso che avverti la differenza con una certa chiarezza cosi come la avverti con un trigano.
Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli. Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente? Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/05/2025 alle 13:26:50Sto cercando un semintegrale compatto con garage e letti gemelli.
I Giottiline che ho visto io avevano soluzioni sui generis, fatte per distinguersi, che secondo me nell'uso quotidiano non erano utili. Questo me li ha fatti scartare. La qualità dipende dal modello ma in generale se haiavuto un top penso che avverti la differenza con una certa chiarezza cosi come la avverti con un trigano. Cose come finestre oblò maniglie rubinetti sono le cose che tocchi tutti i giorni su cui i top si fanno apprezzare anche se datati. Giottiline fa scelte stranissime, per cui trovi soluzioni di lusso a fianco di risparmi per me poco sensati, io personalmente preferisco una qualità omogenea con soluzioni standardizzate e funzionali.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/05/2025 alle 14:25:18Anche a me la serie compact è quella che piace di più in virtù della limitata larghezza (e specchi corti). La parete doccia è traslante come si vede dal video. La cosa che mi piace meno di questo modello è il frigo da soli 90 litri posizionato in basso.
Sto cercando un semintegrale compatto con garage e letti gemelli. C'e ben poca scelta. Ho visto per caso in Rete un Giotti Line C66 Edizione Premiere. Sulla carta, praticamente perfetto per le mie esigenze: lunghezza 660centimetri, larghezza 215 centimetri. Letti gemelli e un garage discretamente ampio e molto regolare. Truma a gasolio, anche questa per me caratteristica imprescindibile. Qualche giorno fa sono andato a vederlo. Nessuna soluzione strana. Configurazione assolutamente classica con alcune particolarita' che mi sono piaciute: un armadio alto di discrete dimensioni e bagno chiamato - mi pare - vario, nel senso che, ruotando la parete del lavabo, si ottiene un buon vano doccia. Come ho scritto, interni semplici ma in apparenza assemblati con cura. Prezzo contenuto ma buon rapporto prezzo / qualita'. Un veicolo che terro' presente.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 16:41:39ciao salvatore io ho acquistato giottiline 4-3 - 2024 c/66 citroen 165 cv .
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 16:41:39ciao salvatore io ho acquistato giottiline 4-3 - 2024 c/66 citroen 165 cv .