CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Qualità dei GiottiLine?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
drStew
drStew
28/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 13:40:26
Io ho un Siena 322 da novembre, forse è presto per trovargli difetti ma ad oggi se non fosse per un po' di scricchiolii interni sulle strade sconnesse non ne ho trovati. Sicuramente economico di fattura, rispetto al mclouis che era lì accanto nel piazzale quando l'ho preso mi sembrava pensato meglio in alcuni accorgimenti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 16:41:28
In risposta al messaggio di drStew del 08/05/2025 alle 13:40:26

Io ho un Siena 322 da novembre, forse è presto per trovargli difetti ma ad oggi se non fosse per un po' di scricchiolii interni sulle strade sconnesse non ne ho trovati. Sicuramente economico di fattura, rispetto al mclouis che era lì accanto nel piazzale quando l'ho preso mi sembrava pensato meglio in alcuni accorgimenti.
Ti ringrazio per la testimonianza.
Il fatto che in sei mesi non ti abbia dato problemi e' gia' un buon segnale.
Immagino che sia su meccanica Peugeot.
Quella con il nuovo frontale?
Il motore e' Peugeot o il nuovo motore Stellantis unificato, cioe' lo stesso del Ducato?
Sto cercando da tempo un semintegrale compatto (intorno ai 650 centimetri) con letti gemelli e garage, ma di fatto non trovo nulla.
Solo recentemente ho trovato e ho avuto modo di vedere il Giottiline C66 Premiere Edition, un semintegrale da 660 centimetri che, oltre ai letti gemelli e garage, e' anche stretto, caratteristica che mi piace molto.
Sono rimasto abbastanza perplesso.
I mobili sono decisamente basici ma l' assemblaggio mi e' sembrato curato.
Mi ha colpito la relativa completezza delle dotazioni sia della meccanica che della cellula.
Veicolo su meccanica Peugeot 2025 (nuovo frontale).
Non sono riuscito a capire se si tratta del precedente motore Peugeot o del nuovo motore unificato Stellantis cioe' lo stesso del Ducato.
Il tutto ad un prezzo interessante.
Non mi interessano rifiniture di lusso.
Mi interessa invece l' affidabilita' complessiva.
Ecco perche' e' importante il tuo giudizio.
P.S.Ancor piu' economico del McLouis, che non conosco, ma che e' considerato un entry level?

Modificato da salvatore il 08/05/2025 alle 16:43:23
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 23:12:46
A vederli in fiera secondo me hanno un rapporto qualità prezzo meglio di altri,ad esempio l'Etrusco secondo me è meno rifinito e più basico.
A mio avviso ormai è tutto standardizzato,nelle linee di montaggio ci viene costruito più marchi e dalle solite persone e quindi la differenza la fa il colpo d'occhio oppure una pianta in particolare.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 09:32:07
In risposta al messaggio di agi73 del 08/05/2025 alle 23:12:46

A vederli in fiera secondo me hanno un rapporto qualità prezzo meglio di altri,ad esempio l'Etrusco secondo me è meno rifinito e più basico. A mio avviso ormai è tutto standardizzato,nelle linee di montaggio ci viene costruito più marchi e dalle solite persone e quindi la differenza la fa il colpo d'occhio oppure una pianta in particolare.
E' difficile valutare la qualita' di un prodotto.
Semplicita' non vuol dire sempre scarsa qualita'.
Un buon indizio puo' essere la cura nella realizzazione degli impianti (elettrico e idraulico).
L' unico criterio oggettivo e' l' affidabilita' nel tempo.
Su Giottiline trovo solo recensioni datate.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 15:40:48
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 09:32:07

E' difficile valutare la qualita' di un prodotto. Semplicita' non vuol dire sempre scarsa qualita'. Un buon indizio puo' essere la cura nella realizzazione degli impianti (elettrico e idraulico). L' unico criterio oggettivo e' l' affidabilita' nel tempo. Su Giottiline trovo solo recensioni datate.
Datate...drStew possiede un Giotti da 6 mesi.
Gli unici impianti degli di nota andiamo su camper blasonati... gli altri sono standard. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 16:41:39
In risposta al messaggio di agi73 del 09/05/2025 alle 15:40:48

Datate...drStew possiede un Giotti da 6 mesi. Gli unici impianti degli di nota andiamo su camper blasonati... gli altri sono standard. 
E infatti e' l' unico che mi ha risposto  e che ho ringraziato.smiley
Possibile che non ci sia sul forum il proprietario di un Giotti Line acquistato due o tre anni fa?
Giotti Line ha avuto alcuni passaggi di mano ed e' ovviamente importante avere un giudizio sui veicoli nuovi acquistati in tempi relativamente recenti.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 16:45:44
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 16:41:39

E infatti e' l' unico che mi ha risposto  e che ho ringraziato. Possibile che non ci sia sul forum il proprietario di un Giotti Line acquistato due o tre anni fa? Giotti Line ha avuto alcuni passaggi di mano ed e' ovviamente importante avere un giudizio sui veicoli nuovi acquistati in tempi relativamente recenti.
Post indietro ti avevo risposto anch'io, anche se la mia esperienza è relativa ad un giotti furgonato
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 17:31:41

E infatti e' l' unico che mi ha risposto  e che ho ringraziato. Possibile che non ci sia sul forum il proprietario di un Giotti Line acquistato due o tre anni fa? Giotti Line ha avuto alcuni passaggi di mano ed e' ovviamente importante avere un giudizio sui veicoli nuovi acquistati in tempi relativamente recenti.
Qui sul forum c'è n'è sono altri. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 18:38:23
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/05/2025 alle 16:45:44

Post indietro ti avevo risposto anch'io, anche se la mia esperienza è relativa ad un giotti furgonato
Hai ragione.
Scusami.
Anche se e' un furgonato, confermi l' impressione che ho avuto io: un allestimento semplice ma abbastanza curato.
Da quanto tempo ce l' hai?
Per curiosita': e' prodotto in Italia, per quanto a tua conoscenza?
Rapido produce furgonati con il marchio Dreamer.
Ho avuto modo di provarne uno e mi ha fatto una ottima impressione, ma non era un entry level.

Modificato da salvatore il 09/05/2025 alle 18:42:11
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 18:41:42
In risposta al messaggio di agi73 del 09/05/2025 alle 17:31:41

Qui sul forum c'è n'è sono altri. 
Ho trovato alcuni messaggi riguardanti pero' la vecchia gestione Giotti Line.
Naturalmente mi interessano i semintegrali Giotti Line relativamente recenti.
Cerco meglio.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 19:27:19
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 18:38:23

Hai ragione. Scusami. Anche se e' un furgonato, confermi l' impressione che ho avuto io: un allestimento semplice ma abbastanza curato. Da quanto tempo ce l' hai? Per curiosita': e' prodotto in Italia, per quanto a tua conoscenza?
Rapido produce furgonati con il marchio Dreamer. Ho avuto modo di provarne uno e mi ha fatto una ottima impressione, ma non era un entry level.
...
Il mio furgonato ha poco più di due anni. E' un 54T (Peugeot boxer 2.2 140CV) L2H2 quindi 541cm.
La base è buona e la pianta eccellente. Non lo cambierei mai (parlo di furgonati) con un roadcar, CI, roller team o un challenger a cui ghiaccia tutto appena vai sotto zero. Ci ho montato molti accessori ed effettuato alcune modifiche, con quello che ho speso complessivamente avrei potuto prendere un possl o un malibu ma, tornassi indietro, farei la stessa scelta. Per me è un mezzo perfetto e adatto ad affrontare quasi qualsiasi sfida. A possl invidio solo il bagno R (doccia centrale).
I semintegrali compact non li conosco ma immagino che gli standard costruttivi siano paragonabili.
I giotti sono prodotti 100% in italia, vicino a colle val d'elsa. Proprio la settimana scorsa, di ritorno da un giro in moto, sono per caso passato di fronte allo stabilimento.
Dal punto di vista prezzo i giotti non li definirei entry level. Si, hanno un prezzo di attacco vantaggioso ma quando inizi a caricare i vari pack e accessori lievitano parecchio.

Modificato da MarcoV2 il 09/05/2025 alle 19:31:21
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 23:09:06
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 18:41:42

Ho trovato alcuni messaggi riguardanti pero' la vecchia gestione Giotti Line. Naturalmente mi interessano i semintegrali Giotti Line relativamente recenti. Cerco meglio.
Hai cercato sui social?
Comunque, secondo me i Giotti sono dei prodotti non peggiori degli altri, quello  che conta sono le mani che assemblano i camper. 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 09:35:40
In risposta al messaggio di salvatore del 07/05/2025 alle 08:51:32

Ciao Giorgio. Sinceramente non ho capito che mezzo hai. Se e' un semintegrale GiottiLine, mi piacerebbe conoscere il modello e naturalmente la tua esperienza. I veicoli GiottiLine mi sembrano interessanti.
Buongiorno;

Mi scusi se rispondo solo ora 
Il mio camper e un roller team  Zefiro 285tl 
Con letti gemelli 

Saluti 
Giorgio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 13:26:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 09:51:29

Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli. Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente? Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
I Giottiline che ho visto io avevano soluzioni sui generis, fatte per distinguersi, che secondo me nell'uso quotidiano non erano utili. Questo me li ha fatti scartare. La qualità dipende dal modello ma in generale se hai avuto un top penso che avverti la differenza con una certa chiarezza cosi come la avverti con un trigano.
Cose come finestre oblò maniglie rubinetti sono le cose che tocchi tutti i giorni su cui i top si fanno apprezzare anche se datati.
Giottiline fa scelte stranissime, per cui trovi soluzioni di lusso a fianco di risparmi per me poco sensati, io personalmente preferisco una qualità omogenea con soluzioni standardizzate e funzionali.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 14:25:18
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/05/2025 alle 13:26:50

I Giottiline che ho visto io avevano soluzioni sui generis, fatte per distinguersi, che secondo me nell'uso quotidiano non erano utili. Questo me li ha fatti scartare. La qualità dipende dal modello ma in generale se hai
avuto un top penso che avverti la differenza con una certa chiarezza cosi come la avverti con un trigano. Cose come finestre oblò maniglie rubinetti sono le cose che tocchi tutti i giorni su cui i top si fanno apprezzare anche se datati. Giottiline fa scelte stranissime, per cui trovi soluzioni di lusso a fianco di risparmi per me poco sensati, io personalmente preferisco una qualità omogenea con soluzioni standardizzate e funzionali.  
...
Sto cercando un semintegrale compatto con garage e letti gemelli.
C'e ben poca scelta.
Ho visto per caso in Rete un Giotti Line C66 Edizione Premiere.
Sulla carta, praticamente perfetto per le mie esigenze: lunghezza 660 centimetri, larghezza 215 centimetri.
Letti gemelli e un garage discretamente ampio e molto regolare.
Truma a gasolio, anche questa per me caratteristica imprescindibile.
Qualche giorno fa sono andato a vederlo.
Nessuna soluzione strana.
Configurazione assolutamente classica con alcune particolarita' che mi sono piaciute: un armadio alto di discrete dimensioni e bagno chiamato - mi pare - "vario", nel senso che, ruotando la parete del lavabo, si ottiene un buon vano doccia.
Come ho scritto, interni semplici ma in apparenza assemblati con cura.
Prezzo contenuto ma buon rapporto prezzo / qualita'.
Un veicolo che terro' presente.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 15:02:06
In risposta al messaggio di salvatore del 10/05/2025 alle 14:25:18

Sto cercando un semintegrale compatto con garage e letti gemelli. C'e ben poca scelta. Ho visto per caso in Rete un Giotti Line C66 Edizione Premiere. Sulla carta, praticamente perfetto per le mie esigenze: lunghezza 660
centimetri, larghezza 215 centimetri. Letti gemelli e un garage discretamente ampio e molto regolare. Truma a gasolio, anche questa per me caratteristica imprescindibile. Qualche giorno fa sono andato a vederlo. Nessuna soluzione strana. Configurazione assolutamente classica con alcune particolarita' che mi sono piaciute: un armadio alto di discrete dimensioni e bagno chiamato - mi pare - vario, nel senso che, ruotando la parete del lavabo, si ottiene un buon vano doccia. Come ho scritto, interni semplici ma in apparenza assemblati con cura. Prezzo contenuto ma buon rapporto prezzo / qualita'. Un veicolo che terro' presente.
...
Anche a me la serie compact è quella che piace di più in virtù della limitata larghezza (e specchi corti). La parete doccia è traslante come si vede dal video. La cosa che mi piace meno di questo modello è il frigo da soli 90 litri posizionato in basso.
Uscendo da casa giotti invece, ho un debole per la serie X di challenger. Mi piace molto X150 ma non ha garage, per avere il garage devi andare su X250. Niente letti gemelli però, solo basculante (ma di grandi dimensioni).

Modificato da MarcoV2 il 10/05/2025 alle 15:11:40
drStew
drStew
28/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 08:38:09
Giusto per precisare il mio ha tre anni, l'ho preso usato dei mesi fa.
Confermo che ha scelte particolari, come la doccia e gli scalini per il letto posteriore, che a me piacciono molto però.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2025 alle: 15:10:18
Nessuno con il Giottiline semintegrale C66?blush
Finora nella discussione solo due possessori di un veicolo Giottiline.
Giottiline, marchio italiano, e' presente sul mercato da un discreto numero di anni ed ha una gamma completa di modelli.
Una delle poche alternative al gruppo Trigano.
Non capisco perche' sia cosi poco diffuso, almeno credo.blush

Modificato da salvatore il 08/08/2025 alle 17:33:13
14
kevin54
kevin54
31/05/2011 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 21:47:50

ciao salvatore io ho acquistato giottiline  4-3 - 2024   c/66  citroen 165 cv .
il camper va bene ho fatto 14000  km il motore si sta sciogliendo  per quanto riguarda la disposizione sotto i letti gemelli ci va tanta roba il bagno e ottimo lo spazio per la doccia ci si fa bene. ci ha una colonna che gira chiuda la doccia unica cosa e il lavandino un po alto però ci si abitua accessori truma gasolio, pannello solare, serbatoio acque grige coibentato poi atre cose con previlige sono di serie. ciao saluti  
kevin54
14
kevin54
kevin54
31/05/2011 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 21:48:53

ciao salvatore io ho acquistato giottiline  4-3 - 2024   c/66  citroen 165 cv .
il camper va bene ho fatto 14000  km il motore si sta sciogliendo  per quanto riguarda la disposizione sotto i letti gemelli ci va tanta roba il bagno e ottimo lo spazio per la doccia ci si fa bene. ci ha una colonna che gira chiuda la doccia unica cosa e il lavandino un po alto però ci si abitua accessori truma gasolio, pannello solare, serbatoio acque grige coibentato poi atre cose con previlige sono di serie. ciao saluti  
kevin54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link