In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2025 alle 16:41:39ciao salvatore io ho acquistato giottiline 4-3 - 2024 c/66 citroen 165 cv .
E infatti e' l' unico che mi ha risposto e che ho ringraziato. Possibile che non ci sia sul forum il proprietario di un Giotti Line acquistato due o tre anni fa? Giotti Line ha avuto alcuni passaggi di mano ed e' ovviamente importante avere un giudizio sui veicoli nuovi acquistati in tempi relativamente recenti.
In risposta al messaggio di kevin54 del 18/08/2025 alle 00:38:49Ciao kewin54.
ciao salvatore io ho acquistato giottiline 4-3 - 2024 c/66 citroen 165 cv . il camper va bene ho fatto 14000 km il motore si sta sciogliendo per quanto riguarda la disposizione sotto i letti gemelli ci va tantaroba il bagno e ottimo lo spazio per la doccia ci si fa bene. ci ha una colonna che gira chiuda la doccia unica cosa e il lavandino un po alto però ci si abitua accessori truma gasolio, pannello solare, serbatoio acque grige coibentato poi atre cose con previlige sono di serie. ciao saluti
In risposta al messaggio di agi73 del 08/05/2025 alle 23:12:46Concordo. Non cìè piu' stile. Sono tutti uguali. Poi chissà perchè tutte queste aziende sono entrate a far parte di un gruppo vedi anche i Tedeschi. "Il Gruppo Hymer, ora parte di Thor Industries, è uno dei principali produttori mondiali di veicoli ricreazionali, camper e caravan. Il gruppo comprende vari marchi, tra cui Hymer, Bürstner, Dethleffs, Laika ", Carthago sono soli soletti come Niesmann+Bischoff ed altri da fascia altissima ma costano un botto. Sarà la crisi? Non penso se mi guardo in giro vedo una sacco di camper nuovi. Ho un dethelffs che ha la stessa uguale identica pianta di altri marchi o gruppi. Magari il frigo anzichè a dx è a sx ma cambia poco. Anche i motori ormai sono tutti uguali ,cerchi in lega ecc.ecc. Cambia la scritta della marca. Quindi secondo me qualsiasi camper nella stessa fascia di prezzo va bene .
A vederli in fiera secondo me hanno un rapporto qualità prezzo meglio di altri,ad esempio l'Etrusco secondo me è meno rifinito e più basico. A mio avviso ormai è tutto standardizzato,nelle linee di montaggio ci viene costruito più marchi e dalle solite persone e quindi la differenza la fa il colpo d'occhio oppure una pianta in particolare.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2025 alle 09:19:11ciao salvatore era uno dei primi usciti perciò ho aspettato 8-9 mesi preso da un concessionario ora però non lo so quanto si aspetta
Ciao kewin54. Ti ringrazio. Come ho scritto, sto pensando seriamente ad un C66 anzi, anzi il nuovo dovrebbe chiamarsi CX66. E' uno dei pochissimi camper adatto per le mie esigenze. Cerco fondamentalmente tre caratteristiche:veicolo compatto, letti gemelli, garage. Non mi interessa il lusso, costoso e pesante. Mi interessa pero' la robustezza e quindi la durata. So che il C66 e' un veicolo entry level. Ecco perche' chiedevo testimonianze di chi ne possiede uno da qualche tempo. Mi pare che in questo anno non ti ha dato problemi. L'unico dubbio, e' la dimensione del garage, che potrebbe non essere adatto al mio scooter, anche se piccolo (Sym Mio 100). Naturalmente verifichero' tutto in Fiera. Approfitto per qualche altra domanda. Perche' C66? Hai avuto problemi per i tempi di consegna? Sono disponibili opzioni? Grazie per la disponibilita'.
In risposta al messaggio di kevin54 del 19/08/2025 alle 18:44:13Ciao Angiolo.
ciao salvatore era uno dei primi usciti perciò ho aspettato 8-9 mesi preso da un concessionario ora però non lo so quanto si aspetta però il mio vecchio l'ho tenuto finche non e arrivato il nuovo avevo un giottilinet/31 di 599 l'ho tenuto 10 anni. le solite cose che si usura e rompecome la pompa dell'acqua,batteria e qualche altra cosa irrilevanteti lascio il numero tef. angiolo 3490702364 ciao
In risposta al messaggio di salvatore del 19/08/2025 alle 19:25:27ciao il camper e uno dei primi perciò e stato più lunga so che dal concessionario in val d'elsa siena sono pieni di lavoro comunque oggi non so come è la situazione, come di avevo detto il camper vecchio ne lo lasciato quando e arrivato il nuovo, non sono rimasto a piedi
Ciao Angiolo. Ti ringrazio, 8-9 mesi sono un tempo tutto sommato usuale. In genere si ordina in autunno e si ritira nella primavera successiva. Hai avuto con Giottiline una esperienza molto lunga e quindi molto significativa. Mi pare che ti ha soddisfatto in pieno. Mi pare che se ne vedono pochi in giro, ma magari e' solo una mia impressione.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2025 alle 09:51:29Hai guardato il knaus
Non li ho mai presi in considerazione perché nel mio immaginario non sapevo dove collocarli. Di sicuro fascia media e non oltre, ma costruttivamente? Del gruppo Trigano non mi fido per esperienza diretta, non so se i GiottiLine sono più curati .
In risposta al messaggio di kevin54 del 20/08/2025 alle 13:45:14Grazie
ciao il camper e uno dei primi perciò e stato più lunga so che dal concessionario in val d'elsa siena sono pieni di lavoro comunque oggi non so come è la situazione, come di avevo detto il camper vecchio ne lo lasciato quando e arrivato il nuovo, non sono rimasto a piedi
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2025 alle 09:19:11Ciao Salvatore,
Ciao kewin54. Ti ringrazio. Come ho scritto, sto pensando seriamente ad un C66 anzi, anzi il nuovo dovrebbe chiamarsi CX66. E' uno dei pochissimi camper adatto per le mie esigenze. Cerco fondamentalmente tre caratteristiche:veicolo compatto, letti gemelli, garage. Non mi interessa il lusso, costoso e pesante. Mi interessa pero' la robustezza e quindi la durata. So che il C66 e' un veicolo entry level. Ecco perche' chiedevo testimonianze di chi ne possiede uno da qualche tempo. Mi pare che in questo anno non ti ha dato problemi. L'unico dubbio, e' la dimensione del garage, che potrebbe non essere adatto al mio scooter, anche se piccolo (Sym Mio 100). Naturalmente verifichero' tutto in Fiera. Approfitto per qualche altra domanda. Perche' C66? Hai avuto problemi per i tempi di consegna? Sono disponibili opzioni? Grazie per la disponibilita'.
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/09/2025 alle 08:54:35Sugli interni "teutonici" avrei da ridire. Nel 2015 comprai una mercedes GLA nuova (allestimento premium, non executive o sport): cigolava e scricchiolava come un secchio di grilli. Portata più volte in assistenza, ritornava come prima... alla fine ho rinunciato, era fatta così. Accoppiamenti plastica dura su plastica dura senza niente interposto, non ci fai nulla.
Ciao Salvatore, ti riporto un tratto d' intervista di Promobil di Settembre con il consigliere delegato Giottiline Giuseppe Pinto.Che dice molto sulla differenza di vedere i prodotti tra noi e loro Abbiamo anche introdottoulteriori miglioramenti per rendere i veicoli ancora più robusti. Forse mi sbaglio, ma la mia impressione è che i clienti tedeschi attribuiscano grande importanza a un veicolo solido, più degli acquirenti italiani, che danno più importanza all'aspetto estetico. Questo comunque non significa che un Giotti o Ducato non svolga il suo compito, forse lo fa con piu leggerezza, ma alla fine il risultato e' lo stesso. Ti porta dove lo fa anche la concorrenza. Ho sempre pensato che Audi costruisca interni che sopravvivono la carrozzeria e il motore, ne vale la pena?Certo, chi puo e vuole permetterselo non bada al sovrapprezzo, ma dipende sempre dal caso. Questo e' anche il segreto dei Carado, fatti bene con piante ottime e qualita' giusta, poi se si vuole il Pual allora si deve sborsare altre cifre. In una situazione del genere anni fa comprai una Mustang GT coupe nuova, quasi a meta' prezzo di una simile Audi e BMW. A me piaceva molto di piu la sua linea e la sua rarita', gli interni non sono teutonici come quelli della concorrenza, ma chi se ne frega mi sono detto. Non ho mai rimpianto la scelta e dopo 8 anni l'ho rivenduta con una svalutazione minima, poi ho ricomprato una piu nuova, identica anche di colore in cabriolet. Buona scelta
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/09/2025 alle 08:54:35Ciao Giorgio.
Ciao Salvatore, ti riporto un tratto d' intervista di Promobil di Settembre con il consigliere delegato Giottiline Giuseppe Pinto.Che dice molto sulla differenza di vedere i prodotti tra noi e loro Abbiamo anche introdottoulteriori miglioramenti per rendere i veicoli ancora più robusti. Forse mi sbaglio, ma la mia impressione è che i clienti tedeschi attribuiscano grande importanza a un veicolo solido, più degli acquirenti italiani, che danno più importanza all'aspetto estetico. Questo comunque non significa che un Giotti o Ducato non svolga il suo compito, forse lo fa con piu leggerezza, ma alla fine il risultato e' lo stesso. Ti porta dove lo fa anche la concorrenza. Ho sempre pensato che Audi costruisca interni che sopravvivono la carrozzeria e il motore, ne vale la pena?Certo, chi puo e vuole permetterselo non bada al sovrapprezzo, ma dipende sempre dal caso. Questo e' anche il segreto dei Carado, fatti bene con piante ottime e qualita' giusta, poi se si vuole il Pual allora si deve sborsare altre cifre. In una situazione del genere anni fa comprai una Mustang GT coupe nuova, quasi a meta' prezzo di una simile Audi e BMW. A me piaceva molto di piu la sua linea e la sua rarita', gli interni non sono teutonici come quelli della concorrenza, ma chi se ne frega mi sono detto. Non ho mai rimpianto la scelta e dopo 8 anni l'ho rivenduta con una svalutazione minima, poi ho ricomprato una piu nuova, identica anche di colore in cabriolet. Buona scelta
In risposta al messaggio di salvatore del 22/09/2025 alle 10:09:19Usano ancora travetti in legno per la costruzione della cellula forse gli unici...
Ciao Giorgio. Intanto grazie. Ho visto a Parma il CX66 di Giottiline, ma non gli altri modelli. I CX sono la fascia di ingresso di Giottiline. Costruzione essenziale. Ho notato, tra l'altro, il ridotto spessore dei mobilie la mancanza di bordature. L' assemblaggio mi e' sembrato tutto sommato curato. D'altra parte, i CX erano tra i semintegrali piu' economici presenti in fiera. Pero', alla fine, quello che conta e' la robustezza e quindi la durata. E su questo puo' pronunciarsi solo chi possiede un Giottiline da un po' di tempo. Giotti offre molte opzioni a prezzi interessanti, almeno sui CX.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/09/2025 alle 11:03:36"...forse gli unici..."
Usano ancora travetti in legno per la costruzione della cellula forse gli unici...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/09/2025 alle 11:03:36Insieme a Carado, Sunlight, Etrusco.....
Usano ancora travetti in legno per la costruzione della cellula forse gli unici...
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/09/2025 alle 11:44:58Ecco, hai dato tu l'informazione.
Insieme a Carado, Sunlight, Etrusco.....
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/09/2025 alle 11:59:07Sorry hai ragione , guarda qua'
Carthago sono soli soletti come Niesmann+Bischoff ed altri da fascia altissima ma costano un botto. No, Niesmann+Bischoff appartiene da anni al gruppo Hymer.
https://camperprofessional.it/m...