CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quanti Carthago!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 21:04:35
In risposta al messaggio di Federthago del 18/07/2017 alle 23:50:33

Mi spiace per la tua convinzione, ma ti stai sbagliando di grosso. Se può aiutarti, ti do dei numeri, il coefficente di dilatazione dell'alluminio è 0,000024, dopo il mercurio che è 0,000181, piombo 0,000029, cadmio 0,000031,
stagno 0,000027.  Tanto per dire, l'acciaio ha come coefficiente 0,000012 che è giusto la metà dell'alluminio. l'unico motivo per cui l'alluminio viene scelto nei materiali da costruzione, sta nel suo peso specifico, che è meno della metà dell'acciaio. Pero' se tu sei convinto che non è così, non voglio essere io a toglierti questa pia illusione. Cordialmente
...
Se pensassero ad usare qualche lega
con magnesio e anche silicio
Si guadagnerebbe in resistensa meccanica - alla ossidazione e altro
Leggere qui

http://www.ing.unitn.it/~colomb...

In particolare la Serie 5000 Peraluman !

http://www.oppo.it/tabelle/coef...

Franco

Modificato da franco49tn il 19/07/2017 alle 21:10:19
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 00:24:12
In risposta al messaggio di htan63 del 19/07/2017 alle 13:54:15

Ecco, spero solo sia il caldo, perchè fare affermazioni del genere, da parte di un sedicente professionista del settore fa venire molti dubbi. Non serve comuqnue leggere molti libri, bastano delle semplici tabelle reperibili online, tipo questa: poi se pensi sia tutto un complotto, o abbiamo frainteso le tue parole... Ciao  
Però ragazzi vediamo di usare l'educazione sedicente sarai tu e tutti quelli come te maleducato che altro non sei!

se per qualcuno è divertente dire delle boiate come quella che hai affermato tu allora questo forum non serve a far dire a f ognuno la propria, perché c'è sempre il professore di turno che dve o pere i c....no vero? Tutti con i libri in mano a scartabellare formule e coefficienti, quando ho detto che l'allenatore noi no n ha dilatazioni intendevo dire che non è un materiale che scaldandolo sì dilata come può fare lacciaio, altrimenti mi spiegate come fanno i pistoni a nn grippare? O peggio a deformarsi? 

Ripeto usare ecucazione ione prima di tutto

Claudio
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 08:36:26
In risposta al messaggio di boxer c del 21/07/2017 alle 00:24:12

Però ragazzi vediamo di usare l'educazione sedicente sarai tu e tutti quelli come te maleducato che altro non sei! se per qualcuno è divertente dire delle boiate come quella che hai affermato tu allora questo forum non
serve a far dire a f ognuno la propria, perché c'è sempre il professore di turno che dve o pere i c....no vero? Tutti con i libri in mano a scartabellare formule e coefficienti, quando ho detto che l'allenatore noi no n ha dilatazioni intendevo dire che non è un materiale che scaldandolo sì dilata come può fare lacciaio, altrimenti mi spiegate come fanno i pistoni a nn grippare? O peggio a deformarsi?  Ripeto usare ecucazione ione prima di tutto  
...
Sono perfettamente d'accordo con te sull'educazione, ma se scrivi;    " Caro Federico non c'è assolutamente bisogno che io legga un libro che parli di metallurgia, ci campo con la metallurgia, e ti dico che alluminio non ha dilatazione, ripeto non ha dilatazione.
mi spieghi come mai le teste dei motori, piuttosto che i cerchioni delle ruoto sono in alluminio? Perché è indeformabile dal calore."
Per me questa affermazione è una boiata pazzesca, almeno scritta così.

htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 08:54:28
In risposta al messaggio di boxer c del 21/07/2017 alle 00:24:12

Però ragazzi vediamo di usare l'educazione sedicente sarai tu e tutti quelli come te maleducato che altro non sei! se per qualcuno è divertente dire delle boiate come quella che hai affermato tu allora questo forum non
serve a far dire a f ognuno la propria, perché c'è sempre il professore di turno che dve o pere i c....no vero? Tutti con i libri in mano a scartabellare formule e coefficienti, quando ho detto che l'allenatore noi no n ha dilatazioni intendevo dire che non è un materiale che scaldandolo sì dilata come può fare lacciaio, altrimenti mi spiegate come fanno i pistoni a nn grippare? O peggio a deformarsi?  Ripeto usare ecucazione ione prima di tutto  
...
" intendevo dire che non è un materiale che scaldandolo sì dilata come può fare lacciaio, altrimenti mi spiegate come fanno i pistoni a nn grippare? O peggio a deformarsi?"

Tu continua imperterrito sulla tua strada e a farti le tue teorie fisiche, ma almeno smettila di professarlo in pubblico, perchè non ti rendi conto delle boiate che scrivi. L'alluminio dilata il DOPPIO dell'accaio punto. Non è che perchè tu sei convinto del contrario alllora è così, mi spiace per te, ma se mi dai del maleducato perchè affermo il giusto, permettimi di darti dell'ingorante professo.
E per fortuna che sei del settore.
Come si diceva un tempo...plonk!

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 22:58:07
Buona sera credo di dover fare le mie scuse a tutti,  ho fatto un po troppo confusione,con i materiali.
rimane il fatto che le cose si possono e si devono dire usando aggettivi consoni al discorso intrapreso, siamo su un forum e non ad un dibattito

cordiali saluti a tutti

Claudio

Claudio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 23:12:49
In risposta al messaggio di boxer c del 21/07/2017 alle 22:58:07

Buona sera credo di dover fare le mie scuse a tutti,  ho fatto un po troppo confusione,con i materiali. rimane il fatto che le cose si possono e si devono dire usando aggettivi consoni al discorso intrapreso, siamo su un forum e non ad un dibattito cordiali saluti a tutti Claudio  
Bravo.
Federico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 23:38:19
In risposta al messaggio di boxer c del 21/07/2017 alle 22:58:07

Buona sera credo di dover fare le mie scuse a tutti,  ho fatto un po troppo confusione,con i materiali. rimane il fatto che le cose si possono e si devono dire usando aggettivi consoni al discorso intrapreso, siamo su un forum e non ad un dibattito cordiali saluti a tutti Claudio  
ammettere i propri errori fa onore alle persone che riescono a mettersi in gioco ritornando sui propri passiwink
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link