quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 20/09/2010 17:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Comunque prima di fare un foro forse sarebbe meglio smontare il faretto ed accertarsi che siano veramente la. Fammi sapere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 20/09/2010 15:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/09/2010 19:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Panzer, vedrò di non combinare danni .. ho solo un problema, devo montare un doppio din "Alpine W505" ... per il montaggio tutto OK ma ... considerto la fedeltà dell'apparato (50 W a canale) ho notato che gli altoparlanti in dotazione mi sembrano proprio "poverelli", come fedeltà intendo ... sapresti indicarmi come e se hai sistemato le 4 casse ? per le due in cellula metterle esterne non è un problema (le avvito sopra le dinette e non danno fastidio) il problema l'ho in cabina, ho pensato di metterle esterne alla griglia ma ... che tipo? Altra cosa, considerato che l'apparato anche se spento assorbe comunque ho l'idea di mettere un interruttore al cruscotto per staccare completamente l'alimentazione. Ti ringrazio se puoi darmi lumi in proposito. Saluti. Marco
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 20/09/2010 19:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, che tipo ti hanno montato? Ad incasso (che diametro?) o box esterni? Max
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 20/09/2010 20:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad occhio sono "scarsi" ... (sono quelli di serie) ovali da 10 e credo ad una via ... mi sembrano giocattolini ... sono interni, ecco perche, se fosse possibile, vorrei montare qualcosa da 17 esterne ...ma come ?
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 20/09/2010 20:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la mia domanda era per Kreos3003. Comunque per gli altoparlanti in cabina cercavo anche io una soluzione e pensavo di aggiungere semplicemente una coppia di tweeter (con filtro passaalto) da installare sui montanti del cristallo anteriore ed eventualmente sostituire l'ltoparlante di serie con un woofer di migliore qualità e magari aggiungendo della lana di roccia all'interno del vano per aver una migliore risonanza. Si realizza così un semplice sistema a due vie che dovrebbe avere una discreta risposta. Eviterei di fare buchi.[8D]
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 20/09/2010 21:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montare degli esterni sovrapposti alla griglia (all'esterno) ? senza bucare nulla se non un buchino per i fili o meglio farli passare dai buchi della gliglia stessa senza bucare nulla. Chiedevo se qualcuno ha adottato questa soluzione.
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 20/09/2010 21:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se monti l'altoparlante esternamente alla griglia (senza fare il buco per incassarlo) credo avresti due problemi: 1- sporgerebbe troppo e darebbe fastidio alle ginocchia; 2- non avrebbe cassa di risonanza e quindi il risultato audio non sarebbe buono e comunque i suoni alti sarebbero sempre sacrificati perchè non diretti verso le orecchie. I bassi non hanno problemi ma gli alti devono essere direttivi.
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 20/09/2010 21:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova ad imbottire l'interno del vano con della lana di vetro che si usa per coibentare i tubi degli impianti di riscaldamento. Dovrebbe sicuramente migliorare la risposta perchè aumenta la compressione all'interno della cassa.
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 20/09/2010 21:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provero di sicuro ... voglio vedere se trovo altoparlanti magari a 2 vie ... domani mi metto in giro a cercarli ...vediamo cosa ne esce fuori
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/09/2010 22:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Panzer, se hai tempo potresti fare una foto ai tweeter e agli altoparlanti nella cellula? Approfittiamo del tuo lavoro per vedere come li hai montati.[:D] Grazie Max
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 21/09/2010 19:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sarebbe interessante vedere le foto ... Mi rivolgo a soundmachine (speriamo mi legga) ... ma esiste un antenna in radio W505 per il navigatore alpine ? mi spiego meglio ... ho l'antenna da parabrezza in dotazione all'apparato navigatore ma quando questo viene inserito nell'apparato radio, credo che ci sia di bisogno di un antenna dedicata o no? e poi ... se volessi mettere tale antenna sul tetto .. posso posizionarla all'esterno, sul tetto? Grazie. id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 21/09/2010 19:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>