quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 19/12/2010 20:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, sono d'accordo con quanto mi consigli - non posso fare immediatamente le prove perchè fa un pò freddino e in questo periodo non sono in grande forma e, se solo mi azzardo, la consorte mi tira il collo. Rimando a dopo Natale gli interventi manuali - al momento solo esercizio mentale o brevi sopralluoghi. Comunque un'altra prova che ho in mente di fare è anche quella di caricare la batteria con un caricabatteria esterno (aprendo lo staccabatteria e senza alimentazione di rete naturalmente).
quote:uguri ricambiati a tutti! Sì, sono un po' in ritardo, ma in fondo le feste non sono ancora finite Ho una novità: il concessionario mi ha proposto un Kreos 3008 con telaio heavy. Vantaggi: telaio più solido, possibilità di reimmatricolarlo per oltre 35 quintali (potrebbe non essere necessario, visto che siamo solo in due, ma non si sa mai), freni maggiorati, consegna anticipata a febbraio! Ho accettato. Tra l'altro, il nostro attuale X595C (Ford 140 cv) non è catenabile e non ne possiamo più. Non vediamo l'ora che arrivi il nuovo... Buon fatto Natale e buon anno a tut>> Auguri anche a te; anzi doppi[:D] Nel 2006 acquistai un 3008, ottimo veicolo con un eccellente abitabilità. 2 anni fa lo permutai con l'attuale 3010.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/12/2010 09:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, lo so [;)] Mi ero già affacciato qui a pag. 28. Ho scritto poco perché... il Kreos ancora non ce l'ho, ma mi ha fatto piacere comunicarvi le ultime novità. Comunque gli auguri me li prendo tutti e li rimando!
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 24/12/2010 21:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Auguri a tutti di Buon anno , ciao Lorenzo riprenditi in fretta. Maurizio
quote:Sì, lo so Mi ero già affacciato qui a pag. 28. Ho scritto poco perché... il Kreos ancora non ce l'ho, ma mi ha fatto piacere comunicarvi le ultime novità. Comunque gli auguri me li prendo tutti e li rimando!>> [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Bo43 inserito in data 27/12/2010 10:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Maurizio, ogni tanto mi fa piacere risentirti. Che fate di bello per fineanno? Noi forse andiamo a Lubiana e poi qualche giorno alle terme di Catez. Ti auguro un felice anno nuovo a te e a tutta la famiglia ! CIAO. Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/12/2010 11:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Complimenti per il viaggio Lorenzo , Lubiana e Catez , se stavi bene dove andavi ? Io per capodanno vado in Trentino il 3 gennaio devo essere gia' a Bologna , raduno tennis figlio[V]. Ciao e auguri ancora a te e famiglia Maurizio
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 09/01/2011 15:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che a questo livello tutti i mezzi si equivalgono, diventa una questione di gusti, la coibentazione più o meno siamo lì, io ho mai avuto nessun problema in montagna (ho un kreos 3005)gli interni sono curatissimi, non uno scricchiolio, l'impiantistica è allo stato dell'arte, basta vedere il lavandino e il sifone del bagno,idem della cucina, e confrontarlo con mezzi altosonanti che hanno il lavello del bagno da barbie, e sifoncino da caravan anni 60... Posso dirti che laika dal mio punto di vista ha l'assistenza proverbiale, sono sempre presenti. Secondo me si sono un pò s******ati con il rex ma adesso che stà per uscire il nuovo modello, saranno in molti a riconvertirsi alla cagnetta, nella mia cerchia di amici tanti transughi su mezzi di altissima gamma, torneranno in laika, per poter finalmente viaggiare senza passare le vacanze con pinza e cacciavite in mano. ciao mich
quote:Buon giorno a tutti! amici camperisti, dopo 2 anni a bordo di un Arca 716glt preso usato (del 2007), avrei deciso di cambiarlo, volevo rimanere in arca, prendendo un 720glm, per avere il gavone più grande e perchè ci piace il matrimoniale in coda, però questo green a me non piace e nemmeno a mia moglie tra le cose che non ci piacciono, sono i mobili laccati, la cucina a 3 fuochi e il forno optional da solo 18lt... Però visto che vogliamo cambiarlo a questo punto, credo che dovremmo cambiare marca e stavo pensando di andare su LAIKA (per rimanere sulla stessa fascia di qualità), a me ed a mia moglie piacerebbe il kreos 3001, volevo sapere da voi laikisti cosa ne pensate e i vostri pareri (pregi e difetti) del kreos 3001...sarebbe un buon investimento? voi come vi trovate con laika ? datemi voi un consiglio e un parere. Grazie a tutti e buona domenica eee...buon anno a tutti!>> Non posso che confermare quello che dice il mio amico Mik. Personalmente oltre ad altri veicoli,ho avuto 4 Arca (mans. e mh) e, se devo dire che mi sono trovato male , non posso dirlo. Oggi sono al terzo Laika e difficilmente acquisterò un veicolo di marca diversa. I veicoli sono ai massimi livelli sia come cellula che come meccanica,tutto rigorosamente made in Italy. Per quanto riguarda l'assistenza,difficilmente si trova sul mercato un attenzione così elevata da parte della casa madre e dei concessionari a seguire il cliente in ogni momento. Vai sicuro, stai facendo la scelta giusta.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/01/2011 17:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Panzer, devo correggerti soltanto sui sifoni degli ultimi kreos, in quanto sul tuo i tubi di scarico sotto il sifone sono rigidi, negli ultimi sono di plastica flessibile, a mio parere peggiori... Per il resto comunque niente da dire.