quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 26/01/2011 11:08:42 (> Antar tanti saluti e benvenuto in Laika Oltre a vedere tutte le mie su LaiKa Rexosline Vai pure su:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Troverai di tutto e di più del neccessario[;)] Importante è incominciare con gli "ammortizzatori" e con le gomme / 75 Poi si decide la fase seguente! Francoquote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 20/01/2011 12:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cio, io ho notato un pò di differenza di temperatura nel letto inferiore perchè rimane isolato dalle pareti in legno, ha una griglia aperta verso l'esterno, ha due portelloni alle estremità e a letto abbassato non ha nessuna bocchetta di aria calda che lo serve. Ho risolto così: -Ho chiuso la griglia con un pezzo di tessuto termico, fissato con lo strap e quindi removibile; -Ho fatto montare una bocchetta di aria derivata dall'adiacente vano stufa; Ho realizzato un pannello di tessuto termico, fissato sempre con gli strap, che va a chiudere il mezzo portellone grande (lato testa) quando viene usato il letto. Inoltre, aprendo il portellone e se c'è una persona che sta dormendo, questa rimane NON visibile e non viene raggiunta dalla ventata di aria fredda (utile anche d'estate). La situazione è migliorata di moltissimo.
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 26/01/2011 10:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa che cosa è questa tenda di separazione che ti sei fatto montare su quale Kreos si monta? puoi fare qualche foto?Grazie anticipatamente ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 26/01/2011 22:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione per la Tecno, sono dei veri signori in tutto. Se ti posso consigliare segui man mano che lo finiscono tutti i lavori, dal momento che di volta in volta ti potrebbe venire in mente qualche nuova e più pratica modifica: anche per queste tue "incursioni" sono oltre che pazienti anche mooolto disponibili. Ho un 3010 di un anno e l'ho seguito passo passo. Auguri Claudio
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/01/2011 20:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi dispiace per le tue faccine, ma non credere che anche qui siano tutti uguali. Se passi di qui vieni a conoscerli e potrai giudicare di persona. Claudio [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/01/2011 19:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, certo, ma a letto abbassato il calore non passa sopra il materasso ed essendo un letto accessibile solo dalla porticina scorrevole, rimane un pò isolato e la temperatura non è uniforme al resto della cellula (naturalmente a temperature molto basse). La bocchetta aggiuntiva ed il pannello (comunque amovibile) al portellone diventa una...cuccia..
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 27/01/2011 20:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che unirmi a voi per lodare la concessionaria Tecnocaravan per cortesia, tempestività e disponibilità - e questo a partire dal titolare Claudio ed a tutto lo staff. Il mio 3003 l'ho acquistato da loro e un mio parente ha acquistato un X700 usato e devo dire che qualsiasi problema (anche rilevante) si è presentato, non abbiamo mai avuto la sensazione di essere lasciati da soli. E quando si affontano spese di questo tipo è importante avere questi riscontri. Non posso dire altrettanto degli altri concessionari con cui ho avuto rapporti in precedenza.[:)]
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/01/2011 19:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 28/01/2011 11:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di un telo in tessuto termico che viene applicato per separare la cabina (zona più fredda) dal resto dell'abitacolo. E' un ottimo rimedio durante le soste con temperature esterne basse e indospensable sulla neve. Per cortesia sai dirmi quanto ti è costato? (anche in eMail) Stavo valutando di autocostruirlo o acquistarlo già fatto e siccome non sempre il gioco vale la candela...
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 28/01/2011 12:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 28/01/2011 12:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, non esagerato e credo che il montaggio si possa fare anche da soli. Se posso chiederti ancora: quando ti arriva mi puoi far sapere quanto è lo spessore e il tipo di materiale usato?
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 28/01/2011 13:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sì, abbiamo visto il 3008 appena arrivato. Era l'unico senza targa in una lunga fila di camper in officina, dato che devono montare qualche accessorio. Ho proprio sorriso vedendo la signora che toccava tutto, che apriva cassetti e sportelli, che ragionava a voce alta: "le pentole le metto qui, gli asciugamani là... ma dove attacco gli accappatoi?" Con Amedeo (chi conosce Tecnocaravan di Roma sa chi è - per me è un vecchio amico) che la rassicurava: "se vuoi un altro gancino ce lo mettiamo...". Piccola confidenza: si chiamerà "Cènoncè". Spiegazione. L'estate scorsa, poco prima che partissimo per la Francia col nostro X595C, un'amica francese ci aveva consigliato di visitare il castello di Chenoncheau. Ci eravamo detti che, per ricordare il nome, bastava pensare a "c'è-non-c'è". Avevamo poi visitato il castello, bellissimo. Tanto belli gli interni del 3008 che... Inciso: a me degli interni bellissimi importa poco Dico sempre alla mia signora: tu sei una principessa, io un barbone. A me basta poco. Tanto per dire, dell'armadio che abbiamo in camera da letto io uso solo un cassetto! Ho optato per il 3008 dopo una lunga chiacchierata con Amedeo, dopo aver ragionato sulla storia dei Laika, dopo aver esaminato il telaio da sotto e la cellula da sopra. Ok. Rimane che... gli interni sono proprio belli. E così, il 3008 è per me una piccola reggia, un piccolo castello di "Cènoncè" dedicato alla mia principessa @profros: grazie degli auguri! Spero che prima o poi ci incontreremo da qualche parte. @kreos 3003: molto carino l'invito a mettere foto. Sarà fatto. >> Mi fa piacere notare il tuo entusiasmo, effettivamente motivato per la bellezza e la qualità del veicolo che hai scelto. La quantità di mobili del 3008 e maggiore del 3010, lo dice anche la mia metà. Anche il concessionario per la Campania, rispecchia ciò che è il marchio in quanto a professionalità e disponibilità con tutto lo staff. Prima o poi organizzeremo un incontro , magari sul litorale Pontino.. Ciao Rosario
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 28/01/2011 14:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, veramente gentile.