quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/03/2011 19:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho risposto. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 03/03/2011 17:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Black, mi fa piacere sentirti di nuovo felice, fai un bel pieno di gasolio e parti per un bel weekend. Noi probabilmente andiamo al carnevale ad Arezzo. Ho da poco ritirato il mezzo dall'assistenza Laika, ho fatto il pieno di gas e di gasolio e se tutto va bene domani sera partiamo. Non vedo l'ora...
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 03/03/2011 21:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come avrai letto sono intenzionato a cambiare il mio mc louis con kreos 5009 sono quasi convinto del cambio ma leggendo i post mi lasciano qualche dubbio . il kreos è troppo basso ma a me piace quindi ci consoliamo se l'acquisto non ci soddisfa ci incaz...mo in compagnia lasciando agli amici camperisti di questo post di aiutarci a risolvere i nostri problemi. cosa dici? ciao gil.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 03/03/2011 21:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo vedo che l'esperienza in Laika non conta molto visto le modifiche fatte e non credo che sul modello 2011 abbiano fatto il doppio pavimento, doppi vetri per la cabina, modificato sopra il lavello del bagno in maniera che ogni santa volta non ci sbatti le c...a o migliorie proposte da diversi utilizzatori di quel mezzo, anche io mi sono fidato da buon italiano del prodotto nostrano ma mi sono stufato di andare per officine e combattere ogni qualvolta che si esce. Da un pò di tempo con il nuovo mezzo non sò cosa siano le officine o la cassetta degli attrezzi, in Laika si che hai un'ottima assistenza ma è pur vero che ora non ne ho bisogno come prima, ma questa è un'altra storia. Pensa che non ci credo neanche io che adesso giro la chiave e parto senza avere incubi. Domandati perchè non ce ne siano molti in giro anche se Laika è Laika. Ogni casa costruttrice dovrebbe sapere di avere dei suoi limiti. Scusatemi l'intromissione e un in bocca al lupo a Giovy57. ciao, eros.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 03/03/2011 21:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil.[:)] bellissimo mezzo il 5009! Ottima scelta se ti piacciono i profilati. Peccato solo che non sia su Iveco gemellato. D'accordo per inc....ci insieme se ci va storto qlcsa, ma spero vivamente di no. Eppoi[;)] voldì che se va male e ci si stanca alla svelta si cambia con uno superiore [:D][:D][:D](ma sempre Laika visto che fino ad oggi 'sta cagnetta un m'ha mai tradito![:I][:I][:I] Tornando a noi..Si ho visto il mezzo ed effettivamente è basso, ma anche il Rex8oo lo è. A differenza ha le sosp. pneumatiche. Io non me ne intendo granchè, ma se decidi di prenderlo potresti chiedere di metterle (forse sto dicendo una c.xx.ta).Il mio Kreos attuale è alto ma per salire o scendere dal traghetto si deve fare la gimkana dato lo sbalzo che ha! [^]..Chi è il conce dove lo prenderesti[?] Io il mio lo devo ritirare a Roma da Clementini (Tecnocaravan), persona seria e competente. Gio'
[/URL]</noscript>
la mia casa a Livigno[:I][:I]
[URL=http://img51.imageshack.us/i/dsc00204h.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
la mia casa in Sardegna[8D][8D] quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 04/03/2011 01:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di prenderlo vogliamo provare da altri conc. questo fine settimana andiamo a bologna,ma vediamo perchè c'è anche NOVEGRO,la fiera del tempo libero a milano.con calma,tanto il camper per le nostre uscite c'è. ciao gil.[:)]
quote:Risposta al messaggio di ociobillo inserito in data 04/03/2011 10:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ociobillo, io ho lo stesso modello ma del 2006, leggermente differente. Teoricamente il gavoncino che mamma Laika ha fatto sotto il gavone dei letti a castello sarebbe adibito al montaggio del Tec 29, ma siccome molti (noi compresi), non avendo il garage vogliono guadagnare spazio per lo stivaggio, quel gavoncino è stato adibito allo stivaggio di altre cose o come ripostiglio per la seconda cassetta wc se ne si è muniti. Se il tuo gavoncino è libero e non ti crea problemi "sacrificarlo" per il montaggio del Tec, puoi infilarlo lì, altrimenti puoi montarlo subito a destra del gavoncino, dietro la bandella (come il nostro) e lo scarico è rivolto in basso, orientato nella direzione del fascione posteriore grigio. Tempo fa un altro Kreossista aveva chiesto informazioni, avevo postato delle foto, se le ritrovo te le metto. Spero di essere stato utile [;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
quote:e sei ancora in tempo evita... Piuttosto il nuovo 3003 Te lo dico sinceramente, ho un Kreos anche io Ciao a tutti come vanno le cose? Ho letto che BlackKreos è disperato...daiiii suuuu per così pocoooo C'è molto di peggio! Tutti gli altri? Profros, Lorenzo (Kreos 3003), e gli altri? Tutto bene? Dariolamp, Dog53, non si sentono più? Ciao a tutti e buoni km!>> Ciao Roby, ben riletto. Sei tu che da un po di tempo non ti fai più leggere.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/03/2011 16:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rosario, infatti, proprio per quello ho chiesto notizie di tutti voi...[;)] Tutto bene? Il 3010 coupé va sempre bene?[:D] Ciao a tutti e buoni km! Roby[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 04/03/2011 16:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto OK. Il 3010 va alla grande ed ho apportato un altro po di modificucce.[;)]
quote:Ciao a tutti, scusatemi se mi intrometto tra di voi ma mi sento vivamente di dare un consiglio a Giovy57, da ex possessore di un 800L provalo bene in tutte le maniere perchè i soldini che gli dai sono tanti, le soddisfazioni poche, le in****ature pensando agli oltre 120 mila euro spesi sono enormi. Un mezzo del genere privo di doppio pavimento, vibrazioni a più non posso (ti sentirai rispondere è un telaio camionistico), scricchiolii che non sai dove mettere mano, garace inesistente e per non dire altre problematiche. In compenso quando lo vedi che non lo usi, lo guardi e dici che bello! Ti auguro con tutto il cuore di godertelo, però te lo devo proprio dire, come è stato detto a me, ma con quella cifra non hai visto oltre? Ciao, Eros>> Il mondo è bello perchè è vario. Pensa che un conoscente,lo ha già da qualche tempo è ne è soddisfatto,contrariamente ad un altro amico che ha un carthago 52 plus, al quale scricchiolano i mobili,gli si è spaccata parte della grossa mensola sul cruscotto, il letto posteriore a penisola si imbarca al centro. E' meglio che mi fermo qua. Attualmente è da una settimana presso una conc. dell'Umbria per una serie di interventi.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/03/2011 19:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rosario, come ben saprai esiste il mezzo "sfigato" e il mezzo "fortunato", quelli da te citati sono proprio questi, sono le cosiddette eccezioni che confermano la regola. Al di là di tutti i discorsi, che uno può essere affezionato, che si è sempre trovato bene, ecc...non puoi venirmi a paragonare la qualità oggettiva di Laika e Carthago: 1) Carthago costruisce da sempre mezzi in patente C, mezzi quindi importanti e che di conseguenza hanno bisogno di particolari caratteristiche della struttura, Laika no. 2) la stessa modalità di costruzione è lampante agli occhi: Carthago (così come Concorde e Niesmann) usa doppio foglio di alluminio con isolamento in RTM, più un rivestimento interno in microfribra, e per isolare dal foglio interno di alluminio e per porre un "cuscinetto" tra mobilio e parete (con conseguente eliminazione del problema scricchiolii e vibrazioni), Laika usa invece foglio di alluminio esterno con isolamento in Styrofoam e all'interno un semplice "nobilitato" (che è quello che causa le vibrazioni nello sfregamento con il mobilio); 3) domanda di curiosità: hai mai visto l'interno di un mobile Laika? Io sfortunatamente si, e se tu non ne hai avuto occasione ti auguro di non averla, lì ho realizzato veramente su cosa stiamo viaggiando; Non continuiamo...[;)] Con questo non voglio togliere nulla a Laika, nel suo segmento rimane la migliore, costruisce buoni mezzi, ma proporre il Rex 800L a 123.000 euro di listino, lasciamelo dire, è da delinquenti. Lo sai quanto costa il Credo Passion su Iveco di Concorde da 8.33m? 119.000 euro. E l'S-Plus più costoso di Carthago? 122.000 euro. Ciao a tutti e buoni km![;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 04/03/2011 20:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, ti rispondo solo perchè non mi tornano i conti che hai riportato. Infatti il Cartha al prezzo che hai inserito è senza accessori, mentre l'800 ha un mucchio di accessori a quel prezzo, perchè di serie molte cose. Ti dico questo con il preventivo in mano visto che sono stata anche a Carthago. Occhio! Serie High-line I 59 LE...base 143.820 senza accessori. Ho fatto aggiungere gli stessi accessori in tutto e per tutto dell'800 che ho poi ordinato e sai a quanto sono arrivati? 190.760 euriniiiiiiiiiiii.. Uno scherzo da niente. Praticamente 50000 in più. Consiera poi che acquistando il Laika ho avuto una supervalutazione del mio mezzo che mi son vista ridotta di oltre 20000 eurini se andavo nel Carthago..ma, dico..scherziamo e tu parli di delinquenti per quel prezzo l'800? Padrone di pensarlo ma i fatti non lo dimostrano. Esperienza personale..oltretutto l'800 per me è molto più bello esteticamente e funzionle all'interno e..non avendo mai avuto problemi con il Laika per la coibentazione .. (sono stata a meno 37 a Livigno), (vedi il suesposto post/foto che ho messo) senza congelazione nè di motore nè di acque interne...quindi, chi me lo fa fare di passare dai tedeschi? Non sanno neppure fare un pensilino un pò più profondo per metterci tante di quelle cose di cui noi donne abbiamo bisogno..per non parlare poi di quello che i maritini dicono che non portano niente ma quel poco che portano è più ingombrante di tutte le ns. cose messe insieme. Uff.. ho finito..difenderò sempre la mia cagnetta...Bau! [URL=http://img534.imageshack.us/i/dsc00224bz.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://img829.imageshack.us/i/dsc00223oo.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
e ..con queste foto..chissà che qualcuno non si ricordi di noi, visto che i ns. dolcissimi cagnolini hanno fatto il giro d'italia e di mezza europa!
Ciao
Gio'
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Ragazzi, vi presento la mia famigliola...
Marco Simba e Keope
[URL=http://img705.imageshack.us/i/fotoefilmvari913.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Io e Marco
[URL=http://img843.imageshack.us/i/fotoefilmvari1223.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Gio'
[URL=http://img541.imageshack.us/i/pranzociuli.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
I miei cagnetti (ora capite perchè mi ci vole un camper mega vero?
[URL=http://img96.imageshack.us/i/img2786hy.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
La mia bimba e..Minni gatta
Ciao
Gio'