CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
201 20 7066
18
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 01/04/2011 alle: 18:07:39
che dici profos , mi preoccupo o no , inizio a raccogliere o posso stare sereno?[:)][:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:24:45
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 01/04/2011  17:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il caro zio Mich, ha più o meno le stesse mie fonti di informazioni, forse qualcuna in più. Al momento, dalle poche indiscrezioni trapelate,effettivamente ci saranno novità, Ciò che è certo è che Laika, contrariamente al mercato ha incrementato le vendite. A giugno, ci sarà la riunione dei dei concessionari i quali fino ad oggi sanno ben poco solo dopo di allora si sapranno realmente le novità e ci saranno .
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:28:32
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 01/04/2011  18:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Cicciuzzo,ciò che posso consigliarti, è di tenerti il tuo mansardato,che tra l'altro è ottimo , mentre il MH è poco indicato per la famiglia. Il consiglio viene da chi: prima con i figli e dopo solo con la moglie, ha avuto tutte e tre le tipologie di veicoli ricreazionali. P.S. dimenticavo, il lettone posteriore, deve essere trasversale sopra il garage,perchè quello con il letto a penisola, ruba spazio al living dove si passa la maggior parte del tempo.

Modificato da profros il 01/04/2011 alle 19:31:24
antar716glt
antar716glt
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:34:20
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011  19:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona sera a tutti Profos posso farti una domanda? come mai il MH è poco indicato per la famiglia? (es. 2 adulti e 2 ragazzi non ci stanno bene ?) grazie e buona serata
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:44:34
caro amico,il tuo consiglio è piu che fraterno direi, alle volte , anzi, il piu delle volte, il desiderio di avere un giocattolone nuovo, non ti rende obbiettivo, concordo, che per la famiglia il mansardato e la migliore soluzione o meglio la piu pratica, per il lettone pero,[:)] mi resta la voglia, certo che il living piccolo non puo essere,...voglio troppe cose ..vedremo.

Modificato da ciccio76 il 01/04/2011 alle 19:48:24
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:53:03
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011  19:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per più di un motivo,ma quello principale è certamente la scomodità di avere il basculante che quando è abbassato occupa la dinette. La mansarda no e nel caso può risultare comoda per lo stivaggio. Dal tuo nick mi pare di intuire che sei un archista o sbaglio? Con cordialità.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:56:15
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 01/04/2011  19:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Cicciuzzo, alla faccia di qualcuno, un tempo facevamo parte del regno delle due Sicilie,oggi continuiamo a simpatizzare.[;)] A tua disposizione.
18
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 01/04/2011 alle: 20:00:49
con molto piacere ,e grazie per la tua disponibilità,ovviamente ricambio, saluti da catania.[:)][;)]
antar716glt
antar716glt
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 20:03:20
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011  19:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è vero ho un arca, ma vorrei cambiare con un kreos 3001 o un rexosline 720...solo che stavo aspettando il 2° semestre per fare il passo e per decidere meglio, solo che da quello che leggo per una famiglia di 2 adulti e 2 ragazzi il MH è meglio metterlo da parte. É da molto tempo che vi leggo, ma non intervenmgo mai. Ciao a tutti e buona serata
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 20:08:22
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 01/04/2011  20:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E da Napoli, da un napoletano verace.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 20:10:13
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011  20:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti anche a te cugino archista futuro Laikista.[8D]
antar716glt
antar716glt
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 20:15:02
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011  20:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è già spero proprio futuro laikista... cmq se ti và potresti elencarmi i problemi del MH per un famiglia di 4 persone? sono molto più affascinato dal Mh che dal mansardato che ho già...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 20:51:06
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011  20:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto più volte, il MH viene visto da molti come il punto d'arrivo. Ti garantisco che non è così, in special modo se esso non è di buona qualità. Ribadisco che per la famiglia il mansardato è l'ideale anche se oggi nei cataloghi esistono MH anche con letti a cuccette. Il MH , oltre ad essere un veicolo molto delicato,ha un ampia finestratura per cui è sensibile alle temperature,molti modelli hanno una sola porta per la cabina,spesso limitata di apertura,come l'apertura del cofano motore e per effettuare interventi è complicato,il mobilio spesso scricchiola fastidiosamente,la posizione di guida in alcuni modelli è scomoda in quanto molto lontana dal muso. Comunque,per chi è convinto dell'acquisto,il MH risulterà un eccellente veicolo. Quello che posso consigliarti, se proprio sei convinto di volerlo acquistare,non farti stordire dal canto delle sirene, ed acquistalo di qualità.
antar716glt
antar716glt
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:01:33
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011  20:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fino a qualche mese fà ero convintissimo per il 3001...poi sul sito laika ho visto il living del rexosline 720 e me ha affascinato ( è la stessa disposizione del 3001) però se devo avere mobili che scricchiolano e scomodità varie...ritorno sui miei passi! ciao dei consigli e buona serata
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:20:14
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011  21:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco Rosario, gli scricchiolii del mobilio ce li puoi avere anche nel mansardato come nel profilato, non è mica strettamente legato soltanto al motorhome! [;)] Ragazzi, ci sono novità sul fronte cambio, credo siamo vicini ad una svolta...vi terrò aggiornati [;)]
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:21:04
Ciao Profros, posso darti del tu vero? Io ho un mansardato e difficilmente mi separerò dalla mia supercomoda mansardona. Non nego però di subire come molti il fascino del MH. In realtà quello che camperisti meno in erba di me (io lo sono da poco più di un anno) mi hanno sempre detto è che il MH garantisce un comfort in marcia migliore per aereodinamicità, panoramicità e minor rumorosità proveniente dalla cellula (mobilio etc..). Dipende allora tutto dal costruttore o è come dici tu un problema di tipologia di mezzo? Ciao e grazie.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/04/2011 alle: 22:15:09
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 01/04/2011  21:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi darmi del tu! Lungi da me denigrare una tipologia di veicolo che tra l'altro ho avuto e conosco bene e fin quando l'ho avuta mi sono divertito. La goccia che fece traboccare il vaso, fu quando per l'investimento di un cane , distrussi parte del muso,cosa che con una cabina normale non sarebbe capitata. Il veicolo più sfilante dalla maggiore silenziosità e dai consumi inferiori, non è il MH ma il profilato. Lo scricchiolio è dovuto dalla cellula che per ovvi motivi ha una torsione maggiore dei suoi fratelli, pensa che alcuni integrali addirittura hanno lesionato il parabrezza.

Modificato da profros il 01/04/2011 alle 22:18:24
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 01/04/2011 alle: 22:34:00
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011  22:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Prof.[:)] io ho sempre avuto mansardati, e di rumori ce ne sono sempre stati anche se sono dovuti a tutto quello che stiviamo (bottiglie, tegami, barattoli ecc.)..Ma non mi hanno mai dato fastidio. Quello che mi fa preoccupare del MH è più 'sto benedetto parabrezza che sembra tanto fragile a detta di tutti..Io non ci capisco molto visto che l'800L sarebbe il I°...Però mi sembra assemblato diversamente dai grandi vetri di tutti i MH di altre marche...Forse offre meno visibilità ma ha l'aria di essere + consistente. Posso sbagliarmi? Giò[8)]
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 01/04/2011 alle: 22:58:08
Risposta esauriente, grazie mille.
18
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 02/04/2011 alle: 10:37:20
stamani mia moglie , appena sveglia mi ha detto... stasera si esce,non inporta se torniamo domani sera, ...mi sento in astinenza da camper.. detto ai bambini ..sono andati a scuola contenti... ho attaccato la luce acceso il frigo stasera partenza domani sera ritorno ...meglio di niente .[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link