quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 01/04/2011 17:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caro zio Mich, ha più o meno le stesse mie fonti di informazioni, forse qualcuna in più. Al momento, dalle poche indiscrezioni trapelate,effettivamente ci saranno novità, Ciò che è certo è che Laika, contrariamente al mercato ha incrementato le vendite. A giugno, ci sarà la riunione dei dei concessionari i quali fino ad oggi sanno ben poco solo dopo di allora si sapranno realmente le novità e ci saranno .
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 01/04/2011 18:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Cicciuzzo,ciò che posso consigliarti, è di tenerti il tuo mansardato,che tra l'altro è ottimo , mentre il MH è poco indicato per la famiglia. Il consiglio viene da chi: prima con i figli e dopo solo con la moglie, ha avuto tutte e tre le tipologie di veicoli ricreazionali. P.S. dimenticavo, il lettone posteriore, deve essere trasversale sopra il garage,perchè quello con il letto a penisola, ruba spazio al living dove si passa la maggior parte del tempo.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011 19:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera a tutti Profos posso farti una domanda? come mai il MH è poco indicato per la famiglia? (es. 2 adulti e 2 ragazzi non ci stanno bene ?) grazie e buona serata
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011 19:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per più di un motivo,ma quello principale è certamente la scomodità di avere il basculante che quando è abbassato occupa la dinette. La mansarda no e nel caso può risultare comoda per lo stivaggio. Dal tuo nick mi pare di intuire che sei un archista o sbaglio? Con cordialità.
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 01/04/2011 19:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Cicciuzzo, alla faccia di qualcuno, un tempo facevamo parte del regno delle due Sicilie,oggi continuiamo a simpatizzare.[;)] A tua disposizione.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011 19:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è vero ho un arca, ma vorrei cambiare con un kreos 3001 o un rexosline 720...solo che stavo aspettando il 2° semestre per fare il passo e per decidere meglio, solo che da quello che leggo per una famiglia di 2 adulti e 2 ragazzi il MH è meglio metterlo da parte. É da molto tempo che vi leggo, ma non intervenmgo mai. Ciao a tutti e buona serata
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 01/04/2011 20:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E da Napoli, da un napoletano verace.[;)]
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011 20:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti anche a te cugino archista futuro Laikista.[8D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011 20:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è già spero proprio futuro laikista... cmq se ti và potresti elencarmi i problemi del MH per un famiglia di 4 persone? sono molto più affascinato dal Mh che dal mansardato che ho già...
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011 20:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto più volte, il MH viene visto da molti come il punto d'arrivo. Ti garantisco che non è così, in special modo se esso non è di buona qualità. Ribadisco che per la famiglia il mansardato è l'ideale anche se oggi nei cataloghi esistono MH anche con letti a cuccette. Il MH , oltre ad essere un veicolo molto delicato,ha un ampia finestratura per cui è sensibile alle temperature,molti modelli hanno una sola porta per la cabina,spesso limitata di apertura,come l'apertura del cofano motore e per effettuare interventi è complicato,il mobilio spesso scricchiola fastidiosamente,la posizione di guida in alcuni modelli è scomoda in quanto molto lontana dal muso. Comunque,per chi è convinto dell'acquisto,il MH risulterà un eccellente veicolo. Quello che posso consigliarti, se proprio sei convinto di volerlo acquistare,non farti stordire dal canto delle sirene, ed acquistalo di qualità.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011 20:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fino a qualche mese fà ero convintissimo per il 3001...poi sul sito laika ho visto il living del rexosline 720 e me ha affascinato ( è la stessa disposizione del 3001) però se devo avere mobili che scricchiolano e scomodità varie...ritorno sui miei passi! ciao dei consigli e buona serata
quote:Risposta al messaggio di antar716glt inserito in data 01/04/2011 21:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco Rosario, gli scricchiolii del mobilio ce li puoi avere anche nel mansardato come nel profilato, non è mica strettamente legato soltanto al motorhome! [;)] Ragazzi, ci sono novità sul fronte cambio, credo siamo vicini ad una svolta...vi terrò aggiornati [;)]
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 01/04/2011 21:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi darmi del tu! Lungi da me denigrare una tipologia di veicolo che tra l'altro ho avuto e conosco bene e fin quando l'ho avuta mi sono divertito. La goccia che fece traboccare il vaso, fu quando per l'investimento di un cane , distrussi parte del muso,cosa che con una cabina normale non sarebbe capitata. Il veicolo più sfilante dalla maggiore silenziosità e dai consumi inferiori, non è il MH ma il profilato. Lo scricchiolio è dovuto dalla cellula che per ovvi motivi ha una torsione maggiore dei suoi fratelli, pensa che alcuni integrali addirittura hanno lesionato il parabrezza.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/04/2011 22:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prof.[:)] io ho sempre avuto mansardati, e di rumori ce ne sono sempre stati anche se sono dovuti a tutto quello che stiviamo (bottiglie, tegami, barattoli ecc.)..Ma non mi hanno mai dato fastidio. Quello che mi fa preoccupare del MH è più 'sto benedetto parabrezza che sembra tanto fragile a detta di tutti..Io non ci capisco molto visto che l'800L sarebbe il I°...Però mi sembra assemblato diversamente dai grandi vetri di tutti i MH di altre marche...Forse offre meno visibilità ma ha l'aria di essere + consistente. Posso sbagliarmi? Giò[8)]