quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 13/04/2011 20:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]LAIKA 4EVER [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 13/04/2011 20:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai scelta più saggia e giusta.[;)]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 13/04/2011 21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^]Perkè LAIKA c'è![:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/04/2011 19:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valdichiana: rosso di sera... bel tempo si spera[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/04/2011 21:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0]Ma va![;)] Probabilmente se era un MH Laika NON CAMBIAVA[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 15/04/2011 21:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai cosa, è salito sul mio portasassi, e non credeva ai suoi occhi, lavandini sifoni e rubinetti casalinghi, bagno con ampi spazi di stivaggio, quindi stà permutando il suo motorhome con un kreos, ha velocemente confrontato lavelli da barbie, rubinettino di plastica, motore che si intravede laggiù in fondo,quindi ?? strano ? nooooo! il fatto è che la massa parla di kreos e non ci è mai salita sopra. mich
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 15/04/2011 22:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IVECO!![:D][:D][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/04/2011 21:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, quanto dice l’amico Panzer risponde a verità ed io sarei quella persona che è salito sul suo ‘portasassi’ per verificarne la qualità. Effettivamente il mezzo è ottimo ma io parto da un presupposto un po’ più lontano. Anzitutto non ho particolari affezioni di marchio ne di scocca ne di motore, amo solo viaggiare ed il camper è solamente un mezzo che mi permette di farlo. Penso di essere un viaggiatore da sempre ed il massimo l’ho raggiunto in gioventù con moto e tenda, poi sono arrivate le figlie e di riflesso il camper. Però guardo ancora con molta nostalgia le moto cariche di bagagli che viaggiano veloci. Ma torniamo a noi dicendo che la mia voglia di viaggiare mi porta ormai verso posti un po’ particolari dove le strade non sono più così belle e le difficoltà generali aumentano e stanno mettendo in crisi il mio Hymer. Si tratta di un MH B544 con ormai più di 100.000 portati con un po’ di acciacchi dovuti proprio alla sua tipologia di veicolo. Un mezzo stupendo per abitabilità pur essendo lungo 6,39 mt., spazi di carico e solidità della cellula. Per contro ritengo che la meccanica Ducato sia troppo fragile per il notevole peso che grava sull’anteriore ed in generale una certa fragilità meccanica, passo troppo corto e notevolissimo sbalzo. Mi è venuta voglia di cambiarlo e sto guardando cosa offre il mercato e che mi possa soddisfare ma mi sono accorto che c’è ben poco. Una meccanica robusta che potrebbe essere un Mercedes o meglio Iveco però di lunghezza ben inferiore ai 7 mt. La disposizione interna che prediliga viaggio e sosta diurna, per la notte ci si arrangia…tanto si hanno gli occhi chiusi e non ci si muove poi molto! Non mi interessa il garage perché porta via spazio vitale e poi si e invogliati a metterci dentro di tutto e di più con il risultato di dover togliere tutto per cercare quell’unica cosa che ti serve. Ora ho un portamoto esterno e vado più che bene. Domenica scorsa ci siamo trovati con l’amico Michele ed ho valutato a lungo il suo mezzo e poi ho accettato anche l’invito a salire avendo quindi conferma di quanto supposto. La disposizione interna è quella desiderata anche se non incontra più il favore degli italiani, laika l’ha tolta e la producono quasi esclusivamente i tedeschi. La meccanica sarebbe l’ideale, robusta, alta da terra e non troppo lungo. Il letto principale non disturba il living diurno e la dinette classica permette di stare comodi e caldi durante i pasti. Mi ero promesso però di non avere più mezzi mansardati e poi sarebbe da verificare il peso effettivo! Il 3005 resta quindi uno dei candidati anche se non più in produzione. però, come per quasi tutti i camperisti, ci sareil mio camper ideale e sarebbe un Wingamm 610 su meccanica Iveco, oppure stessa meccanica su un Papillon sempre con letto discendente, dinette tradizionale e divano contrapposto. Vedremo a cosa approderò, nel frattempo continuerò a sfruttare il mio Hymer. Alla prossima Alessandro