quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/09/2011 16:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per fortuna ho mai dovuto montare le catene sul daily, nonostante nevicate copiose sono sempre riuscito a cavarmi dagli impacci. cosa assolutamente neanche pensabile con un trazione anteriore. saremo più pesanti, più rumorosi, consumeremo più carburante, ma la trazione su fondi sdrucciolevoli è decisamente superiore. Mich
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/09/2011 06:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dino, a Parma la cosa più bella è stata il parmigiano, a parte la meravigliosa compagnia di tanti amici del col. Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/09/2011 19:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh.... potevi anche farti sentire. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/09/2011 09:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Mich
Dario quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 15/09/2011 09:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in trepidante attesa per ritirare il Kreos 3003 anno 2011: i giorni non passano mai... Anch'io lo immatricolerò 40 quintali (su Iveco non è possibile l'immatricolazione a 42,5 quintali) e guadagnerò così il quinto posto che, nonostante non serva alla mia famiglia, sarà sicuramente utile. Sulla patente C ti posso dire che l'ho conseguita tre anni fa in circa tre mesi e mezzo, di cui due per la parte teorica. Metti però in preventivo almeno 5 o 6 guide: purtroppo l'uso del cambio di un camion non è di immediata assimilazione.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2011 12:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca di non tergiversare, ogni pretesto è buono per non benedire il tuo nuovo splendido Kreos, intanto metti il magnum al fresco! Ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2011 12:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sto'lasciando il mio kreos 3003 di luglio 2010 per acquistare il chartagho spero di non fare una cavolata
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/09/2011 13:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' già in frigorifero[;)]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 15/09/2011 14:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un motorhome? Anch'io lo avevo valutato, ma poi ho deciso che per le esigenze della mia famiglia è meglio un mansardato. Naturalmente, nella scelta hanno influito due cose: il prezzo notevolmente superiore e la motorizzazione Iveco.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2011 14:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' um mh ben rifinito col il nuovo motore ducato 180 cv cc 3000 tutto accessiorato da veranda,pannello da 120 tv dvd,retrocamera,accessori per gli scarichi e tante altre cose contrattato a 85.000,00€uro su strada
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2011 12:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta[:)] ...sulla scheda tecnica è scritto chiaramente che c'è la possibilità di omologazione a 42,5 Q. quindi è possibile acquistando i cuscini supplementari della dinette e aumentando a 6 posti viaggio omologati. Non vi risulta? Per quanto riguarda la griglia di areazione del forno? chi ha avuto occasione di valutarla? so che è una quisquilia...però non vorrei fosse una di quelle piccole imperfezioni che alla lunga urtano (anche perchè...la cucina dell'Arca è indubbiamente bella...ma x quanto detto abbiamo scelto il Kreos)
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 15/09/2011 18:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si tratta di un Kreos (motorhome) su motorizzazione Ducato con telaio heavy? Perchè allora è possibile immatricolarlo a 42,5 quintali. Se è su telaio e motorizzazione Iveco le specifiche tecniche del modello 2011 permettono l'immatricolazione a 35 o a 40 quintali. Purtroppo non so nulla sulla griglia di aerazione, mi spiace. Ciao
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2011 18:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo la scheda tecnica del Kreos 3003 mansardatom direttamente dal sito Laika posti omologati è previsto kg4250 6 posti opz. con due** che dicono che è possibile con il divano aggiuntivo. peso in ordine di marcia mi sembra che nella prima colonna preveda il 4250 opz. poi in effetti a peso massimo complessivo o 35 o 40...[:0] mi viene il dubbio che io non sappia interpretarlo e quindi hai ragione tu...certo che come è scritta la scheda tecnica trae in inganno...[V] ciao
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 15/09/2011 19:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La C la si prende facilmente, basta frequentare le lezioni e studiare un pò. Se hai già iniziato, per Natale ce la puoi tranquillamente fare. In bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2011 19:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho già fatto 3 lezioni teoriche, poi per motivi di lavoro adesso devo sospendere per 2 settimane. Comunque non ho fretta, voglio frequentare bene le lezioni magari anche qualche mese e poi provare a dare l'esame. CIAO.
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 15/09/2011 19:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto il sito e ho letto la scheda tecnica. Si tratta di un copia/incolla dell'opuscolo delle specifiche tecniche che distribuiscono in fiera o che ti può dare qualsiasi concessionario assieme al catalogo e al listino prezzi. La scheda tecnica riguarda tutti i Kreos, ovvero sia quelli con motorizzazione Iveco sia quelli con motorizzazione Fiat. La prima colonna è relativa alla descrizione, comune a tutti i modelli, mentre le successive colonne sono relative ad un determinato modello. Dalla lettura capisco che l'Iveco è omologabile fino a 40 quintali con 5 posti oppure con 6 posti se chiedi compe optional una dinette particolare.