quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 20/02/2012 07:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi sicuramente fusibile nel vano Truma. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 20/02/2012 13:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bicia [;)], letti gemelli posteriori: versione fino a 2008 = 200cm, versione da 2009 in poi = 180cm....[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/02/2012 14:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Kreos mansardati su Iveco, modelli 3001, 3002 e 3003, sono lunghi 7.138 mm. Non credo che questa serie sia lunga 20 cm in meno rispetto alla precedente, credo ci siano soltanto 10 cm di differenza.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/02/2012 13:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a verificare, basta un fusibile da 10A normale? Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/02/2012 15:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kreos 3002: Daily 35C17, fino all'ed. 2006 = 730cm Daily 35C18, dall'ed. 2007 all'ed. 2008 prima del restyling = 732cm Daily 35C18 dall'ed. 2009 ad oggi = 713cm [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/02/2012 15:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'informazione; posto che l'interasse non credo sia cambiato, ne deduco che dall'edizione 2009 il Kreos su Iveco ha un minor sbalzo. Credo che questa riduzione di ingombri dipenda più che altro dal risparmio di peso.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/02/2012 15:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto probabile [;)] A mio parere Laika è stata molto intelligente ad operare questa riduzione sul 3002 combinandola con l'uscita del 3003. In questo modo, è riuscita a proporre comunque una pianta eccezionale (per una famiglia di 3/4 persone) anche a famiglie in cui magari i figli non potevano stare, in quanto più grandicelli, nei gemelli del 3002. Buoni km [;)] Roby
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 20/02/2012 07:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Successo anche a me, risolto (almeno spero), con sostituzione comando. a disposizione pe ulteriori chiarimenti. Saluti
Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/02/2012 16:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pianta del 3002, che rappresenta la pianta classica dei mansardati, non mi è mai piaciuta. Ha sicuramente una dinette favolosa in termini di vivibilità ma a scapito sia dei letti a castello, che trovo sacrificati, sia del gavone sotto al letto inferiore, che trovo piuttosto piccolo. Forse è una pianta ottima per le famiglie con figli piccoli.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/02/2012 17:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, è la stessa identica cosa che dicevo io [;)] Quando ho scritto "pianta eccezionale" mi riferivo al nuovo 3003, non al 3002. Noi abbiamo avuto il 3002 e andava benissimo, fin quando è sopraggiunta la necessità del garage e della voglia di rientrare nei pesi giusti, e allora abbiamo cambiato [;)]
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/02/2012 17:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho il 3003[;)] Se caricato con giudizio il 3003 riesce a stare sui 40 quintali, omologazione peraltro possibile.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/02/2012 17:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro problema erano gli accessori, molti, moltissimi [:D] Efoy, Tec 29, condizionatore cellula, secondo serbatoio, seconda thethford, parabola, veranda elettrica, piedini idraulici, sospensioni ad aria al-ko più vari ammennicoli come retrocamera, televisore che non sono influenti se presi singolarmente ma...[;)] Sapevamo da anni di essere fuori peso, ma il culmine l'abbiamo raggiunto quando è arrivata l'ora della prima revisione....[V] per farlo passare alla pesa l'abbiamo dovuto svuotare tutto, togliere tavolini e sedie più i due tavolini delle dinette, cuscini, vettovaglie, SMONTARE i piedini, insomma un disastro....[:(!] Li abbiamo detto <<basta>>, e siamo passati a 54q.li levandoci il dente [:D] Buoni km! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 20/02/2012 15:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fusibile,non ricordo bene di che amperaggio è,comunque sostituiscilo con un uno identico. Ad ogni buon conto, se è il fusibile, nessun led sul boiler è acceso Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 20/02/2012 17:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non siamo mai contenti [:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/02/2012 19:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, spero sia il fusibile, almeno evito di portarlo alla Laika .. Mi romperebbe fosse la scheda, ma in quel caso i led si accenderebbero.. Credo.. Grazie mille, Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 20/02/2012 20:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si accenderebbero lo stesso, ma dal colore ( sempre se ricordo bene)si potrebbe stabilire il problema. Un paio di anni fa alcuni modelli ebbero dei problemi alla scheda madre, prontamente risolti in garanzia,non credo che riguardi te. Comunque gli ultimi modelli di Truma a quanto so, hanno la possibilità di interfacciarsi con un examiner per la diagnosi istantanea. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/02/2012 17:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi abbiamo cambiato principalmente per tutti i problemi avuti. Alla fine ogni volta che andavamo via c'era qualcosa che purtroppo nel 90% dei casi era da imputare all'incuria dei vecchi proprietari. I difetti laika (che mi domando ancora oggi come non abbiano fatto a sistemarli in quattro anni) li hanno risolti in due ore a Tavarnelle, ma ormai avevamo l'ansia di andare via. chi ci ha seguito sul post rex sa di un po' di cose che ci sono successe, le ultime sono state la mancata sistemazione della truma (era un richiamo in fabbrica che non hanno fatto e a distanza di 4 anni abbiamo in parte dovuto pagare) e altre piccole cose che però ti incasinano il weekend. La cosa è nata per caso, abbiamo risposto a un annuncio per capire se avremmo mai potuto cambiarlo e abbiamo trovato un concessionario che aveva un camper che faceva per noi e non ci abbiamo rimesso nel cambio. Onestamente la mia prima bimba ha 4 anni, il secondo è in arrivo quindi nei letti a castello ci staranno tranquilli per un po', con il doppio pavimento non rimpiangiamo il garage (già fato il trasloco e la prova passeggino). Per il peso, mio marito sta seriamente pensando alla patente C e poi omologazione a 40, e ci si toglie il pensiero. Ci piacerebbe sapere se il vecchio proprietario del kreos è su col, il camper ha tanti km (50000) ma è stato tenuto bene (e dopo l'ultima esperienza abbiamo l'occhio clinico sui difetti da uso "cannibale") e si vede che era usato ma con criterio, con accorgimenti intelligenti e modifiche semplici ma molto efficaci. P.S. spezzo una lancia in favore del concessionario: se chi ci ha venduto il rex lo avesse controllato come questi ultimi hanno controllato il kreos (e siamo rimasti lì 8 ore, di cui 3 solo per la consegna e la nostra "spulciatura"), forse tante cose non ci sarebbero mai successe. a presto! [:)]