quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 06/03/2012 09:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Giò
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 06/03/2012 08:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, quella penso sia prassi comune di tutti i Concessionari : Camper, auto, moto...non fa differenza... Ciò che conta è avere una eventuale assistenza valida da parte della Casa Madre, dopotutto rappresenta le fondamenta del nostro abitar viaggando... Certo...non per tutti risulta comodo portare il mezzo direttamente in Toscana, ma se questo dovesse rimanere l'ultimo appiglio disponibile sappiamo che un'ancora di salvezza ci sarà sempre...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/03/2012 12:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, dopo aver visitato tutti i concessionari del centro-Nord Italia, ho scelto il venditore, che da un punto di vista umano, mi e' sembrato il piu' disponibile e il piu' preparato... Io sono molto piu' vicino alla Laika che al concessionario e quindi per me tutto e' relativo, pero', vedere solo dopo 2 mesi, dopo aver firmato il contratto e lasciato camper e soldi in acconto, un comportamento cosi' diverso, sicuramente non mi ha fatto piacere... Dato che ho intenzione di installarci diversi accessori, la mia idea iniziale era quella di farli montare direttamente dal concessionario ma adesso, se tutto non ritorna come prima e se le mie visite, di qui alla consegna, non saranno prese in considerazione, conoscendomi, sono sicuro che gli altri 7/8 mila euro li daro' volentieri ad un installatore vicino a casa... Vediamo..... Buona giornata a tutti. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 06/03/2012 17:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aldo, sicuramente parli di Federico.... Anche a me era piaciuto molto all'inizio ma poi un bel giorno dopo la fiera mi disse che non poteva piu' ritirarmi il mio camper di un anno e pertanto mi sono dovuto rivolgere altrove. Faccio l'agente di commercio da diversi anni e questo mi porta a vedere certe sfaccettature che una persona "normale" non noterebbe mai.... Spero solo che sia stata una giornata sfortunata, ma presto li mettero' alla prova e di conseguenza trarro' le mie conclusioni. Ciao. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 05/03/2012 19:30:06 Mi sa che noi Kreossisti, siamo un tantino troppo esigenti e raffinati e a volte scordiamo che le cose di casa non è possibile averle a bordo di un veicolo. Se solo penso a quando ho iniziato questa slendida avventura (circa 27 anni fa), il serbatoio lo caricavo alzando il seggiolino del vecchio Ford, la pompa era ad immersione ed il WC era il potty, per avviare il motore sulla neve c'era un pompante per l'etere, il cambio era a quattro rapporti,le salite che affrontavo con il secondo o terzo rapporto , oggi le affronto in sesta, la stufa che ad ogni soffio si spegneva, oggi invece è una centrale termica,non c'era la TV , oggi satellite, digitale ecc. Oggi viaggiamo in suite su ruote e forse non ci divertiamo come allora. Scusate la divagazione. Buona vita.>> Io penso di non far parte di quel tipo di camperisti![;)] Vengo dal campeggio "selvatico" con gli scout sulle montagne, anche solo con il sacco a pelo messi per terra,o in tenda nei pressi di un ghiacciaio, una volta d'estate...[:)] Quando ho preso nel 2006 il mio primo camper, di fascia bassa (Mc Louis Glen 364G) già era "lusso"...il frigo, il bagno, l'acqua calda e la stufa!! Poi chiaro che usandolo spesso d'inverno alcune soluzioni cominciavano a starmi strette (es. serbatoi non coibentati, etc.) e quindi ho fatto il "grande passo" con l'attuale Kreso 3005 usato![:)] Per il resto hai pienamente ragione, molti non sanno neanche cosa vuol dire "campeggio" o fare i bisogni in un buco scavato con la pala nel bosco! Altro che tazza in ceramica e cassetta con SOG per gli odorini![:)] Le mie richieste sono più che altro "funzionali", amando conoscere il mezzo che possiedo in ogni suo anfratto e farmi la manutenzione da solo, visto che poco mi fido di molti "professionisti". Sul gorgoglio non sono preoccupato se non del fatto che si trovi acqua un giorno da qualche parte, se poi è "normale" e non c'è modo di accedere al tubo che parte dal serbatoio principale, lo terrò così. Sul fatto della temperatura dell'acqua il fastidio più grosso è il fatto di sprecare un sacco del prezioso liquido visto che mi devo scostare per non ustionarmi/gelarmi quando varia di temperatura. Visto che siamo solo in due, ed abbastanza accorti, con un boiler prima facevamo 2 docce e ne avanzava, mentre ora ho l'impressione di starci al pelo.
Dario quote:o penso di non far parte di quel tipo di camperisti! Vengo dal campeggio "selvatico" con gli scout sulle montagne, anche solo con il sacco a pelo messi per terra,o in tenda nei pressi di un ghiacciaio, una volta d'estate... Quando ho preso nel 2006 il mio primo camper, di fascia bassa (Mc Louis Glen 364G) già era "lusso"...il frigo, il bagno, l'acqua calda e la stufa! Poi chiaro che usandolo spesso d'inverno alcune soluzioni cominciavano a starmi strette (es. serbatoi non coibentati, etc.) e quindi ho fatto il "grande passo" con l'attuale Kreso 3005 usato! Per il resto hai pienamente ragione, molti non sanno neanche cosa vuol dire "campeggio" o fare i bisogni in un buco scavato con la pala nel bosco! Altro che tazza in ceramica e cassetta con SOG per gli odorini! Le mie richieste sono più che altro "funzionali", amando conoscere il mezzo che possiedo in ogni suo anfratto e farmi la manutenzione da solo, visto che poco mi fido di molti "professionisti". Sul gorgoglio non sono preoccupato se non del fatto che si trovi acqua un giorno da qualche parte, se poi è "normale" e non c'è modo di accedere al tubo che parte dal serbatoio principale, lo terrò così. Sul fatto della temperatura dell'acqua il fastidio più grosso è il fatto di sprecare un sacco del prezioso liquido visto che mi devo scostare per non ustionarmi/gelarmi quando varia di temperatura. Visto che siamo solo in due, ed abbastanza accorti, con un boiler prima facevamo 2 docce e ne avanzava, mentre ora ho l'impressione di starci al pelo. elidar Iscritto 3 Lug 09 Post: inviati - 06/03/2012 : 18:21:21 @Albertoy Ciao, il "difetto" che indicate tu e profros lo avevo sul precedente Camper : mi era stato detto che ciò era dovuto alla mancanza di una valvola di non ritorno sul tubo dell'acqua calda che parte dalla Combi... >> MI informerò e vi farò sapere e se riuscirò a risolvere vi passerò la dritta. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di corsaro2 inserito in data 07/03/2012 13:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto. Non ti preoccupare per il peso, visto che hai acquistato un mezzo omologabile fino a 42,5 quintali senza alcuna modifica strutturale.
quote:Risposta al messaggio di corsaro2 inserito in data 07/03/2012 13:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo mezzo...[:I] Non per niente l'ho avuto anch'io per 6 anni[:D][:D][:D] Al peso..non ci pensare...ci guadagni in ...salute[:D][:D] Complimenti e tanti buoni Km.[^][^] Giò[8)]
quote:Risposta al messaggio di corsaro2 inserito in data 07/03/2012 13:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà, benvenuto![:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di corsaro2 inserito in data 07/03/2012 13:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto anche da parte mia nel gruppo. Mi raccomando di postare anche alcune foto del mezzo !!
Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/03/2012 18:21:21 @Albertoy Ciao, il "difetto" che indicate tu e profros lo avevo sul precedente Camper : mi era stato detto che ciò era dovuto alla mancanza di una valvola di non ritorno sul tubo dell'acqua calda che parte dalla Combi... Dario>> Ciao! Grazie per la dritta, ma non penso sia quello il problema. Quello che dici tu (presente sul vecchio camper) era il fatto che d'inverno quando apri l'acqua esce subito calda e poi diventa fredda, ma poi rimane costante. Il problema attuale è che quando sei sotto la doccia, con acqua miscelata alla temperatura giusta, ad un certo punto, senza toccare il rubinetto, la pompa stacca e l'acqua diventa rovente, poi riattacca e torna alla temperatura corretta, poi dopo un po' stacca e torna rovente. Niente di trascendentale, anche perché non è che uno sta le ore sotto la doccia, però quando ti stai sciacquando se senti la pompa che si ferma ti devi scansare per non bruciarti e sprechi acqua.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 07/03/2012 20:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il tuo mezzo monta un vaso di espansione?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/03/2012 14:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il mezzo monta il vaso d'espansione di serie. Però la cosa "strana" è che mi sembra che il problema si presenti solo con la doccia, mentre noncon il rubinetto del lavandino del bagno per esempio. L'unica differenza che noto è che il tubo della doccia è il punto più in alto dell'impianto in assoluto. PS: appena riesco a scattarne di decenti, visto che l'ho pulito tutto il polish, metto le foto del bestione anche io![:o)]
Lorenzo