quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 27/03/2012 20:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo! [:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Sailorraf inserito in data 27/03/2012 21:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Sailorraf, il 3002 è stata ed è tuttora una delle migliori piante per un mansardato. Ottimo living anteriore, bagno grande ed ottima meccanica. L'unico difetto la dimensione dei letti a castello secondo me un pò piccoli per un adulto. Per lo stivaggio considera anche il gavone sottopavimento passante oltre al garage del letto a castello inferiore. Secondo me ottima scelta.
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di Sailorraf inserito in data 27/03/2012 21:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possiedo il 3002 siamo in 4 solitamente dormo nel letto a castello, sono un bel ragazzotto da quasi 90 kg non è un ripiego ma una scelta, mi son cambiato anche il materasso prendendolo da 8 cm. [:D] il compromesso tra living GRANDE e la capacità di stivaggio è imbarazzante: tra il pavimento passante, vani sotto panca, e spazio sotto il letto a castello, non ho mai rinunciato alle mie esigenze. per esempio: non saprei cosa stivare nel garage (che con un porta moto non possa risolvere adeguatamente) la tv la guardiamo da 5 angolazioni diverse, 1° roteando il sedile passeggero con le gambe stese sull'altro sedile 2° dalla mansarda 3° tutti sdraiati a mò di chaise long sulle varie sedute delle dinette malgrado la passione per questo mondo ed un soldo(SUDATO) che non mi manca, potrei sostituirlo domani mattina ma al momento non trovo un valido compromesso [:)]
quote:Risposta al messaggio di Sailorraf inserito in data 28/03/2012 17:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il consiglio migliore è quello di utilizzarlo per un po' di tempo...la necessità di eventuali accessori aggiuntivi a quelli già montati arriverà di conseguenza...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Sailorraf inserito in data 28/03/2012 17:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che: inverter e telecamera posteriore siano quasi obbligatori
quote:Risposta al messaggio di Sailorraf inserito in data 28/03/2012 21:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soltanto se abbinato ad un clima cellula, come anche sul mio.
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di Sailorraf inserito in data 28/03/2012 21:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è assolutamente un acquisto che va ponderato con mooolta attenzione secondo me [:)] già il pannello e magari hai installato la seconda batteria fanno il loro "sporco lavoro" vanno considerati perciò i tuoi reali consumi e sopratutto il generatore a che pro? [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 31/03/2012 13:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Dario. Confesso che non sono ne ancora capace ad inserire le foto, uso iPad . Pero io ho risolto la legatura dello scooter con classiche cinghie ed ho costruito con due pezzi di tubolare in ferro lunghi circa 5 cm ho saldato un anello ho rivestito l'interno incollando della moquettes. Questi infilati in entrambe le manopole semplificano la legatura. Poi sul castelletto blocca ruota anteriore ho saldato una barra in ferro poco piu larga dello scooter anche quella con due anelli. Direi che la legatura e veloce e perfetta. In ogni caso visto che siamo vicini te la posso far vedere. buona serata Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 31/03/2012 19:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, oggi ho caricato lo scooter nel garage del Camper...ho impiegato più tempo a capire come utilizzare i nastri a cricchetto che per tutto il resto del lavoro...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/04/2012 16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con le cricchette e' una bella guerra... Pero' una volta capite sono anche semplici. Sono riuscito a spiegarmi come ho risolto i vari fissaggi, sopratutto quelli alle manopole ti assicuro che mi e' venuta proprio una bella idea semplice veloce ed efficace, quasi da produrre in serie. Perché i ganci delle cricchette agganciarli al manubrio dello scooter e' difficile e si potrebbero rovinare le plastiche. Buona serata Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 01/04/2012 18:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà, ormai ci rispondiamo solo noi...qui sono spariti tutti...[:)] Ho capito il tuo metodo di fissaggio, ma io non ho agganciato direttamente lo scooter...ho preso questi nastri :
...quindi aggancio entrambi gli uncini agli occhielli e poi con la cricchetta tiro il nastro fissato attorno al manubrio (sia a dx che a sx) bloccato dalla base degli specchietti retrovisori...
Dario quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 02/04/2012 12:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se lo scooter è ben legato con i nastri tensori ed ha il freno azionato non c'è bisogno del cavalletto, rimmarrà comunque perfettamente in equilibrio... P.S. : come specchietti pieghevoli hai preso quelli da enduro? Non ne ho trovati altri e costano circa 16 Euro cadauno...
Dario