Tornato anche io dalle vacanze!
Siamo stati al fresco in giro per il Trentino, con tante camminate ed escursioni per le cime ed i ghiacciai!
Davvero posti bellissimi, temperature fantastiche (in alcune occasioni quasi da stufa la notte, ma abbiamo preferito il sacco a pelo) e panorami meravigliosi.
Il Kreos 3005 su Iveco si è comportato alla grande, nonostante fosse carico come un mulo, su e giù per i passi montani saliva come uno stambecco![:D]
Per fare un esempio, in un colpo solo: Tre Cime di Lavaredo, Passo delle Tre Croci, Passo Giau e Passo Fedaia, con acqua, vettovaglie e scooter in garage.
Tra l'altro, in media totale, sono sempre stato sempre appena sopra gli 8km/l!
Abbiamo visto: Laghi di Lamar, Trento, Lago di Molveno, Andalo, Parco dell'Orso di Spormaggiore, Cima della Paganella, Val Senales con visita al luogo di ritrovamento di Oetzi, Lago di Vernago, Bressanone, Abbazia di Novacella, Tre Cime di Lavaredo, Passo Fedaia con escursione al Ghiacciaio della Marmolada.
Non mi sembra di dimenticare nulla.
Davvero ottima la sosta libera al Fedaia, ai piedi del ghiacciaio ed in riva al lago di Fedaia, nei pressi del rifugio Cima 11 a circa 2.100m.
Da fare anche quella, a pagamento, alle Tre Cime, si sosta con un panorama mozzafiato a circa 2.300m nei pressi del Rifugio Auronzo.
Infine, a chi ama la natura e la tranquillità, il Caravan Park Senales, non super economico ma super attrezzato (la struttura ed l'ottimo blocco servizi completo sono del 2009) e sempre sopra ai 2.000m. con la possibilità di tante escursioni, nei pressi dell'impianto di risalita che porta al ghiacciaio oltre a 3.200m., dove si trova, oltre agli impianti aperti quando possibile anche in estate, l'albergo più alto d'Europa.
Devo solo far controllare due cosette: la cinghia della ventola del radiatore che solo appena parte fa un cigolio (gniiik) e la frizione che solo in prima ed in retro tende a strappare un po', e lo faceva anche prima, quindi non ha a che fare con gli ultimi stress montani.
Non slitta mai (provato più volte, anche nei giorni scorsi), ma per capirci quando si cerca di partire piano piano in prima solo di frizione, rilasciando lentamente e senza accelerare, ad un certo punto va a strattoni, costringendomi a premerla nuovamente (e sento il rumore della trasmissione che sgancia)
Accelerando un po' il problema si mitiga, ma su fondi difficili non è sempre possibile.
Inoltre stranamente in seconda si muove come se nulla fosse, morbido morbido.
Ho cercato un po' nel forum ed un utente dice di aver risolto con la sostituzione di una crociera dell'albero di trasmissione, e visto che la frizione non slitta, spero sia solo quello.
E' già capitato anche ad alcuni di voi?
PS: giusto per dovere di cronaca ho risolto il problema dell'acqua che varia di colpo temperatura mentre ci si fa la doccia con le indicazioni di Vanni.
Ho semplicemente sostituito il telefono della doccia con uno comune acquistato in un negozio di fai da te da pochi €...ora va che è una meraviglia.
In effetti era proprio un passaggio interno del telefono che strozzando il passaggio dell'acqua faceva fermare la pompa ad intervalli regolari, mentre l'acqua calda, sfruttando il "polmone" del boiler continuava ad uscire![:)]
Ora devo solo pulire il camino e/o il bruciatore del frigo che a gas fa una puzza fastidiosa...
Modificato da Albertoy il 25/08/2012 alle 11:13:11