quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 05/11/2012 20:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho visto nel parcheggio di Ravenna, davanti al nuovo kreos. Io ero parcheggiato sul lato degli alberi, accanto a me avevo il bestione del 5001SL, ma non so chi fosse...
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 05/11/2012 20:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][:)]e son pure venuto a guardarlo...ho notato la scaletta posteriore...poi ci siamo spostati nel parking con carico e scarico a Classe (Basilica di sant' Apollinare)
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 05/11/2012 21:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed io invece ho notato la tua veranda grigia [:p] Noi invece la Basilica di sant' Apollinare l'abbiamo fatta prima, e poi la domenica siamo stati a Comacchio, un giretto veloce veloce.[;)]
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 05/11/2012 21:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Accidenti...La devo riverniciare.[V] A San Leo l'ho graffiata![V][V][V]
quote:Rispostato al messaggio di bigfish inserito in data 05/11/2012 19:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa piacere che ti possan esser di spunto qualche considerazione: immagino (anzi sono sicuro) che avresti delle grosse difficoltà a sorreggere (da solo) la ruota e nel contempo avvitare i bulloni, per curiosità l'ho pesata kg.27 [}:)][}:)][}:)] come diceva Archimede: datemi una leva e vi alzerò il mondo la mia barra-sorreggi-ruota: fa da leva, prima la inserisco su un putrella, poi l'altra, dimezzando così lo sforzo ho usato del banale nastro americano, sulle barre filettate, per impedire la ruggine, finora si è rilevato efficiente considera anche l'ingombro (spessore della ruota) che se posizionata molto in coda (fine telaio)(ma comoda da prendere) puoi rischiare di strisciarla (per esempio salendo sui traghetti) e perciò l'ho ancorata fra le putrelle telaio, e non sotto di esse, e dopo l'asse delle ruote gemelle [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 03/11/2012 16:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè "potrella"? Non capisco!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 05/11/2012 23:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ops mia deformazione dialettale [:I][:I] mi correggo: PUTRELLA cioè trave in acciao del telaio, la vedi nella foto 3
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 06/11/2012 21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho avuto il 3008 inico neo a mio parere.letto piccolo(stretto) e gavone modesto. Trako
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 06/11/2012 19:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non esiste il Lago di Lecco [V][:(] Finalmente in questo ponte abbiamo testato come si deve il nuovo compagno di viaggio (Kreos 3010) e le nuovissime gomme invernali (Hankook Winter iPike LT RW 09): strade bagnate, poca neve, vento, freddo, autostrada, passi alpini e chi più ne ha più ne metta. Percorsi circa 1000km tra le Alpi e la Baviera, l'unico tratto autostradale fatto è stato da Andechs a Monaco e da Monaco a Lindau, per il resto solo ed esclusivamente strade urbane...aspetterò a dare un giudizio per l'utilizzo su strade innevate, ma sono rimasto soddisfatto per il comportamento generale del mezzo e per l'isolamento termico del camper, anche se la notte più fredda abbiamo trovato una temperatura di 4°, ben lontana dai -20/-25 che troviamo di solito quando andiamo a sciare. Ma per ora la prima uscita seria è stata superpositiva [:D] Posto una foto scattata al Lej da Segl (vicino S. Moritz)
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 07/11/2012 10:32:30 (> Sei sicuro che non esista il Lago di Lecco?[:D] Wikipedia :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/La...
Google Maps :http://maps.google.it/maps?oe=u...
Anche io ho scoperto da poco questo "modo di chiamare" quel ramo del Lago di Como...[:)]quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 07/11/2012 12:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendoci nato direi proprio di si[;)] Wikipedia è sempre discutibile, tant'è che nel link da te citato riporta questa precisazione: "Si considera Lago di Lecco (ma sarebbe meglio dire "ramo di Lecco")..." Lago di Lecco generalmente lo chiamano i lecchesi e i milanesi, ma se così fosse allora potremmo chiamare il Maggiore "Lago di Locarno"? La mia non vuole essere una polemica, sia chiaro, anche perchè il nome corretto del lago in questione è "Lario", ma da Laghèe d.o.c.g. mi fa sempre strano sentirlo chiamare Lago di Lecco[xx(] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:ciao a tutti.dopo una delusione con il camper precedente stò pensando di sostituirlo con un laika kreos 3008 semintegrale con garage,cosa ne pensate visto che voi ne sapete certamente più di mè. grazie MAURO >> Ciao Mauro, il mio precedente profilato era il 3008, ottimo veicolo, l'ho avuto circa tre anni. Credo però che tu ti stia confondendo con il 3010 ( che ho oggi)in quanto, il 3008 ha il letto alla francese, senza garage. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 07/11/2012 10:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa ti aspettavi? Vedrai quando lo avrai testato nelle quattro stagioni e sulle strade dell'Europa,che cavallo di razza hai acquistato.
Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 07/11/2012 15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, ho messo la faccina che ride apposta! Come ho scritto anche io l'ho scoperto...****oledì prima di partire![B)] Hanno organizzato tutto degli amici e per vedere cos'era questo Lago di Lecco...sono andato su Google Maps e Wikipedia che ti ho linkato, ed infatti ho scritto "questo modo di chiamare quel ramo del Lago di Como"![:D] Solo a che a forza di sentirlo nel weekend (gli amici al telefono: dove siete? Al Lago di Lecco) l'ho riportato così nel mio post![B)] Eravamo a Colico, nell'area in riva al lago. Non male alla fine, ed un giorno abbiamo anche trovato bel tempo.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/11/2012 19:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, visto il giro che abbiamo fatto [url]http://goo.gl/maps/FOLyC credo di averlo già testato parecchio, mi resta solo da provarlo sulla neve e con i climi caldi dell'estate, mi sa che ci vorrà l'aria condizionata in cellula...per caso è quel marchingegno che vedo montato sul tuo mezzo accanto all'oblò centrale zona cucina? E' l'unica cosa diversa che noto rispetto al nostro camper.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 07/11/2012 19:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che amici hai?[:D] Fa proprio brutto sentirlo chiamare così[V] Ok, che sono di parte, ma quella zona del lago (diciamo dal centro lago andando verso la Valtellina) merita tutta, soprattutto nella bella stagione quando è pieno di surfisti, vele e kite-surf e il lago diventa un tripudio di colori[:)] Sempre da "partigiano" però, mi sento di consigliarti la sponda comasca (Domaso, Gera Lario) perchè quella lecchese, Colico a parte, mi sembra più triste.[;)] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 08/11/2012 08:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hey...sei passato dalla Svizzera...nessun controllo in vista?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/11/2012 13:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tipo di controllo? Comunque dalla Svizzera ci passo anche in bicicletta visto che abito a 10km dal confine, figurati che il pieno di carburante in Italia di qualsiasi mezzo lo faccio solo quando mi reco a sud di Bologna [:D] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!