quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 20/11/2012 14:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Concordo in pieno! Per la lunghezza, sinceramente, noi non abbiamo mai avuto un problema nè per le soste in A.A. e neppure nei parcheggi[;)] Giovy
quote:Risposta al messaggio di Sarabanda inserito in data 20/11/2012 11:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi era venuto il dubbio, certo che ci siamo conosciuti... Io ho il cambio Agile sul mio , non é un fulmine di cambio, ma essendo un robotizzato me lo aspettavo, ma quando ci sono le code é veramente comodo. Per quanto riguarda i consumi , in media faccio dai 7 / 7,5 km /l su percorso misto autostrade / statali, pensavo peggio visto la mole del mezzo...ma avete definito il mezzo ?
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 20/11/2012 22:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti dicevo che dipende dal tipo di uso del camper. Dipende da dove si va e dove si sosta. A me è capitato di andare in posti dove pensare di avere 1,5m in più di lunghezza mi avrebbe creato non pochi problemi (es. alcune strade in Corsica, un campeggio in Puglia, etc.). Ma spesso in effetti non è così, basta informarsi ed abituarsi immagino![:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 21/11/2012 19:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente con questo mezzo che abbiamo da poco più di 1 anno, abbiamo viaggiato molto, siamo quasi a 22000 km. Italia, Austria, Germania, tanta Svizzera[:p][:p], Liechtstein. Mai problemi di sosta, neppure nel Salento[^][;)]Ho solo una gran paura di salire in traghetto[}:)] Ha le sosp. pneum. originali Iveco. Quindi autolivellante e se ti serve manuale lo alzi di molto. Però ho timore. Con il precedente mezzo "Kreos 3002" abbiamo fatto Sardegna + volte in lungo e in largo, la Sioilia pure. Per salire in traghetto, tutto ok anche diritti, per scendere dovevamo fare a zig zag. Il Rex, anke alzandolo è più basso del Kreos e lo sbalzo è maggiore[}:)] ..mah! Tanto prima o poi lo mettiamo alla prova e..speriamo bene[:)][;)] Ma tornando a Sarabanda, sono convinta ke se seglierà nn avrà problemi nè di soste,come hai detto giustamente, oggi ci si documenta anche viaggiando, nè di traghetti visto quant'è alto il 5001[;)][^] Giovy
quote:Risposta al messaggio di Sarabanda inserito in data 21/11/2012 23:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava, se frequenti regolarmente le lezioni teoriche e se studi una decina di ore a settimana, in due mesi sei pronta per sostenere l'esame. Altre due/tre settimane per fare 6/7 guide, poi l'esame pratico. Diciamo che per fine febbraio avrai la patente C. Non so quanto tempo fa tu abbia conseguito la patente B e quanto tu sia fresca di studi, ma ti consiglio di esercitarti con i quiz on line gratuiti. Per quanto mi riguarda, tutti i camperisti dovrebbero avere la patente C!
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 22/11/2012 13:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sul mio (del 2008 ma credo sia la stessa centralina) è all'interno della centralina stessa. E' un fusibile di vetro da 3 A su portafusibile volante Per raggiungerlo bisogna aprire il pannello di legno o almeno rimuovere la centralina portafusibili inferiore a destra (quella in verticale) Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 22/11/2012 23:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Albertoy,il mio dubbio era per il viaggio. In rimessaggio lascio tutti i rubinetti aperti compreso lo scarico del boiler, e poi soffio dal tubo della doccia esterna. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 23/11/2012 09:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, a parte il consiglio sui rubinetti, ti ho spiegato cosa faccio in sequenza prima di partire![:)] A parte l'accensione iniziale (o programmata) della stufa, poi delego tutto al riscaldatore supplementare fino all'arrivo. Il serbatotio se lasciato chiuso permette di caricare anche a basse temperature, al limite avrai la ghigliottina un po' bloccata, che si sbloccherà poi con l'accensione della stufa. Se proprio fa freddo freddo, come scritto, evito solo di attivare la pompa e toccare i rubinetti fino a quando l'abitacolo non è ben caldo.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 23/11/2012 12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa sull'iveco che avevo, basta che accendevo la ventola del riscaldatore supplementare e andava, ma ora sul ducato ancora non ho capito, per azionare il riscaldatore supplementare cosa devo fare....[8)] (evitami di andare a leggere sul libretto) grasssie [;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 23/11/2012 12:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, devi premere l'apposito pulsante posto sul lato sx del lato guida...dove c'è la regolazione dell'assetto fari, per intenderci. Il riscaldatore viene azionato da un pulsante leddato con disegnata una ventola...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 14:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche sull'Iveco si accende da pulsante via Canbus
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 14:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK [;)]