CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 7066
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:39:33
quote:Originally posted by Francescog
quote:Originally posted by Mark Chieri
quote:Originally posted by foggy65
quote:Originally posted by Maz
Buongiorno a tutti, per Velvet, sono di ritorno da una mini settimana bianca durata 5 gg. Consumato in totale 1,5 bombole, circa 3 gg cad, con temperatura esterna tra i meno 10-12°, interna 20°, con sole e vento fortissimo tutto il giorno. Anche il mio termometro interno non è affidabile, non si alzava mai sopra i 15°, con stufa su posizione 5. Dimenticavo Kreos 3002 del 2005. Un salutone, Mauro >
> Io vi do i consumi di una settimana in trentino, con temperature veramente rigide, 1 bombola da 15Kg, e una piccola aggiuntina di quella da 10 Kg,non finita, comunque nelle soste ad esclusione di due notti sono stato attaccato alla colonnina di corrente. Da fare secondo me per chi ama la montagna, isolare veramente bene internamente la cabina dalla cellula, e troverete sia le temperature salire e contestualmente le bombole durare veramente. La bombola da 15 Kg ci sta che è una meraviglia. Ciao Maurizio(TO) ps: provo a postare una foto
>
> Ciao Maurizio, Praticamente stai dicendo che in una settimana hai consumato quasi due bombole da 10 Kg. Io con una bombola e con temperatura esterna di -5°C (18 - 20 °C all'interno) non riesco a fare più di 1 max due giorni usando il cappotto esterno. La mia stufa è una Combi 6, e durante il giorno quando sono a sciare la temperatura interna la porto intorno ai 13°C. Pensi che potrei migliorare sensibilmente i consumi isolando la cabina ? Grazie Marco
>
> Io con Kreos 3002 isolo sempre sia esternamente con il cappotto completo sia internamente isolando la cellula dalla cabina e con una bombola da 10 kg di solito faccio 3/4 giorni con temperature esterne di -10/15 ed interna sui 21 anche di notte Ciao
>
> Anch'io ho un Kreos 3002, ma quando isolate la cabina dalla cellulla, il letto in mansarda non rimane più freddo ? E la bocchetta che c'è in cabina la lasciate aperta o la chiudete ? Grazie Marco
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:40:56
Buongiorno a tutti, per Velvet, sono di ritorno da una mini settimana bianca durata 5 gg. Consumato in totale 1,5 bombole, circa 3 gg cad, con temperatura esterna tra i meno 10-12°, interna 20°, con sole e vento fortissimo tutto il giorno. Anche il mio termometro interno non è affidabile, non si alzava mai sopra i 15°, con stufa su posizione 5. Dimenticavo Kreos 3002 del 2005. Un salutone, Mauro >
> Io vi do i consumi di una settimana in trentino, con temperature veramente rigide, 1 bombola da 15Kg, e una piccola aggiuntina di quella da 10 Kg,non finita, comunque nelle soste ad esclusione di due notti sono stato attaccato alla colonnina di corrente. Da fare secondo me per chi ama la montagna, isolare veramente bene internamente la cabina dalla cellula, e troverete sia le temperature salire e contestualmente le bombole durare veramente. La bombola da 15 Kg ci sta che è una meraviglia. Ciao Maurizio(TO) ps: provo a postare una foto
>
> Non riesco [V][V][:(][:(]
>
> [;)]: 1) vai su

www.tinypic.com

; 2) Clicca su sfoglia e seleziona la foto che vuoi caricare; 3) Nella riga di "Ridimensiona", fai scendere il menù a tendina e seleziona la dimensione "Message Board 640x480"; 4) dopo di che clicca sul riquadro verde "Carica ora"; 5) si caricherà una pagina dove al centro dello schermo comparirà un titolo arancione "links to share" con 4 link di seguito; 6) copia l'ultimo denominato "Collegamento diretto per layout"; 7) finito ciò, torna nella pagina del forum e nel messaggio che stai scrivendo clicca, nella barra degli strumenti sopra la casella di testo, la quart'ultima icona a partire da destra; 8) nel punto in cui è posizionato il cursore comparirà la dicitura "img img"; 9) tra le due parentesi quadre che separano un IMG dall'altro IMG incolla il link che hai copiato per inserire la foto. Ciao![8D]
20
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 18/02/2009 alle: 12:37:46
>
> Ciao Maurizio, Praticamente stai dicendo che in una settimana hai consumato quasi due bombole da 10 Kg. Io con una bombola e con temperatura esterna di -5°C (18 - 20 °C all'interno) non riesco a fare più di 1 max due giorni usando il cappotto esterno. La mia stufa è una Combi 6, e durante il giorno quando sono a sciare la temperatura interna la porto intorno ai 13°C. Pensi che potrei migliorare sensibilmente i consumi isolando la cabina ? Grazie Marco
>
> Io con Kreos 3002 isolo sempre sia esternamente con il cappotto completo sia internamente isolando la cellula dalla cabina e con una bombola da 10 kg di solito faccio 3/4 giorni con temperature esterne di -10/15 ed interna sui 21 anche di notte Ciao
>
> Anch'io ho un Kreos 3002, ma quando isolate la cabina dalla cellulla, il letto in mansarda non rimane più freddo ? E la bocchetta che c'è in cabina la lasciate aperta o la chiudete ? Grazie Marco
>
> La mansarda non subisce alcun tipo di cambiamento anzi forse va meglio quando la cabina è isolata La tubazione verso la cabina io non ce l'ho piu' da quando 4 anni fa (appena comprato) mi avevano rifatto tutte le tubazioni perchè in mansarda arrivava solo aria fredda. Tu non hai avuto questo problema?, sembrava fosse un errore di progettazione poi corretto, il mio è stato uno dei primi consegnati Ciao
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:25:12
Un saluto a tutti, in montagna tengo normalmente il cappottone della larcos montato, e chiudo la tenda sotto mansarda. Come a casa, uso l'accorgimento di non abbassare di giorno la temperatura, e normalmente il riscaldamento se vi è il sole, non attacca. Ho scoperto pero' che usando le bombole prese in campeggio, durano di più e rendono di più anche in potere calorico. Buoni km, Mauro.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:20:29
Un saluto a tutti, in montagna tengo normalmente il cappottone della larcos montato, e chiudo la tenda sotto mansarda. Come a casa, uso l'accorgimento di non abbassare di giorno la temperatura, e normalmente il riscaldamento se vi è il sole, non attacca. Ho scoperto pero' che usando le bombole prese in campeggio, durano di più e rendono di più anche in potere calorico.Buoni km, Mauro. >
> Buono a sapersi, grazie della curiosità. [;)]
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:38:07
> Buongiorno, ma secondo te il bolier si svuota (4° in interno come scritto sul manuale) considerando la temperatura della centralina, tramite un contatto, oppure considera la temperatura realmente esistente? Un saluto, Stefano
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:51:06
Buongiorno, la tua è una bella domanda, penso che usi la sonda esterna che riporta la temperatura sulla centralina. Ma ora vado a controllare e poi ti so dire. Salutoni, Mauro
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:04:43
Buongiorno, la tua è una bella domanda, penso che usi la sonda esterna che riporta la temperatura sulla centralina. Ma ora vado a controllare e poi ti so dire. Salutoni, Mauro >
> Anche secondo me usa la sonda esterna, a noi è successo che si è svuotato il boiler mentre il camper era qui davanti a casa, e guardando la centralina la temperatura esterna era compatibile, in quanto era inferiore di un grado rispetto al limite stabilito. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)]
20
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:13:29
quote:Originally posted by roby93
Buongiorno, la tua è una bella domanda, penso che usi la sonda esterna che riporta la temperatura sulla centralina. Ma ora vado a controllare e poi ti so dire. Salutoni, Mauro >
> Anche secondo me usa la sonda esterna, a noi è successo che si è svuotato il boiler mentre il camper era qui davanti a casa, e guardando la centralina la temperatura esterna era compatibile, in quanto era inferiore di un grado rispetto al limite stabilito. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)]
>
> Secondo me usa un sensore posizionato vicino all'interruttore altrimenti quando uno è fermo con la stufa accesa e fuori ci sono 2 gradi dovrebbe sempre scaricare invece essendo il sensore vicino alla stufa accesa di accorge che la temperatura è sopra allo zero e non svuota niente, se usasse la temperatura del sensore esterna in montagna scaricherebbe sempre Ciao
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:18:47
>
> Secondo me usa un sensore posizionato vicino all'interruttore altrimenti quando uno è fermo con la stufa accesa e fuori ci sono 2 gradi dovrebbe sempre scaricare invece essendo il sensore vicino alla stufa accesa di accorge che la temperatura è sopra allo zero e non svuota niente, se usasse la temperatura del sensore esterna in montagna scaricherebbe sempre Ciao
>
> Effettivamente come ipotesi non fa un piega...[8D][;)][:D]
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:57:49
Buonasera, per certo quando il boiler è acceso arma l'interrutore di scarico, difatti a boiler spento e a temperature sotto i 3/4° è impossibile fare restare l'interruttore chiuso. Saluti,Mauro
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:59:55
quote:Buongiorno, ma secondo te il bolier si svuota (4° in interno come scritto sul manuale) considerando la temperatura della centralina, tramite un contatto, oppure considera la temperatura realmente esistente? Un saluto, Stefano>
> E' tipo interruttore termico: si apre da solo quando la temp. è sotto lo 0 termico e non c'è verso di richiuderla se la temp. non sale, a meno chè non interponi la forchettina di blocco della valvola, ma solo se il veicolo è abitato , altrimenti provochi la rottura della caldaia per ghiaccio.[;)] [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:01:20
Roby: c'è posta per te [;)]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:41:38
Roby c'e'posta per te.[:)] Ciao a tutti dog53
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:11:15
>
>
>
>
>[img][/img]http://i40.tinypic.com/2ds2x43.jpg Ti rispondo, caro mark, per quello che sono le mie esperienze , internamente sui vetri ho i trapuntini argentati, la bocchetta in cabina io la lascio aperta ed indine ho questa sagoma che chiude completamente il passaggio in cabina con bottoni e velcro, bombola di propano da 15 kg e il gioco è fatto. Tutto qui, poi riguardo al boiler, quando è in rimessa lo scarico sempre, mentre quando lo uso metto sempre una forchetta affinchè non si scarichi ogni volta e il boiler e tutti i sebatoi Ciao Maurizo
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:34:06
Ti rispondo, caro mark, per quello che sono le mie esperienze , internamente sui vetri ho i trapuntini argentati, la bocchetta in cabina io la lascio aperta ed indine ho questa sagoma che chiude completamente il passaggio in cabina con bottoni e velcro, bombola di propano da 15 kg e il gioco è fatto. Tutto qui, poi riguardo al boiler, quando è in rimessa lo scarico sempre, mentre quando lo uso metto sempre una forchetta affinchè non si scarichi ogni volta e il boiler e tutti i sebatoi Ciao Maurizo [/quote] Grazie Maurizio per il tuo contributo. Riflettendo mi sembra di capire che forse è meglio ai fini dei consumi di gas, isolare la cabina che non usare il cappotto esterno. Ciao da Marco
20
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:34:44
Ti rispondo, caro mark, per quello che sono le mie esperienze , internamente sui vetri ho i trapuntini argentati, la bocchetta in cabina io la lascio aperta ed indine ho questa sagoma che chiude completamente il passaggio in cabina con bottoni e velcro, bombola di propano da 15 kg e il gioco è fatto. Tutto qui, poi riguardo al boiler, quando è in rimessa lo scarico sempre, mentre quando lo uso metto sempre una forchetta affinchè non si scarichi ogni volta e il boiler e tutti i sebatoi Ciao Maurizo >
> Grazie Maurizio per il tuo contributo. Riflettendo mi sembra di capire che forse è meglio ai fini dei consumi di gas, isolare la cabina che non usare il cappotto esterno. Ciao da Marco [/quote] Usali sempre tutti e due e vedrai la differenza Ciao
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:38:28
[:(][:(][:(][V][V][V]... Purtroppo devo dare a Dog53 e Franco49tn una brutta notizia: proprio ieri sera si è fatto il punto della situazione, e si è deciso di non partire causa la mia influenza che non è passata e in più che ho passato a mia madre...[V][V][V][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(] Mi dispiace davvero...ma sono sicuro che ci saranno tante altre possibilità per conoscerci! Con voi e con tutti gli altri![;)] Quindi, salvo improvvisi ripensamenti o inaspettate guarigioni miracolose, il nostro cucciolo rimarrà a riposo anche stavolta...[:(][V][xx(][:(!] Ciao a tutti e buoni km![8D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:18:01
[:(][:(][:(][V][V][V]... Purtroppo devo dare a Dog53 e Franco49tn una brutta notizia: proprio ieri sera si è fatto il punto della situazione, e si è deciso di non partire causa la mia influenza che non è passata e in più che ho passato a mia madre...[V][V][V][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(] Mi dispiace davvero...ma sono sicuro che ci saranno tante altre possibilità per conoscerci! Con voi e con tutti gli altri![;)] Quindi, salvo improvvisi ripensamenti o inaspettate guarigioni miracolose, il nostro cucciolo rimarrà a riposo anche stavolta...[:(][V][xx(][:(!] Ciao a tutti e buoni km![8D] >
> Dispiaciuto per la tua MALATTIA così lunga e pesante[V][V] Io vado comunque ,al park, se c'e posto sono solo 7-8 disponibili sopra Corvara direzione Passo Campolongo al 3°(circa )tornante Sabato sci e domenica sdraio e sole ,permettendo[:p] Ciao Franco Dog 53 ,ti mando mail con il mio n° cell O passi sulle piste domenica per caffè[:p] Franco

Modificato da franco49tn il 19/02/2009 alle 17:22:53
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:57:31
[:(][:(][:(][V][V][V]... Purtroppo devo dare a Dog53 e Franco49tn una brutta notizia: proprio ieri sera si è fatto il punto della situazione, e si è deciso di non partire causa la mia influenza che non è passata e in più che ho passato a mia madre...[V][V][V][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(] Mi dispiace davvero...ma sono sicuro che ci saranno tante altre possibilità per conoscerci! Con voi e con tutti gli altri![;)] Quindi, salvo improvvisi ripensamenti o inaspettate guarigioni miracolose, il nostro cucciolo rimarrà a riposo anche stavolta...[:(][V][xx(][:(!] Ciao a tutti e buoni km![8D] >
> Per Roby Ti ringrazio anche se in ritardo per le indicazioni per inserire le foto.....così potrai aggiornare la lista fotografica ps: la foto si riferisce all'area attrezzata di La Villa 3KM prima di Corvara Buona guarigione Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link