quote:Originally posted by vf66> Ciao VF66, infatti anche a me la spiegazione della condensa sembra la più plausibile...[8)]; per quanto riguarda l'oblò della cucina, non so come possa essere successo, sicuramente è stato fortuito, anch'io giorni fa quando sono salito sul tetto per pulire la zanzariera dell'oblò del mio letto a castello, inavvertitamente ho urtato la cornice dell'oblò che ha parti delicate e ho piegato un pezzo di plastica lungo il binario[:D][xx(] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Ciao Ragazzi, non avete tutti i torti sul problema infiltrazioni. Dalle foto che ho postato sembrerebbe proprio così, ed è anche quello che penso anche io (dopo qualche anno di "camperismo" un'infiltrazione riesco a riconoscerla[:D]). Il mio dubbio però viene dal fatto che leggendo le pagine (e le ho lette tutte [8D]) di questo thread c'è gia stato qualcuno che ha evidenziato il problema della venatura che va dallo spigolo del maxioblò al binario della tenda della mansarda. Dopo vari controlli è emerso che era dovuta a una formazione di condensa sotto la giunzione del'involucro mansarda con il resto del tetto e che era stata sistemata in garanzia dalla casa stessa. Parlando poi con un amico che possiede lo stesso mezzo, mi ha detto che anche il suo ha avuto lo stesso problema e che l'avevano sistemato addirittura alla "casa madre" in Toscana. Problema diverso è l'oblò sopra la cucina crepato...... non capisco come possa essere successo.....[?] C'è da dire una cosa: il mezzo è posteggiato nel cortile a cielo aperto di un concessionario e dalle mie parti è una settimana che piove quasi ininterrottamente. Penso che un'eventuale infiltrazione sarebbe emersa in maniera molto più evidente...... Non vorrei però avere gli occhi e le orecchie foderate dall'amore per questo mezzo in modo da non farmi vedere i difetti e non farmi capire i Vostri consigli [xx(][xx(][xx(] VF66[;)] >
quote:Originally posted by Gio46> Ciao Giovanni, noi abbiamo il Tec29, montato a destra del gavone supplementare con il serbatoio della benzina fissato dietro la parete del gavoncino, quindi il tappo viene a trovarsi all'interno del vano seconda cassetta[:p]. Per l'avvio automatico e le tensioni non posso aiutarti perché non sono mai stato presente quando si avviava (usiamo questa funzione soprattutto quando lo lasciamo in rimessaggio d'inverno[;)]); per quanto riguarda l'avvio, il nostro, in condizioni normali, ovvero temperatura non eccessivamente bassa, si accende sempre al primo tentativo, in inverno con temperatura particolarmente bassa fa un pò di fatica, ma dopo il secondo o il terzo tentativo ce la fa[:D]... Ciao a tutti e buoni km![8D] P.S: ricordati di postare una foto del tuo 3002![;)]
un saluto a tutti, forse l'avevo già detto tempo fa, sono della zona Mi ovest (Bonola). purtroppo per vari motivi non uso il mezzo (Kreos3002 del marzo 2008) dall'autunno scorso. in generale sono cmque sodddisfatto dell'acquisto, anche se per molti dettagli trovo che per il prezzo che ha, Laika sia andata troppo al risparmio. sono rimasto molto soddisfatto per la soluzione di montaggio del TEC29 adottata (in 2° step dopo mie rimostranze) dal conc., che ha creato uno sportello supplementare sulla fiancata accanto al vano dove c'è il WC di scorta, e lì dietro c' appunto il TEc con relativo bocchettone per la benzina. il TEC invece ha sempre avuto difficoltà di avviamento, nel senso che non parte quasi mai al 1° tentativo, per cui viene vanificata la funzione di avvio in automatico quando la tensione della BS scende, per cui dopo tutta una sequenza di interventi del conc. e miei svariati test (filmati) ho fatto smontare il TEC per invio alla Dometic: vedremo cosa dicono. a questo proposito mi piacerebbe avere vostri commenti: c'è qualcuno che ha il TEC con pannello per l'avvio automatico ? gli funziona regolarmente ? il mio (quando parte) attacca con valore tensione BS (letto sul pannello TEC) di 11,8 V , e stacca a 14 V . giovanni (MI) >
quote:Originally posted by rudolf64> Si ma quindi l'idea malsana qual'è?[:D][8)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
mi passa per la testa un'idea malsana hai avuto occasione di salirci sopra, e controllare dall'esterno, all'altezza dell'oblò, qualche anomalia o rumore al caminamento o botta idea azzardata, ma: faccio fatica a capirla una crepa del genere rodolfo >
quote: aggiungom come uno dei punti che non mi piaccioni del Kreos3002, che il volume della zona WC in bagno è troppo ridotto: prima avevo un mezzo con doccia non separata, e ci stavo da dio (la persona che l'ha comprato, quando è entrata nel bagno, è rimasta stupita dalla comodità). a mio avviso la doccia separata è molto bella da vedere, ma toglie un sacco di agibilità per il normale uso del bagno, e francamente non mi sarei aspettato di dover fare le contorsioni per usare il WC su un mezzo più lun go di 70 cm rispetto a quello che avevo prima (era un 6,60 mt) giovanni (MI)>> Ciao Giovanni. Questo che tu esponi è il mio pensiero da sempre. Molti anni fa , quando i fruitori dei veicoli non badavano a tante sciocchezze, si godeva di un bagno tutt'uno con la doccia ed era anche possibile spogliarsi e vestirsi al suo interno con comodità. Questo faceva si che avevi un bagno sicuramente più comodo ed allo stesso tempo maggiore spazio nella cellula. Poi si è diventati più sofisticati e la gente ha iniziato a badare più alla forma che alla sostanza: ed ecco la "cabina doccia". Qualcuno obietterà: ma quando ti fai la doccia bagni da tutte le parti, ed in più bagni tutto il pavimento. Nulla di più sbagliato, con delle soluzioni tipo tenda e pedana specifica per doccia , risolvi il problema. Qualche anno fa al grandissimo Casamonti della Laika lo proposi e lui con la classe che lo contraddistingueva rispose: il cliente vuole così e noi lo accontentiamo. Cordialmente Rosario
quote:Originally posted by roby93 >> Ciao Giovanni, noi abbiamo il Tec29, montato a destra del gavone supplementare con il serbatoio della benzina fissato dietro la parete del gavoncino, quindi il tappo viene a trovarsi all'interno del vano seconda cassetta[:p]. Per l'avvio automatico e le tensioni non posso aiutarti perché non sono mai stato presente quando si avviava (usiamo questa funzione soprattutto quando lo lasciamo in rimessaggio d'inverno[;)]); per quanto riguarda l'avvio, il nostro, in condizioni normali, ovvero temperatura non eccessivamente bassa, si accende sempre al primo tentativo, in inverno con temperatura particolarmente bassa fa un pò di fatica, ma dopo il secondo o il terzo tentativo ce la fa[:D]... Ciao a tutti e buoni km![8D] P.S: ricordati di postare una foto del tuo 3002![;)] [/quote] appena possibile metto le foto. il tuo TEC29 è facilmente accessibile senza smontare niente ? dicevo cha mi è piaciuta la soluzione sul mio xchè aprendo lo sportello realizzato accanto al gavoncino del WC di scorta hai subito davanti il TEC, gli togli il suo sportello e accedi subito all'interno per manutenzione, sostituzione candela, ecc. giovanni (MI)
quote:Originally posted by Gio46> appena possibile metto le foto. il tuo TEC29 è facilmente accessibile senza smontare niente ? dicevo cha mi è piaciuta la soluzione sul mio xchè aprendo lo sportello realizzato accanto al gavoncino del WC di scorta hai subito davanti il TEC, gli togli il suo sportello e accedi subito all'interno per manutenzione, sostituzione candela, ecc. giovanni (MI) [/quote] Ciao, l'accesso al nostro è comodo sì, perché l'ultima volta che l'abbiamo portato a fare il tagliando e per un piccolo problemino, il meccanico ha messo due vitine alla fine del fascione (all'intersezione con il paraurti in plastica posteriore), tolte quelle l'ultimo pezzo di fascione grigio si toglie e si è davanti al Tec29 in tutto il suo splendore...[:D] Ciao a tutti e buoni km![8D] P.S: ieri fatte foto di sera al mostro tutto lucido! Oggi non riuscirò a postare, ma domani forse si...[;)]
quote:Originally posted by roby93 >> Ciao Giovanni, noi abbiamo il Tec29, montato a destra del gavone supplementare con il serbatoio della benzina fissato dietro la parete del gavoncino, quindi il tappo viene a trovarsi all'interno del vano seconda cassetta[:p]. Per l'avvio automatico e le tensioni non posso aiutarti perché non sono mai stato presente quando si avviava (usiamo questa funzione soprattutto quando lo lasciamo in rimessaggio d'inverno[;)]); per quanto riguarda l'avvio, il nostro, in condizioni normali, ovvero temperatura non eccessivamente bassa, si accende sempre al primo tentativo, in inverno con temperatura particolarmente bassa fa un pò di fatica, ma dopo il secondo o il terzo tentativo ce la fa[:D]... Ciao a tutti e buoni km![8D] P.S: ricordati di postare una foto del tuo 3002![;)]
>
Qui la sera[:p].
Dopo la lucidatura del carrozziere ha cambiato faccia, è tornato nuovo![8D]
Ciao a tutti e buoni km![;)][8D] quote:Originally posted by roby93> mi incuriosice questo "aggiornamento del software": io ho un sistema satellitare Teleco automatico del 2005, e mi funziona regolarmente. l'aggiornamento è una operazione comunque consigliabile da fare, oppure solo se ci sono difficoltà di funzionamento ? in pratica come si fa l'aggiornamento ? ciao giovanni (MI)
... Siamo riusciti nel primo pomeriggio ad aggiornare il software della Teleco ed ora aggancia subito il satellite...[;)] >
quote:Originally posted by Gio46> L'aggiornamento lo puoi fare anche di tua personale iniziativa, ma noi lo abbiamo fatto solo a causa dei problemi che aveva l'antenna ad agganciare il satellite (girava a lungo senza risultati).[;)]
quote:Originally posted by roby93> mi incuriosice questo "aggiornamento del software": io ho un sistema satellitare Teleco automatico del 2005, e mi funziona regolarmente. l'aggiornamento è una operazione comunque consigliabile da fare, oppure solo se ci sono difficoltà di funzionamento ? in pratica come si fa l'aggiornamento ? ciao giovanni (MI)
... Siamo riusciti nel primo pomeriggio ad aggiornare il software della Teleco ed ora aggancia subito il satellite...[;)] >
>
quote:Originally posted by Gio46> Ciao, la tua proposta è sensata, ma ti spiego i motivi per cui non concordo: 1) a furia di aprire nuovi topic (con questo metodo dovremmo essere al sesto), uno come fa a ricordarsi dove è intervenuto lui o chiunque altro una volta che gli serve rileggere quell'intervento? 2) intaseremmo l'intera sezione "Cellula"; 3) sto facendo (non è facile[:D]) il sommario in prima pagina che poi una volta terminato riorganizzerò per ordine alfabetico, quindi non credo ci siano difficoltà a trovare gli argomenti di interesse (si intende una volta finito il sommario); 4) non tutti sarebbero a conoscenza dell'esistenza dei vari topic (guarda per esempio uno che torna sul forum dopo un pò di tempo), e uno che attende una risposta come fa a sapere in quale scriverà l'altro? 5) gli altri che abbandoneremmo dopo 10pg dove vanno a finire? Vagherebbero soltanto tra tutti gli altri post, allungando la lista delle pagine di topic della sezione: 6) se tutti facessero così, che succederebbe? Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
mi rivolgo ai "frequentatori" di questo titolo: non trovate che non abbia senso continuare a tenere questo "fiume" di interventi di 54 pagg ? (dove poi spesso magari lo spazio è occupato da "convenevoli", e non da argomenti tecnici veri e propri). non sarebbe meglio iniziarene uno nuovo ogni, p.es., 10 pagg. ? si potrebbero titolare "Quelli del Kreos...1" , "Quelli del kreos...2" , ecc., lasciando anche possibilmente i "convenevoli" in altra rubrica... un saluto a tutti giovanni (MI) >