CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 7066
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:22:02
Ciao, io ho il tuo stesso problema, il rollio piuttosto marcato. Mi sono informato, scarterei subito le sospensioni ad aria, non sono adatte per l'iveco, il mio consiglio è montare quattro ammortizzatori a doppio effetto della oma. Li ho visti a mondo natura, sono come diametro il doppio degli originali. Chi gli ha montati sull'iveco è rimasto molto soddisfatto. Probabilmente li farò installare. Saluti
quote:Originally posted by lorbevi
quote:Originally posted by Mark Chieri
Buongiorno, Sto cercando info per sostituire l'attuale stufa con la Combi D 6 (Diesel). Qualcuno di voi si è già interessato ? Pensavo che sostituendo solo la stufa l'intervento sarebbe meno invasivo che aggiungere il webasto. Infatti la nuova Truma diesel non richiede la sostituzione della canalizzazione esistente. Ringrazio anticipatamente. Marco >
> Personalmente credo non sia un greande affare , da conoscienti che usano il webasto a gasolio mi dicevano che oltre al fischio bisogna mettere in preventivo anche una pulizia del bruciatore annuale per non incorrere in problemi di malfunzionamento e difficoltà di accensione, infine per l'acqua calda ? i camper che adottano solo il webasto hanno comunque un boiler a gas che ti costringe ad avere le bombole. Io prendo per bouni queste indicazioni che mi sono state fornite anche da un centro autorizzato truma-webasto , quindi non verificate di persona.[:I] Ma perchè vorresti cambiare ? [:D]Infine chiedo io se qualcuno ha adottato le sospensioni ad aria supplementari io ho un Kreos 3002 del 2008 e rolla parecchio , chiedevo a chi le ha marche adottate e se si sono risolti i problemi di rollio? Grazie e a risentirci
>
>
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 21/10/2008 alle: 21:21:33
quote:Originally posted by Thomas.M
Ciao, io ho il tuo stesso problema, il rollio piuttosto marcato. Mi sono informato, scarterei subito le sospensioni ad aria, non sono adatte per l'iveco, il mio consiglio è montare quattro ammortizzatori a doppio effetto della oma. Li ho visti a mondo natura, sono come diametro il doppio degli originali. Chi gli ha montati sull'iveco è rimasto molto soddisfatto. Probabilmente li farò installare. Saluti
Buongiorno, Sto cercando info per sostituire l'attuale stufa con la Combi D 6 (Diesel). Qualcuno di voi si è già interessato ? Pensavo che sostituendo solo la stufa l'intervento sarebbe meno invasivo che aggiungere il webasto. Infatti la nuova Truma diesel non richiede la sostituzione della canalizzazione esistente. Ringrazio anticipatamente. Marco >
> Personalmente credo non sia un greande affare , da conoscienti che usano il webasto a gasolio mi dicevano che oltre al fischio bisogna mettere in preventivo anche una pulizia del bruciatore annuale per non incorrere in problemi di malfunzionamento e difficoltà di accensione, infine per l'acqua calda ? i camper che adottano solo il webasto hanno comunque un boiler a gas che ti costringe ad avere le bombole. Io prendo per bouni queste indicazioni che mi sono state fornite anche da un centro autorizzato truma-webasto , quindi non verificate di persona.[:I] Ma perchè vorresti cambiare ? [:D]Infine chiedo io se qualcuno ha adottato le sospensioni ad aria supplementari io ho un Kreos 3002 del 2008 e rolla parecchio , chiedevo a chi le ha marche adottate e se si sono risolti i problemi di rollio? Grazie e a risentirci
>
>
>
> Prova atenere le gomme posteriori su 3,9 atm. Saluti Maurizio
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 21/10/2008 alle: 22:06:07
>
> La nuova Combi Diesel, è identica a quella a gas e ha le stesse funzioni (Boiler e Stufa). Usando il camper tutti i fine settimana in inverno, vorrei evitare di sostituire le bombole del gas ogni 3/4 giorni. Ciao Marco
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:26:41
ieri sono arrivati i documenti e sono andato oggi a firmare per l'immatricolazione....domani pomeriggio dovrei ritirarlo [:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:08:48
quote:Originally posted by JackeJill
ieri sono arrivati i documenti e sono andato oggi a firmare per l'immatricolazione....domani pomeriggio dovrei ritirarlo [:p] >
> Mi devo tenere libero per bagnarlo ? Ciao Marco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:16:05
ieri sono arrivati i documenti e sono andato oggi a firmare per l'immatricolazione....domani pomeriggio dovrei ritirarlo [:p] >
>
> Noi abbiamo rimandato tutti gli impegni per andare a bagnare il nuovo Kreos di Claudio!![:D][:D] Ciao a tutti e buoni km!![;)]
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:22:21
quote:Originally posted by roby93
>
> Noi abbiamo rimandato tutti gli impegni per andare a bagnare il nuovo Kreos di Claudio!![:D][:D] Ciao a tutti e buoni km!![;)]
>
> Claudio dove hai ordinato il Kreos ? Se non ricordo male mi sembra di essere anche molto comodo per venire a bagnarlo ! Auguri Marco
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:30:33
>
>
> Claudio dove hai ordinato il Kreos ? Se non ricordo male mi sembra di essere anche molto comodo per venire a bagnarlo ! Auguri Marco
>
> mi sa che il primo a bagnarlo sarà uno dei miei cani che appena lo vedrà entrare in cortile, ci farà subito una bella pipì su una ruota [:D]...per fortuna l'altro cane è femmina e non alza la zampa per farla [;)] si in effetti se tu sei di Chieri sei a soli 50 minuti da casa mia [:)]...a Chieri ho mangiato 2 settimane fa in un ottimo ristorantino di nome "cascina tetti pozzi" di Rubatto in Strada Baldissero n° 150...conosci? buonissimooooooo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:31:35
>
>
>
> Si, è proprio così...sei molto vicino...non so di preciso il conce ma credo che sia quello che penso io...I----C--?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:34:07
>
>
>
> Si, è proprio così...sei molto vicino...non so di preciso il conce ma credo che sia quello che penso io...I----C--?
>
> no...è di Biella....anzi Ponderano [:D]...ed io sono di Piverone [:)] fra l'altro pensavo di montare questo "aggeggio"....qualcuno ha qualcosa di simile da consigliarmi? [url] http://www.agorasistemi.it/doppiodin.html quello da 399 euro senza navigatore....che ne pensate?

Modificato da JackeJill il 22/10/2008 alle 15:37:37
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:38:41
Ah ok...afferrato...G-----N? Auguri per domani!![;)] Appena ritirato foto sul forum, ok?[:D][:p] Ciao a tutti e buoni km![;)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:43:42
Ah ok...afferrato...G-----N? Auguri per domani!![;)] Appena ritirato foto sul forum, ok?[:D][:p] Ciao a tutti e buoni km![;)] >
> esatto.... e per l'autoradio cosa ne pensi?
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:04:18
Ah ok...afferrato...G-----N? Auguri per domani!![;)] Appena ritirato foto sul forum, ok?[:D][:p] Ciao a tutti e buoni km![;)] >
> esatto.... e per l'autoradio cosa ne pensi?
>
> Autoradio? Quella non è un'autoradio! Quello è un aggeggio 100-in-one!![:D][:D] No, a parte gli scherzi...è un bell'apparecchio...secondo me non sbagli a montarlo, e se non sbaglio c'è anche la possibilità di attaccarci il filo della retrocamera per non avere altri televisorini in giro per la cabina, visto che ha lo schermo grande...[;)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:40:17
Qualcuno di Voi ha montato gli ammortizzatori doppio effetto OMA sul nuovo IVECO ? Claudio
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:48:27
Foto del WE a Grana, al momento del ritiro dei tanti kg di carne e di ravioli d'asino ordinati in macelleria!![:p] (sulla sinistra dei camper, si vede l'inizio dell'arco davanti all'Hymer nella prima foto)

Modificato da Roby93 il 03/11/2008 alle 19:22:57
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:02:50
UP!![:D] Ciao a tutti e buoni km!![;)][:p][8D]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:04:22
Di Claudio nessuna notizia? Oggi doveva ritirare, giusto? Attendiamo notizie e soprattutto ([:D][:p]) foto del nuovo 3001... ciao!![:D][:D][:D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 24/10/2008 alle: 10:28:24
Di Claudio nessuna notizia? Oggi doveva ritirare, giusto? Attendiamo notizie e soprattutto ([:D][:p]) foto del nuovo 3001... ciao!![:D][:D][:D] >
> Ieri sono andato a ritirarlo e me lo sono spupazzato tutto fino a tarda sera.... [:D] Non ho fatto nemmeno una foto, anche perchè mi sto dando da fare per partire per il primo week end stasera. Le prime impressioni: - iveco 176 CV esuberante - kreos stupendo - l'efoy in garage si sente ed ora vedrò di insonorizzare un pochetto il garage verso la cellula - l'ambiente interno è da favola - la mansarda stupisce per quanto è grande ed accogliente - la semidinette a L con divanetto contrapposto sembra molto fruibile nel senso che ognuno occupa il posto che vuole senza scomodare nessuno (ieri provavamo [:D])...poi vi dirò meglio. - la nuova vaschetta theford del WC non mi ha mai convinto...vedremo - il libretto di uso e manutenzione è del kreos 2007-2008 e quindi assolutamente non aggiornato...è cambiato molto anche come disposizione e accesso impianti. - quando si è sopra da fermi si balla in quanto si muove abbastanza appena uno si sposta. - la cosa più interessante è che questo iveco lo trovo mooolto più maneggevole del nuovo ducato che avevo fino ad 1 mese fa; anche in manovra nonostante il kreos sia pure più lungo del mezzo precedente. Poi ho provato un po' tutto pacioccando qua e là....speriamo bene dai [;)] appena trovo la voglia, faccio qualche foto e la inserisco qua nel forum. a presto ciao Claudio
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 24/10/2008 alle: 11:04:29
Di Claudio nessuna notizia? Oggi doveva ritirare, giusto? Attendiamo notizie e soprattutto ([:D][:p]) foto del nuovo 3001... ciao!![:D][:D][:D] >
> Ieri sono andato a ritirarlo e me lo sono spupazzato tutto fino a tarda sera.... [:D] Non ho fatto nemmeno una foto, anche perchè mi sto dando da fare per partire per il primo week end stasera. Le prime impressioni: - iveco 176 CV esuberante - kreos stupendo - l'efoy in garage si sente ed ora vedrò di insonorizzare un pochetto il garage verso la cellula - l'ambiente interno è da favola - la mansarda stupisce per quanto è grande ed accogliente - la semidinette a L con divanetto contrapposto sembra molto fruibile nel senso che ognuno occupa il posto che vuole senza scomodare nessuno (ieri provavamo [:D])...poi vi dirò meglio. - la nuova vaschetta theford del WC non mi ha mai convinto...vedremo - il libretto di uso e manutenzione è del kreos 2007-2008 e quindi assolutamente non aggiornato...è cambiato molto anche come disposizione e accesso impianti. - quando si è sopra da fermi si balla in quanto si muove abbastanza appena uno si sposta. - la cosa più interessante è che questo iveco lo trovo mooolto più maneggevole del nuovo ducato che avevo fino ad 1 mese fa; anche in manovra nonostante il kreos sia pure più lungo del mezzo precedente. Poi ho provato un po' tutto pacioccando qua e là....speriamo bene dai [;)] appena trovo la voglia, faccio qualche foto e la inserisco qua nel forum. a presto ciao Claudio
>
> Congratulazioni Claudio e buon week end ! Ciao Marco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 24/10/2008 alle: 15:03:20
>
> Congratulazioni Claudio e buon week end ! Ciao Marco
>
> Quoto[:D] Buon week-end e goditi il tuo nuovo 3001!! ciao a tutti e buoni km!![:D][;)][:p][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link