Questo messaggio resterà' nella storia...........di tutti i forum...........
I Rapido vengono costruiti in Francia non certamente dalla CI o Roller Team. Sicuramente i Rapidò sono una spanna sopra ai Mobilvetta. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Panzer del 01/11/2016 alle 18:35:25
oggi a Torino c'era un salone di camper, molto bello e non dispersivo, ho visionato molto attentamente i camper più rappresentativi, sono rimasto colpito dal frankia e dal nibbio... tornando al tema ho vivisezionato il mobilvetta,e subito dopo il rapidò, SECONDO ME il Rapidò bada molto di più alla concretezza, mentre il mobilvetta è più civettuolo, ha trovatine che colpiscono l'occhio... io voto Rapidò, mi è piaciuto assai.... Michè
concordo infatti sulle prime il mobilvetta affascina, il mobilio, qualche lucetta blu, poi una differenza veramente eclatante che ho notato fra i due risulta esser il box doccia.
......ma resta comunque un rapidò ciao a tutti
In risposta al messaggio di Peluco del 02/11/2016 alle 03:23:14
ciao a tutti questa notizia mi e' stata data da 2 conce, di qui 1 rapido' e io l'ho presa per vera. il conce rapido' mi sconsigliava di prendere la serie 8 per vari problemi.
Capisco che la concorrenza , possa mettere in giro queste notizie idiote per motivi di mercato anche se profondamente scorrette ma tantè , non ci si deve più stupire di nulla in questo mondo , specie quando ci sono di mezzo i denari . Però , se vengono anche confermate dai concessionari Rapido , penso che sia veramente lecito "buttarsi le mani nei capelli" . Si salvi chi può!!!
In risposta al messaggio di Peluco del 02/11/2016 alle 03:23:14
ciao a tutti questa notizia mi e' stata data da 2 conce, di qui 1 rapido' e io l'ho presa per vera. il conce rapido' mi sconsigliava di prendere la serie 8 per vari problemi.
Ciao a tutti .questa affermazione di non comprare la serie 8 la trovo troppo generica .E ' come se un concessionario Carthago dichiarasse :non comprare Tourer Sport tanto x fare un esempio . Forse sconsiglia serie 8 perché ha più margine di guadagno se vende una serie più costosa ?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/11/2016 alle 20:46:51
Personalmente non ascolto mai i venditori in genere, soprattutto quelli di auto e di camper, appunto. Un tempo ci si affidava al blasone del marchio come garanzia di qualità ma ora pare non valga più neanche quello. Probabilmenteci vuole solo una buona dose di fortuna. Un po' poco quando si spendono 70-80000 euro per una passione o uno sfizio. Forse un po' conta anche lo spirito di osservazione e di riflessione oltre all'esperienza naturalmente (e purtroppo non credo di avere né uno né l'altra). E poi credo si vada molto a sensazioni. Per esempio io respiro aria di solidità e di affidabilità solo quando entro su Hymer. Che strano. Chissà perché. Ma è così. Ho sensazioni che non provo su nessun altro mezzo. Il fine giustifica il mezzo
Ciao, non posso rispondere nel merito su quale sia meglio, penso abbiano già dato gli altri, più che altro avevo la curiosità di capire sulla pianta scelta: mh 89 mi pare del tutto simile all'attuale laika ecovip 712 se non sbaglio, letto centrale nautico posteriore etc etc. Io ho un mh ecovip e ne posso parlare bene per cui se non lo avevi notato ti consiglio di valutarlo, se la pianta fosse diversa allora scusami ho perso un po' il filo leggendo tutte le pagine...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/11/2016 alle 21:29:36
No, sono leggermente ma significativamente diversi. Laika è la prima marca che ho guardato e ho constatato che non produce quella pianta. E' difficile spiegarlo a parole. Ci provo: pressoché simile è la disposizionedel letto e del wc e doccia separati. La differenza sta nel bagno cosiddetto passante. Per mezzo di due porte rispettivamente verso il soggiorno e verso la camera che quando chiuse lo rendono, sfruttando una parte di corridoio, un ambiente completamente distinto, separato e indipendente. Il fine giustifica il mezzo
Ciao, ho capito la differenza, sta nel volume del bagno nel momento di utilizzo.