CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapporto qualità/prezzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:42:24
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/10/2009  09:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella vita di tutti i giorni credo poco alle coincidenze degli eventi ravvicinati nel tempo. I NiBi non hanno riscontrato alcun difetto del genere e neanche Hymer, Burstner o Concorde. La scelta delle forniture è altro aspetto che fa talvolta rabbrividire circa il perchè dell'uno rispetto ad un altro (vedi anche storia vetri). La vicenda di Gabriel non è l'unica e intanto la garanzia avanza, o vi fidate di ciò che vi dico o consideratemi un vendi muffa. Una cosa è certa, nelle scelte future di questo costruttore non tanto vecchio, mi auguro vi sia il ritorno a progetti più collaudati come era Opus (certamente molto meno commerciale ma molto valido), vi sia uno sfoltimento almeno del 70% dei concessionari che lo rendano effettivamente di elite e non dozzinale e che gli stessi vengano attentamente osservati (vedi caso NIBI con notissimo ora ex concessionario), Marco.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:50:07
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/10/2009  09:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, documentati meglio, perchè solo a Roma stanno arrivando 38 dico 38 cessi da cambiare in tanti mezzi di fascia alta (saranno tutti Cartha?). Ricorda che molta gente non espone i suoi problemi e non fa certo il bene del forum e suo. Cmq settimana prox dovrebbe essere il mio turno...... Il caso di Gabriel, sono sicuro che sia con il conce marchigiano (ora ex) sia con Luigi, credo che la faccenda si sarebbe risolta molto prima

Modificato da Etj il 30/10/2009 alle 09:52:51
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:59:50
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/10/2009  09:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo la scelta delle forniture ma anche la qualità degli assemblaggi può fare rabbrividire. Una stupidagine che la dice lunga Se non si danno una regolata velocemente e se non ritornano ad un controllo qualità degno di questo nome il futuro potrebbe riservare brutte sorprese. Adesso cavalcano l'onda con tante vendite ma la buona reputazione si può perdere in fretta

Modificato da Topolone il 30/10/2009 alle 10:02:31
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:08:39
probabilmente ragazzi la colpa di carthago è che si è trovata un prodotto che gli è esploso ,e per seguire il crescndo delle vendite il livello di assemblaggio è calato di qualita', poi calcolate che nel 2003 io ho comperato uno chic a 51 che mi costo' 83000 euro senza accessori.se lo paragoniamo ad oggi lo stesso mezzo dovrebbe costare circa 120-130000 euro.effettivamente lo chic oggi si divide in 3 line di mezzi ,la c la e la s,la quale corrisponde alla vecchia (un pelo piu rifinita di fronzoli)e non me ne vogliate di quesa delle lamentele ne ho sentite poche. purtroppo sulla c sono varie le lamentele dovute anche a una commercializzazione molto espansa per ottimo aspetto e grandi vendite. ciao sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:12:29
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/10/2009  10:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto, peccato che quello non è della serie C [|)][|)][|)] ma un E line che costa più di 100 k€, come direbbe il buon Macu più delle vecchie 200.000.000 di lire, accessori esclusi ... A tutti può scappare di mano l'avvitatore. L'importante è che non si faccia finta di niente. Qualità in picchiata e controllo finale del mezzo INESISTENTE [xx(] ( non per il motivo della staffa, che è una stupidata, ma per altro... ) Non vado oltre per adesso. Ciao

Modificato da Topolone il 30/10/2009 alle 10:29:34
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:21:34
ma il buon clemente cosa vi ha detto???
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:37:35
Scusate, vogliamo parlare del telaio ALKO con motorizzazione Fiat Ducato[}:)][}:)][}:)] Tutte dico tutte le case che costruiscano MH con questa combinazione alla lunga hanno grossi problemi e noi sappiamo quali[:0][:0][V][V] Chi doveva controllare la fornitura di molle sbagliata[?] Perchè i proprietari non sono stati avvisati di dover sostituire tale molle [:(][:(] Qualcuno di voi è stato avvertito [xx(][xx(] Quando cera il problema carterino testata qualcuno di voi è stato avvertito[xx(][xx(] Questa è qualità nel post vendita ma sempre di qualità parliamo, non parlo del mobile dell'estetica ecc.ecc Il conc. serio [?] ragazzi è un suo dovere. Non deve essere un optional[;)] Questi sono due casi chissà quanti altri ce ne sono[}:)][}:)] Saluti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:38:37
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/10/2009  10:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chi lo ha sentito ???? Non credo sia compito mio telefonare all'importatore a meno che le carote siano definitivamente cotte. In quel caso però contatto direttamente la Carthago. Non siamo ancora a quel punto anche se si avvicina velocemente. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:43:39
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/10/2009  10:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sai che ho il sospetto che molti dei miei problemi siano capitati per colpa dell'eccesiva rigidità del mezzo. Qui si apre un capitolo molto ma molto delicato [|)] Ciao

Modificato da Topolone il 30/10/2009 alle 10:44:49
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:51:58
Gabriel, questo è il mio tarlo[;)] e la paura che mi possa succedere [|)][|)] Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:06:59
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/10/2009  10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con le botte che si prendono ci si può aspettare di tutto [:(] Ciao
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:18:15
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/10/2009  10:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro Ma lasciamo perdere[;)] vorrei ma meglio che mi tappo la bocca[:0]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:22:26
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/10/2009  11:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so quanto sia produttivo, ma qlcn dovrebbe fare la prova a spessorare quelle esistenti, secondo me ne guadagnerebbe molto il confort
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:28:35
Fatto, risultato na caxxata[;)][;)][;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:31:17
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/10/2009  11:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai spessorato le molle esistenti? Allora monta le M11, come ti ho spiegato resta rigido, ma le botte non sono secche, ma sorde e la percentuale si abbassa notevolmente. Chiaramente io viaggio a 120-130, a 90-100 si va sul velluto
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:32:38
Se si sta un pò attenti ai servizi offerti dal mercato.... Ci si accorge che in tutti ( o quasi Tutti )Manca la "professionalità" Si parla di case costruttrici poco efficienti......[:0][:0] Sono le persone che lavorano all'interno di esse che fanno la differenza sulla qualità finale dei prodotti. Come si può costatare sul mercato generale, con il passare del tempo la "qualità prodotto " è via via diminuito[V][V] Per avere qualità sui prodotti, le aziende dovrebbero fare percorsi formativi per tutte le aree e reparti delle proprie aziende.[^] Solo così si può creare soddisfazione sul cliente finale. Il cliente finale è l'unica vera risorsa pubblicitaria a costo zero.[:p] Bisognerebbe che le case costruttrici di autocaravan fossero più lungimiranti.... Non creare affidabilità di prodotto attraverso l'utilizzo del mezzo del cliente, ma di propri "test interni" nei reparti qualità prodotto. Pier
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:45:16
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/10/2009  10:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sandro non è una giustificazione, bisogna imporsi dei numeri a prescindere poi dall'eventuale richiesta più alta, io so che hanno fatto invece l'esatto opposto sennò come nasce la scelta della strada Slovena e di abbandonare la serie alta che ovviamente era a numeri fissi. Per Ettore: sono informato e ti dico che il Vostro marchio nel Lazio ha venduto molto (hanno cavalcato l'onda come detto da qualcuno) e non mi risulta che altri abbiano i problemi dei cessi che tu lamenti. La Burstner che non fà mega prodotti, già da novembre 2008 si era imposta una riduzione di numero di pezzi anche in virtù di una esplosione di richieste, specie provenienti dalla Francia, dove ha anche una sede leggendaria, ad esempio su Ixeo, ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:54:27
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 30/10/2009  11:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la Niesmann+Bischoff punta di diamante del più grande Gruppo al Mondo lo fa da anni è il loro punto di forza. I loro collaudi e l'aggiornamento ai tre concessionari in croce che ha, sono semestrali, il 2-3 p.v., ripartono tutti per Polch. Concorde ne ha meno bisogno poichè non stravolge progetti, numeri e mentalità produttive, ma se tu decidi di "cavalcare l'onda" (Frankia è un altro caso emblematico), fallo, ma organizzati a farlo bene, non ci sono tanti segreti da scoprire, MACU.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/10/2009 alle: 12:02:21
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/10/2009  11:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo concetto dovrebbe essere "una procedura" per tutte le case![^] In taluni casi potrebbe venire a mancare per problemi di "risorse economiche" .....[V][V] Ciao Pier
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/10/2009 alle: 12:04:36
quote:Se si sta un pò attenti ai servizi offerti dal mercato.... Ci si accorge che in tutti ( o quasi Tutti )Manca la "professionalità" Si parla di case costruttrici poco efficienti...... Sono le persone che lavorano all'interno di esse che fanno la differenza sulla qualità finale dei prodotti. Come si può costatare sul mercato generale, con il passare del tempo la "qualità prodotto " è via via diminuito Per avere qualità sui prodotti, le aziende dovrebbero fare percorsi formativi per tutte le aree e reparti delle proprie aziende. Solo così si può creare soddisfazione sul cliente finale. Il cliente finale è l'unica vera risorsa pubblicitaria a costo zero. Bisognerebbe che le case costruttrici di autocaravan fossero più lungimiranti.... Non creare affidabilità di prodotto attraverso l'utilizzo del mezzo del cliente, ma di propri "test interni" nei reparti qualità prodotto. Pier >
> Come non quotarti, io questo voglio dire ma non vengo capito[|)][|)] Forse scrivo male, o vengo frainteso non parlo delle ditte parlo solo del controllo qualità[V][V][V][V][V][V] e chi stabilisce il rapporto/qualità[}:)][}:)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link