quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/10/2009 12:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora non esagerare, sia io che Claudio abbiamo avuto due marchi italiani tra i + blasonati e siamo lontani anni luce!!!!
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/10/2009 12:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ma costano anche il 20% in meno, pertanto anche questo aspetto va valutato, MACU.
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/10/2009 13:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Ssandro60 ciao, scusa Sandro ma disserisco dal tuo pensiero. Io non voglio ne lodare ne massacrare alcun marchio, ma se mi permetti il controllo qualità lo si fa sia se produci poco o sia se produci tanto. Questa è serietà della ditta costruttrice[;)] Ripeto alla mia domanda nessuno ancora non risponde a parte Pier68, chi è che stabilisce la QUALITA'/ PREZZO. A me non interessa sapere che quel marchio è meglio dell'altro , questo lo sappiamo, ognuno ha il mezzo meglio dell'altro. Saluti
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/10/2009 16:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta non è complicata. E' il fornitore che stabilisce questo rapporto. In genere questo rapporto dipende molto dal settore in cui vuoi piazzare il tuo prodotto. Se sbagli questo rapporto puoi tentare di modificarlo ma se lo sbagli troppo ed il mercato non risponde sei fregato. Ti faccio l'esempio di un mio caro amico Direttore Generale di un marchio di orologi che fanno oggi tendenza. Loro sono partiti con un rapporto qualità/prezzo molto ma molto basso non per mancanza di qualità ma perchè hanno scelto di piazzare il prodotto a circa 15 volte il suo costo industriale. 4 anni fa quando sono partiti hanno fatturato 350 K€. Oggi fatturano 14.000 K€ Un conto è la qualità vera, un conto è la qualità PERCEPITA. Se riesci a convincere il mercato che il tuo prodotto è ottimo troverai sempre chi è disposto a pagarlo molto di più di quanto valga. Alla fine il cliente crede di avere comprato un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. Nel loro caso ha funzionato ma si parla del settore della moda. Nei prodotto industriali non è cosi. Ci si scanna con dei margini che si stanno assotigliando sempre di più. Il nostro prodotto che una volta veniva venduto intorno alle 12.000 lire oggi lo vendiamo intorno ai 2 €. I pezzi venduti sono però oggi molti di più e con l'automazione si sono abbattuti drasticamente i costi. Oggi si guadagna vendendo a 2€. La qualità è pure migliorata. Questo per dire che il parametro qualità/prezzo è si stato deciso tempo addietro ma ha subito e continua a subire molte variazioni. Se non adegui questo rapporto rischi di essere tagliato fuori. Questo famoso rapporto deve essere dunque modificato continuamente in base al mercato. Nel nostro campo industriale siamo costretti ad aumentare la qualità e diminuire i prezzi se non vogliamo farci mangiare dalla concorrenza che arriva dall' Asia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/10/2009 19:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Claudio che secondo me hai inquadrato bene la questione al di là dei tanti discorsi teorici che si possono fare, acquistare un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo significa acquistare il prodotto che soddisfa meglio i tuoi bisogni/aspettative all'interno del budget che ti puoi permettere tutto quà, sembra semplice ma non sempre lo è.... E' infatti un parametro variabile e assolutamente soggettivo e quindi non si può canonizzare in regole o schemi predefiniti. Se facessimo anche delle fasce di prezzo e volessimo decidere qual'è il vr con il miglior rapporto qualità prezzo 3 persone ti direbbero 3 vr diversi perchè i bisogni/aspettative sono comunque diversi. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/10/2009 17:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto[:D]
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 30/10/2009 17:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diagnosi perfetta [:I][:I][:I][:I][:I][:I] Salutami tutti
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/10/2009 13:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la solita tititera: i mezzi di qualche anno fa erano costruiti meglio............. anche le lavatrici. Il cambio di marchio può creare qualche valutazione errata.... l'ultimo marchio è sempre il migliore. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 31/10/2009 23:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io no le cose oggi sono fatte per durare poco altrimenti come fanno a vendertele ancora le cose sono usa e getta,le auto o i camper sono pieni di elettronica se non ci pianti un compiuter non sai nemmeno cosa è successo io ho dovuto fare un aggiornamento sulla lava piatti di casa[}:)]facilmente fra 20 anni questa elettronica funzionerà per ora mi fa solo inca...re.