CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapporto qualità/prezzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
maculani
maculani
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 08:47:18
Il punto di tutto è capire cosa si stia comprando, il marchio altisonante o quello che vi è realmente dietro che non sempre è direttamente proporzionale. Bisognerebbe anche conoscere un pò la storia dei produttori e delle loro scelte lungo il loro percorso di vita, so che non è facile ma oggi va fatto più che nel passato. La Carthago ha fatto ottimi mezzi, Sandro ne sa qualcosa ad esempio; nella loro fascia alta non sono mai scesi a compromessi, persino sulle meccaniche (Mercedes a go go) poi qualcosa si è quasi interrotto, io dico e penso, la scelta di non appartenere ad un Grande Gruppo o appropiarsi di qualche ottimo marchio e fondare un Gruppo e credo che questo sia un prezzo oggi troppo alto da pagare per rimanere sempre "in forma", MACU.
richi65
richi65
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 11:04:14
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 02/11/2009  08:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perchè sta preferendo fare i numeri a discapito della qualità dei singoli mezzi. Probabilmente sta cavalcaldo l'onda della qualità riconosciuta da tutti........al di sopra da quella reale. Come probabilmente accade, ormai, a tutte le case costruttrici che per ampliare il proprio mercato scendono a compromessi per restare dentro i 35 Ql. Naturale che non si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca. Comunqu i prezzi di listino restano, PER TUTTI, al di sopra del loro reale valore. Saluti Riccardo
maculani
maculani
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:06:18
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 02/11/2009  11:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perchè sta preferendo fare i numeri a discapito della qualità dei singoli mezzi. Esatto, vorrei ascoltare cosa si dicono nel loro consiglio di amministrazione per decidere di mollare M-Liner e Opus e produrre "giocattoli"; certo ne vendi molti di più e anche in fretta ma il loro blasone erano quegli altari, ne hanno venduti tanti e mai con il fiato sul collo; progetti collaudati, seri ed equilibrati, di certo costosi ma molto penetranti in quella fascia, nella stessa Germania, dove non hai vita facile. La serire Chic doveva essere più calmierata, non doveva lasciare dubbi progettuali, anche magari più austera e meno pomposa ma doveva rimanere più tedesca e meno dal gusto più "arrapante", per poi limare altrove. Io auspico che trovino li giusto equilibrio, quello stesso equilibrio che poi li ha sempre messi sullo stesso piano degli altri due cugini e spesso anche sopra, proprio nel discorso qualità, Macu.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 02/11/2009 alle: 16:30:32
pensa macu che loro nel lontano 2003-2004 vendevano ben 100 tra m-liner mondial e 120 chic. ora tra liner opus e(arichiesta)mondial solo poche decine,ma di chic piu di 600 . bel cambiamento vero ps carthago mi rimane nel cuore sempre ciao sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:01:13
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 02/11/2009  16:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti il triplo rispetto a Credo e Arto, e quindi si perde l'eslusività del prodotto che è poi il nocciolo della questione in atto. Nei grandi numeri e in un numero di ore di assemblaggio che è il 20-30% in meno rispetto ai diretti concorrenti è fisiologico che qualcosa non torni, porti il prodotto sullo stesso piano della fascia media, MACU.
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:31:43
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/11/2009  10:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CONCORDO...MA I PREZZI RIMANGONO DI FASCIA ALTA....
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 03/11/2009 alle: 11:37:15
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 03/11/2009  10:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso capire il MACU.... che ha tutt le sue buone ragioni.... anche se parestia........... vacillando. Quanto a te Richi mi sembri sempre più un...... non carthagista id="red">pentitoid="red">[/red] Se te lo comprassi.... sono sicura cambieresti idea.... anche sul rapporto prezzo/qualità.... I numeri sullo CHIC non sono a peggioramento della qualitààà. Per saperlo è sufficente usarne uno un annetto..... Buona giornata Dino51
richi65
richi65
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 15:03:46
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 03/11/2009  11:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MAHHH......!!!!!!!!!!!!!! a dire il vero sono SEMPRE MENO CARTAGHISTA PENTITO....come dici tu. Tempo fa prima dell'estate ,chiesi se comprando un mezzo tedesco e nella fattispece Carthago avrei avuto bisogno di sistemare le piccole inperfezioni o problematiche che si riscontrano sovente sui prodotti made in italy perchè nel caso non mi sarebbe interessato l'acquisto, visto che avrei dovuto fare non meno di 250 km per raggiungere la concessionaria. A dire il vero non ricevetti delucidazioni e alla fine ho preferito acquistare un mezzo che mi piaceva e che fa al caso mio dal concessionario di "FIDUCIA" (SI FA PER DIRE)...e non troppo lontano. A quanto pare....la mia scelta è stata azzeccata almeno da quello che leggo nei vari 3D.....ci sono pochissimi prodotti che non riscontrano problematiche sin dalla nascita inoltre con prezzi superiori del 15-20%....e quindi sono sempre più felice di aver preso un mezzo che mi gusta completamente internamente e esternamente... Saluti Riccardo
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 16:27:41
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 03/11/2009  11:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un caso su diversi di buona riuscita non è un risultato incoraggiante, ma so che la tua suprema convinzione nasce forse da una buona fetta di fortuna, almeno sino ad oggi. Non voglio polemizzare con te poichè io non devo e non voglio convincere nessuno su niente, difatto, per me questo marchio rimane proverbiale sul suo recente passato su produzioni più alte rispetto agli attuali Chic, è un fatto, molto meno che opinione personale e credo che sino ad oggi di materiale anche sul forum se ne sia raccolto a sufficienza per farsi una buona idea a tal proposito, saluti il MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link