In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2025 alle 11:58:09Grazie per questa utiloe recensione. Devo ammettere che quel bagno mi intriga, a mia moglie no.
Quasi fuori tempo massimo, ovvero il 4 agosto, con oltre due mesi di ritardo, abbiamo ritirato il nuovo furgone. Ritirato la mattina e partiti la sera per il primo viaggio in Francia con una puntata ad Amsterdam a trovareil figlio. Sappiamo che nei Van anche una piccola differenza nell'allestimento può cambiare la fruibilità del camper in modo importante. Ciononostante siamo rimasti sorpresi da come il bagno centrale cambi completamente le caratteristiche di un mezzo che è sostanzialmente lo stesso modello. Più spazio di stivaggio, letto più grande, più spazio calpestabile, bagno che quando è in uso è il doppio, doccia ampia. In più la porta scorrevole, quando è distesa, separa completamente la zona notte da quella giorno per cui chi vuole rimanere a letto può usufruire di buio e silenzio. In pratica rimanendo nei soliti sei metri sembra di avere un furgone più grande. Dal 2018 al 2025 sono cambiati i colori dell'interno, secondo noi non in meglio. La fattura dei mobili è stata irrobustita in qualche particolare. Gli impianti sono identici per materiali e disposizione. E poichè in sette anni di uso molto intenso sul vecchio camper ho cambiato solo un rubinetto e un oscurante sono contento così. L'illuminazione, per disposizione dei faretti e l'uso delle strisce led è molto migliorata. Abbiamo molto apprezzato l'illuminazione dell'interno degli armadietti. Come accessori abbiamo messo il Sog, che consente in paesi dove non esistono infrastrutture dedicate di non usare il disgregante. Devo dire che funziona molto bene impedendo la fuoriuscita di qualsiasi odore dal cesso. Il frigo è a compressore. Per questo abbiamo messo la seconda batteria servizi e un pannello dal 185w al posto di quello da 115 che avevamo. La Truma invece l'ho tenuta a gas perchè ne preferisco l'affidabilità e il fatto che funziona anche a batterie quasi scariche. Due parole sulla meccanica: avevamo il Citroen 163cv e siamo passati al nuovo, e unico, motore da 140 cavalli (il 180 era disponibile solo col cambio automatico). Facendo la tara che è nuovo va effettivamente un pò meno anche se ha un'erogazione tipicamente Fiat quindi brillante soprattutto alle marce basse. Si fanno sorpassi senza nessuna difficoltà. Il motore ha ovviamente l'adblu. Siamo partiti che era all'80% e siamo tornati, dopo 4200 chilometri, che è al 50%. Ho optato per il telaio Heavy che Possl fa pagare 450 euro. La differenza si sente. In frenata e in stabilità. Nota di biasimo per la mancanza della ruota di scorta. Per fortuna ho conservato l'accrocchio per montare la ruota di scorta sul portellone che avevo messo sul vecchio furgone e certamente la monterò perchè la sua assenza può rovinarti la giornata. (per chi dice che non si fora mai io in sette anni ho forato tre volte, due delle quali in autostrada in Italia) In compenso ho uno spazio sotto il pianale su cui sto facendo qualche pensiero di utilizzo. Le gomme di primo equipaggiamento sono le Vanco Camper CP. In sintesi una ciofeca. Di una rigidità veramente fastidiosa e visto che il nostro camper mai rimarrà fermo per mesi passerò alle C quanto prima. A novembre intanto metterò delle invernali e queste le vendo. Il cruscotto digitale è parecchio discutibile...il contagiri che sale a colpi di 500 giri alla volta è un insulto. Per fortuna noi diversamente giovani abbiamo orecchie allenate all'ascolto del motore. per adesso non mi viene in mente altro. Noi amiamo gli allestimenti semplici e razionali. Per questo siamo sempre rimasti su Possl e soprattutto sul 2win. A chi ha gusti simili consiglio senza dubbio la versione R. I vantaggi nell'uso sono davvero molti.
In risposta al messaggio di ledzep del 03/09/2025 alle 14:45:14Mi aiuti sulla questione finestre?
per le finestre abbiamo optato per le tradizionali. Quelle a filo quando piove coprono meno. E poi comunque esteticamente mi piacciono meno Frigo in alto e anche questa è una comodità in più rispetto a quello basso. Con in più l'armadio più profondo
In risposta al messaggio di ledzep del 04/09/2025 alle 06:48:05Su questo aspetto non riesco a darti ragione.
Si. Quelle della foto. Le finestre a filo sono appunto a filo per cui se piove con un pò di vento l'acqua entra più facilmente. Inoltre nel tempo sono soggette ad infiltrazioni. Non so perché tanta gente le preferisca
In risposta al messaggio di B747 del 04/09/2025 alle 09:29:08E' vero, concordo sulla questione dinette scomoda. Per fortuna usandolo in due abbiamo i sedili cabina che almeno almeno...
Grazie, recensione molto interessante. Il bagno R ha sempre attirato molto anche a me ma l'ho scartato perchè nell'unica misura che personalmente prendo in considerazione (540) è talmente piccolo che per qualsiasi utilizzoè necessario aprire la scorrevole e mantenerla aperta, mentre nel 599 mi sembra che, in caso di bisogno (es. passaggio tra zona nottre e zona giorno, necessità utilizzo cucina), ci sia lo spazio per chiudersi dentro rimettendo la scorrevole al suo posto. Aggiungo che, in questa continua ricerca di novità di stagione in stagione, che spesso è più patinata che di sostanza, non riesco ancora a trovare dei costruttori che investano seriamente sulla qualità della seduta della dinette che resta sempre composta dai soliti cuscini messi a 90°, persino quelli che anni fa avevano l'optional sedili automobilistici, come Possl appunto, non lo offrono più :-( Riguardo la strumentazione digitale, sfondi una porta aperta, trovo che il contagiri con quella risoluzione sia degno delle prime strumentazioni digitali degli anni 80, senza contare che hanno riservato uno spazio enorme all'indicatore carburante senza neanche esporre il termometro acqua (è necessario spippolare tra i display). Trovo esteticamente molto più gradevole quella mista analogica/digitale ma purtroppo molti costruttori nei pacchetti che contengono gli adas più utili (come l'ACC) la impongono. Non ti nascondo che, anche se mi piacerebbe cambiare per avere CA+180cv, questo aspetto mi infastidisce molto. Riguardo le finestre, io nel mio ho trovato le S7 di serie e ti dico che, nonostante trovi penalizzante il fatto che siano molto poco protettive in caso di pioggia, ne sono molto soddisfatto, sia dal punto di vista estetico (le trovo bellissme, gusto personale ovviamente) che pratico (non generano il minimo fruscio).
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/09/2025 alle 12:05:32grazie per le info Mimmo ma, purtroppo, i mezzi che avevo attenzionato (Clever e Westfalia) la includono nei pacchetti più completi (quelli con il cruise control adattivo ad esempio) spesso anche con l'autoradio originale da 10" (altra cosa che non vorrei).
E' vero, concordo sulla questione dinette scomoda. Per fortuna usandolo in due abbiamo i sedili cabina che almeno almeno... Se può esserti utile, il cruscotto digitale che io sappia è un ptional a richiesta. Ho ritirato a giugno il mezzo che vedi in firma e ho il cruscotto misto. Preciso che non ho ADAS al di fuori di quelli di serie, se può aiutare.
In risposta al messaggio di B747 del 04/09/2025 alle 09:29:08sul cruscotto la vedo anche io come voi...
Grazie, recensione molto interessante. Il bagno R ha sempre attirato molto anche a me ma l'ho scartato perchè nell'unica misura che personalmente prendo in considerazione (540) è talmente piccolo che per qualsiasi utilizzoè necessario aprire la scorrevole e mantenerla aperta, mentre nel 599 mi sembra che, in caso di bisogno (es. passaggio tra zona nottre e zona giorno, necessità utilizzo cucina), ci sia lo spazio per chiudersi dentro rimettendo la scorrevole al suo posto. Aggiungo che, in questa continua ricerca di novità di stagione in stagione, che spesso è più patinata che di sostanza, non riesco ancora a trovare dei costruttori che investano seriamente sulla qualità della seduta della dinette che resta sempre composta dai soliti cuscini messi a 90°, persino quelli che anni fa avevano l'optional sedili automobilistici, come Possl appunto, non lo offrono più :-( Riguardo la strumentazione digitale, sfondi una porta aperta, trovo che il contagiri con quella risoluzione sia degno delle prime strumentazioni digitali degli anni 80, senza contare che hanno riservato uno spazio enorme all'indicatore carburante senza neanche esporre il termometro acqua (è necessario spippolare tra i display). Trovo esteticamente molto più gradevole quella mista analogica/digitale ma purtroppo molti costruttori nei pacchetti che contengono gli adas più utili (come l'ACC) la impongono. Non ti nascondo che, anche se mi piacerebbe cambiare per avere CA+180cv, questo aspetto mi infastidisce molto. Riguardo le finestre, io nel mio ho trovato le S7 di serie e ti dico che, nonostante trovi penalizzante il fatto che siano molto poco protettive in caso di pioggia, ne sono molto soddisfatto, sia dal punto di vista estetico (le trovo bellissme, gusto personale ovviamente) che pratico (non generano il minimo fruscio).
In risposta al messaggio di ledzep del 04/09/2025 alle 13:45:32si, è probabile. Inoltre penso che il loro insuccesso dipenda anche dal costo generalmente piuttosto elevato e dal fatto che spesso la gente prende i mezzi in pronta consegna che vengono allestiti in modo generico che quindi non li avevano mai. Questo ha comportato anche l'impossibilità di vederli/provarli dal vivo per la gran parte dei potenziali compratori. Se fosse stato possibile confrontare facilmente le due sedute penso che se ne sarebbero venduti molti più ;-)
il cruscotto digitale non mi era stato presentato come optional, altrimenti lo avrei rifiutato. Tra l'altro ho chiesto di eliminare tutti gli ADAS non obbligatori per legge. Per la dinette credo che esista un problema dinormative essendo un sedile adibito al viaggio. Secondo me i sedili automobilistici non hanno avuto successo perchè ingombranti e spesso con forme che impedivano di semisdraiarsi sul divanetto.
In risposta al messaggio di Grigno del 04/09/2025 alle 13:45:03si, Knaus, insieme a Clever è una delle poche case che ancora li propone. Per quanto riguarda Clever tra l'altro non mi spiego come mai li offra solo lei a differenza di qualsiasi altro mezzo del gruppo Possl (del quale fa parte).
sul cruscotto la vedo anche io come voi... Sulla dinette pure... cmq, Knaus, almeno sui furgonati, non so gli altri tipi di mezzo, offre ancora i sedili automobilistici in dinette. Per i bambini... non servono, dal momento che, in ogni caso fino al 150cm... avranno un seggiolino.. o alzatina... ma a quel punto, meglio il seggiolino
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2025 alle 11:58:09Sono molto deluso dalla scarsa qualità del mio van che ho strapagato considerato il livello. Le continue rotture di elementi fondamenti del van mi impediscono di usarlo pienamente. A questo si aggiunge il pessimo post vendita e se hai bisogno di un concessionario capisci che non hanno alcuna disponibilità. Vergognatevi. Credo sia utile sapere che, dopo la risposta di Possl che mi chiedeva di scrivere di cosa mi lamentavo e che sarebbero intervenuti, ho scritto evidenziando tutti i problemi. Il seguito è stato il nulla più assoluto se non parlare di responsabilità di altri e magnificare il Concessionario che mi ha venduto il veicolo che si è comportato come peggio non si può. Per fare un esempio il Concessionario (Adami camper) dice di avere fatto fare un tagliando al mezzo prima di consegnarmelo e di avere una fattura che lo testimonia, ma io non ho avuto alcuna fattura in copia e, anzi, il meccanico che mi ha fatto (davvero) il tagliando a un anno mi ha riferito di avere trovato nel motore non olio ma morchia a testimonianza della vetustà del veicolo, che mi è stato venduto per nuovo. Bene mi regolerò per il futuro cercando di non ricadere in spiacevoli situazioni, magari comprando veicoli affidabili.
Quasi fuori tempo massimo, ovvero il 4 agosto, con oltre due mesi di ritardo, abbiamo ritirato il nuovo furgone. Ritirato la mattina e partiti la sera per il primo viaggio in Francia con una puntata ad Amsterdam a trovareil figlio. Sappiamo che nei Van anche una piccola differenza nell'allestimento può cambiare la fruibilità del camper in modo importante. Ciononostante siamo rimasti sorpresi da come il bagno centrale cambi completamente le caratteristiche di un mezzo che è sostanzialmente lo stesso modello. Più spazio di stivaggio, letto più grande, più spazio calpestabile, bagno che quando è in uso è il doppio, doccia ampia. In più la porta scorrevole, quando è distesa, separa completamente la zona notte da quella giorno per cui chi vuole rimanere a letto può usufruire di buio e silenzio. In pratica rimanendo nei soliti sei metri sembra di avere un furgone più grande. Dal 2018 al 2025 sono cambiati i colori dell'interno, secondo noi non in meglio. La fattura dei mobili è stata irrobustita in qualche particolare. Gli impianti sono identici per materiali e disposizione. E poichè in sette anni di uso molto intenso sul vecchio camper ho cambiato solo un rubinetto e un oscurante sono contento così. L'illuminazione, per disposizione dei faretti e l'uso delle strisce led è molto migliorata. Abbiamo molto apprezzato l'illuminazione dell'interno degli armadietti. Come accessori abbiamo messo il Sog, che consente in paesi dove non esistono infrastrutture dedicate di non usare il disgregante. Devo dire che funziona molto bene impedendo la fuoriuscita di qualsiasi odore dal cesso. Il frigo è a compressore. Per questo abbiamo messo la seconda batteria servizi e un pannello dal 185w al posto di quello da 115 che avevamo. La Truma invece l'ho tenuta a gas perchè ne preferisco l'affidabilità e il fatto che funziona anche a batterie quasi scariche. Due parole sulla meccanica: avevamo il Citroen 163cv e siamo passati al nuovo, e unico, motore da 140 cavalli (il 180 era disponibile solo col cambio automatico). Facendo la tara che è nuovo va effettivamente un pò meno anche se ha un'erogazione tipicamente Fiat quindi brillante soprattutto alle marce basse. Si fanno sorpassi senza nessuna difficoltà. Il motore ha ovviamente l'adblu. Siamo partiti che era all'80% e siamo tornati, dopo 4200 chilometri, che è al 50%. Ho optato per il telaio Heavy che Possl fa pagare 450 euro. La differenza si sente. In frenata e in stabilità. Nota di biasimo per la mancanza della ruota di scorta. Per fortuna ho conservato l'accrocchio per montare la ruota di scorta sul portellone che avevo messo sul vecchio furgone e certamente la monterò perchè la sua assenza può rovinarti la giornata. (per chi dice che non si fora mai io in sette anni ho forato tre volte, due delle quali in autostrada in Italia) In compenso ho uno spazio sotto il pianale su cui sto facendo qualche pensiero di utilizzo. Le gomme di primo equipaggiamento sono le Vanco Camper CP. In sintesi una ciofeca. Di una rigidità veramente fastidiosa e visto che il nostro camper mai rimarrà fermo per mesi passerò alle C quanto prima. A novembre intanto metterò delle invernali e queste le vendo. Il cruscotto digitale è parecchio discutibile...il contagiri che sale a colpi di 500 giri alla volta è un insulto. Per fortuna noi diversamente giovani abbiamo orecchie allenate all'ascolto del motore. per adesso non mi viene in mente altro. Noi amiamo gli allestimenti semplici e razionali. Per questo siamo sempre rimasti su Possl e soprattutto sul 2win. A chi ha gusti simili consiglio senza dubbio la versione R. I vantaggi nell'uso sono davvero molti.
In risposta al messaggio di sergiozeta del 25/11/2025 alle 12:10:47Purtroppo capita di trovare gente contenta e scontenta per lo stesso mezzo e nella maggior parte dei casi, la scontentezza o la contentezza vedono una importante componente percentuale del concessionario e della propria capacità di "reclamo".
Sono molto deluso dalla scarsa qualità del mio van che ho strapagato considerato il livello. Le continue rotture di elementi fondamenti del van mi impediscono di usarlo pienamente. A questo si aggiunge il pessimo post venditae se hai bisogno di un concessionario capisci che non hanno alcuna disponibilità. Vergognatevi. Credo sia utile sapere che, dopo la risposta di Possl che mi chiedeva di scrivere di cosa mi lamentavo e che sarebbero intervenuti, ho scritto evidenziando tutti i problemi. Il seguito è stato il nulla più assoluto se non parlare di responsabilità di altri e magnificare il Concessionario che mi ha venduto il veicolo che si è comportato come peggio non si può. Per fare un esempio il Concessionario (Adami camper) dice di avere fatto fare un tagliando al mezzo prima di consegnarmelo e di avere una fattura che lo testimonia, ma io non ho avuto alcuna fattura in copia e, anzi, il meccanico che mi ha fatto (davvero) il tagliando a un anno mi ha riferito di avere trovato nel motore non olio ma morchia a testimonianza della vetustà del veicolo, che mi è stato venduto per nuovo. Bene mi regolerò per il futuro cercando di non ricadere in spiacevoli situazioni, magari comprando veicoli affidabili.
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2025 alle 11:58:09se non sbaglio dovresti avere comprato il precedente nel 2018 come me e anche tu un 2 win plus . . . .
Quasi fuori tempo massimo, ovvero il 4 agosto, con oltre due mesi di ritardo, abbiamo ritirato il nuovo furgone. Ritirato la mattina e partiti la sera per il primo viaggio in Francia con una puntata ad Amsterdam a trovareil figlio. Sappiamo che nei Van anche una piccola differenza nell'allestimento può cambiare la fruibilità del camper in modo importante. Ciononostante siamo rimasti sorpresi da come il bagno centrale cambi completamente le caratteristiche di un mezzo che è sostanzialmente lo stesso modello. Più spazio di stivaggio, letto più grande, più spazio calpestabile, bagno che quando è in uso è il doppio, doccia ampia. In più la porta scorrevole, quando è distesa, separa completamente la zona notte da quella giorno per cui chi vuole rimanere a letto può usufruire di buio e silenzio. In pratica rimanendo nei soliti sei metri sembra di avere un furgone più grande. Dal 2018 al 2025 sono cambiati i colori dell'interno, secondo noi non in meglio. La fattura dei mobili è stata irrobustita in qualche particolare. Gli impianti sono identici per materiali e disposizione. E poichè in sette anni di uso molto intenso sul vecchio camper ho cambiato solo un rubinetto e un oscurante sono contento così. L'illuminazione, per disposizione dei faretti e l'uso delle strisce led è molto migliorata. Abbiamo molto apprezzato l'illuminazione dell'interno degli armadietti. Come accessori abbiamo messo il Sog, che consente in paesi dove non esistono infrastrutture dedicate di non usare il disgregante. Devo dire che funziona molto bene impedendo la fuoriuscita di qualsiasi odore dal cesso. Il frigo è a compressore. Per questo abbiamo messo la seconda batteria servizi e un pannello dal 185w al posto di quello da 115 che avevamo. La Truma invece l'ho tenuta a gas perchè ne preferisco l'affidabilità e il fatto che funziona anche a batterie quasi scariche. Due parole sulla meccanica: avevamo il Citroen 163cv e siamo passati al nuovo, e unico, motore da 140 cavalli (il 180 era disponibile solo col cambio automatico). Facendo la tara che è nuovo va effettivamente un pò meno anche se ha un'erogazione tipicamente Fiat quindi brillante soprattutto alle marce basse. Si fanno sorpassi senza nessuna difficoltà. Il motore ha ovviamente l'adblu. Siamo partiti che era all'80% e siamo tornati, dopo 4200 chilometri, che è al 50%. Ho optato per il telaio Heavy che Possl fa pagare 450 euro. La differenza si sente. In frenata e in stabilità. Nota di biasimo per la mancanza della ruota di scorta. Per fortuna ho conservato l'accrocchio per montare la ruota di scorta sul portellone che avevo messo sul vecchio furgone e certamente la monterò perchè la sua assenza può rovinarti la giornata. (per chi dice che non si fora mai io in sette anni ho forato tre volte, due delle quali in autostrada in Italia) In compenso ho uno spazio sotto il pianale su cui sto facendo qualche pensiero di utilizzo. Le gomme di primo equipaggiamento sono le Vanco Camper CP. In sintesi una ciofeca. Di una rigidità veramente fastidiosa e visto che il nostro camper mai rimarrà fermo per mesi passerò alle C quanto prima. A novembre intanto metterò delle invernali e queste le vendo. Il cruscotto digitale è parecchio discutibile...il contagiri che sale a colpi di 500 giri alla volta è un insulto. Per fortuna noi diversamente giovani abbiamo orecchie allenate all'ascolto del motore. per adesso non mi viene in mente altro. Noi amiamo gli allestimenti semplici e razionali. Per questo siamo sempre rimasti su Possl e soprattutto sul 2win. A chi ha gusti simili consiglio senza dubbio la versione R. I vantaggi nell'uso sono davvero molti.
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2025 alle 11:58:09Dopo 5 anni di utilizzo del modello R, nessuna criticità da segnalare in particolare
Quasi fuori tempo massimo, ovvero il 4 agosto, con oltre due mesi di ritardo, abbiamo ritirato il nuovo furgone. Ritirato la mattina e partiti la sera per il primo viaggio in Francia con una puntata ad Amsterdam a trovareil figlio. Sappiamo che nei Van anche una piccola differenza nell'allestimento può cambiare la fruibilità del camper in modo importante. Ciononostante siamo rimasti sorpresi da come il bagno centrale cambi completamente le caratteristiche di un mezzo che è sostanzialmente lo stesso modello. Più spazio di stivaggio, letto più grande, più spazio calpestabile, bagno che quando è in uso è il doppio, doccia ampia. In più la porta scorrevole, quando è distesa, separa completamente la zona notte da quella giorno per cui chi vuole rimanere a letto può usufruire di buio e silenzio. In pratica rimanendo nei soliti sei metri sembra di avere un furgone più grande. Dal 2018 al 2025 sono cambiati i colori dell'interno, secondo noi non in meglio. La fattura dei mobili è stata irrobustita in qualche particolare. Gli impianti sono identici per materiali e disposizione. E poichè in sette anni di uso molto intenso sul vecchio camper ho cambiato solo un rubinetto e un oscurante sono contento così. L'illuminazione, per disposizione dei faretti e l'uso delle strisce led è molto migliorata. Abbiamo molto apprezzato l'illuminazione dell'interno degli armadietti. Come accessori abbiamo messo il Sog, che consente in paesi dove non esistono infrastrutture dedicate di non usare il disgregante. Devo dire che funziona molto bene impedendo la fuoriuscita di qualsiasi odore dal cesso. Il frigo è a compressore. Per questo abbiamo messo la seconda batteria servizi e un pannello dal 185w al posto di quello da 115 che avevamo. La Truma invece l'ho tenuta a gas perchè ne preferisco l'affidabilità e il fatto che funziona anche a batterie quasi scariche. Due parole sulla meccanica: avevamo il Citroen 163cv e siamo passati al nuovo, e unico, motore da 140 cavalli (il 180 era disponibile solo col cambio automatico). Facendo la tara che è nuovo va effettivamente un pò meno anche se ha un'erogazione tipicamente Fiat quindi brillante soprattutto alle marce basse. Si fanno sorpassi senza nessuna difficoltà. Il motore ha ovviamente l'adblu. Siamo partiti che era all'80% e siamo tornati, dopo 4200 chilometri, che è al 50%. Ho optato per il telaio Heavy che Possl fa pagare 450 euro. La differenza si sente. In frenata e in stabilità. Nota di biasimo per la mancanza della ruota di scorta. Per fortuna ho conservato l'accrocchio per montare la ruota di scorta sul portellone che avevo messo sul vecchio furgone e certamente la monterò perchè la sua assenza può rovinarti la giornata. (per chi dice che non si fora mai io in sette anni ho forato tre volte, due delle quali in autostrada in Italia) In compenso ho uno spazio sotto il pianale su cui sto facendo qualche pensiero di utilizzo. Le gomme di primo equipaggiamento sono le Vanco Camper CP. In sintesi una ciofeca. Di una rigidità veramente fastidiosa e visto che il nostro camper mai rimarrà fermo per mesi passerò alle C quanto prima. A novembre intanto metterò delle invernali e queste le vendo. Il cruscotto digitale è parecchio discutibile...il contagiri che sale a colpi di 500 giri alla volta è un insulto. Per fortuna noi diversamente giovani abbiamo orecchie allenate all'ascolto del motore. per adesso non mi viene in mente altro. Noi amiamo gli allestimenti semplici e razionali. Per questo siamo sempre rimasti su Possl e soprattutto sul 2win. A chi ha gusti simili consiglio senza dubbio la versione R. I vantaggi nell'uso sono davvero molti.