CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Richiesta aiuto scelta primo camper - Mirage 1994

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
6
Ienz
Ienz
05/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:47:10
Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente cosa pensereste "sinceramente" se uno semi squattrinato si mette a vedere per caso in una concessionaria (Puglia) un solitario motorhome Mirage del 1994, meccanica ducato 2.5 td, servosterzo, interni in massello senza odore apparenti nè di muffa nè di profumatori (per nascondere cattivi odori), frigo a compressore con ghiacciaia separata (vecchio modello, credo originale), stufa e boliler truma, 2 pannellini sul tetto, clima in cellula ma non ho capito se si tratta di dometic o altro (alimentato da generatore a benzina posto nel suo vano esterno con bocchetta rifornimento esterna) e varie migliorie qui e li come porta bici, tetto rinforzato calpestabile, retrocamera per manovre e sospensioni integrative ad aria.
Plastiche del bagno ingiallite ma senza crepe apparenti, le utenze funzionano tutte e per finire il concessionario mi ha proposto anche il tagliandone con cinghia di distribuzione.
Richiesta iniziale Euro 9.500 scesi ad Euro 8.000. Secondo voi, non chiedendovi la chiaroveggenza ma, a bocce ferme e dando per scontato che la certificazione dell'insussistenza di infiltrazioni che è disponibile a rilasciare sia puramente immaginaria (non per mancanza di fiducia, ma come si fa a crederci con un mezzo che battaglia ancora dopo 26 anni? Lo spero e me lo auguro, ma niente di più), cosa ne pensate del mezzo (meccanica, motorizzazione e rifinitire) e prezzo congruo età/valore medio di mercato? Secondo vuoi, con un mezzo simile d'annata, posso avventurarmi anche in inverno in montagna oppure le coibentazioni non reggono?
Grazie in anticipo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:00:02
In risposta al messaggio di Ienz del 20/01/2020 alle 15:47:10

Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente cosa pensereste sinceramente se uno semi squattrinato si mette a vedere per caso in una concessionaria (Puglia) un solitario motorhome Mirage del 1994, meccanica ducato 2.5 td, servosterzo,
interni in massello senza odore apparenti nè di muffa nè di profumatori (per nascondere cattivi odori), frigo a compressore con ghiacciaia separata (vecchio modello, credo originale), stufa e boliler truma, 2 pannellini sul tetto, clima in cellula ma non ho capito se si tratta di dometic o altro (alimentato da generatore a benzina posto nel suo vano esterno con bocchetta rifornimento esterna) e varie migliorie qui e li come porta bici, tetto rinforzato calpestabile, retrocamera per manovre e sospensioni integrative ad aria. Plastiche del bagno ingiallite ma senza crepe apparenti, le utenze funzionano tutte e per finire il concessionario mi ha proposto anche il tagliandone con cinghia di distribuzione. Richiesta iniziale Euro 9.500 scesi ad Euro 8.000. Secondo voi, non chiedendovi la chiaroveggenza ma, a bocce ferme e dando per scontato che la certificazione dell'insussistenza di infiltrazioni che è disponibile a rilasciare sia puramente immaginaria (non per mancanza di fiducia, ma come si fa a crederci con un mezzo che battaglia ancora dopo 26 anni? Lo spero e me lo auguro, ma niente di più), cosa ne pensate del mezzo (meccanica, motorizzazione e rifinitire) e prezzo congruo età/valore medio di mercato? Secondo vuoi, con un mezzo simile d'annata, posso avventurarmi anche in inverno in montagna oppure le coibentazioni non reggono? Grazie in anticipo.
...
mirage ha sempre fatto buoni camper, il motore è un mulo, non si ferma mai ( se trattato  come è d'uopo) il problema è che è un MH
ricambi di carrozzeria introvabili e parabrezza , se esistono ancora, a prezzi da infarto ( anche 4000€)
per l'inverno, con piccoli accorgimenti si riesce a stare qualche giorno
Silvio
6
Ienz
Ienz
05/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:09:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2020 alle 16:00:02

mirage ha sempre fatto buoni camper, il motore è un mulo, non si ferma mai ( se trattato  come è d'uopo) il problema è che è un MH ricambi di carrozzeria introvabili e parabrezza , se esistono ancora, a prezzi da infarto ( anche 4000€) per l'inverno, con piccoli accorgimenti si riesce a stare qualche giorno
3db85ddd-3308-47d0-b17a-8c9c7ef5cee0.jpg
Il parabrezza è una cosa che non avevo proprio preso in considerazione. Mi è quasi passato l'entusiasmo. Il camper è questo. Rapporto qualità prezzo?

Modificato da Ienz il 20/01/2020 alle 16:11:47
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:31:59
In risposta al messaggio di Ienz del 20/01/2020 alle 16:09:19

Il parabrezza è una cosa che non avevo proprio preso in considerazione. Mi è quasi passato l'entusiasmo. Il camper è questo. Rapporto qualità prezzo?
la qualità è alta e sembra ben tenuto.
camper di quegli anni, è difficile dare un prezzo, il concessionario lo avrà strapagato per vendere uno nuovo o un usato più recente e ci deve guadagnare- tutto dipende da chi compra se è disposto a spendere quella cifra.
diciamo che a quel prezzo, di meglio difficilmente lo trovi, ma io personalmente, MH più vecchi di 5 anni non li prenderei mai, discorso diverso per furgonati o mansardati.
per il vetro, puoi sempre informarti, molte case usavano vetri di derivazione industriale (camion,bus) e si dovrebbero trovare con più facilità, rispetto a vetri su misura di un marchi che non esiste più
Silvio
6
Ienz
Ienz
05/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 17:05:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2020 alle 16:31:59

la qualità è alta e sembra ben tenuto. camper di quegli anni, è difficile dare un prezzo, il concessionario lo avrà strapagato per vendere uno nuovo o un usato più recente e ci deve guadagnare- tutto dipende da chi compra
se è disposto a spendere quella cifra. diciamo che a quel prezzo, di meglio difficilmente lo trovi, ma io personalmente, MH più vecchi di 5 anni non li prenderei mai, discorso diverso per furgonati o mansardati. per il vetro, puoi sempre informarti, molte case usavano vetri di derivazione industriale (camion,bus) e si dovrebbero trovare con più facilità, rispetto a vetri su misura di un marchi che non esiste più
...
Grazie per le preziosi informazioni che stai mettendo a disposizione. Posso approfittare della tua gentilezza per capire come mai hai affermato "MH più vecchi di 5 anni non li prenderei mai"? La mia scelta è molto vincolata al fatto che quelli sono gli Euro a disposizione (8/9000 mila, forse con un sacrificio enorme arriverei ai 10, ma con le sanguisughe), siamo in 2 a viaggiare (uno di corporatura cinghialesca, io ovviamente; con ospitate speriamo dei nipotini) e nella mia ignoranza ho visto che i MH generalmene sono meglio ottimizzati come spazio interno sia in cabina che nella cabina imperiale (il cesso). Ma è chiaro che la mia valutazione è stata basata su quei pochi mezzi che ho potuto vedere dal vivo. Quest'ultimo mi ha folgorato perchè gli spazi per muoversi sono veramente comodi, ampi ed il bagno è altrettano comodo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 17:19:28
In risposta al messaggio di Ienz del 20/01/2020 alle 17:05:40

Grazie per le preziosi informazioni che stai mettendo a disposizione. Posso approfittare della tua gentilezza per capire come mai hai affermato MH più vecchi di 5 anni non li prenderei mai? La mia scelta è molto vincolata
al fatto che quelli sono gli Euro a disposizione (8/9000 mila, forse con un sacrificio enorme arriverei ai 10, ma con le sanguisughe), siamo in 2 a viaggiare (uno di corporatura cinghialesca, io ovviamente; con ospitate speriamo dei nipotini) e nella mia ignoranza ho visto che i MH generalmene sono meglio ottimizzati come spazio interno sia in cabina che nella cabina imperiale (il cesso). Ma è chiaro che la mia valutazione è stata basata su quei pochi mezzi che ho potuto vedere dal vivo. Quest'ultimo mi ha folgorato perchè gli spazi per muoversi sono veramente comodi, ampi ed il bagno è altrettano comodo.
...
personalmente, qualsiasi camper che comrpo ( sempre usati) devono stare con me parecchio tempo ( una decina di anni) e se prendessi un MH più vecchio di 5 anni ( non mi piacciono i MH) rischierei di non trovare più i ricambi ( sopratutto anteriore del veicolo), visto che sono pezzi artigianali.
discorso diverso per i camper che hanno la cabina originale ( ducato,transit, ect)  i pezzi si riescono a trovare anche dopo più di 20 anni.
ma questa è solo una mia considerazione.
poi ripeto, per quella cifra, quel camper sembra un ottimo affare, difficilmente troveresti di meglio
Silvio
6
Ienz
Ienz
05/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 18:04:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2020 alle 17:19:28

personalmente, qualsiasi camper che comrpo ( sempre usati) devono stare con me parecchio tempo ( una decina di anni) e se prendessi un MH più vecchio di 5 anni ( non mi piacciono i MH) rischierei di non trovare più i ricambi
( sopratutto anteriore del veicolo), visto che sono pezzi artigianali. discorso diverso per i camper che hanno la cabina originale ( ducato,transit, ect)  i pezzi si riescono a trovare anche dopo più di 20 anni. ma questa è solo una mia considerazione. poi ripeto, per quella cifra, quel camper sembra un ottimo affare, difficilmente troveresti di meglio
...
Chiarissimo, è una riflessione che devo fare anche io a questo punto. Forse ho trascurato questo lato e devo ripesare tutto per vedere se l'equilibrio si è spostato. Grazie per le tue considerazioni, molto utili. A spanne, se dovresti scegliere un veicolo/rottame con questi soldi e con la voglia di uscire spesso anche in inverno su cosa ti orienteresti?
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 18:25:08
Arca America o meglio ancora Superamerica
Meglio così che peggio!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:09:49
Per l'eventualità del vetro mi informerei presso i vari Ca..lass o Doct...lass o presso siti come questo:

https://www.efkglass.com/index....

che li producono.
Ciao
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5914
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:11:23
ho posseduto due MH, l’ultimo lo ho venduto che aveva 18 anni, non ho mai sostituito i parabrezza, per cui se ti piace prendilo, non pensare al se, se mia nonna aveva le ruote sarebbe stata un carrello, fortunatamente non le aveva, non comperare per paura che un domani non trovi i ricambi, dovresti lasciare in concessionaria anche i mezzi nuovi, un mezzo datato messo bene è difficile trovarlo, il prezzo oltretutto non è nemmeno esagerato
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:25:30
Cominciamo col dire che un tempo un po' tutti si affacciavano a questo mondo senza spendere grosse cifre, quindi non c'è niente di male (anzi !) se stai iniziando senza fare grossi investimenti.
Il camper che hai adocchiato è di un ottimo marchio, anche se - guardando la foto - mi da l'impressione che sia stato integralmente restaurato. E mi lascia un po' perplesso anche il fatto che, ancor prima di concludere, tu sia riuscito ad ottenere uno sconto già abbastanza consistente (ovviamente in relazione alla richiesta iniziale).
Certo, con un camper così datato, qualche sorpresa la si può sempre avere, ma se il budget è quello è inutile star lì a farsi tanti problemi.
Lo stesso dicasi per il parabrezza: il problema indubbiamente esiste, ma non mi sembra il caso di rinunciare all'acquisto solo per questo.
Se ne hai la possibilità, fallo vedere da qualcuno un po' più esperto e fai controllare anche la meccanica. Verifica poi, tramite il numero di targa, il kilometraggio e, se puoi, cerca di fare una visura al PRA per risalire ai precedenti proprietari, nell'eventualità che tu possa riuscire ad avere da loro qualche informazione in più. Male che vada, potrai almeno appurare per quanto tempo è stato tenuto dai precedenti proprietari e che l'ultimo magari non se ne sia liberato dopo poco perchè c'era qualche magagna non di poco conto. 
Infine, visto che sono pugliese anch'io, se ritieni fammi sapere in privato da quale concessionario l'hai visto, nell'eventualità che ti si possa dare qualche indicazione sulla sua affidabilità.   

Giuseppe
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:44:41
Camper Motorhome Arca Superamerica 670 Ducato TD

https://www.subito.it/caravan-e...

Meglio così che peggio!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:48:30
Arca Superamerica 670 con 15000 km ORIGINALI

https://www.subito.it/caravan-e...

Capisco che la richiesta é superiore al budget ma trattando è facendo uno sforzo in più magari si riesce a concludere 
Meglio così che peggio!
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:53:47
Prendilo è un ottimo mezzo e il discorso parabrezza è comune a tutti i motorhome. Ricordati che i concessionari sono bugiardi e per questo verifica bene la scocca e gli impianti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6532
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 21:44:56
In risposta al messaggio di edofrensi del 20/01/2020 alle 20:48:30

Arca Superamerica 670 con 15000 km ORIGINALI Capisco che la richiesta é superiore al budget ma trattando è facendo uno sforzo in più magari si riesce a concludere 
26 anni con 15.000 km ma a chi la raccontano ! 570 km all'anno ...e chi ci crede !!

Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 21:57:07
In risposta al messaggio di maxime del 20/01/2020 alle 21:44:56

26 anni con 15.000 km ma a chi la raccontano ! 570 km all'anno ...e chi ci crede !! Massimo
O c'è un errore di battitura (volontario o involontario !) oppure il motore sarà stato "rifatto" e in questi casi molti erroneamente lo considerano come se fosse nuovo.
Giuseppe
6
Ienz
Ienz
05/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 09:58:56
In risposta al messaggio di bottastra del 20/01/2020 alle 20:25:30

Cominciamo col dire che un tempo un po' tutti si affacciavano a questo mondo senza spendere grosse cifre, quindi non c'è niente di male (anzi !) se stai iniziando senza fare grossi investimenti. Il camper che hai adocchiato
è di un ottimo marchio, anche se - guardando la foto - mi da l'impressione che sia stato integralmente restaurato. E mi lascia un po' perplesso anche il fatto che, ancor prima di concludere, tu sia riuscito ad ottenere uno sconto già abbastanza consistente (ovviamente in relazione alla richiesta iniziale). Certo, con un camper così datato, qualche sorpresa la si può sempre avere, ma se il budget è quello è inutile star lì a farsi tanti problemi. Lo stesso dicasi per il parabrezza: il problema indubbiamente esiste, ma non mi sembra il caso di rinunciare all'acquisto solo per questo. Se ne hai la possibilità, fallo vedere da qualcuno un po' più esperto e fai controllare anche la meccanica. Verifica poi, tramite il numero di targa, il kilometraggio e, se puoi, cerca di fare una visura al PRA per risalire ai precedenti proprietari, nell'eventualità che tu possa riuscire ad avere da loro qualche informazione in più. Male che vada, potrai almeno appurare per quanto tempo è stato tenuto dai precedenti proprietari e che l'ultimo magari non se ne sia liberato dopo poco perchè c'era qualche magagna non di poco conto.  Infine, visto che sono pugliese anch'io, se ritieni fammi sapere in privato da quale concessionario l'hai visto, nell'eventualità che ti si possa dare qualche indicazione sulla sua affidabilità.     
...
Grazie a tutti per il contributo che mi state dando. Credetemi che non è poco per me, sono partito con molto entusiasmo ma adesso comprendo che sono parecchie le sfumature da cogliere e da valutare. Il libretto l'ho intravisto perchè mi voleva far vedere che erano omologati 6 persone in viaggio (pur non avendo 6 postazioni cinture di sicurezza, ma tanto noi siamo in 2 ed al massimo ne faccio aggiungere sul lato marcia altri 2). Ha 4 passaggi di proprietà ma non sono riuscito a vedere gli anni. Al PRA risolvo tutto, anche per vedere eventuali pignoramenti o robe simili (di questi tempi...). Sul fatto dello sconto è vero, è una riflessioni giustissima. Io ero ancora nella fase di domande sul mezzo e gli accessori e lui mi spara: "Adesso vuoi sapere quanto voglio? Giusto? E mi fa su internet l'ho messo a 9 mila ma se mi dai una caparra di 500 Euro lo chiudiamo a 8.500 e ti faccio i lavori di distribuzione, cuffie e sistemazione del frigo (ghiacciaia). Io rispondo 8 e mi metti tutta sta roba, ed ovviamente devo venire con un meccanico di fiducia (sarebbe mio cognato). Lui non mi ha detto si ad 8 ma mi ha detto ritorna con il tuo meccanico e ne riparliamo. Che a casa mia significa 8.250 oppure 8.300 ma per capirci il mezzo lo da via. La cosa che mi ha attirato anche è che è un concessionario di autoveicoli industriali e questo è l'unico camper in esposizione. Lui mi ripeteva che era il suo preso da qualche anno fa... ma... lo dice lui.

Modificato da Ienz il 21/01/2020 alle 10:24:02
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 11:23:02
Probabilmente, lo sconto che ti ha fatto, è per togliere lo dai piedi in fretta, ma solo perché non è un veicolo che tratta normalmente.
Poi possono esserci altri motivi, ma a quel prezzo, con distribuzione rifatta, cuffie e sistemazione frigo, se non ha infiltrazioni, anche io rischierei  per quanto riguarda il parabrrzza
Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6532
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 11:53:21
In risposta al messaggio di Ienz del 21/01/2020 alle 09:58:56

Grazie a tutti per il contributo che mi state dando. Credetemi che non è poco per me, sono partito con molto entusiasmo ma adesso comprendo che sono parecchie le sfumature da cogliere e da valutare. Il libretto l'ho intravisto
perchè mi voleva far vedere che erano omologati 6 persone in viaggio (pur non avendo 6 postazioni cinture di sicurezza, ma tanto noi siamo in 2 ed al massimo ne faccio aggiungere sul lato marcia altri 2). Ha 4 passaggi di proprietà ma non sono riuscito a vedere gli anni. Al PRA risolvo tutto, anche per vedere eventuali pignoramenti o robe simili (di questi tempi...). Sul fatto dello sconto è vero, è una riflessioni giustissima. Io ero ancora nella fase di domande sul mezzo e gli accessori e lui mi spara: Adesso vuoi sapere quanto voglio? Giusto? E mi fa su internet l'ho messo a 9 mila ma se mi dai una caparra di 500 Euro lo chiudiamo a 8.500 e ti faccio i lavori di distribuzione, cuffie e sistemazione del frigo (ghiacciaia). Io rispondo 8 e mi metti tutta sta roba, ed ovviamente devo venire con un meccanico di fiducia (sarebbe mio cognato). Lui non mi ha detto si ad 8 ma mi ha detto ritorna con il tuo meccanico e ne riparliamo. Che a casa mia significa 8.250 oppure 8.300 ma per capirci il mezzo lo da via. La cosa che mi ha attirato anche è che è un concessionario di autoveicoli industriali e questo è l'unico camper in esposizione. Lui mi ripeteva che era il suo preso da qualche anno fa... ma... lo dice lui.
...
fatta la verifca con il cognato meccanico, io lo prenderei senza tante preoccupazioni di parabrezza che poi credo che ci sia una ditta, che nel peggiore dei casi, rifà qualsiasi tipo di parabrezza.
Il marchio a quei tempi era una garanzia, molto meglio di tanti entre level di oggi, quindi se è OK prendilo e goditelo.

Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 12:08:26
In risposta al messaggio di Ienz del 21/01/2020 alle 09:58:56

Grazie a tutti per il contributo che mi state dando. Credetemi che non è poco per me, sono partito con molto entusiasmo ma adesso comprendo che sono parecchie le sfumature da cogliere e da valutare. Il libretto l'ho intravisto
perchè mi voleva far vedere che erano omologati 6 persone in viaggio (pur non avendo 6 postazioni cinture di sicurezza, ma tanto noi siamo in 2 ed al massimo ne faccio aggiungere sul lato marcia altri 2). Ha 4 passaggi di proprietà ma non sono riuscito a vedere gli anni. Al PRA risolvo tutto, anche per vedere eventuali pignoramenti o robe simili (di questi tempi...). Sul fatto dello sconto è vero, è una riflessioni giustissima. Io ero ancora nella fase di domande sul mezzo e gli accessori e lui mi spara: Adesso vuoi sapere quanto voglio? Giusto? E mi fa su internet l'ho messo a 9 mila ma se mi dai una caparra di 500 Euro lo chiudiamo a 8.500 e ti faccio i lavori di distribuzione, cuffie e sistemazione del frigo (ghiacciaia). Io rispondo 8 e mi metti tutta sta roba, ed ovviamente devo venire con un meccanico di fiducia (sarebbe mio cognato). Lui non mi ha detto si ad 8 ma mi ha detto ritorna con il tuo meccanico e ne riparliamo. Che a casa mia significa 8.250 oppure 8.300 ma per capirci il mezzo lo da via. La cosa che mi ha attirato anche è che è un concessionario di autoveicoli industriali e questo è l'unico camper in esposizione. Lui mi ripeteva che era il suo preso da qualche anno fa... ma... lo dice lui.
...
Bene: a questo punto direi che la visura al PRA è assolutamente indispensabile, perchè se è vero che il mezzo era di sua proprietà ed effettivamente lo ha usato lui (e non è stato intestato a lui soltanto per qualche mese), è un conto: diversamente, terrei gli occhi molto ben aperti !
Mi confermi poi che, come ho ipotizzato io, il mezzo è stato integralmente restaurato ? Perchè anche questa è una cosa che io valuterei con molta attenzione. 
Giuseppe
6
Ienz
Ienz
05/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 12:41:42
In risposta al messaggio di bottastra del 21/01/2020 alle 12:08:26

Bene: a questo punto direi che la visura al PRA è assolutamente indispensabile, perchè se è vero che il mezzo era di sua proprietà ed effettivamente lo ha usato lui (e non è stato intestato a lui soltanto per qualche
mese), è un conto: diversamente, terrei gli occhi molto ben aperti ! Mi confermi poi che, come ho ipotizzato io, il mezzo è stato integralmente restaurato ? Perchè anche questa è una cosa che io valuterei con molta attenzione. 
...
Quella foto è una sua foto giratami ieri. Io non ho scattato foto del veicolo perchè quando l'ho visionato è capitato tutto per caso, l'ho visto mentre andavo a fare spesa alimentare, pioveva a dirotto e quando l'ho fatto aprire ero concentrato a bussare sulle pareti interne ed esterne (dove potevo raggiungere) ed aprivo e chiudevo cassetti, accendevo luci (qualcuna non funzionante, ma lui prontamente mi diceva, te la faccio sistemare)... L'esterno non è cosi "pulito", ci sono delle colature di nero dovute allo sporco (che nella mia testa mi vedevo già passare il vaporì per farle sparire e poi una bella passata di colore antigraffio a rullo). Ed ha lievissime imperfezioni sui paraurti anteriore e letarali ma niente di che. Forse quella foto è stata scattata quando l'ha preso o non so quando, il veicolo si presenta si in quelle condizioni ma più stanco, bianco più opaco e qualche colatura di sporco sui lati. Ho intenzione di ritornarci questo fine settimana e scatto io foto dal vivo (dovrebbe essere anche bel tempo).
Mi sta venendo un'idea strana del tipo che gli sparo 7.000/7.500 max ed i lavori di cinghia, cuffie e tagliandone in generale più il frigo me li faccio a spese mie (per essere sicuro che il lavoro venga eseguito a regola d'arte). Il meccanico di fiducia c'è. Per il frigo mi affido ad un camperservice qui a Matera, che immagino dovrebbe poter risolvere il problema.

Modificato da Ienz il 21/01/2020 alle 12:42:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link