http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di massibo del 10/03/2017 alle 22:48:11
Grazie mille Speedo per la cortese risposta e per le preziose e dettagliate informazioni. Mi confermi i dubbi sul ford affetto da pistonite, oggi ho trovato ulteriori conferme in rete anche su forum di mezzi commerciali,il che mi fa accantonare questa meccanica per essere più tranquillo. Cercando altri camper ho visto qualcosina anche su Renault transit 3.000 che pare avere buone recensioni a parte forse problemi dovuti alla rivendibilità del mezzo. L'Euramobil che mi hai segnalato è bellissimo, forse un po' sacrificato il tavolino, ma è rifinito davvero molto bene, peccato la meccanica! Il matrimoniale in coda è una richiesta della mia signora che non ama dormire in mansarda, mentre la non eccessiva lunghezza è dovuta al fatto che adoriamo la montagna, ci siamo spesso anche d'estate e vorrei un mezzo che non fosse troppo problematico su stradine di montagna o nelle manovre. Quindi sto cercando un compromesso per accontentare tutti. Proverò a cercare pazientemente tra i marchi più prestigiosi, anche se mi spaventa il fatto che con il mio budget trovo mezzi veramente datati, ma magari è un mio blocco mentale, forse meglio un buon camper con qualche annetto in più, rispetto ad uno più giovane ma di minor qualità. Inoltre ho il dubbio sulla rivendibilità, se prendo un camper fascia alta con 12-15 anni, avrò problemi per la vendita futura o per la loro qualità continueranno ad avere mercato? Grazie ancora Buona serata
Se ti piace la montagna, casomai fare anche una strada ghiaiata per qualche rifugio, cerca qualcosa a trazione posteriore, con quello vai dove vuoi e non ti trovi mai a scivolare anche solo se devi ripartire su una ripida strada con bagnato o ghiaino. Dopo due camper a trazione anteriore con sempre il patema di non riuscire a ripartire , ora con la trazione posteriore è un altro pianeta, una sicurezza e tranquillità di guida su ogni strada anche non asfaltata.
In risposta al messaggio di scamperato del 15/03/2017 alle 18:13:37
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il problema pistoni riguarda solo la motorizzazione 2.2, il 2.4 non mi sembra abbia di questi problemi.
Esatto, è ora di finirla di infierire sui motori transit a prescindere, sono validissimi, addirittura i vecchi transit aspirati erano dei veri muli; tra l'altro il 2.2 presentava i problemi ai pistoni se non ricordo male negli anni 2002-2006.