quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 29/07/2012 14:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora dillo!! [:D][:D] Integrali(motorhomes) però solo di alta qualità. Altrimenti al prezzo di uno scarso integrale acquisti un ottimo profilato. Senza contare che non tutti hanno piacere di dormire in mezzo a superfici vetrate (sia in estate che in inverno), oppure di avere inferiore sicurezza passiva data dalle spesso approssimate costruzioni delle cabine degli integrali, oppure non tutti vogliono problemi di riparazioni sia di carrozzeria che di parabrezza dati dalle summenzionate cabine. Insomma una cabina di un mezzo commerciale all'uopo progettata e testata e costruita direi che dia molte più certezze di una lastra di resina appiccicata su qualche tubo di ferro. Se, ad esempio, il tuo budget è di 70.000 euro o giù di là diciamo che acquisti ottimi mansardati o semintegrali e un po' scarsi motorhomes. Se invece puoi spendere intorno ai 100/120.000 euro allora il discorso un po' cambia ...
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 29/07/2012 14:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> analizzando la tua ultima comunicazione il tuo problema non è inerente la disposizione della cellula se con mansarda o aperta a monolocale ( motorhome) penso di avere capito così?... il difetto tù lo riscontri sul comportamento telaistico della meccanica ..che offre il fianco a sbandamento in caso di vento forte o di sorpassi da parte di altri mezzi....presumo autotreni...ti chiedo un chiarmiento che maccanica hai e quanti Cv ha??. è da un pò che i veicoli ricreazionali non hanno più il fastidio dei camion e della loro maggiore velocità ...anzi al contrario sono loro a dar fastidio a noi con il loro incedere lento e ingombrante... la soluzione al tuo problema è da ricercare in una meccanica più nuova, più gasata e con una telaistica dedicata ( vedi telai Fiatcamping o fordcamping) oppure un buon robusto daily inattaccabile da parte del vento e delle scosse laterali...con dei buon Cv sotto il cofano che ti permettano di essere più veloce dei pachidermi e stabile nell' affrontare il vento con le gemelle al posteriore.... non è certamente un problema di disposizioni si interne dal tuo scritto.... "Attualmente ho un mansardato del 2004 Roller Team e sono molto felice del suo "comportamento" mai dato un prob." Se comunque hai bisogno di info sul discorso cellula e vivibilità e il tuo dubbio è abitativo allora chiedi che siamo molto informati e non vediamo l'ora di scatenarci sui consigli....ciao Gianni
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/08/2012 09:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sul fatto dei consumi, un miglioramento dei semintegrali rispetto ai mansardati c'è. Consideriamo che la percorrenza annuale di un camperista medio è di 8.000 km. Mettiamo che ne percorre 10.000, così facciamo conto pari. Un mansardato, il mio, a 93 km/h di gps, che corrispondono a 100 km/h di tachimetro del Ducato 3000, percorre 8 km litro. Un semimtegrale a parità di velocità farà 10 km/l ? mettiamone 11 km/l. Il prezzo attuale del gasolio è 1,70. 10.000 : 8 = 1250 litri x 1.70 = 2125 euro 10.000 : 11= 909.1 litri x 1.70 = 1545 euro differenza: 580 euro. Oggi avere un mezzo filante e aerodinamico conviene. Più si alzerà il gasolio, più converrà. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 17/08/2012 15:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché tu ricordi la tua ex mansarda, domani da casa ti posto la foto della mia , io ci sto seduto, e non sono propriamente una sottiletta... Michele