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1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:08:34
Ciao a tutti sono a chiedere a voi posessori e non, impressioni consigli pro e contro tra un mansardato e un profilato, al momento senza differenza di marca, ma nulla vieta a voi di consigliare evventuali marche disposizioni interne ecc ecc Ditemi propio tutto quello che voi sapete. Grazie anticipatamente Buonissimi km a tutti.[:D] 1000 Miglia
arturino
arturino
-
Inserito il 28/07/2012 alle: 10:51:45
E' facile: mansardato con comodissimo letto sempre pronto però meno stabile, più lento e con consumi più alti. Dipende comunque da quanti siete in famiglia. Io eviterei l'attuale moda dei semintegrali con letto basculante: non danno né la comodità dei mansardati né la praticità dei profilati veri.
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bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/07/2012 alle: 09:24:34
Condivido totalmente: dipende da quante persone siete. Noi siamo soltanto in due e, dopo tre mansardati, siamo passati al semintengrale. La scelta si è rivelata più che azzeccata, perchè abbiamo un mezzo molto più maneggevole e veloce, oltre al fatto che i consumi si sono nettamente ridotti.
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qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 29/07/2012 alle: 13:33:38
ma come profilati per una famiglia,con letto basculante e castello,comodi,esiste qualcosa di anche compatto?
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1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 29/07/2012 alle: 14:23:22
Grazie per le risposte come sempre tempestive[:)] Vorrei entrare piu nell argomento... Forse sbagliando ma come profilato intendo il motorhome. Attualmente ho un mansardato del 2004 Roller Team e sono molto felice del suo "comportamento" mai dato un prob. Ma sono un pochettino stanco del suo discutibile comportamento stradale " sensibile al vento, sberle quando sei superato da altri mezzi di stazza ecc ecc" Calcolando che non ho passo allargato fiat de moderni mansardati,oppure ammortizzatori ad aria o telaio alko. Per questo motivo chiedo info ancora su un Mansardato di nuova generazione ed un motorhome.Spero che mi sono fatto capire al meglio . Grazie a tutti attendo le Vostre Risposte P.S in Famiglia siamo in 3 IO LA MOGLIE E LA MIA BIMBA DI 5 ANNI Grazie Saluti 1000 Miglia

Modificato da 1000 miglia il 29/07/2012 alle 14:28:55
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arturino
arturino
-
Inserito il 29/07/2012 alle: 18:30:55
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 29/07/2012  14:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora dillo!! [:D][:D] Integrali(motorhomes) però solo di alta qualità. Altrimenti al prezzo di uno scarso integrale acquisti un ottimo profilato. Senza contare che non tutti hanno piacere di dormire in mezzo a superfici vetrate (sia in estate che in inverno), oppure di avere inferiore sicurezza passiva data dalle spesso approssimate costruzioni delle cabine degli integrali, oppure non tutti vogliono problemi di riparazioni sia di carrozzeria che di parabrezza dati dalle summenzionate cabine. Insomma una cabina di un mezzo commerciale all'uopo progettata e testata e costruita direi che dia molte più certezze di una lastra di resina appiccicata su qualche tubo di ferro. Se, ad esempio, il tuo budget è di 70.000 euro o giù di là diciamo che acquisti ottimi mansardati o semintegrali e un po' scarsi motorhomes. Se invece puoi spendere intorno ai 100/120.000 euro allora il discorso un po' cambia ...
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Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/07/2012 alle: 12:02:14
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 29/07/2012  14:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> analizzando la tua ultima comunicazione il tuo problema non è inerente la disposizione della cellula se con mansarda o aperta a monolocale ( motorhome) penso di avere capito così?... il difetto tù lo riscontri sul comportamento telaistico della meccanica ..che offre il fianco a sbandamento in caso di vento forte o di sorpassi da parte di altri mezzi....presumo autotreni...ti chiedo un chiarmiento che maccanica hai e quanti Cv ha??. è da un pò che i veicoli ricreazionali non hanno più il fastidio dei camion e della loro maggiore velocità ...anzi al contrario sono loro a dar fastidio a noi con il loro incedere lento e ingombrante... la soluzione al tuo problema è da ricercare in una meccanica più nuova, più gasata e con una telaistica dedicata ( vedi telai Fiatcamping o fordcamping) oppure un buon robusto daily inattaccabile da parte del vento e delle scosse laterali...con dei buon Cv sotto il cofano che ti permettano di essere più veloce dei pachidermi e stabile nell' affrontare il vento con le gemelle al posteriore.... non è certamente un problema di disposizioni si interne dal tuo scritto.... "Attualmente ho un mansardato del 2004 Roller Team e sono molto felice del suo "comportamento" mai dato un prob." Se comunque hai bisogno di info sul discorso cellula e vivibilità e il tuo dubbio è abitativo allora chiedi che siamo molto informati e non vediamo l'ora di scatenarci sui consigli....ciao Gianni
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1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 03/08/2012 alle: 09:52:02
Grazie a tutti per le risp. Diciamo che ho un idea piu a fuoco di quello che io e la mia famiglia ci interessa.( o forse no[:0][xx(][:(]) Mi sa che mi ributtero su un mansardato ancora, effetivamente dormire tra dei vetri, e un particolare che non mi attira. Certo ci sono molti pro nei motorhome...e altri nei mansardati.. Booooooooo 1000 Miglia
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Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/08/2012 alle: 09:21:55
Se può interessare la mia esperienza, dopo aver avuto tutte le tipologie in 10 veicoli, da un un lustro sono tornato al mansardato, e ne sono ampiamente soddisfatto, considera che viaggio sempre in coppia, e attualmente posseggo un Kreos 3005, secondo me una suite per due. Sempre secondo il mio modesto parere si corre troppo dietro alle mode, ognuno dovrebbe avere quello che gli serve sul serio, e non quello più bello, se di bello si vuol parlare, per esempio per me la mansarda è l'elemento caratterizzante del veicolo ricreazionale. Michele
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bottastra
bottastra
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26/04/2007 10347
Inserito il 17/08/2012 alle: 09:28:50
Concordo sul fatto che ognuno deve scegliere in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze. Non si può negare, però, che i semintegrali sono molto più maneggevoli e soprattutto consumano molto meno (che, coi tempi che corrono, non è roba da poco !).
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wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 17/08/2012 alle: 11:18:06
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/08/2012  09:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, sul fatto dei consumi, un miglioramento dei semintegrali rispetto ai mansardati c'è. Consideriamo che la percorrenza annuale di un camperista medio è di 8.000 km. Mettiamo che ne percorre 10.000, così facciamo conto pari. Un mansardato, il mio, a 93 km/h di gps, che corrispondono a 100 km/h di tachimetro del Ducato 3000, percorre 8 km litro. Un semimtegrale a parità di velocità farà 10 km/l ? mettiamone 11 km/l. Il prezzo attuale del gasolio è 1,70. 10.000 : 8 = 1250 litri x 1.70 = 2125 euro 10.000 : 11= 909.1 litri x 1.70 = 1545 euro differenza: 580 euro. Oggi avere un mezzo filante e aerodinamico conviene. Più si alzerà il gasolio, più converrà. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

Modificato da wolf68 il 17/08/2012 alle 11:19:06
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Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:25:52
2anni fa siamo andati in vacanza in Irlanda, la combriccola era formata da diversi camper di ogni tipologia e meccanica, carthago semintegrale, idem carta motorhome, un motorhome carta Mercedes 3000, 1 daily 3000 mansardato, un daily 3000 motorhome, un ducato 2800 motorhome un profilato 2800 . I consumi per tutti meno che per il Mercedes non hanno avuto nessuna discordanza, alla pompa 2€ più 2 € meno per tutti , quindi nell'uso vacanziero con tranquillità non c' è nessuna differenza, diverso il discorso se aumenta la velocità, allora le cose cambiano, i daily sono più assetati, e i profilati consumano meno anche dei motorhome, ma in 7000 km percorsi a esagerare ci saranno stati 50 € di differenza. Dove invece la differenza è effettivamente molto ma molto più riscontrabile, lo abbiamo visto nel costo di ricambi, tipo rottura di uno specchio, o peggio ancora del parabrezza, e inoltre di non facile reperibilità, al contrario dei cosiddetti cabinati. Io voto per la cabina di serie... Michele
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:45:46
Non ne farei solo una questione di consumi... C'è anche chi, come me, per problemi di claustrofobia in mansarda proprio non riuscirebbe a dormire.[^] Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
20
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/08/2012 alle: 16:26:42
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 17/08/2012  15:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché tu ricordi la tua ex mansarda, domani da casa ti posto la foto della mia , io ci sto seduto, e non sono propriamente una sottiletta... Michele
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arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 17/08/2012 alle: 22:50:21
Ne sono convinta... Vi sono mansarde molto più spaziose e vivibili di quella del mio ex mezzo e la tua, come quella dei Laika in genere, lo è sicuramente. Aggiungerei anche il discorso "scaletta"... Va beh che non sono molto atletica, ma io sono riuscita a cadere dal quartultimo piolo...[^] [;)] Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
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Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/08/2012 alle: 23:42:42
Metti i soffietti alko e risolvi il problema del rollio (500-600 euro) La mansarda incide sull'aerodinamica sino ad un certo punto e si accentua alle alte velocità, ma il grosso del problema nei camper, paradossalmente, è la coda tronca comune alle tre tipologie di mezzi. Con una bimba che cresce mi terrei stretto il Tuo mansardato, lo spazio non è mai abbastanza e i posti letto devono essere sempre disponibili, almeno nel mio modo di concepire il camper, aggiungi che siamo in un periodo di vacche magre e trai le conclusioni. La differenza di consumi non è poi così marcata, alcuni profilati consumano molto meno perchè hanno meccaniche recenti e misure sui 6 metri e sono leggeri alla nascita, vorrei vedere con un semintegrale di 7,40 ben accessoriato. Poi la differenza la fa anche un piede leggero o magari una mansarda come il mio, aerodinamica e performante ho fatto 2400 Km in territorio francese, con tutte quelle belle ripartenze dalle rotonde e alla fine 8,57 Km/litro, più tanti sorpassi sulla doppia corsia in salita, non male vero? Saluti Eddy

Modificato da Bianca65 il 19/08/2012 alle 23:44:40
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