CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Europeo 89 consigli?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 15:10:38
Buonasera, avrei trovato il camper in oggetto in condizioni veramente eccellenti.
Mezzo da 7.20mt , anno 2009 70000km. MOlto molto bello esteticamente e rimessato sempre al coperto.
Richiesta 34.500.
Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste?
Grazie per chi mi vorra' aiutare.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 17:19:38
In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 15:10:38

Buonasera, avrei trovato il camper in oggetto in condizioni veramente eccellenti. Mezzo da 7.20mt , anno 2009 70000km. MOlto molto bello esteticamente e rimessato sempre al coperto. Richiesta 34.500. Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste? Grazie per chi mi vorra' aiutare.
Io eviterò, per quanto possibile di commentare il prezzo che è, come quasi tutti, assurdo. Costava così nuovo, nel 2009 con lo sconto che allora praticavano.

Europeo 9 è un Rimor costruito come si faceva una volta: travetti di legno e polistirolo, bordi di giunzione sottili e terostat a go-go. Pesava un botto.
Probabilmente è un Euro 4 con DPF
Se è stato conservato al coperto è sicuramente un vantaggio, ma resta che ti trovi un mezzo obeso, costantemente sovrappeso che scricchiola alla grande e che, vista l'età comincerà ad avere guasti all'impiantistica: frigorifero, stufa, ecc. Poi va detto che dopo tutti questi anni potrebbe avere gli ammortizzatori da sostituire, le gomme, magari le hanno cambiate, ma vanno comunque verificate, e la verifica delle infiltrazioni deve essere scrupolosa al massimo. Facilmente necessiterà anche di un rifacimento delle sigillature.
Per cui è un mezzo che equivale la maggior parte dei mezzi costruiti in quegli anni, per quanto riguarda la cellula, ed un interno di qualità media. Io, per classe Euro e per il peso non lo comprerei. Per poter meglio considerare la cosa andrebbe estesa la descrizione con lo stato e le manutenzioni effettuate sulla meccanica, gli pneumatici, la dotazione accessori, insomma, tutto quello che può aumentarne o diminuirne il valore stimato. Resta che è un mezzo con il quale avrai sempre la spada di Damocle sul capo per via del peso.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 17:44:12
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2023 alle 17:19:38

Io eviterò, per quanto possibile di commentare il prezzo che è, come quasi tutti, assurdo. Costava così nuovo, nel 2009 con lo sconto che allora praticavano. Europeo 9 è un Rimor costruito come si faceva una volta: travetti
di legno e polistirolo, bordi di giunzione sottili e terostat a go-go. Pesava un botto. Probabilmente è un Euro 4 con DPF Se è stato conservato al coperto è sicuramente un vantaggio, ma resta che ti trovi un mezzo obeso, costantemente sovrappeso che scricchiola alla grande e che, vista l'età comincerà ad avere guasti all'impiantistica: frigorifero, stufa, ecc. Poi va detto che dopo tutti questi anni potrebbe avere gli ammortizzatori da sostituire, le gomme, magari le hanno cambiate, ma vanno comunque verificate, e la verifica delle infiltrazioni deve essere scrupolosa al massimo. Facilmente necessiterà anche di un rifacimento delle sigillature. Per cui è un mezzo che equivale la maggior parte dei mezzi costruiti in quegli anni, per quanto riguarda la cellula, ed un interno di qualità media. Io, per classe Euro e per il peso non lo comprerei. Per poter meglio considerare la cosa andrebbe estesa la descrizione con lo stato e le manutenzioni effettuate sulla meccanica, gli pneumatici, la dotazione accessori, insomma, tutto quello che può aumentarne o diminuirne il valore stimato. Resta che è un mezzo con il quale avrai sempre la spada di Damocle sul capo per via del peso.  
...
Ti ringrazio molto.
ma quindi tutti i mezzi di quegli anni con lunghezza oltre i 7mt sono dei pachidermi a rischio sovrappeso?

parlando di condizioni ed accessori del camper al momento so che le sigillature sono fatte da poco, accessori ha pannello, doppia bs nuove, frigorifero grande, doppia bombola, antifurto perimetrale , stufa trivalente (non so se era di serie su quel mezzo) . Altro non mi viene in mente. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 18:39:25
Probabilmente non tutti, ma la Rimor è nota  per non aver mai lesinato sul peso anche se il miglior fautore di questo primato era il Superbrig.
E' probabilmente impossibile stare nei pesi con 4 persone a bordo, ma un conto è eccedere di 100-150 kg, un altro è partire con un mezzo vuoto, che più vuoto non si può, che pesa già 3100-3200 kg

Sigillature fatte da poco, va verificato cos'hanno fatto (nel senso di quali parti hanno sigillato e vedere come è stato fatto).
Pannello solare da quanti watt ? con quale regolatore di tensione ?
Frigorifero grande (di serie)
Doppia bombola.... se sono in acciaio le caparre sono di 10 euro/cad, se in vetroresina sono 25 euro/cad.
Stufa trivalente... non esiste. Di trivalente c'è il frigorifero che era di serie. L'antifurto perimetrale (ed in teoria anche volumetrico escludibile) vale qualche centinaio di euro.
Doppia BS nuova: che BS ? Acido libero, AGM, GEL, da quanti AH e a scarica lenta o da avviamento ?

Diciamo che come accessori ha una dotazione poco più che minimale, quindi non è troppo dotato.
Hai chiesto se te lo pesano davanti agli occhi ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 19:12:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2023 alle 18:39:25

Probabilmente non tutti, ma la Rimor è nota  per non aver mai lesinato sul peso anche se il miglior fautore di questo primato era il Superbrig. E' probabilmente impossibile stare nei pesi con 4 persone a bordo, ma un conto
è eccedere di 100-150 kg, un altro è partire con un mezzo vuoto, che più vuoto non si può, che pesa già 3100-3200 kg Sigillature fatte da poco, va verificato cos'hanno fatto (nel senso di quali parti hanno sigillato e vedere come è stato fatto). Pannello solare da quanti watt ? con quale regolatore di tensione ? Frigorifero grande (di serie) Doppia bombola.... se sono in acciaio le caparre sono di 10 euro/cad, se in vetroresina sono 25 euro/cad. Stufa trivalente... non esiste. Di trivalente c'è il frigorifero che era di serie. L'antifurto perimetrale (ed in teoria anche volumetrico escludibile) vale qualche centinaio di euro. Doppia BS nuova: che BS ? Acido libero, AGM, GEL, da quanti AH e a scarica lenta o da avviamento ? Diciamo che come accessori ha una dotazione poco più che minimale, quindi non è troppo dotato. Hai chiesto se te lo pesano davanti agli occhi ?
...
La stufa non trivalente ma Combi (se non ricordo male me la avevano proposta anche per il mio ex camper).
Le batterie sono agm nuove con pannello da 120 , regolatore mppt , sistema (non ho capito bene) ma che switcha automaticamente la carica e scarica in base al livello di ogni batteria. Una cosa del genere.
Mi sembra che abbia molte richieste  e tra i vari camper di quegli anni che ho visto questo è di gran lunga il piu bello e ben tenuto.
Purtroppo ho visto camper del 2010 con 40k km tenuti peggio , piu piccoli e con richieste dai 34 in su poco trattabili.
Se potessi vorrei aspettare per vedere cosa succedera tra un anno o due ma mi serve assolutamente per la prossima primavera...

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 20:32:55
In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 19:12:02

La stufa non trivalente ma Combi (se non ricordo male me la avevano proposta anche per il mio ex camper). Le batterie sono agm nuove con pannello da 120 , regolatore mppt , sistema (non ho capito bene) ma che switcha automaticamente
la carica e scarica in base al livello di ogni batteria. Una cosa del genere. Mi sembra che abbia molte richieste  e tra i vari camper di quegli anni che ho visto questo è di gran lunga il piu bello e ben tenuto. Purtroppo ho visto camper del 2010 con 40k km tenuti peggio , piu piccoli e con richieste dai 34 in su poco trattabili. Se potessi vorrei aspettare per vedere cosa succedera tra un anno o due ma mi serve assolutamente per la prossima primavera...  
...
Compralo se ti piace che problema c'è, i problemi te li hanno elencati quindi sai a cosa potresti andare incontro. Per il peso non ci puoi fare niente sarai sempre sovrappeso, le infiltrazioni e i problemi strutturali saranno sempre lì, problemi alle utenze e ricambi vari ma sono tutti problemi comuni a tutti, chi più chi meno. L'importante è divertirsi giusto? La perfezione non esiste.winklaugh

Modificato da Pedro2 il 12/09/2023 alle 20:35:35
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2907
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 23:15:05
In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 19:12:02

La stufa non trivalente ma Combi (se non ricordo male me la avevano proposta anche per il mio ex camper). Le batterie sono agm nuove con pannello da 120 , regolatore mppt , sistema (non ho capito bene) ma che switcha automaticamente
la carica e scarica in base al livello di ogni batteria. Una cosa del genere. Mi sembra che abbia molte richieste  e tra i vari camper di quegli anni che ho visto questo è di gran lunga il piu bello e ben tenuto. Purtroppo ho visto camper del 2010 con 40k km tenuti peggio , piu piccoli e con richieste dai 34 in su poco trattabili. Se potessi vorrei aspettare per vedere cosa succedera tra un anno o due ma mi serve assolutamente per la prossima primavera...  
...
Come avrai notato tu stesso a volte l'anno non significa niente.
Lo scorso anno vidii da un conce un Euramobil del 2017 che faceva pena, proprio di fronte c'era un Hobby del 2008 che splendeva tanto era stato tenuto bene.

Giorgio
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 06:57:06
e di questo mezzo che ne pensate? Un po piccolo ma ci si potrebbe adattare.

https://www.subito.it/caravan-e...

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3095
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 07:25:01
Camper di 13 anni venduti, a fine stagione, al prezzo della metà del nuovo e senza garanzia.
Lo stolto non sa tacere
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 07:39:46
In risposta al messaggio di franci700 del 13/09/2023 alle 06:57:06

e di questo mezzo che ne pensate? Un po piccolo ma ci si potrebbe adattare.
Questo marchio è sicuramente migliore del precedente e la qualità normalmente superiore. Come sempre, per camper con qualche anno sulle spalle, lo stato di conservazione è fondamentale, quindi va valutato dal vero.
Nei 6,70 si sta tranquillamente ed è una misura che permette, ad esempio, m di muoversi più agevolmente anche in città. Personalmente, passare da un 7,40 ad un 6,80 mi ha permesso di andare molto più vicino ai centri delle città e cittadine, quindi per me è una riduzione di ingombri notevole. Sui prezzi, chiaro, sono ancora alti, ma se la tua necessità è di acquistarlo subito... Vai a vederl, magari scocca la scintilla ! Anche in questo caso, però, chiedi la verifica in pesa. E visto che guardi in zona Vigonovo (Ve) sei anche vicino a me, se ti interessa ti indico dove pesare (Saonara) e dove far fare il controllo infiltrazioni in maniera molto professionale. 

Modificato da Paolo62 il 13/09/2023 alle 07:49:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 09:56:19

Buonasera, avrei trovato il camper in oggetto in condizioni veramente eccellenti. Mezzo da 7.20mt , anno 2009 70000km. MOlto molto bello esteticamente e rimessato sempre al coperto. Richiesta 34.500. Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste? Grazie per chi mi vorra' aiutare.
Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste?

NO

Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 10:13:55
Sono d'accordo con Silvio io personalmente non lo comprerei mai, ma io sono io e viaggio in un Van Furgonato non un Camper. Il camper l'Adria ha tutto quello che ti serve, se è in buono stato e ti parte la scintilla compralo perché aspettare winklaugh.
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 12:13:44

Ciao, non lo comprerei mai.
L'europeo era la fascia bassa della rimor molto basico rispetto all'adria che proponi dopo.
E' una nave, ho avuto un 7,30 e dipende dal tipo di uso che ne farai ma nelle città e paesi ti muovi e parcheggi male.
Consuma parecchio, più di quel ducato adria sicuro.
Era già un mezzo vecchio di concezione nel 2009.
Il mio roller team pegaso del 2007 per dire, aveva già sosp aria, webasto, divanetto, sedili girevoli ecc, basta cercarlo in rete vedi le differenze, anche il prezzo era diverso, ovvio, quasi il doppio all'epoca, ma ora usati, più o meno siamo li.
Se l'alternativa è quell'adria, prendilo, anche se come hanno già detto... NO COMMENT SUL PREZZOangry
continua a cercare se non hai fretta...

Aggiungo una cosa: qui aiuteranno i più esperti... quel ducato adria è un 2,3 130cv... non erano quelle mandate che avevano la retro che non ce la faceva in salita? anche poca pendenza...

Modificato da Randamaic il 13/09/2023 alle 12:18:06
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 12:26:50
Datemi anche un parere su questo perfavore...

https://www.subito.it/vi/510744...

Purtroppo sui prezzi mi rendo conto che siamo fuori , tuttavia anche vendendo il mio usato ho preso piu di quello che lo avevo pagato quindi è un "Do ut Des" ;)

Vi ringrazio
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 12:49:05
In risposta al messaggio di franci700 del 13/09/2023 alle 12:26:50

*********************************** Datemi anche un parere su questo perfavore... Purtroppo sui prezzi mi rendo conto che siamo fuori , tuttavia anche vendendo il mio usato ho preso piu di quello che lo avevo pagato quindi è un Do ut Des ;) Vi ringrazio
Che dire... dalle foto sembrano tutti bellissimi, puntane 3 o 4 e vai a vederli di persona, questo l'ha rinnovato tutto... ha cambiato pure la pompa del gasoliofrown, però è un altro 2,3 130-150cv aspettiamo se qualcuno sa con precisione se in quegli anni erano i 2,3 con retromarcia fasulla, amico corriere ne prese uno, da piangere, rimaneva incastrato perchè bastava una piccola salita e non ce la faceva a fare retromarcia, se non dando una marea di gas e consumando tutta la frizione... ma so che non era un caso isolato... e cercarne qualcuno più recente? come budget hai 34 mila?
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 14:00:32
PIu' che altro mi interessava sapere cosa ne pensate della CI perche so essere un marchio piuttoscto economico.
Ho gia avuto in passato un CI e pur essendo vecchiotto, non mi aveva mai dato priblemi...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 14:56:18
Io credo che tra Adria e CI sia molto meglio Adria. Il fatto che il CI sia stato rifatto e addirittura sostituito il motore... non mi lascia tranquillo. Io punterei sull'Adria. 
C.I. è oggi un marchio di buon livello. Hanno cambiato la tecnica costruttiva della cellula, ma nel 2010 non era certo un granché, da assimilare al 100% al Rimor.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 15:03:13
In risposta al messaggio di Randamaic del 13/09/2023 alle 12:13:44

Ciao, non lo comprerei mai. L'europeo era la fascia bassa della rimor molto basico rispetto all'adria che proponi dopo. E' una nave, ho avuto un 7,30 e dipende dal tipo di uso che ne farai ma nelle città e paesi ti muovi
e parcheggi male. Consuma parecchio, più di quel ducato adria sicuro. Era già un mezzo vecchio di concezione nel 2009. Il mio roller team pegaso del 2007 per dire, aveva già sosp aria, webasto, divanetto, sedili girevoli ecc, basta cercarlo in rete vedi le differenze, anche il prezzo era diverso, ovvio, quasi il doppio all'epoca, ma ora usati, più o meno siamo li. Se l'alternativa è quell'adria, prendilo, anche se come hanno già detto... NO COMMENT SUL PREZZO continua a cercare se non hai fretta... Aggiungo una cosa: qui aiuteranno i più esperti... quel ducato adria è un 2,3 130cv... non erano quelle mandate che avevano la retro che non ce la faceva in salita? anche poca pendenza...
...
In realtà l'Europeo non era la fascia bassa della Rimor, ma quella intermedia, diciamo subito sotto il Superbrig. Non che cambi molto, nella sostanza, ma la fascia bassa era rappresentata da Katamarano e  Koala. Questi erano decisamente più poveri con stufa catalitica, nessun rivestimento all pareti, forse neanche le zanzariere e finiture decisamente "spartane". Nel 2009 l'Europeo era appena stato rinnovato e non si distanziava di fatto dal Superbrig in quanto adottava praticamente la stessa componentistica, (credo anche le finestre). Forse gli mancava solo il rivestimento interno delle pareti in microfibra.  Era montato su Ducato anziché su Transit come il resto della gamma. L'Europeo di pari layout costava quasi 10.000 euro in meno del corrispondente Superbrig, differenza che si riduceva a 2-3000 euro dopo l'applicazione degli sconti da parte del concessionario.
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 16:30:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/09/2023 alle 14:56:18

Io credo che tra Adria e CI sia molto meglio Adria. Il fatto che il CI sia stato rifatto e addirittura sostituito il motore... non mi lascia tranquillo. Io punterei sull'Adria.  C.I. è oggi un marchio di buon livello. Hanno cambiato la tecnica costruttiva della cellula, ma nel 2010 non era certo un granché, da assimilare al 100% al Rimor.
Sostituito i lmotore? MA dove? surprise
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 16:55:07
In risposta al messaggio di franci700 del 13/09/2023 alle 16:30:28

Sostituito i lmotore? MA dove?
Motore : sostituito nel 2022 

Così è scritto, mi sono fermato di leggere e mi sono sbagliato. Elenca gli interventi fatti nel 2022. A parte questo il mio giudizio su quel camper rimane invariato soprattutto in confronto con l'Adria.
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 17:01:24
Il problema dell'adria è che è veramente brutto esteticamente. SI vede che ha preso tutte le intemperie. Poi il proprietario mi ha smenato dei pipponi assurdi sui lavori fatti e su quanto amore ci abbiamo messo su quel camper.
Pero' girandoci attorno vedevo tendalino bucato dalla grandine, serrature che non andavano, grafiche sbiadite, fari rovinati, cofano con la vernice che saltava via, copricerchi verniciati di bianco tenuti con le fascette... Insomma cose che sinceramente mi davano un po il voltastomaco.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link