In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 15:10:38Io eviterò, per quanto possibile di commentare il prezzo che è, come quasi tutti, assurdo. Costava così nuovo, nel 2009 con lo sconto che allora praticavano.
Buonasera, avrei trovato il camper in oggetto in condizioni veramente eccellenti. Mezzo da 7.20mt , anno 2009 70000km. MOlto molto bello esteticamente e rimessato sempre al coperto. Richiesta 34.500. Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste? Grazie per chi mi vorra' aiutare.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2023 alle 17:19:38Ti ringrazio molto.
Io eviterò, per quanto possibile di commentare il prezzo che è, come quasi tutti, assurdo. Costava così nuovo, nel 2009 con lo sconto che allora praticavano. Europeo 9 è un Rimor costruito come si faceva una volta: travettidi legno e polistirolo, bordi di giunzione sottili e terostat a go-go. Pesava un botto. Probabilmente è un Euro 4 con DPF Se è stato conservato al coperto è sicuramente un vantaggio, ma resta che ti trovi un mezzo obeso, costantemente sovrappeso che scricchiola alla grande e che, vista l'età comincerà ad avere guasti all'impiantistica: frigorifero, stufa, ecc. Poi va detto che dopo tutti questi anni potrebbe avere gli ammortizzatori da sostituire, le gomme, magari le hanno cambiate, ma vanno comunque verificate, e la verifica delle infiltrazioni deve essere scrupolosa al massimo. Facilmente necessiterà anche di un rifacimento delle sigillature. Per cui è un mezzo che equivale la maggior parte dei mezzi costruiti in quegli anni, per quanto riguarda la cellula, ed un interno di qualità media. Io, per classe Euro e per il peso non lo comprerei. Per poter meglio considerare la cosa andrebbe estesa la descrizione con lo stato e le manutenzioni effettuate sulla meccanica, gli pneumatici, la dotazione accessori, insomma, tutto quello che può aumentarne o diminuirne il valore stimato. Resta che è un mezzo con il quale avrai sempre la spada di Damocle sul capo per via del peso.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2023 alle 18:39:25La stufa non trivalente ma Combi (se non ricordo male me la avevano proposta anche per il mio ex camper).
Probabilmente non tutti, ma la Rimor è nota per non aver mai lesinato sul peso anche se il miglior fautore di questo primato era il Superbrig. E' probabilmente impossibile stare nei pesi con 4 persone a bordo, ma un contoè eccedere di 100-150 kg, un altro è partire con un mezzo vuoto, che più vuoto non si può, che pesa già 3100-3200 kg Sigillature fatte da poco, va verificato cos'hanno fatto (nel senso di quali parti hanno sigillato e vedere come è stato fatto). Pannello solare da quanti watt ? con quale regolatore di tensione ? Frigorifero grande (di serie) Doppia bombola.... se sono in acciaio le caparre sono di 10 euro/cad, se in vetroresina sono 25 euro/cad. Stufa trivalente... non esiste. Di trivalente c'è il frigorifero che era di serie. L'antifurto perimetrale (ed in teoria anche volumetrico escludibile) vale qualche centinaio di euro. Doppia BS nuova: che BS ? Acido libero, AGM, GEL, da quanti AH e a scarica lenta o da avviamento ? Diciamo che come accessori ha una dotazione poco più che minimale, quindi non è troppo dotato. Hai chiesto se te lo pesano davanti agli occhi ?
In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 19:12:02Compralo se ti piace che problema c'è, i problemi te li hanno elencati quindi sai a cosa potresti andare incontro. Per il peso non ci puoi fare niente sarai sempre sovrappeso, le infiltrazioni e i problemi strutturali saranno sempre lì, problemi alle utenze e ricambi vari ma sono tutti problemi comuni a tutti, chi più chi meno. L'importante è divertirsi giusto? La perfezione non esiste.
La stufa non trivalente ma Combi (se non ricordo male me la avevano proposta anche per il mio ex camper). Le batterie sono agm nuove con pannello da 120 , regolatore mppt , sistema (non ho capito bene) ma che switcha automaticamentela carica e scarica in base al livello di ogni batteria. Una cosa del genere. Mi sembra che abbia molte richieste e tra i vari camper di quegli anni che ho visto questo è di gran lunga il piu bello e ben tenuto. Purtroppo ho visto camper del 2010 con 40k km tenuti peggio , piu piccoli e con richieste dai 34 in su poco trattabili. Se potessi vorrei aspettare per vedere cosa succedera tra un anno o due ma mi serve assolutamente per la prossima primavera...
In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 19:12:02Come avrai notato tu stesso a volte l'anno non significa niente.
La stufa non trivalente ma Combi (se non ricordo male me la avevano proposta anche per il mio ex camper). Le batterie sono agm nuove con pannello da 120 , regolatore mppt , sistema (non ho capito bene) ma che switcha automaticamentela carica e scarica in base al livello di ogni batteria. Una cosa del genere. Mi sembra che abbia molte richieste e tra i vari camper di quegli anni che ho visto questo è di gran lunga il piu bello e ben tenuto. Purtroppo ho visto camper del 2010 con 40k km tenuti peggio , piu piccoli e con richieste dai 34 in su poco trattabili. Se potessi vorrei aspettare per vedere cosa succedera tra un anno o due ma mi serve assolutamente per la prossima primavera...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di franci700 del 13/09/2023 alle 06:57:06Questo marchio è sicuramente migliore del precedente e la qualità normalmente superiore. Come sempre, per camper con qualche anno sulle spalle, lo stato di conservazione è fondamentale, quindi va valutato dal vero.
e di questo mezzo che ne pensate? Un po piccolo ma ci si potrebbe adattare.
In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 15:10:38Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste?
Buonasera, avrei trovato il camper in oggetto in condizioni veramente eccellenti. Mezzo da 7.20mt , anno 2009 70000km. MOlto molto bello esteticamente e rimessato sempre al coperto. Richiesta 34.500. Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste? Grazie per chi mi vorra' aiutare.
In risposta al messaggio di franci700 del 12/09/2023 alle 15:10:38Ciao, non lo comprerei mai.
Buonasera, avrei trovato il camper in oggetto in condizioni veramente eccellenti. Mezzo da 7.20mt , anno 2009 70000km. MOlto molto bello esteticamente e rimessato sempre al coperto. Richiesta 34.500. Secondo voi certamente piu esperti considerando il valore assurdo dell'usato in questo momento, lo comprereste? Grazie per chi mi vorra' aiutare.
https://www.subito.it/vi/510744...
In risposta al messaggio di franci700 del 13/09/2023 alle 12:26:50Che dire... dalle foto sembrano tutti bellissimi, puntane 3 o 4 e vai a vederli di persona, questo l'ha rinnovato tutto... ha cambiato pure la pompa del gasolio
*********************************** Datemi anche un parere su questo perfavore... Purtroppo sui prezzi mi rendo conto che siamo fuori , tuttavia anche vendendo il mio usato ho preso piu di quello che lo avevo pagato quindi è un Do ut Des ;) Vi ringrazio
In risposta al messaggio di Randamaic del 13/09/2023 alle 12:13:44In realtà l'Europeo non era la fascia bassa della Rimor, ma quella intermedia, diciamo subito sotto il Superbrig. Non che cambi molto, nella sostanza, ma la fascia bassa era rappresentata da Katamarano e Koala. Questi erano decisamente più poveri con stufa catalitica, nessun rivestimento all pareti, forse neanche le zanzariere e finiture decisamente "spartane". Nel 2009 l'Europeo era appena stato rinnovato e non si distanziava di fatto dal Superbrig in quanto adottava praticamente la stessa componentistica, (credo anche le finestre). Forse gli mancava solo il rivestimento interno delle pareti in microfibra. Era montato su Ducato anziché su Transit come il resto della gamma. L'Europeo di pari layout costava quasi 10.000 euro in meno del corrispondente Superbrig, differenza che si riduceva a 2-3000 euro dopo l'applicazione degli sconti da parte del concessionario.
Ciao, non lo comprerei mai. L'europeo era la fascia bassa della rimor molto basico rispetto all'adria che proponi dopo. E' una nave, ho avuto un 7,30 e dipende dal tipo di uso che ne farai ma nelle città e paesi ti muovie parcheggi male. Consuma parecchio, più di quel ducato adria sicuro. Era già un mezzo vecchio di concezione nel 2009. Il mio roller team pegaso del 2007 per dire, aveva già sosp aria, webasto, divanetto, sedili girevoli ecc, basta cercarlo in rete vedi le differenze, anche il prezzo era diverso, ovvio, quasi il doppio all'epoca, ma ora usati, più o meno siamo li. Se l'alternativa è quell'adria, prendilo, anche se come hanno già detto... NO COMMENT SUL PREZZO continua a cercare se non hai fretta... Aggiungo una cosa: qui aiuteranno i più esperti... quel ducato adria è un 2,3 130cv... non erano quelle mandate che avevano la retro che non ce la faceva in salita? anche poca pendenza...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/09/2023 alle 14:56:18Sostituito i lmotore? MA dove?
Io credo che tra Adria e CI sia molto meglio Adria. Il fatto che il CI sia stato rifatto e addirittura sostituito il motore... non mi lascia tranquillo. Io punterei sull'Adria. C.I. è oggi un marchio di buon livello. Hanno cambiato la tecnica costruttiva della cellula, ma nel 2010 non era certo un granché, da assimilare al 100% al Rimor.
In risposta al messaggio di franci700 del 13/09/2023 alle 16:30:28Motore : sostituito nel 2022
Sostituito i lmotore? MA dove?